CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Thread Info, Dubbi e Problemi su Audio e Microfono (Note 3 Neo)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Thread Info, Dubbi e Problemi su Audio e Microfono (Note 3 Neo)

    Salve a tutti scrivo qui per descrivere questo problema e magari trovare una soluzione infatti appena comprato il telefono quasi un annetto fa mi sono accorto che dava problemi con il microfono su whatsapp o messanger. Per farvi capire su un messaggio vocale di 10 secondi si sentivano solo 8 secondi quindi come se ci fosse un falso contatto. Ma non preoccupandomi più di tanto ho provato a fare un ripristino di fabbrica... Ma niente, quindi ho cercato di capire se era un problema fisico o di software e ho scoperto che dava problemi solo con i messaggi vocali di svariate app, mentre se provavo a fare una chiamata questa veniva riprodotta normalmente senza interruzioni. Quindi così per curiosità ho deciso di installare una ROM. Una volta installata ho visto che questo problema non c'era così non mi sono preoccupato più di tanto e sono rimasto con quella rom. Con il passare del tempo ho installato diverse ROM e nessuna mi ha dato questo problema, ma l'altro giorno giusto per nostalgia ho voluto reinstallare il firmware originale e niente sempre lo stesso problema. Quindi se io voglio avere la versione originale del telefono come faccio ad averla senza essere vincolato da questo problema? Premetto che appena comprato dopo un paio di settimane ha avuto questo problema e a livello di software non ho toccato niente e precedentemente non può essere successo nulla perchè il telefono era stato appena comprato.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    699
    Smartphone
    Note 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 101 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Il problema da te descritto è stato anche da me notato, di fatti con stock Rom i mesaggi vocali risultano tagliati per ovviare a questo inconveniente software, non è un problema del microfono, quando invio un messaggio vocale aspetto un secondo prima di parlare appena pigiato il tasto e un secondo dopo appena finito di parlare prima di rilasciarlo

    Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Ziopially per il post:

    simi99024 (08-01-16)

  5. #3
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,729
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,184
    Ringraziato 7,369 volte in 5,942 Posts
    Predefinito

    Editato titolo e creata discussione ufficiale sull'argomento Audio/Microfono
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Varioflex per il post:

    simi99024 (08-01-16),Ziopially (06-01-16)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ziopially Visualizza il messaggio
    Il problema da te descritto è stato anche da me notato, di fatti con stock Rom i mesaggi vocali risultano tagliati per ovviare a questo inconveniente software, non è un problema del microfono, quando invio un messaggio vocale aspetto un secondo prima di parlare appena pigiato il tasto e un secondo dopo appena finito di parlare prima di rilasciarlo

    Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App

    Se il problema era solo quello naturalmente non ci sarebbero molti problemi ma per farti capire meglio se faccio un messaggio di un minuto, ogni 10 secondi un secondo (pure due) viene tagliato quindi il messaggio risulta di un minuto ma l'audio effettivo è di 54 secondi. Se devo dire la frase "Ci vediamo oggi alle 6 per la partita di calcio" quando riascolto il messaggio si sente "Ci vediamo ogg* **** * per la partita di calcio".

  8. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    699
    Smartphone
    Note 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 101 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Allora molto strano perché non ho mai avuto di questi problemi. Escludendo il problema hardware perché con altre rom non lo fa rimane il software. Ma come detto in mezzo alla frase non mi è mai capitato nulla

    Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ziopially Visualizza il messaggio
    Allora molto strano perché non ho mai avuto di questi problemi. Escludendo il problema hardware perché con altre rom non lo fa rimane il software. Ma come detto in mezzo alla frase non mi è mai capitato nulla

    Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App
    E infatti per quello non riesco a capire cosa sia perchè mi da problemi solo con le versioni stock sia kk che lp, versioni precedenti non mi interessano perchè so già che non le sopporterei. Avvolte è capitato che addirittura saltasse più di due secondi e in quel tratto si sentiva uno stridulio. Fortunatamente non è un problema fisico del microfono perchè come già detto con delle ROM non ci sono questi problemi.

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    se questa cosa succede anche quando fate i video e si sente un'interruzione sonora ogni tanto è per colpa dell'attivazione del rilevamento di 'Ok Google' da qualsiasi schermo, va disattivata l'opzione dall' app google search.

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato fujimoto per il post:

    lallo98c (10-02-18),Sebastian6600 (13-04-16)

  12. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ho fatto diverse chiamate ma non mi sentono bene. alcune parole non arrivano al l'interlocutore e la mia voce e bassa. ho provato con cuffia e vivace e mi sentono benissimo. ho telefonato con whatsapp e mi sentono benissimo. deve essere il software che fare? esiste un test?

    Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App

  13. #9
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,729
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,184
    Ringraziato 7,369 volte in 5,942 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Adam12 Visualizza il messaggio
    Salve ho fatto diverse chiamate ma non mi sentono bene. alcune parole non arrivano al l'interlocutore e la mia voce e bassa. ho provato con cuffia e vivace e mi sentono benissimo. ho telefonato con whatsapp e mi sentono benissimo. deve essere il software che fare? esiste un test?

    Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App
    @Adam12

    Unisco a Thread di riferimento.....



    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=493138
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  14. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 3 Neo

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ho risolto così, veramente, un grande!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy