Originariamente inviato da
albe93
ciao a tutti, sono nuovo sul forum e possessore di un Note 4 da circa 1 mese e mezzo. Tutto bene fino a ieri quando ho riscontrato un grave problema, e ciò mi ha spinto ad iscrivermi al forum prima di recarmi direttamente in assistenza. Premetto che me ne intendo poco di cellulari e sono nuovo nel mondo android. Ho fatto alcune ricerche su internet e sul forum ma non ho trovato soluzioni quindi scrivo qui, dato che il problema si è rivelato subito dopo l'aggiornamento che ho effettuato ieri, alla versione 4.4.4 credo. Quindi se ho sbagliato sezione perdonatemi. Il device penso sia brand dato che l'ho acquistato in un centro tim e sono installate di serie le applicazioni tim e comunque è completamente originale, nessuna modifica apportata al sistema operativo, ed ha garanzia samsung italia... questo è quanto posso darvi come informazioni generali.
In pratica è successo questo: entro in samsung kies e noto che è disponibile un aggiornamento; quindi effettuo un back up per salvare tutte le applicazioni e impostazioni; successivamente procedo all'aggiornamento; al termine dell'aggiornamento appare una finestra di kies che dice: aggiornamento completato. riavviare il device. disconnettere e riconnettere il cavo. Quindi vado sul device per riavviare ma con sorpresa noto che il touch non risponde più ai comandi. PANICO. Noto che sullo schermo appare una scritta che dice di andare in impostazioni e inserire la spunta sull'opzione "installa da sorgenti sconosciute" che precedentemente avevo tolto perchè l'antivirus reputava come pericolosa (...). Dato che però il touch non va non so come fare e quindi procedo sempre con kies a resettare nuovamente i dati di fabbrica tramite l'opzione aggiornamento e inizializzazione firmware. Al termine del processo però purtroppo il touch continua a non andare. Successivamente scopro che il touch sullo schermo funziona con la S Pen ma non con il dito. Funzionano solo il tasto multischermo e il tasto indietro mentre sullo schermo non va niente. A questo punto ho tentato nuovamente sia di resettare i dati di fabbrica tramite kies sia di andare in recovery mode ed effettuare il wipe data/factory e cache partition.... ma niente, il problema del touch persiste.
A questo punto non so più cosa fare se non rassegnarmi a portarlo domani in assistenza. E oltretutto sono pure fortunato che siamo nel periodo natalizio.......
Se avete qualche soluzione o qualche idea su cosa possa essere successo ve ne sarei grato. Vi ringrazio anticipatamente per le risposte, saluti !!