CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 60 di 114 primaprima ... 1050585960616270110 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 591 a 600 su 1139
Discussione:

Thread Problemi Ricezione/Connessione 3/4G [NO WIFI] (Galaxy Note3)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #591
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 12 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Anche io con Wind.
    Ormai lo uso da 4 mesi, negli stessi posto dove prima usavo nexus 4. Confermo che con segnale buono e discreto funziona alla grande, switch veloci, mai chiamate perse.
    Quando il segnale va al minimo secondo me iniziano i problemi, e vedo chiaramente una minore sensibilità rispetto ad altri device. Recupera poi la rete velocemente, ma ripeto, stessa SIM, stessa posizione, qualche db meno nexus 4. Niente di clamoroso comunque. Dispiace che un top di gamma come questo non brilli in una qualità per me indispensabile.

  2.  
  3. #592
    Androidiano L'avatar di BellUomo


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ma secondo me dipende più dal gestore che dal Note 3, a meno di esemplari provenienti da lotti con difetti di produzione ...

    Sono d'accordo con voi che un apparecchio del genere dovrebbe avere meno difetti degli altri, ma da quando i controlli di qualità sono meno rigidi che in passato la situazione è peggiorata per tutti ...
    Smartphone: SAMSUNG GALAXY NOTE 3
    Tablet: SAMSUNG GALAXY NOTE 10.1 2014
    Gestore: Vodafone


  4. #593
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 12 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BellUomo Visualizza il messaggio
    Ma secondo me dipende più dal gestore che dal Note 3, a meno di esemplari provenienti da lotti con difetti di produzione ...

    Sono d'accordo con voi che un apparecchio del genere dovrebbe avere meno difetti degli altri, ma da quando i controlli di qualità sono meno rigidi che in passato la situazione è peggiorata per tutti ...
    Nel mio caso dipende proprio dal note non dal gestore, anche perché ho fatto la prova a pochi minuti, verificando di essere anche sullo stesso cid della bts

  5. #594
    carlo201983
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BellUomo Visualizza il messaggio
    Ma secondo me dipende più dal gestore che dal Note 3, a meno di esemplari provenienti da lotti con difetti di produzione ...

    Sono d'accordo con voi che un apparecchio del genere dovrebbe avere meno difetti degli altri, ma da quando i controlli di qualità sono meno rigidi che in passato la situazione è peggiorata per tutti ...
    Ancora a dire eresie. Dove sono i difetti del Note ?? Se si hanno problemi di ricezione basta andare in assitenza e risolvono il problema. Vedi un utente che lamentava il fatto che il note prendeva male e risolto sostituendo l'intera scheda logica. in componenti elettronici i difetti sono all'ordine del giorno e specie su prodotti tecnologicamente avanzati. Bisogna solo convincersi. Ma iniziare a dire che quello vecchio prendeva di più .. su che basi ? Guardando le tacche ??

  6. #595
    carlo201983
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stegil Visualizza il messaggio
    Nel mio caso dipende proprio dal note non dal gestore, anche perché ho fatto la prova a pochi minuti, verificando di essere anche sullo stesso cid della bts
    Passa dall'assistenza e risolvi. Sono capitati un pò di esemplari con comparto modem difettoso.

  7. #596
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 12 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carlo201983 Visualizza il messaggio
    Passa dall'assistenza e risolvi. Sono capitati un pò di esemplari con comparto modem difettoso.
    Non voglio creare polemica, io volevo soltanto dire, che per la mia esperienza, dopo aver provato ed usato un gran numero di cellulari, ce ne sono che hanno una sensibilità di ricezione più o meno accentuata. Lo vedo semplicemente stando negli stessi posti, tipo la stessa taverna, garage o luogo di lavoro. E facendo un lavoro per cui devo essere telefonicamente reperibile faccio molto caso ad essere in zona coperta. E non penso che il mio note sia difettoso, ma che abbia solamente una seppur lieve, minore sensibilità rispetto ad un nexus 4 o un xperia S. E che invece la abbia pressoché uguale al galaxy nexus. Vista non sulle tacche ovviamente, ma sui decibel di ricezione si medesima lac. Non è un dato certo il mio, solo la mia esperienza personale.
    Certo sono differenze che si vedono in situazioni limite, quindi in un uso quotidiano non si avvertono molto.
    Per il resto straconvinto che sia un gran device.

  8. #597
    Androidiano L'avatar di BellUomo


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carlo201983 Visualizza il messaggio
    Ancora a dire eresie. Dove sono i difetti del Note ?? Se si hanno problemi di ricezione basta andare in assitenza e risolvono il problema. Vedi un utente che lamentava il fatto che il note prendeva male e risolto sostituendo l'intera scheda logica. in componenti elettronici i difetti sono all'ordine del giorno e specie su prodotti tecnologicamente avanzati. Bisogna solo convincersi. Ma iniziare a dire che quello vecchio prendeva di più .. su che basi ? Guardando le tacche ??
    Io forse dico delle eresie, ma tu stai dicendo delle bellissime ca..ate .... scusa la sincerità ma tu m'hai provocato ...
    Se hai letto il mio post ho detto che il Note 3, come tutti i prodotti di questo mondo, può benissimo avere difetti anche enormi, basta un lotto di produzione difettoso ...
    Ma forse sono fortunato io ad avere uno dei pochi Note 3 senza grossi difetti ...
    Smartphone: SAMSUNG GALAXY NOTE 3
    Tablet: SAMSUNG GALAXY NOTE 10.1 2014
    Gestore: Vodafone


  9. #598
    carlo201983
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BellUomo Visualizza il messaggio
    Io forse dico delle eresie, ma tu stai dicendo delle bellissime ca..ate .... scusa la sincerità ma tu m'hai provocato ...
    Se hai letto il mio post ho detto che il Note 3, come tutti i prodotti di questo mondo, può benissimo avere difetti anche enormi, basta un lotto di produzione difettoso ...
    Ma forse sono fortunato io ad avere uno dei pochi Note 3 senza grossi difetti ...
    Ho sbagliato a quotare. Era riferito a chi si lamenta continuamente dicendo che il telefono prende male ecc ecc. Cazzate non e dico. Vai indietro nelle pagine e potrai vedere di un utente che si lamentava a cui gli consigliai di passare dall'assistenza e non a caso avevo ragione. Il suo note 3 era difettato. Cmq sta cammino io parolacce nei tuoi confronti nn ne ho dette.

  10. #599
    carlo201983
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stegil Visualizza il messaggio
    Non voglio creare polemica, io volevo soltanto dire, che per la mia esperienza, dopo aver provato ed usato un gran numero di cellulari, ce ne sono che hanno una sensibilità di ricezione più o meno accentuata. Lo vedo semplicemente stando negli stessi posti, tipo la stessa taverna, garage o luogo di lavoro. E facendo un lavoro per cui devo essere telefonicamente reperibile faccio molto caso ad essere in zona coperta. E non penso che il mio note sia difettoso, ma che abbia solamente una seppur lieve, minore sensibilità rispetto ad un nexus 4 o un xperia S. E che invece la abbia pressoché uguale al galaxy nexus. Vista non sulle tacche ovviamente, ma sui decibel di ricezione si medesima lac. Non è un dato certo il mio, solo la mia esperienza personale.
    Certo sono differenze che si vedono in situazioni limite, quindi in un uso quotidiano non si avvertono molto.
    Per il resto straconvinto che sia un gran device.
    Nexus o Lg non ne ho provati ma rispetto a vecchi samsung mi riferisco a s2 s3 & Company in dbm a parità di gestore sono identici.

  11. #600
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve,
    un amico, a cui sto dando una mano a risolvere un problema, ha acquistato un paio di giorni fa un Note 3 brandizzato 3, versione 4.4.2.

    Questi lamenta un problema di mancata ricezione delle notifiche, giusto per fare un esempio, dei messaggi WhatsApp o di Gmail quando il telefono è in stand-by da diversi minuti. Immagino il telefono si trovi in deep sleep, ma e' una mia opinione.

    Alla riattivazione del terminale, tutte le notifiche dei messaggi che gli erano stati spediti vengono perfettamente e prontamente ricevute.

    Premesso che il telefono non ha subito alcun modding o rooting, e che le app installate sono solo quelle di fabbrica (a meno di whatsapp), inclusa la brandizzazione H3G, tra le diverse prove effettuate per capire e cercare di risolvere abbiamo fatto:

    - Hard reset
    - Cambiato SIM 3 con una di recente fattura
    - Installato App Push Notification con parametro check connessione ai server google "ogni 5 minuti"
    - Sostituita la SIM 3 con una TIM ed il telefono funziona perfettamente
    - Portata al venditore che ci ha indirizzato verso l'assistenza Samsung

    Dalla lista delle prove fatte, logica conseguenza vuole che il telefono sia a posto, dato che con la SIM della TIM funziona perfettamente.

    Allora da cosa potra' dipendere? Consigli al riguardo?

    Grazie,
    Gaetano

    PS: L'amico non ha fatto delle prove sotto rete Wi-Fi quindi non so dirvi come si comporti in quel caso.

Pagina 60 di 114 primaprima ... 1050585960616270110 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy