Vi racconto tutta la storia, è un po' lunga ma divertentissima.
Un mio collega di Studio ha il Note, ce l'ho anch'io al dire il vero, preso con wind sfruttando lo sconto Exclusive (non lo uso, in effetti, e riposa nella sua scatola, attualmente preferisco il G3 e l'iPhone 6).
Ma dicevamo, il mio collega di studio ha il note4 che, per motivi suoi (lo infastidiscono gli adaware) ha comperato direttamente rootato in negozio (cioè, in autunno lo compera, e come solito fa eseguire le indispensabili procedure, in effetti è "merito" suo se ho preso il 4 al posto dell'Alpha con Exclusive).
Una decina di giorni fa, gli si guasta, attaccato alla corrente, causa forte sbalzo di tensione. In pratica, schermo morto, odore di plastica bruciata e tutta la trafila che in questi casi si ha (d'altra parte in nottata si era abbattuto un violento temporale, in zona). Oggi è andato a ritirarlo.
Bene. Da perfetta persona onesta, nel portarlo in centro assistenza il terminale, e parlandi con uno dei tecnici, al punto in cui chiedono "root" lui rispondeva semplicemente: si.
"Ahi. Forse la garanzia non vale più".
Dopodichè oggi, va. Aspetta uno del personale, che esce, gli ridà un terminale messo a nuovo e gli dice:
"avvocà, siete stato FORTUNATO che il terminale s'è bruciato, quindi non si può controllare niente. Vi abbiamo sostituito tutta la scheda madre, ma vi do un consiglio... se lo fate sbloccare daccapo prima di portarcelo, se qualcosa non funziona, meglio se si brucia di nuovo così resta in garanzia.
Volevo condividere con voi la cosa, domandandomi: ma è una cortesia che ha ricevuto, o è assolutamente vero?
No, perchè non posso credere che Samsung abbia creato un sistema di protezione che fomenta il cliente a bruciare il terminale, diciamo per via di consigli subliminali ricevuti, in caso di necessità
E' una barzelletta? O un'altra PERLA della nuova tecnologia?
ciao a tutti, nel frattempo continuo a ridere, aspettando di sapere di chi.