CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 51 di 52 primaprima ... 4149505152 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 501 a 510 su 512
Discussione:

Thread Blocchi, Rallentamenti, Surriscaldamenti, Impuntamenti Anomali [Note4]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #501
    Senior Droid L'avatar di tommiv


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    578

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 44 volte in 41 Posts
    Predefinito

    qui scrivevo quando avevo il note4. le temperature, sempre alte, un anno dopo si e fritto da spento. la scheda madre🧐🚨🚨🚨

    Inviato dal mio VOG-L29 usando Androidiani App

  2.  
  3. #502
    Androidiano L'avatar di Albert51


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    52
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 8 Pro

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tommiv Visualizza il messaggio
    qui scrivevo quando avevo il note4. le temperature, sempre alte, un anno dopo si e fritto da spento. la scheda madre🧐🚨🚨🚨

    Inviato dal mio VOG-L29 usando Androidiani App
    Sembra un triste, ma affettuoso, necrologio... ti capisco. :-)
    Anche io sono molto affezionato al mio - moribondo - Note 4 :-(

    Ho da poco chiesto consigli per una migrazione in:
    Android in Generale
    Consigli e Confronti tra terminali
    [350-400] Consiglio per migrazione indolore da un Note 4 vs ...?

    ...eppure qualcosa nel frattempo è successo ...ma lo dico dopo la premessa che sto per fare.

    Mi auto-cito dal tread di cui sopra:

    Il note 4 ha comportato grandi sofferenze. A seguito dei problemi lamentati anche da altri suoi numerosissimi possessori, nel 2017, ancora in garanzia, ho dovuto portarlo molte volte in assitenza per ottenere, alla fine, la sostituzione della "scheda main". Il problema era il continuo riavvio e l'eccessivo calore... cosa che, da qualche giorno, si è manifestata nuovamente e tende ad intensificarsi. E, dulcis in fundo, ad ogni nuovo aggiormamento - oltre ai bug introdotti - Samsung ti toglie un qualcosa che aveva caratterizzato e reso desiderabile proprio "quel" modello. Con le TV è la stessa cosa: gli ultimi 3 modelli da me acquistati sono rigorosonamente LG (a volte inferiori ...ma sicuramente meglio seguiti nel tempo).
    Per quanto sopra: mai più SAMSUNG

    Da quando mi era stata sostituita la scheda i piccoli soliti problemi (riavvii ecc.) si erano presentati solo sporadicamente ...fino a diventare la "norma" nelle ultime settimane.

    Eppure, dicevo, ieri ho fatto quanto segue:
    - eliminato 6 delle 14 email che gestivo col Note 4;
    - l'ho spento, ho estratto la SD da 32GB e le ho dato - previa copia su NAS - una ripulita direttamente da PC;
    - sempre da PC (win 10), proprietà/strumenti/controlla ...ed il sistema ha rilevato errori: ho dato il mio OK al ripristino/correzione. Il risultato è stato un unico e semplice File0000.CHK che poi è risultata essere una immagine PNG (ne avevo letto l'header ed una volta rinominato è stato letto tranquillamente ...e cassato)
    - reinserita così come era nel Note 4

    Considerato che si inceppava e riavviava anche con una batteria nuova (RavPower) appena acquistata, oggi si è mantenuto abbastanza "freddo" e non si è mai riavviato.
    Tra l'altro, oggi (anzi ieri) l'ho anche stressato abbastanza installando e provando a più non posso l'app MiXplorer (che mi è stato consigliata nell'altro tread in sostituzione del famigerato ES). Ho creato una decina di collegamenti con NAS, Cloud, PC di casa ecc. Copiato - IN/OUT - numerosi file ecc.

    Nel pomeriggio mi è anche caduto in malo modo ...corpo da una parte, batteria dall'altra ...e mentre uscivo di casa, per le scale si è messo anche a piangere :-) che non aveva il pennino ...che sono tornato indietro a raccogliere. Chi legge queste pagine (ci sarà ancora qualcuno?) sa sicuramente di cosa parlo!

    Insomma, si comporta come da nuovo e nemmeno la caduta l'ha turbato.

    Lo so che è troppo presto per cantar vittoria ...ma sarà possibile che tutti i casini siano imputabili ad un errore (peraltro veniale) sulla scheda SD?

    Un caro saluto a tutti i fratelli (possessori ed ex) del Note 4
    Se capisci quello che stai facendo, non stai imparando nulla!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Albert51 per il post:

    Ma551m0 (07-02-20)

  5. #503
    Androidiano L'avatar di Albert51


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    52
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 8 Pro

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Albert51 Visualizza il messaggio

    Lo so che è troppo presto per cantar vittoria...
    ...ed in effetti era troppo presto!

    I riavvii, dopo 4/5 giorni, si sono decuplicati oltre che essere molto ravvicinati.

    Il 22/02/2020, quindi, ho ritirato il mio nuovo smartphone: uno Xiaomi (di cui non dirò il "nome" ...avendo disatteso i consigli che mi avevano dispensato in un'altra area) :-)

    Ogni tanto il Note 4 mi ha dato 5 minuti per curare il travaso dei dati.

    Comunque il nuovo, preso su amazon con la riserva mentale di restituirlo, al momento mi sta soddisfacendo abbastanza, anche se è molto distante dalla interfacce cui ero abituato.

    Lo sto utilizzando molto anche per acquisire una maggiore manualità nel "nuovo mondo" e perdere la dipendenza da Note 4.

    Vabbè, rischio l'OT...

    Un caro saluto a tutti
    Se capisci quello che stai facendo, non stai imparando nulla!

  6. #504
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,326
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Albert51 Visualizza il messaggio
    ...ed in effetti era troppo presto!

    I riavvii, dopo 4/5 giorni, si sono decuplicati oltre che essere molto ravvicinati.

    Il 22/02/2020, quindi, ho ritirato il mio nuovo smartphone: uno Xiaomi (di cui non dirò il "nome" ...avendo disatteso i consigli che mi avevano dispensato in un'altra area) :-)

    Ogni tanto il Note 4 mi ha dato 5 minuti per curare il travaso dei dati.

    Comunque il nuovo, preso su amazon con la riserva mentale di restituirlo, al momento mi sta soddisfacendo abbastanza, anche se è molto distante dalla interfacce cui ero abituato.

    Lo sto utilizzando molto anche per acquisire una maggiore manualità nel "nuovo mondo" e perdere la dipendenza da Note 4.

    Vabbè, rischio l'OT...

    Un caro saluto a tutti


    Daiii
    Torna nell'altra discussione e svelaci il tuo acquisto (che sto immaginando...)
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. #505
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Dopo anni di onorato servizio il mio note 4 improvvisamente si blocca e si riavvia da solo,e non solo,nonostante i due reset provati,uno dal menù di servizio ed uno dalle impostazioni del telefono. Cosa strana è che appena ripristinato avevo già installato whatsapp e facebook,non dovrebbero esserci o sbaglio? Poi ogni tanto va da solo,dopo un riavvio,nella modalità download. Cosa posso fare per risolvere? Grazie.

  8. #506
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dartagnan65 Visualizza il messaggio
    Dopo anni di onorato servizio il mio note 4 improvvisamente si blocca e si riavvia da solo,e non solo,nonostante i due reset provati,uno dal menù di servizio ed uno dalle impostazioni del telefono. Cosa strana è che appena ripristinato avevo già installato whatsapp e facebook,non dovrebbero esserci o sbaglio? Poi ogni tanto va da solo,dopo un riavvio,nella modalità download. Cosa posso fare per risolvere? Grazie.
    Ciao. Ho avuto questo device per qualche anno. WhatsApp e Facebook mi sembra fossero già integrati nel firmware base. Per quanto riguarda i problemi dello smartphone, purtroppo questo modello è sfortunato, rispetto ad altri Samsung, tanto che circa un anno fa era stata offerta la possibilità di ottenere una riparazione gratuita o sostituzione con prodotto di pari valore tramite voucher da spendere nello store Sammy.
    Posso solo suggerire di evitare uso prolungato, diminuire la luminosità in ambienti chiusi, usare il risparmio energetico e, se possibile usarlo con la versione di Android 5.1.1,visto che con la 6.0.1 è un disastro.
    Se dopo 4 anni usi ancora la batteria originale cambiala con una nuova, meglio se di terze parti valide ed evita di usare la ricarica rapida. I note 4 hanno problemi di cali di batteria vistosi e di stabilità di tensione, in determinate circostanze. Se si aggiunge un soc energivoro e mal riuscito come lo Snapdragon 805,incline al surriscaldamento, con certe linee di produzione delle memorie fallate, si ha come riscontro finale che è già un miracolo se è andato per 4 anni senza problemi. Io personalmente me ne sono disfatto in tempo quando valeva ancora qualcosa. Uso tuttora, per certe sue particolari funzioni, un note 3.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  9. #507
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Grazie per la risposta,quindi mi sconsigli di provare anche a flashare ? La batteria è recente e non mi dava grossi problemi. Adesso sono un paio di giorni che non è possibile utilizzarlo in virtù di continui riavvii e crash...Mi dispiace molto perchè non mi ha mai dato problemi altrimenti avrei sfruttato la promozione di samsung di qualche mese fa.

  10. #508
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dartagnan65 Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta,quindi mi sconsigli di provare anche a flashare ? La batteria è recente e non mi dava grossi problemi. Adesso sono un paio di giorni che non è possibile utilizzarlo in virtù di continui riavvii e crash...Mi dispiace molto perchè non mi ha mai dato problemi altrimenti avrei sfruttato la promozione di samsung di qualche mese fa.
    Personalmente su questo Device ho flashato diverse rom stock, anche qualche custom(qui più difficile perché è modding vero e proprio) , puoi flashare il firmware stock se prima ti fai un bel backup e ti procuri tutto l'occorrente per iniettare il firmware stock "nuovo".
    in generale basta procurarsi una vecchia versione di Odin e il firmware giusto da Sammobile.
    Ricorda che è più facile flashare firmware successivi al tuo che inferiori. In parole semplici, se torni ad Android 5 e parti dal 6, potresti dover effettuare qualche operazione tipo il factory reset un paio di volte. Se il device tiene già poco informo che potresti anche dargli il colpo di grazia. Io, nel dubbio (soprattutto di perdere dati importanti farei un backup preventivo su PC Windows o su Cloud e valuterei seriamente l'acquisto di un modello più recente. Se non usi la suite spen e le sue funzioni potresti valutare anche altri marchi validi senza andare a spendere una mezza mensilità o più per modelli nuovi, con poca utilità, tranne che per usi specifici.


    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  11. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    DreamReaper (27-03-20)

  12. #509
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Purtroppo in questo periodo il tempo non manca e volevo provare a flashare una rom stock,come letto in altri post ho scaricato Odin 3.6 e adesso la versione 3.1 ho provato a scaricare il firmware ITV SM-N910F ,va bene questa combinazione? consigli la versione 3.1 di odin?

  13. #510
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dartagnan65 Visualizza il messaggio
    Purtroppo in questo periodo il tempo non manca e volevo provare a flashare una rom stock,come letto in altri post ho scaricato Odin 3.6 e adesso la versione 3.1 ho provato a scaricare il firmware ITV SM-N910F ,va bene questa combinazione? consigli la versione 3.1 di odin?
    Hai un Device no brand o è un dispositivo che hai acquistato con operatore telefonico?.
    quale versione di Android vorresti flashare?
    La versione di lancio è ormai obsoleta con KitKat 4 4, non andranno molti applicativi. Io installerei la Lollipop 5.1.1 perché è ancora abbastanza compatibile e non è malstrutturata come la versione 6.0.1.

    Per quanto concerne Odin mi pare di ricordare che usavo la versione v3 1.85.


    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Pagina 51 di 52 primaprima ... 4149505152 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy