CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
Discussione:

Applicazioni indispensabili su Note 4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di narde98


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SwaX Visualizza il messaggio
    Invece secondo me non è inutile, ma dannoso per il sistema.
    Ma che state dicendo ahaha
    È sempre utilissimo pulire la memoria interna troppi file inutili e cartelle vuote rallentano e intasano il terminale con qualsiasi sistema operativo ma ancor di più com android è sempre bene pulirlo io lo faccio con più app anche uso Clean Master(ma non tenetelo installato scaricatelo solo ogni tanto per pulire), all in one toolbox, e a volte Ccleaner o SdMaid....vedete con quale vi trovate meglio ma alcuni fanno cose che gli altri non fanno per quello li uso tutti ma Clean Master è il più completo...

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,019

    Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 67 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Secondo me state esagerando tutti

    Pulire il telefono non fa male anzi, fa bene! Purche vada fatto con le giuste maniere. Stare li a premere pulisci ogni minuto non fa bene al sistema(e sopratutto la cache non deve essere sempre tolta, alcune volte serve). Se volete pulire, scaricate una sola applicazione (anche qui non ne servono 1000, anche per pc ce ne sono tante ma non le scarico mica tutto per 1 kb non visto? ) e una volta pulito il sistema (possibilmente dopo aver rimesso in ordine il telefono cioè prima togliere i programmi che dovete togliere fate tutto quello che volete, poi pulite) a questo punto potete disistallare qualsiasi applicazione che pulisca o vi faccia consumare meno batteria (perchè è inutile). Poi ognuno è libero di fare come vuole, io mi sento di darvi questi consigli.

    Per quanto riguarda le applicazioni da consigliarevi consiglio Calculator! Ottima da utilizzare con il pennino!

  4. #13
    Androidiano L'avatar di SwaX


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    187
    Smartphone
    SAMSUNG GALAXY NOTE 4 BIANCO 3

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da narde98 Visualizza il messaggio
    Ma che state dicendo ahaha
    È sempre utilissimo pulire la memoria interna troppi file inutili e cartelle vuote rallentano e intasano il terminale con qualsiasi sistema operativo ma ancor di più com android è sempre bene pulirlo io lo faccio con più app anche uso Clean Master(ma non tenetelo installato scaricatelo solo ogni tanto per pulire), all in one toolbox, e a volte Ccleaner o SdMaid....vedete con quale vi trovate meglio ma alcuni fanno cose che gli altri non fanno per quello li uso tutti ma Clean Master è il più completo...
    Se pensi questo significa che non hai una minima conoscenza di android. Pulire il sistema è vantaggioso in quanto si libera spazio, ma lo si rallenta.
    Galaxy Note 4 Bianco 32 GB
    Custodia Cover Trasparente Ringke + Vetro Temperato Enkay 0.3mm 2.5 D
    Samsung MicroSD SDHC UHS-I Class 10 64GB EVO 48MB/s

  5. #14
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SwaX Visualizza il messaggio
    Se pensi questo significa che non hai una minima conoscenza di android. Pulire il sistema è vantaggioso in quanto si libera spazio, ma lo si rallenta.
    Io credo che stiate parlando di due cose diverse
    Perché altrimenti è la prima volta che sento una cosa simile
    Memoria interna libera (non parliamo della ram, ma della sd interna), sarebbe un danno?
    Comunque come ho sempre pensato e avuto conferma nelle altre sezioni note, questi thread non servono a nulla
    Se non a scrivere opinioni personali che ovviamente non sono condivise da tutti
    Come si fa a dire qual'è indispensabile, se ognuno di noi ha esigenze totalmente diverse?

    L'utilizzo delle applicazioni è troppo soggettivo per essere catalogato

    Vedremo se riusciamo a trovare un indirizzamento migliore, che realmente possa essere più utile a tutti

  6. #15
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    A proposito di app, ne esiste qualcuna che sappia dire quali applicazioni ostacolano il deep sleep del telefono anche in assenza dei permessi di root?
    Wakelock Detector e BetterBatteryStats senza root non son molto d'aiuto e non vorrei già mettermi a smanettare con il telefono dopo neppure una settimana.
    Al momento i miei sospetti son tutti indirizzati sull'applicazione Sony Lifelog..

    Esiste per caso qualche app che permetta di associare determinate azioni a delle gesture compiute sui tasti softkey?
    Delle volte, tenendo il telefono con una mano, premere il tasto home fa sbilanciare il telefono, rischiando la caduta del telefono, per cui mi piacerebbe trovare un'applicazione che permetta di emulare la pressione del tasto home con un doppio tap sul softkey indietro.
    Ultima modifica di continua.mente; 19-01-15 alle 08:28

  7. #16
    Androidiano L'avatar di SwaX


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    187
    Smartphone
    SAMSUNG GALAXY NOTE 4 BIANCO 3

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Io credo che stiate parlando di due cose diverse
    Perché altrimenti è la prima volta che sento una cosa simile
    Memoria interna libera (non parliamo della ram, ma della sd interna), sarebbe un danno?
    Comunque come ho sempre pensato e avuto conferma nelle altre sezioni note, questi thread non servono a nulla
    Se non a scrivere opinioni personali che ovviamente non sono condivise da tutti
    Come si fa a dire qual'è indispensabile, se ognuno di noi ha esigenze totalmente diverse?

    L'utilizzo delle applicazioni è troppo soggettivo per essere catalogato

    Vedremo se riusciamo a trovare un indirizzamento migliore, che realmente possa essere più utile a tutti
    Io parlavo della cache. Il discorso è lo stesso della ram. Io sono dell'idea che il sistema vada lasciato libero. Ormai kitkat non ha bisogno più di "aiutini" vari, tantomeno lollipop. Io ogni tanto scarico "du battery booster" e "cpu spy" per controllare che non ci siano ne applicazioni battery drainer e che vada in deep sleep, per il resto lo vedo solo come una cosa negativa invece che positiva su un note 4. Per esempio pulire la ram, per incorrere in refresh sul note 4 devi praticamente cliccare a casaccio. La cache ha senso pulirla solo per liberare spazio, ma togliere massimo 1 gb (io ci sono quasi arrivato) su 32 gb + espansione non ne vedo il senso, se non rimuovere dati che velocizzano il sistema. Il 90% dei file inutili trovati dalle varie applicazioni alla fine sono cache, il resto sono apk e altre cose che comunque raramente si accumulano.

    Io invece sono dell'idea che questo forum stia perdendo sempre più utenza perché vengono continuamente chiusi thread...
    Galaxy Note 4 Bianco 32 GB
    Custodia Cover Trasparente Ringke + Vetro Temperato Enkay 0.3mm 2.5 D
    Samsung MicroSD SDHC UHS-I Class 10 64GB EVO 48MB/s

  8. #17
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SwaX Visualizza il messaggio
    Io parlavo della cache. Il discorso è lo stesso della ram. Io sono dell'idea che il sistema vada lasciato libero. Ormai kitkat non ha bisogno più di "aiutini" vari, tantomeno lollipop. Io ogni tanto scarico "du battery booster" e "cpu spy" per controllare che non ci siano ne applicazioni battery drainer e che vada in deep sleep, per il resto lo vedo solo come una cosa negativa invece che positiva su un note 4. Per esempio pulire la ram, per incorrere in refresh sul note 4 devi praticamente cliccare a casaccio. La cache ha senso pulirla solo per liberare spazio, ma togliere massimo 1 gb (io ci sono quasi arrivato) su 32 gb + espansione non ne vedo il senso, se non rimuovere dati che velocizzano il sistema. Il 90% dei file inutili trovati dalle varie applicazioni alla fine sono cache, il resto sono apk e altre cose che comunque raramente si accumulano.

    Io invece sono dell'idea che questo forum stia perdendo sempre più utenza perché vengono continuamente chiusi thread...
    Capisco, personalmente preferisco avere una memoria abbastanza pulita, ovviamente non parlo della ram
    Ma come detto, è soggettivo
    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    A proposito di app, ne esiste qualcuna che sappia dire quali applicazioni ostacolano il deep sleep del telefono anche in assenza dei permessi di root?
    Wakelock Detector e BetterBatteryStats senza root non son molto d'aiuto e non vorrei già mettermi a smanettare con il telefono dopo neppure una settimana.
    Al momento i miei sospetti son tutti indirizzati sull'applicazione Sony Lifelog..

    Esiste per caso qualche app che permetta di associare determinate azioni a delle gesture compiute sui tasti softkey?
    Delle volte, tenendo il telefono con una mano, premere il tasto home fa sbilanciare il telefono, rischiando la caduta del telefono, per cui mi piacerebbe trovare un'applicazione che permetta di emulare la pressione del tasto home con un doppio tap sul softkey indietro.
    Ecco l'esempio di quello che dicevo prima
    Applicazione indispensabili per il note? No, applicazioni generiche che da sempre sono state chieste nell'apposita sezione applicazioni per Android

    Direi che come sempre e da sempre, possiamo chiudere, indirizzando dove di dovere
    https://www.androidiani.com/forum/le...i-per-android/

    Chiudo

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy