CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 234 di 237 primaprima ... 134184224232233234235236 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,331 a 2,340 su 2363
Discussione:

[INFO] Thread Ufficiale POST-AGGIORNAMENTO Galaxy Note 4 (SM-N910F)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2331
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da COJA Visualizza il messaggio
    Dopo aver aggiornato al firmware n910fxxu1dri2 (erano 290MB circa) ho parecchio surriscaldamento nella zona fotocamera durante l'uso e cali improvvisi di batteria, a volte scende improvvisamente da 30% a 3%.
    Devo dire che ho acquistato il Note 4 da alcune settimane, usato, e prima non mi dava questi problemi; quando l'ho acquistato era già resettato.

    Occhio....
    Gli ultimi aggiornamenti sono rischiosi.
    I problemi alle schede madri del Note 4 (di cui si tratta ampiamente nel Thread dedicato in Sezione).....

    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=523487

    .... pare inizino da questi firmware....

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    DreamReaper (07-12-20)

  3.  
  4. #2332
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2020
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    io non avrei neanche voluto aggiornare ma mi compariva continuamente la notifica di "aggiornamento disponibile" e poi ho letto di gente che scrive "il cel è rinato, più veloce, niente lag" e cose così.. a me laggava un pò e quindi speravo di risolvere, bel risultato

  5. #2333
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da COJA Visualizza il messaggio
    io non avrei neanche voluto aggiornare ma mi compariva continuamente la notifica di "aggiornamento disponibile"
    Avresti dovuto bloccare ogni sorta di avviso con un Disabler.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  6. #2334
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2020
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Sembrerebbe risolto.
    ho fatto un reset (ripristino dati di fabbrica) e al momento della riaccensione non ho aggiornato le applicazioni, le ho mantenute così com'erano. Ho notato che i surriscaldamenti sono spariti.
    La batteria aveva ancora dei cali improvvisi verso il 25% della carica, ho risolto con una calibrazione. Adesso la batteria si scarica normalmente arrivando al 5-4-3%..

    Mi pare che durante l'uso la batteria si scarica più velocemente del mio vecchio Note2.. ma questa batteria ha i suoi anni e forse prendendone una nuova miglioreranno le cose; vediamo

  7. Il seguente Utente ha ringraziato COJA per il post:

    Varioflex (27-05-20)

  8. #2335
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da COJA Visualizza il messaggio
    Sembrerebbe risolto.
    ho fatto un reset (ripristino dati di fabbrica) e al momento della riaccensione non ho aggiornato le applicazioni, le ho mantenute così com'erano. Ho notato che i surriscaldamenti sono spariti.
    La batteria aveva ancora dei cali improvvisi verso il 25% della carica, ho risolto con una calibrazione. Adesso la batteria si scarica normalmente arrivando al 5-4-3%..

    Mi pare che durante l'uso la batteria si scarica più velocemente del mio vecchio Note2.. ma questa batteria ha i suoi anni e forse prendendone una nuova miglioreranno le cose; vediamo
    Grazie per l'aggiornamento

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  9. #2336
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Vorrei dare il mio contributo, ero molto incerto sull'aggiornare il terminale o no, ma ormai andava molto a scatti e probabilmente andava resettato, una volta fatto il backup ho fatto un hard reset e poi installato l'ultimo firmware disponibile, tramite ODIN.
    Dopo circa 20 giorni di utilizzo posso confermare la prima impressione ... sono sbalordito della fluidità e della stabilità del sistema, avevo appena cambiato batterie e rispetto a prima ho guadagnato qualche ora in StandBy (arrivo anche a 30 ore), mentre in utilizzo pesante ho più o meno le stesse prestazioni, con la differenza che prima ero sempre in H+ mentre ora lo lascio sempre in 4G.
    Le nuove funzioni della penna sono davvero utili e secondo me il telefono scalda anche meno di prima.
    Ero in procinto di cambiare terminale ma non mi andava giù di spendere tanti soldi e dover rinunciare a : Batteria intercambiabile ( lo uso per lavoro e ne brucio 2 all'anno), infrarossi, jack per auricolari, e possibilità di registrare le chiamate che il nuovo S.O. non permette.
    Che dire ho la stessa euforia che si ha quando si compra un cellulare nuovo.
    Però un difetto l'ho trovato, se ho l'auricolare inserito il telefono non squilla, o meglio... squilla ma lo fa dentro gli auricolari mentre prima continuava a suonare dall'altoparlante, quindi ho la rogna che devo inserire gli auricolari solo quando devo fare una conversazione o rischio di perdermi le telefonate.

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Tecnologico per il post:

    DreamReaper (29-10-20),Ma551m0 (29-10-20)

  11. #2337
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tecnologico Visualizza il messaggio
    Vorrei dare il mio contributo, ero molto incerto sull'aggiornare.
    Davvero Grazie per il tuo Feedback circa questo Aggiornamento.

    Fa piacere sapere anche che c'è ancora qualcuno che usa questo bel telefono e ne è ancora, a distanza di tanti anni dalla sua uscita, soddisfatto.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    DreamReaper (29-10-20)

  13. #2338
    Senior Droid L'avatar di Gilles72


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    870

    Ringraziamenti
    558
    Ringraziato 136 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tecnologico Visualizza il messaggio
    Vorrei dare il mio contributo, ero molto incerto sull'aggiornare il terminale o no, ma ormai andava molto a scatti e probabilmente andava resettato, una volta fatto il backup ho fatto un hard reset e poi installato l'ultimo firmware disponibile, tramite ODIN.
    Dopo circa 20 giorni di utilizzo posso confermare la prima impressione ... sono sbalordito della fluidità e della stabilità del sistema, avevo appena cambiato batterie e rispetto a prima ho guadagnato qualche ora in StandBy (arrivo anche a 30 ore), mentre in utilizzo pesante ho più o meno le stesse prestazioni, con la differenza che prima ero sempre in H+ mentre ora lo lascio sempre in 4G.
    Le nuove funzioni della penna sono davvero utili e secondo me il telefono scalda anche meno di prima.
    Ero in procinto di cambiare terminale ma non mi andava giù di spendere tanti soldi e dover rinunciare a : Batteria intercambiabile ( lo uso per lavoro e ne brucio 2 all'anno), infrarossi, jack per auricolari, e possibilità di registrare le chiamate che il nuovo S.O. non permette.
    Che dire ho la stessa euforia che si ha quando si compra un cellulare nuovo.
    Però un difetto l'ho trovato, se ho l'auricolare inserito il telefono non squilla, o meglio... squilla ma lo fa dentro gli auricolari mentre prima continuava a suonare dall'altoparlante, quindi ho la rogna che devo inserire gli auricolari solo quando devo fare una conversazione o rischio di perdermi le telefonate.
    Posso sapere a quale firmware fai riferimento?

    Ho appena sostituito con successo la scheda madre su uno dei miei due gloriosi Note 4, mi ritrovo con questo firmware: N910FXXU1DPE1 (Base Banda DPB1 finale).

    Via OTA trova aggiornamento da 5oo e passa mb, ma da errore nella fase di istallazione dopo il riavvio. Volevo scaricare ed istallare un firmware decente... oppure consigliate di lasciarlo così com'è?

    Grazie mille.
    Pino Mango/Daniele sempre nel cuore

  14. #2339
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gilles72 Visualizza il messaggio
    Posso sapere a quale firmware fai riferimento?

    Ho appena sostituito con successo la scheda madre su uno dei miei due gloriosi Note 4, mi ritrovo con questo firmware: N910FXXU1DPE1 (Base Banda DPB1 finale).

    Via OTA trova aggiornamento da 5oo e passa mb, ma da errore nella fase di istallazione dopo il riavvio. Volevo scaricare ed istallare un firmware decente... oppure consigliate di lasciarlo così com'è?

    Grazie mille.
    Ciao! Allo stato attuale i Note 4 sono molto delicati. Se va, lascialo così come è, se invece riscontri problemi che ti impediscono di fruire correttamente del telefono prova con Odin ad installare il firmware completo, non l'OTA. Attenzione però!!! C'è una casistica di Note 4 che durante il riavvio dopo l'aggiornamento.... non si sono più riavviati (il mio compreso). Non perchè l'aggiornamento fosse fallato ma perchè l'hardware non ha retto alla sollecitazione.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  15. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

    Gilles72 (13-12-20),Ma551m0 (07-12-20)

  16. #2340
    Senior Droid L'avatar di Gilles72


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    870

    Ringraziamenti
    558
    Ringraziato 136 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Allo stato attuale i Note 4 sono molto delicati. Se va, lascialo così come è, se invece riscontri problemi che ti impediscono di fruire correttamente del telefono prova con Odin ad installare il firmware completo, non l'OTA. Attenzione però!!! C'è una casistica di Note 4 che durante il riavvio dopo l'aggiornamento.... non si sono più riavviati (il mio compreso). Non perchè l'aggiornamento fosse fallato ma perchè l'hardware non ha retto alla sollecitazione.
    Grazie mille.

    Cmq considera che ho "appena" messo una nuova scheda madre, seppur rigenerata, dubito di bruciarla al primo flash con Odin... se considero cosa gli ho fatto alla vecchia con il modding... è un miracolo che mi è durato ben 4 anni di uso intenso...

    Il punto sostanziale ora è: che VERSIONE di rom stock, oppure, che versione/modello di rom Mod per avere massima stabilità e leggerezza... mi viene voglia di ripescare roba molto vecchia quando questi problemi non erano minimamente in previsione...
    Pino Mango/Daniele sempre nel cuore

Pagina 234 di 237 primaprima ... 134184224232233234235236 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy