CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Note 3 Lag fastidiosi improvvisi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Note 3 Lag fastidiosi improvvisi

    Ragazzi ho un brutto problema sul Galaxy Note 3 SM-N9005, ovvero dopo aver acquistato ed installato una app da google play (l'app e' Gta San Andreas) questa app non solo non mi e' partita per piu' volte ma per alcuni secondi mi ha anche bloccato il telefono e quando si e' ripreso ho subito dopo ho notato degli strani lag sul telefono che prima non c'erano (conosciamo tutti la fluidita' del note 3) cosicche' ho subito disintallato il gioco ma il problema e' persistito quindi ho provato a pulire il sistema e la rom con varie app (ram booster, clean master, android assistant) ho fatto scansione antivirus (360 mobile security) che non mi ha rilevato nulla e poi ho riavviato ... ma i lag sono rimasti. Ho fatto , allora, un ripristino ai dati di fabbrica (credevo fosse l'unica cosa che mi avrebbe risolto il problema) ma , purtroppo per me , una volta terminato il ripristino ho verificato che questi leggeri ma fastidiosissimi lag sono rimasti (evidenti sui giochi pesanti ma anche quando sfogli il menu' a volte) Sono disperato ... qualcuno puo' aiutarmi a risolvere e capire cosa possa esser successo ?
    PS: noto che col ''ripristino dati di fabbrica'' il telefono non riparte da android 4.3 (che era la versione presente quando lo ho acquistato) ma riparte direttamente da android 4.4.2 quindi mi chiedo : allora il ripristino ai dati di fabbrica non pulisce del tutto la rom ?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Purtroppo il problema fondamentalmente è Android. Io l'ho utilizzato per molto tempo e devo dire che fenomeni come quello che hai indicato (e non solo) sono comuni. Purtroppo Android (come pure Windows) non nasce ottimizzato per un correlato hardware. Questa è la grande differenza che rende ad oggi i dispositivi Apple irraggiungibili. Probabilmente questa è stata la principale intuizione di Steve Jobs.

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    636

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 112 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tonydj Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho un brutto problema sul Galaxy Note 3 SM-N9005, ovvero dopo aver acquistato ed installato una app da google play (l'app e' Gta San Andreas) questa app non solo non mi e' partita per piu' volte ma per alcuni secondi mi ha anche bloccato il telefono e quando si e' ripreso ho subito dopo ho notato degli strani lag sul telefono che prima non c'erano (conosciamo tutti la fluidita' del note 3) cosicche' ho subito disintallato il gioco ma il problema e' persistito quindi ho provato a pulire il sistema e la rom con varie app (ram booster, clean master, android assistant) ho fatto scansione antivirus (360 mobile security) che non mi ha rilevato nulla e poi ho riavviato ... ma i lag sono rimasti. Ho fatto , allora, un ripristino ai dati di fabbrica (credevo fosse l'unica cosa che mi avrebbe risolto il problema) ma , purtroppo per me , una volta terminato il ripristino ho verificato che questi leggeri ma fastidiosissimi lag sono rimasti (evidenti sui giochi pesanti ma anche quando sfogli il menu' a volte) Sono disperato ... qualcuno puo' aiutarmi a risolvere e capire cosa possa esser successo ?
    PS: noto che col ''ripristino dati di fabbrica'' il telefono non riparte da android 4.3 (che era la versione presente quando lo ho acquistato) ma riparte direttamente da android 4.4.2 quindi mi chiedo : allora il ripristino ai dati di fabbrica non pulisce del tutto la rom ?
    Allora vediamo,dopo la trollata di vicentevin ti inviterei una bella lettura sul sistema operativo android, la tua ultima domanda è come se dopo aver formattato un pc con windows7 installato pretendere di ritrovarsi con un xp,il ripristino di fabbrica formatta il sistema operativa,non la cambia.
    Per quanto riguarda poi quel gioco avreti dovuto informarti prima,non è compatibile con kitkat e non credo assolutamente che dopo averlo disinstallato e addirittura formattato il telefono ti abbia creato tutti questi problemi,ma penso alla fine che il problema sia proprio il tuo poco masticare su android.
    la soluzione? riflasha e se hai voglia di studiare,leggi un pò cosa vuoldire deep clean.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    tranquillo rifai un factory reset e vedrai che non hai problemi....KK è perfetto sul Note3

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non era mia intenzione provocare e/o trollare. Credo di aver riportato dei dati oggettivi. Ho sia dispositivi Android sia dispositivi IOS. Da quello che verifico ogni giorno Android ha certamente il vantaggio della personalizzazione e flessibilità d'uso, nel contempo tuttavia ha lo svantaggio della elevata frammentazione. Quest'ultima è probabilmente alla base di lag e/o errori improvvisi e/o giochi malfunzionanti che si verifica sui dispositivi android; cosa che non avviene su IOS. Non credo sia opportuno e costruttivo "bollare" come troll chiunque faccia rilievi oggettivi su un sistema operativo. A questo punto anche un fan s di apple potrebbe "bollarmi" come troll perchè IOS oggettivamente è molto più chiuso e molto meno personalizzabile.

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    636

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 112 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vicentevin Visualizza il messaggio
    Non era mia intenzione provocare e/o trollare. Credo di aver riportato dei dati oggettivi. Ho sia dispositivi Android sia dispositivi IOS. Da quello che verifico ogni giorno Android ha certamente il vantaggio della personalizzazione e flessibilità d'uso, nel contempo tuttavia ha lo svantaggio della elevata frammentazione. Quest'ultima è probabilmente alla base di lag e/o errori improvvisi e/o giochi malfunzionanti che si verifica sui dispositivi android; cosa che non avviene su IOS. Non credo sia opportuno e costruttivo "bollare" come troll chiunque faccia rilievi oggettivi su un sistema operativo. A questo punto anche un fan s di apple potrebbe "bollarmi" come troll perchè IOS oggettivamente è molto più chiuso e molto meno personalizzabile.
    Il tuo intervento è stat una trollata pura per svariati motivi,primo,un utente che ha un terminale android, chiede aiuto e tu gli gli proponi un iphone in pratica,
    questo significa una cosa sola,non sapevi cosa consigliarli per risolvere il suo problema,poi rilievi oggettivi lasciamo perdere,lavoro da 15 anni in un azienda d'informatica e non ho mai consigliato un iphone per un uso professionale a nessuno,fine ot.

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    ok chiudiamo qui

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy