CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
Discussione:

Thread Info per Qi Charging Wireless Receiver

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Arcade33


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Thread Info per Qi Charging Wireless Receiver

    Ciao ragazzi,
    tra poco prenderò il note 4, volevo informazioni sulla carica Wirless, basta solo il caricabatteria con QI perché comunque il dispositivo è predisposto a questo tipo di carica, oppure devo prendere il solito elemento da porre tra Cover e batteria per usarla? Esistono Cover che posseggono anche un'estensione a per questo tipo di ricarica?

    Grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di rampa93


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Android World
    Messaggi
    565
    Smartphone
    GT-N7100 GALAXY Note II

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 58 volte in 48 Posts
    Predefinito

    online trovi le cover ufficiali per la carica QI
    La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente, la pratica quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
    Comunque sia si finisce sempre per unire la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

    Coltivate Linux, tanto Windows si impianta da solo..

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Bonaciti


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    quoto, come mamma samsung l'ha fatto non dispone di chip dedicato per la ricarica wireless. Io ti consiglio se sei propenso all'acquisto, di compare il chip singolo o una cover/flip-cover con chip integrato, e la tavola wireless RAVPower con Power Bank che trovi solo online...la puoi portare ovunque perchè ha una batteria sua interna (la reputo più utile).

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    31
    Smartphone
    Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, ho cercato un pò dove ne avete parlato, ma a parte qualcosina sulla ricarica wireless nella discussione delle cover non ho trovato molto, mi scuso se si tratta di una ripetizione.
    Ho appena acquistato il note 4 color oro, mi ha proprio rapito. Ho appena ordinato il caricatore wireless da auto dal sito della samsung (40€, su amazon a 73). Purtroppo ho notato che non esiste la s charge cover gold, ma solo nera o bianca. Purtroppo mi deturperebbe il telefono il doppio colore e quindi mi sono imbattuto nei ricevitori per ricarica wireless da inserire tra la beck cover e la batteria. Qualcuno ha esperienza? principalmente sul fatto se gonfino la cover o deturpino in qualche modo la forma del telefono

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    31
    Smartphone
    Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti, aggiorno questo mio topic per raccontare la mia esperienza ed esporre qualche dubbio sulla ricarica wireless per il nostro gioiello.
    Subito dopo il primo post del topic ho acquistato online
    - Ricevitore Qi N4 SlimPWRcard - 0.5mm Ricevitore di ricarica Qi Wireless Card Coil per Samsung Galaxy Note 4 NIV: Amazon.it: Elettronica
    - S Charger Car Galaxy Note 4 S Charger Supporto Auto
    - Pad Ricarica originale Galaxy Note 4 S Charger Kit

    Il ricevitore è davvero sottile e vi assicuro che non ha minimamente gonfiato la mia cover posteriore, inoltre io uso la protective cover della samsung nera sul mio note oro (combinazione bellissima), la quale non impedisce minimamente la ricarica wireless.
    Il supporto da auto è forse l'acquisto migliore, perchè somma la comodità di tenere a vista il note (ho una 500 e trovare un vano dove metterlo non è cosa facile) alla ricarica solamente poggiando il dispositivo (il che mi fa guadagnare qualche punto di batteria anche guidando pochi minuti).
    L'unico mio dubbio è sul surriscaldamento. Quando lascio il telefono sul supporto da auto non supero mai l'ora di utilizzo, per cui non è in questo caso che ho notato un particolare calore, piuttosto sul pad samsung, poichè lascio in ricarica tutta la notte e alla mattina il retro del telefono è leggermente caldo. Il mio dubbio è che questo calore non sia da imputare alla batteria ma piuttosto alla protective cover che ripeto lascio perennemente. Per verificare questo, stamattina ho installato questa app https://play.google.com/store/apps/d...atureguardfree e domani mattina al mio risveglio voglio controllare la temperatura raggiunta dalla batteria.
    Vi terrò aggiornati, intanto spero qualcuno possa condividere la propria esperienza

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Brescia
    Messaggi
    510

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    io ho questo ed e' veramente ottimo sottile e non scalda molto sulla mia base di ricarica oregon scientifc

    quella marca che hai tu l'avevo sul samsung s5 e sinceramente scaldava di piu'

    MODULO RICARICA WIRELESS RICEVITORE QI NILLKIN® PER SAMSUNG GALAXY NOTE 4 N910 | eBay
    Ultima modifica di Bagigino; 03-03-15 alle 13:31

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Bagigino per il post:

    propisquo (03-03-15)

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    31
    Smartphone
    Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Grazie mille, per caso viene mantenuta la funzione nfc? perchè quello messo da me non interferisce. Cmq mi sono dimenticato di aggiungere che ho trovato una guida per estrarre il modulo dalla s charger cover e usarla tenendo la back cover normale, senza deturpare il telefono e usare le cover normali

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di rampa93


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Android World
    Messaggi
    565
    Smartphone
    GT-N7100 GALAXY Note II

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 58 volte in 48 Posts
    Predefinito

    la ricarica wireless, funziona solo a cell acceso o va anche da spento?
    La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente, la pratica quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
    Comunque sia si finisce sempre per unire la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

    Coltivate Linux, tanto Windows si impianta da solo..

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    31
    Smartphone
    Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Sai che non ho ancora provato? Penso anche a cell spento

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di motomorpheus


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    481

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Raga ma a cosa serve il modulo qi? Per avere la ricarica wireless basta solamente l'S charger kit, che a quanto ho capito comprende anche la cover? E ultima domanda, se monto la cover per la ricarica wireless (che a quanto ho capito è il guscio posteriore) si possono mettere altre cover ad esempio la protective originale? Grazie a tutti voi.
    DEVICE 1: Samsung Galaxy S9+

    DEVICE 2: Samsung Galaxy Note 4

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy