CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 237 1231151101 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 2363
Discussione:

[INFO] Thread Ufficiale POST-AGGIORNAMENTO Galaxy Note 4 (SM-N910F)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    [INFO] Thread Ufficiale POST-AGGIORNAMENTO Galaxy Note 4 (SM-N910F)

    [CENTER]
    THREAD DEDICATO ALLE PROBLEMATICHE POST AGGIORNAMENTO
    DELLE VERSIONI BRAND E NO BRAND UFFICIALI
    GALAXY Note 4 (SM-N910F)









    PER TUTTE LE DOMANDE PRE AGGIORNAMENTO,
    UTILIZZATE IL THREAD Note 4 aggiornamenti ufficiali prima di chiedere leggi la prima pagina





    AIUTATE A FARVI AIUTARE
    SE AVETE DOMANDE DA FARE, ALMENO AL PRIMO POST CHE SCRIVETE, DATE QUALCHE NOTIZIA IN PIU', ESEMPIO:
    SE SEI BRAND O MENO, E QUALE,
    SE HAI FATTO UN RIPRISTINO PRIMA O DOPO L'AGGIORNAMENTO




    E' VIETATO FARE DOMANDE DI MODDING, ad esempio:

    Come effettuo il root?

    Che kernel mi consigliate?

    Quale rom mi consigliate?



    Ultima modifica di Varioflex; 29-05-16 alle 09:55

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    FAQ e DOMANDE RICORRENTI AGGIORNAMENTO MARSHMALLOW




    ● Prima di aggiornare non ho eseguito un reset totale, come procedo?
    ● Riscontro Problemi come Riavvii, Rallentamenti, Durata Batteria Pessima, Features di Sistema o Parti di Menù Malfunzionanti.........cosa faccio?

    In questi casi ..........si procede così:

    ● Salvate i vostri dati seguendo questa APPLICAZIONE (No Root)

    ● Effettuate un ripristino dati di fabbrica:

    - Impostazioni>>Backup e Ripristino>>Ripristina Dati di Fabbrica

    - Oppure (da Recovery):

    Spoiler:




    ●Non mi Arriva l'Aggiornamento in OTA. Vorrei Flashare l'aggiornamento con Odin.
    Come Procedo?


    ● Salvate i vostri dati seguendo questa APPLICAZIONE (No Root)

    ● Effettuate un ripristino dati di fabbrica:

    - Impostazioni>>Backup e Ripristino>>Ripristina Dati di Fabbrica

    - Oppure (da Recovery):

    Spoiler:



    ● Flashate il Firmware Con Odin

    - Odin: ODIN

    - Firmware Europei (se avete un CSC europeo) : Firmware Europei (Oppure direttamente da Sammobile)

    - Firmware Italia Brand e Italia No Brand: Firmware Italia Brand e Italia No Brand

    ● Dopo il Flash Ripetere i Wipe da Recovery descritti prima



    ●Posso fare Downgrade a Lollipop?


    ● Attualmente non abbiamo conferme da nessuno (ma pare di SI)
    L'argomento è comunque da trattare in Sezione Modding nel Thread Dedicato: Thread Supporto Modding



    ●Ad ogni riavvio mi appare la Notifica della Sd. Come posso toglierla?


    Spoiler:


    Attualmente questo NOTIFICA non è eliminabile
    Anche con la Formattazione della Scheda SD il risultato non cambia




    ● Il Download del Firmware tramite il Sito Sammobile è molto lento.
    Ci sono metodi alternativi da utilizzare?


    Sì. Potete seguire questa Guida:

    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=508487



    ● I Suoni di Sistema sono molto bassi. È normale?


    Sì. Con questo Aggiornamento si è constatato che i Suoni di Sistema di sono molto abbassati











    Ultima modifica di Varioflex; 29-05-16 alle 15:07
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    ForzaGenoa (29-07-16)

  5. #3
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Thread aperto visto che stanno arrivando i primi aggiornamenti..........

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Misterx86 per il post:

    as24144 (13-11-14)

  7. #4
    Androidiano L'avatar di narde98


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Io leggo da più di una settimana di questo aggiornamento ma purtroppo ancora niente qualcuno lo ha ricevuto??

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti, sono nuovo sul forum e possessore di un Note 4 da circa 1 mese e mezzo. Tutto bene fino a ieri quando ho riscontrato un grave problema, e ciò mi ha spinto ad iscrivermi al forum prima di recarmi direttamente in assistenza. Premetto che me ne intendo poco di cellulari e sono nuovo nel mondo android. Ho fatto alcune ricerche su internet e sul forum ma non ho trovato soluzioni quindi scrivo qui, dato che il problema si è rivelato subito dopo l'aggiornamento che ho effettuato ieri, alla versione 4.4.4 credo. Quindi se ho sbagliato sezione perdonatemi. Il device penso sia brand dato che l'ho acquistato in un centro tim e sono installate di serie le applicazioni tim e comunque è completamente originale, nessuna modifica apportata al sistema operativo, ed ha garanzia samsung italia... questo è quanto posso darvi come informazioni generali.
    In pratica è successo questo: entro in samsung kies e noto che è disponibile un aggiornamento; quindi effettuo un back up per salvare tutte le applicazioni e impostazioni; successivamente procedo all'aggiornamento; al termine dell'aggiornamento appare una finestra di kies che dice: aggiornamento completato. riavviare il device. disconnettere e riconnettere il cavo. Quindi vado sul device per riavviare ma con sorpresa noto che il touch non risponde più ai comandi. PANICO. Noto che sullo schermo appare una scritta che dice di andare in impostazioni e inserire la spunta sull'opzione "installa da sorgenti sconosciute" che precedentemente avevo tolto perchè l'antivirus reputava come pericolosa (...). Dato che però il touch non va non so come fare e quindi procedo sempre con kies a resettare nuovamente i dati di fabbrica tramite l'opzione aggiornamento e inizializzazione firmware. Al termine del processo però purtroppo il touch continua a non andare. Successivamente scopro che il touch sullo schermo funziona con la S Pen ma non con il dito. Funzionano solo il tasto multischermo e il tasto indietro mentre sullo schermo non va niente. A questo punto ho tentato nuovamente sia di resettare i dati di fabbrica tramite kies sia di andare in recovery mode ed effettuare il wipe data/factory e cache partition.... ma niente, il problema del touch persiste.
    A questo punto non so più cosa fare se non rassegnarmi a portarlo domani in assistenza. E oltretutto sono pure fortunato che siamo nel periodo natalizio.......
    Se avete qualche soluzione o qualche idea su cosa possa essere successo ve ne sarei grato. Vi ringrazio anticipatamente per le risposte, saluti !!

  9. #6
    Androidiano L'avatar di Vittorio93


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    198

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da albe93 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, sono nuovo sul forum e possessore di un Note 4 da circa 1 mese e mezzo. Tutto bene fino a ieri quando ho riscontrato un grave problema, e ciò mi ha spinto ad iscrivermi al forum prima di recarmi direttamente in assistenza. Premetto che me ne intendo poco di cellulari e sono nuovo nel mondo android. Ho fatto alcune ricerche su internet e sul forum ma non ho trovato soluzioni quindi scrivo qui, dato che il problema si è rivelato subito dopo l'aggiornamento che ho effettuato ieri, alla versione 4.4.4 credo. Quindi se ho sbagliato sezione perdonatemi. Il device penso sia brand dato che l'ho acquistato in un centro tim e sono installate di serie le applicazioni tim e comunque è completamente originale, nessuna modifica apportata al sistema operativo, ed ha garanzia samsung italia... questo è quanto posso darvi come informazioni generali.
    In pratica è successo questo: entro in samsung kies e noto che è disponibile un aggiornamento; quindi effettuo un back up per salvare tutte le applicazioni e impostazioni; successivamente procedo all'aggiornamento; al termine dell'aggiornamento appare una finestra di kies che dice: aggiornamento completato. riavviare il device. disconnettere e riconnettere il cavo. Quindi vado sul device per riavviare ma con sorpresa noto che il touch non risponde più ai comandi. PANICO. Noto che sullo schermo appare una scritta che dice di andare in impostazioni e inserire la spunta sull'opzione "installa da sorgenti sconosciute" che precedentemente avevo tolto perchè l'antivirus reputava come pericolosa (...). Dato che però il touch non va non so come fare e quindi procedo sempre con kies a resettare nuovamente i dati di fabbrica tramite l'opzione aggiornamento e inizializzazione firmware. Al termine del processo però purtroppo il touch continua a non andare. Successivamente scopro che il touch sullo schermo funziona con la S Pen ma non con il dito. Funzionano solo il tasto multischermo e il tasto indietro mentre sullo schermo non va niente. A questo punto ho tentato nuovamente sia di resettare i dati di fabbrica tramite kies sia di andare in recovery mode ed effettuare il wipe data/factory e cache partition.... ma niente, il problema del touch persiste.
    A questo punto non so più cosa fare se non rassegnarmi a portarlo domani in assistenza. E oltretutto sono pure fortunato che siamo nel periodo natalizio.......
    Se avete qualche soluzione o qualche idea su cosa possa essere successo ve ne sarei grato. Vi ringrazio anticipatamente per le risposte, saluti !!
    Ciao e benvenuto sul forum. Sai come si flasha un firmware con Odin? Potresti provare a reinstallare il precedente firmware e vedere come va.

    Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ciao, in realtà mi è anche poco chiaro cosa sia odin e cosa si intenda con il termine flashare, ma mi pare di aver capito che significhi aggiornare o riscrivere i dati (?)... come ho detto mi intendo poco di queste cose e oltretutto sono passato ad android da pochissimo (prima ho sempre avuto iphone). Comunque no, non so come si flasha un firmware con odin... potrebbe risolvere? se faccio qualcosa che non è tramite kies perdo la garanzia?
    Un altro ragazzo che conosco ha note 4 ed ha aggiornato senza problemi... dipenderà realmente dall'aggiornamento? cosa potrebbe essere successo?

  11. Il seguente Utente ha ringraziato albe93 per il post:

    Vittorio93 (15-12-14)

  12. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    PS: scusatemi per il doppio post ma mi sono accorto di un dettaglio forse importante. Sulla barra delle icone in alto (dove c'è anche la batteria il segnale ecc) a sinistra è apparso un triangolino bianco con un punto esclamativo.... che significa?

  13. Il seguente Utente ha ringraziato albe93 per il post:

    Vittorio93 (15-12-14)

  14. #9
    Androidiano L'avatar di Vittorio93


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    198

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da albe93 Visualizza il messaggio
    PS: scusatemi per il doppio post ma mi sono accorto di un dettaglio forse importante. Sulla barra delle icone in alto (dove c'è anche la batteria il segnale ecc) a sinistra è apparso un triangolino bianco con un punto esclamativo.... che significa?

    No quello non c'entra nulla. Può essere la richiesta di sincronizzazione della galleria o la sim che va in roaming.
    Comunque per quanto riguarda i flash ti consiglio di seguire la guida in supporto modding. Il tuo problema è piuttosto strano, ma prima di portarlo in assistenza io proverei a reinstallare il firmware.. tentare non costa nulla.

    Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App

  15. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    come si chiama la guida?
    comunque l'ho portato in assistenza ed hanno detto che probabilmente si è scalibrato il touch ed è questione di 3-4 giorni. Per fortuna hanno il laboratorio qui e non lo devono spedire da nessuna parte.

Pagina 1 di 237 1231151101 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy