CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Garanzia samsung: knox attivo? no problem...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    226

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 64 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Garanzia samsung: knox attivo? no problem...

    Vi racconto tutta la storia, è un po' lunga ma divertentissima.

    Un mio collega di Studio ha il Note, ce l'ho anch'io al dire il vero, preso con wind sfruttando lo sconto Exclusive (non lo uso, in effetti, e riposa nella sua scatola, attualmente preferisco il G3 e l'iPhone 6).
    Ma dicevamo, il mio collega di studio ha il note4 che, per motivi suoi (lo infastidiscono gli adaware) ha comperato direttamente rootato in negozio (cioè, in autunno lo compera, e come solito fa eseguire le indispensabili procedure, in effetti è "merito" suo se ho preso il 4 al posto dell'Alpha con Exclusive).

    Una decina di giorni fa, gli si guasta, attaccato alla corrente, causa forte sbalzo di tensione. In pratica, schermo morto, odore di plastica bruciata e tutta la trafila che in questi casi si ha (d'altra parte in nottata si era abbattuto un violento temporale, in zona). Oggi è andato a ritirarlo.

    Bene. Da perfetta persona onesta, nel portarlo in centro assistenza il terminale, e parlandi con uno dei tecnici, al punto in cui chiedono "root" lui rispondeva semplicemente: si.

    "Ahi. Forse la garanzia non vale più".

    Dopodichè oggi, va. Aspetta uno del personale, che esce, gli ridà un terminale messo a nuovo e gli dice:

    "avvocà, siete stato FORTUNATO che il terminale s'è bruciato, quindi non si può controllare niente. Vi abbiamo sostituito tutta la scheda madre, ma vi do un consiglio... se lo fate sbloccare daccapo prima di portarcelo, se qualcosa non funziona, meglio se si brucia di nuovo così resta in garanzia.

    Volevo condividere con voi la cosa, domandandomi: ma è una cortesia che ha ricevuto, o è assolutamente vero?

    No, perchè non posso credere che Samsung abbia creato un sistema di protezione che fomenta il cliente a bruciare il terminale, diciamo per via di consigli subliminali ricevuti, in caso di necessità

    E' una barzelletta? O un'altra PERLA della nuova tecnologia?

    ciao a tutti, nel frattempo continuo a ridere, aspettando di sapere di chi.

  2.  
  3. #2
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Secondo me son stati intellettualmente onesti a farglielo passare in garanzia nonostante il Root.
    In un caso del genere il non avere i permessi di root attivi non avrebbe evitato in alcun modo l'inconveniente occorso.

    Piuttosto mi fa riflettere questa disavventura su una cosa che ho sempre sottovalutato, ovvero la pericolosità del lasciare i proprio apparecchi tecnologici collegati alla corrente in caso di maltempo!

  4. #3
    Androidiano L'avatar di s3lfman


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Padova
    Messaggi
    119
    Smartphone
    Note 4/3/2/1 iPhone 3gs/4/5/6

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Il punto più che altro è ma l'efuse che da quanto ho capito cambio stato (si brucia tipo) da 0 a 1 è verificabile solamente mediante software oppure si può controllare chesso ad occhio nudo (improbabile) o magari tramite qualche saldatura sul pcb della scheda madre sebbene la stessa sia "bruciata"? Alla fine buttare dentro un po' di volt in più tramite cavetto USB non è un'impresa difficile anzi.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    226

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 64 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da s3lfman Visualizza il messaggio
    Il punto più che altro è ma l'efuse che da quanto ho capito cambio stato (si brucia tipo) da 0 a 1 è verificabile solamente mediante software oppure si può controllare chesso ad occhio nudo (improbabile) o magari tramite qualche saldatura sul pcb della scheda madre sebbene la stessa sia "bruciata"? Alla fine buttare dentro un po' di volt in più tramite cavetto USB non è un'impresa difficile anzi.
    proprio questa è la cosa sensazionale, e può avere due soli significati:

    1. l'e-fuse (me lo sono dovuto andare a cercare) è un'ignobile palla: esiste, ma è mero software, programmabile, oppure non esiste, ed è solo un controller programmabile

    2. la sovratensione ha i medesimi effetti, o può averli.

    A ben vedere, per buttare dentro le rom si usa lo stesso cavo che alimenta il cellulare. Cosa il maltempo, e la sovratensione, provochino... beh, è cosa nota.

    Ma i tecnici hanno praticamente detto qualcosa che, beh, lascia pensare.

  6. #5
    Androidiano L'avatar di s3lfman


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Padova
    Messaggi
    119
    Smartphone
    Note 4/3/2/1 iPhone 3gs/4/5/6

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Per il punto 1. Se è software con una sovratensione sei a posto. Se è hardware immagino che con una sovratensione sei comunque a posto in quanto le varie piste sono comunque collegate tra loro. Certo ci sono resistenze integrati etc etc ma chesso con 50v fai partire tutto quanto. Se come ho detto si possa saldare un controller e vedere se l'efuse è in uno stato specifico mi rispondo che: chi cavolo perde tempo, forse ore a verificare il tutto?? Rimango dell'idea comunque che se hai pure sentito odore di bruciato la scheda logica era pure annerita e probabilmente qualche resistenza dentro era pure scoppiata....una batteria da 3v non può certo fare tutto quel macello. Al tuo amico è andata bene...non so darmi altre spiegazioni.

  7. #6
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Mi dispiace ma non è una procedura corretta.
    Il fatto che Samsung possa attaccarsi scorrettamente al knox anche per non accettare interventi hardware in garanzia non ci rende liberi di danneggiare volutamente dispositivi per i nostri interessi.
    Non essendo una procedura da prendere di esempio preferiamo non accettare consigli del genere da tecnici di assistenza

    Chiudo
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy