CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Privacy del Phablet in Assistenza

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Privacy del Phablet in Assistenza

    Ciao a tutti, vi chiedo aiuto per risolvere il mio problema: il mio Note 3 Neo (garanzia EU) ha lo schermo completamente inutilizzabile, ha due filature e resta nero anche se il Note si accende e sembra funzionare. Grosso problema perché lo uso per lavoro. Dopo la rottura ho fatto il backup di tutto con kies 3, ma il mio dubbio è: avendo il display inutilizzabile come posso proteggere i miei dati da chi, una volta sostituito il display, avrà il mio cell perfettamente funzionante? Avevo app della mia banca e delle poste.... anche se per queste, come per galleria, rubrica, whatsapp e pochì altre funzioni avevo impostato un codice di apertura Avira Antivirus. Dovendo finire nelle mani di un tecnico temo possa avere la capacità di aggirare il codice Avira e visualizzare dati sensibili come numero di conto, password, mail, messaggi, foto, ecc ecc.
    Un secondo dubbio è: una volta che mi avranno restituito il cell. sarà stato ripristinato alle impostazioni di fabbrica e sarà stato cancellato tutto, ripristinando i dati dal backup di Kies 3 appena fatto potrò nuovamente accedere anche alle app e alle funzioni che avevo protetto col codice Avira Antivirus o sarà tutto bloccato irrimediabilmente?
    Grazie a chiunque vorrà aiutarmi, ciao.

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giank71 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, vi chiedo aiuto per risolvere il mio problema: il mio Note 3 Neo (garanzia EU) ha lo schermo completamente inutilizzabile, ha due filature e resta nero anche se il Note si accende e sembra funzionare. Grosso problema perché lo uso per lavoro. Dopo la rottura ho fatto il backup di tutto con kies 3, ma il mio dubbio è: avendo il display inutilizzabile come posso proteggere i miei dati da chi, una volta sostituito il display, avrà il mio cell perfettamente funzionante? Avevo app della mia banca e delle poste.... anche se per queste, come per galleria, rubrica, whatsapp e pochì altre funzioni avevo impostato un codice di apertura Avira Antivirus. Dovendo finire nelle mani di un tecnico temo possa avere la capacità di aggirare il codice Avira e visualizzare dati sensibili come numero di conto, password, mail, messaggi, foto, ecc ecc.
    Un secondo dubbio è: una volta che mi avranno restituito il cell. sarà stato ripristinato alle impostazioni di fabbrica e sarà stato cancellato tutto, ripristinando i dati dal backup di Kies 3 appena fatto potrò nuovamente accedere anche alle app e alle funzioni che avevo protetto col codice Avira Antivirus o sarà tutto bloccato irrimediabilmente?
    Grazie a chiunque vorrà aiutarmi, ciao.
    Direi che, avendolo già mandato in assistenza, solo fidarti della serietà dell'assistenza (spero ufficiale)

    Per cambio schermo generalmente NON viene effettuato in reset (quindi ti ritrovi tutto come prima)
    Qualora lo facessero... il backup di KIES non salva i dati.... ma solo le App.
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    giank71 (14-10-15)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    Direi che, avendolo già mandato in assistenza, solo fidarti della serietà dell'assistenza (spero ufficiale)

    Per cambio schermo generalmente NON viene effettuato in reset (quindi ti ritrovi tutto come prima)
    Qualora lo facessero... il backup di KIES non salva i dati.... ma solo le App.
    Per prima cosa grazie mille per la risposta.
    Il mio Note 3 Neo ce l'ho ancora io... dovrei portarlo in assistenza oggi o domani.
    Sono già stato da loro, assistenza Samsung assolutamente ufficiale, e proprio loro mi hanno detto che mi avrebbero restituito il cell con il display sostituito e il reset (per circa 200€ ) e avrei perso tutto ciò che era memorizzato... per questo non l'hanno ritirato subito, ma mi hanno consigliato di fare il backup con kies 3 e tornare...
    Per la verità, kies 3 mi è sembrato che facesse il backup anche dei contatti, del calendario, delle foto, dei video... oltre che delle app... sbaglio?
    Se formattassi il cell prima di inviarlo?
    Ultima modifica di giank71; 13-10-15 alle 10:13 - Motivo: Correzioni grammaticali

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    111

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Certo che se lo formati risolvi.Prova ad accenderlo e tramite Google gestione device (se hai attivato la funzionalità) puoi resettare da remoto.Comunque non so se vale la pena spendere 200€ per un telefono del genere dopo 2 anni ,comunque vedi tu

  7. Il seguente Utente ha ringraziato corravec per il post:

    giank71 (14-10-15)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Corravec, purtroppo non ho la funzione Google Gestione Device attivata.... però ho risolto grazie alla comprensione dell'assistenza Samsung: ieri sera sono tornato da loro e ho spiegato i miei dubbi... pur facendomi firmare per autorizzarli al reset, hanno risolto sul momento senza cancellare nulla.
    Ho lasciato il cell alle 16:15 e alle 17:15 era già pronto... hanno fatto subito e in loco la sostituzione del display, sono stati grandi...
    Non credo che in quell'ora abbiano avuto tempo di fare la riparazione e superare la protezione con codice che avevo impostato per l'apertua delle app di banca, posta, ecc.
    Riguardo al costo... hai ragione, ma prendere il Note 4 ora avrebbe significato spendere più del doppio e non avere certezza di recuperare tutto... credo che la riparazione sia stata la soluzione meno peggio...
    Ovviamente, appena ricevuto il il mio cell ho sincronizzato i contatti con l'account Samsung e il calendario con Google....
    Non so se già esiste, ma non sarebbe male una guida sulle impostazioni iniziali da scegliere per non trovarsi in situazioni come la mia e dover scegliere fra rischiare di perdere tutto o lasciarlo a occhi indiscreti... dell'importanza di questo USB Debug, per esempio, non sapevo nulla...
    Ultima modifica di giank71; 14-10-15 alle 07:47

  9. #6
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giank71 Visualizza il messaggio
    Corravec, purtroppo non ho la funzione Google Gestione Device attivata.... però ho risolto grazie alla comprensione dell'assistenza Samsung: ieri sera sono tornato da loro e ho spiegato i miei dubbi... pur facendomi firmare per autorizzarli al reset, hanno risolto sul momento senza cancellare nulla.
    Ho lasciato il cell alle 16:15 e alle 17:15 era già pronto... hanno fatto subito e in loco la sostituzione del display, sono stati grandi...
    Non credo che in quell'ora abbiano avuto tempo di fare la riparazione e superare la protezione con codice che avevo impostato per l'apertua delle app di banca, posta, ecc.
    Riguardo al costo... hai ragione, ma prendere il Note 4 ora avrebbe significato spendere più del doppio e non avere certezza di recuperare tutto... credo che la riparazione sia stata la soluzione meno peggio...
    Ovviamente, appena ricevuto il il mio cell ho sincronizzato i contatti con l'account Samsung e il calendario con Google....
    Non so se già esiste, ma non sarebbe male una guida sulle impostazioni iniziali da scegliere per non trovarsi in situazioni come la mia e dover scegliere fra rischiare di perdere tutto o lasciarlo a occhi indiscreti... dell'importanza di questo USB Debug, per esempio, non sapevo nulla...
    Con Assistenza ufficiale starei sereno.

    Come avevo detto io....
    ...il reset per cambio schermo generalmente non lo si fa...

    (A mio avviso lo suggeriscono proprio per evitare timori come il tuo. Peraltro legittimi eh.... ; ma come detto... starei tranquillo )
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  10. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    699
    Smartphone
    Note 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 101 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Se qualcuno volesse e fosse in grado il tuo codice avira, che mi sembra ti dia molta sicurezza, lo aggirerebbe subito. Le assistenze ufficiali non hanno interesse per i tuoi dati ma è sempre meglio tenere un backup e fare un Reset prima di andare in assistenza. Io ti consiglierei a livello di "sicurezza" per stare tranquillo (uso le virgolette perché ne garantisce un po di più di un semplice codice avira) di usare il Knox molto più sicuro. Ma protezioni al 100% non esistono solo criptare completamente il terminale ma tutto è sempre molto relativo

    Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy