CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 200 di 237 primaprima ... 100150190198199200201202210 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,991 a 2,000 su 2363
Discussione:

[INFO] Thread Ufficiale POST-AGGIORNAMENTO Galaxy Note 4 (SM-N910F)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1991
    Senior Droid L'avatar di giovag7


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    634

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 114 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thersicore76 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    Ma sai qual'è il "vero problema"? Che Marshmallow ha la funzione DOZE per fermare i processi quando va in stand-by. E' una delle novità che sono state più pubblicizzate. Su Nexus infatti la batteria dura molto di più su Android 6.01 che Android 5.1.1.
    Su Note 4 invece si può "sperare" di arrivare alla "pari". Quindi Samsung nella progettazione del firmware per Note 4 (che è uguale e ha gli stessi Bug dalla prima versione di MM pubblicata, e ogni mese uscirà solo un firmware cine le nuove patch e basta) ha vanificato l'ottimizzazione di Google. Anzi ha peggiorato quel tanto che grazie alle ottimizzazioni di Google arriviamo a perdere solo 30 minuti (nel tuo caso)... Quando con un SO di base già molto migliore di Lollipop avremmo dovuto vedere rinascere la durata della batteria.
    Perché su S6, S7 e Note 7 con un SO base uguale la batteria è fenomenale? Ottimizzazione. Che non c'è ne mai ci sarà su Note 4 perché è fuori produzione e non vale la pena scrivere un SO che soddisfi determinate caratteristiche.
    A me la 6.0.1 dura uguale se non spesso un 10-15% in più di lollipop. Non so quanto ha la tua batteria, ma dopo 1-2 anni ha perso molto della capacità originale. Secondo me in generale hanno fatto un ottimo firmware per Note 4 rispetto a lollipop, il tel. è molto fluido e consuma uguale o meno.

  2.  
  3. #1992
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giovag7 Visualizza il messaggio
    A me la 6.0.1 dura uguale se non spesso un 10-15% in più di lollipop. Non so quanto ha la tua batteria, ma dopo 1-2 anni ha perso molto della capacità originale. Secondo me in generale hanno fatto un ottimo firmware per Note 4 rispetto a lollipop, il tel. è molto fluido e consuma uguale o meno.
    E' un discorso che ho già affrontato: La vecchiaia della batteria non centra nulla. Non può centrare nulla.
    Dall'usare Lollipop e vedere, che so, un utilizzo di 5 ore di schermo, al passaggio verso Marshmallow e valutare dopo un paio di cicli una durata di 4 ore, quanto tempo può passare? 10 giorni? Mi è invecchiata la batteria di 1 anno in 10 giorni? Non credo. Inoltre con l'operazione inversa: Marshmallow a Lollipop ritrovo quell'ora che ho perso. Ma non solo: Lollipop possono averlo installato anche da mesi e mesi e quindi con cache e alta "spazzatura" sul cell... Ma nel passaggio pulito che ho fatto verso la 6.01 il SO doveva essere "Pulito e scattante" e quindi consumare meno. Oltre al fatto che ho due batteria dal secondo mese di utilizzo di Note 4, quindi non hanno fatto due anni. Ma è come se ne avessero fatto 1. Cambiare batteria dopo 400 cicli è assurdo. Oltre al fatto che per l'uso che ne faccio io (avendo la 2o mega in ufficio) ricaricai ogni 3 o 4 giorni.

  4. #1993
    Senior Droid L'avatar di giovag7


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    634

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 114 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thersicore76 Visualizza il messaggio
    E' un discorso che ho già affrontato: La vecchiaia della batteria non centra nulla. Non può centrare nulla.
    Dall'usare Lollipop e vedere, che so, un utilizzo di 5 ore di schermo, al passaggio verso Marshmallow e valutare dopo un paio di cicli una durata di 4 ore, quanto tempo può passare? 10 giorni? Mi è invecchiata la batteria di 1 anno in 10 giorni? Non credo. Inoltre con l'operazione inversa: Marshmallow a Lollipop ritrovo quell'ora che ho perso. Ma non solo: Lollipop possono averlo installato anche da mesi e mesi e quindi con cache e alta "spazzatura" sul cell... Ma nel passaggio pulito che ho fatto verso la 6.01 il SO doveva essere "Pulito e scattante" e quindi consumare meno. Oltre al fatto che ho due batteria dal secondo mese di utilizzo di Note 4, quindi non hanno fatto due anni. Ma è come se ne avessero fatto 1. Cambiare batteria dopo 400 cicli è assurdo. Oltre al fatto che per l'uso che ne faccio io (avendo la 2o mega in ufficio) ricaricai ogni 3 o 4 giorni.
    Ok, ho capito, ma per me MM è meglio di LP in tutto, batteria compresa.

  5. #1994
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thersicore76 Visualizza il messaggio
    E' un discorso che ho già affrontato: La vecchiaia della batteria non centra nulla. Non può centrare nulla.
    Dall'usare Lollipop e vedere, che so, un utilizzo di 5 ore di schermo, al passaggio verso Marshmallow e valutare dopo un paio di cicli una durata di 4 ore, quanto tempo può passare? 10 giorni? Mi è invecchiata la batteria di 1 anno in 10 giorni? Non credo. Inoltre con l'operazione inversa: Marshmallow a Lollipop ritrovo quell'ora che ho perso. Ma non solo: Lollipop possono averlo installato anche da mesi e mesi e quindi con cache e alta "spazzatura" sul cell... Ma nel passaggio pulito che ho fatto verso la 6.01 il SO doveva essere "Pulito e scattante" e quindi consumare meno. Oltre al fatto che ho due batteria dal secondo mese di utilizzo di Note 4, quindi non hanno fatto due anni. Ma è come se ne avessero fatto 1. Cambiare batteria dopo 400 cicli è assurdo. Oltre al fatto che per l'uso che ne faccio io (avendo la 2o mega in ufficio) ricaricai ogni 3 o 4 giorni.
    Vedi ogni telefono ha la sua configurazione le sue app e un proprietario che lo usa in un certo modo piuttosto che un altro per cui generalizzare è difficile.
    Se dopo un aggiornamento via OTA la situazione è peggiorata consiglio:
    -Wipe cache
    -Cancellare cache delle app (imp/memoria/ memoria dispositivo/dati nella cache)
    -reistallazione del firmware appena aggiornato con odin
    Fina a qui senza perdere nulla.
    Come ultimi punti se si è proprio disperati il reset e poi l'assistenza Samsung




    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

  6. #1995
    Androidiano L'avatar di cervo1957


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Scusate,allego il mio risultato dopo l'aggiornamento...per me é migliorato il mio note4

    Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
    GALAXY NOTE 4 LOLLIPOP 5.1.1
    GALAXY S3
    [ ROM ][GNK1 - 4.3] skippioROM v12 [S5 style][DDS][3Minit Battery][13.2.15][GT-I9300]
    GALAXY S
    ROM Tsunami BlueOcean 7.3.1 XXJVU Android 2.3.6

  7. #1996
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    322
    Smartphone
    Galaxy S4 e iPhone 4

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quante ore di schermo hai fatto?

    Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App

  8. #1997
    Androidiano L'avatar di cervo1957


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Oggi ancora meglio...io ho la luminositá al massimo...sono cecato ! 1ora e 5 minuti di schermo acceso..

    Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
    GALAXY NOTE 4 LOLLIPOP 5.1.1
    GALAXY S3
    [ ROM ][GNK1 - 4.3] skippioROM v12 [S5 style][DDS][3Minit Battery][13.2.15][GT-I9300]
    GALAXY S
    ROM Tsunami BlueOcean 7.3.1 XXJVU Android 2.3.6

  9. #1998
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    322
    Smartphone
    Galaxy S4 e iPhone 4

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Sembra migliorato lo stand by ed era anche ora

    Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App

  10. #1999
    Androidiano L'avatar di musiclover


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti

    col mio Note 4 avevo scelto di disattivare gli aggiornamenti automatici e lasciar perdere inizialmente MM, sono quindi fermo ancora a Lollipop. Ora vorrei procedere con l'aggiornamento, anche perché prossimamente dovrò mandarlo in assistenza per via di una piccola macchia alla fotocamera, e siccome il telefono verrebbe resettato e restituito aggiornato tanto vale provarlo con MM prima di mandarlo e vedere come va.

    Domanda: alla luce dell'esperienza degli ultimi 2-3 mesi come preparo il telefono all'aggiornamento e qual è il sistema migliore per farlo cercando di avere il minor numero di problemi post-aggiornamento? la pigrizia mi dice di fare tutto via OTA ma per ora sto resistendo Grazie per i suggerimenti!
    Galaxy S7 - Vodafone Special 1000 2GB

  11. #2000
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ho anche un s7edge e ti garantisco che la batteria non è fenomenale

    giorgio8

Pagina 200 di 237 primaprima ... 100150190198199200201202210 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy