CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 51
Discussione:

[UFFICIALE]Informazioni, Feedback e Problematiche con Assistenza Samsung

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di laposasi


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    165

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    [UFFICIALE]Informazioni, Feedback e Problematiche con Assistenza Samsung

    Volevo lasciare questa testimonianza sulla mia esperienza appena vissuta con l assistenza samsung...in data 4 marzo 2015 il note 4 decide di impazzire..improvvisi riavvii..lo schermo impazzisce..le finestre si sovrappongono random rendendolo di fatto inutilizzabile..oppure lo schermo..diventa improvvisamente giallo...bruttissimi segni penso e chiamo il samsung exclusive col quale decido di far ritirare il telefono tramite corriere (a carico loro) per recapitarlo al centro di Como per aggiustarlo..il giorno successivo 5 marzo viene il corriere della Tnt Traco che ritira il terminale e da tracciatura sul sito vedo che il giorno 6/3 lo smartphone è in carico al centro d assistenza...esattamente una settimana dopo ovvero il.13/3 il telefono risulta essere stato riparato ed il martedì successivo ovvero ieri...17/3/2015 era nuovamente nelle mie mani..Sostituita scheda madre...calcolando i due week end di mezzo mi trovo assolutamente soddisfatta del servizio di cui ho usufruito ed invito chiunque per sfortuna ne abbia necessità e non abbia la fortuna di avere un centro platinum nella sua città di fare il mio stesso iter ...evitando di passare per i centri di raccolta gold...a detta di molti un modo per perdere dell ulteriore tempo rispetto al servizio col ritiro del corriere ...diciamo che non è ancora ai livelli di apple ma passi in avanti ne sono stati fatti..brava Samsung...continua così


    COME HO FATTO

    è semplicissimo..chiami il nr. verde del samsung exclusive che apre la segnalazione...ti arriva la mail per il ritiro il giorno successivo da parte di tnt...se non vuoi il ritiro all indirizzo che hai specificato al momento dell iscrizione al samsung esclusive ma magari sul posto di lavoro come ho fatto io basta specificarlo all operatore del samsung exclusive..poi segui l evoluzione della cosa sul sito che trovi digitando su google y2k inserendo il nr. imei del cellulare...io poi come ho visto che era riparato ho chiamato nuovamente il nr. del samsung exclusive per chiedere il sollecito della riconsegna del note 4 che è avvenuta il giorno dopo il sollecito...per notizia nonostante ti dicano che quando è aggiustata ti arriva una mail sia del centro di assistenza che della traco a me non è arrivato nulla ma direttamente il corriere col mio pacchetto...per precisazione appena richiesta l assistenza ti viene mandata una mail dal centro di assistenza con in allegato tutte le informazioni per come spedire il pacco...ricordatevi di levare anche la spen che io mi sono dimenticata di levare..dovete spedire solo il telefono senza accessori se il problema non riguarda questi ultimi..spero di essere stata chiara..se aveste necessità di ulteriori chiarimenti non esitate a chiedere..


    ah..altra cosa..io avevo la pellicala sul cellulare che alla riconsegna ho trovato rigata...non oso immaginare se nn l avessi avuta..per cui suggerisco a chi nn l avesse magari di metterme una da due soldi giusto per proteggerlo al meglio..
    Ultima modifica di laposasi; 18-03-15 alle 14:13

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Post adattati e titolo cambiato
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  4. #3
    Androidiano L'avatar di andw93


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao Laposasi, credo di dover mandare nuovamente il mio note 4 in assistenza (maledetto schermo made in vietnam). La tua esperienza mi ha ancora fatto sperare, potrei sapere in che città abiti? Giusto per sapere se il motivo di tanta rapidità risiede nella vicinanza al centro assistenza Grazie in anticipo

  5. #4
    Androidiano L'avatar di laposasi


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    165

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    ciao...io abito a Genova e l hanno mandato in assistenza a Como...per cui non credo dipenda da quello...credo si siano semplicemente evoluti..almeno lo spero visti i soldi che gli diamo ...a Genova da me ho letto esserci due centri Gold ma quando ho contattato il nr verde del samsung exclusive a lui nn risultava alternativa al ritiro con corriere..modalità peraltro che avevo già deciso a prescindere dopo aver letto un pò di forum in giro ...

    Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App

  6. #5
    Androidiano L'avatar di laposasi


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    165

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    mi raccomando l unica cosa se nn la hai..consiglio personale..mettici una pellicola anche da due soldi ma metticela...io nn l avessi avuto ora avrei un bel ricamino sullo schermo..

    Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App

  7. #6
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da malaccio Visualizza il messaggio
    Figurati.. la pellicola si riga. Lo schermo difficilmente. Poi se te lo rigano loro te lo restituiscono nuovo.
    Quote Originariamente inviato da laposasi Visualizza il messaggio
    mah..sarà che non si riga lo schermo..sul 4 non lo so..ma sul note 3 mi si è rigato e non sinceramente come ho fatto...per cui non so quanto sia realmente resistente..e hai perfettamente ragione sul fatto che dovrebbero provvedere ad aggiustarlo loro visto che il danno l hanno fatto loro..ma sarebbe la tua parola contro la loro..e il tutto difficilmente dimostrabile..io sono stata contenta di aver avuto la pellicola..poi ognuno ovviamente fa come crede..il mio era un consiglio...

    Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App

    Occhio ai post consecutivi.
    Sono vietati. ..


    Quote Originariamente inviato da laposasi Visualizza il messaggio
    ciao...io abito a Genova e l hanno mandato in assistenza a Como...per cui non credo dipenda da quello...credo si siano semplicemente evoluti..almeno lo spero visti i soldi che gli diamo ...a Genova da me ho letto esserci due centri Gold ma quando ho contattato il nr verde del samsung exclusive a lui nn risultava alternativa al ritiro con corriere..modalità peraltro che avevo già deciso a prescindere dopo aver letto un pò di forum in giro ...

    Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
    Quote Originariamente inviato da laposasi Visualizza il messaggio
    mi raccomando l unica cosa se nn la hai..consiglio personale..mettici una pellicola anche da due soldi ma metticela...io nn l avessi avuto ora avrei un bel ricamino sullo schermo..

    Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
    Off topic
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  8. #7
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Ma il ritiro a casa con corriere è diventata la prassi, oppure lo fanno solo con i Tap di Gamma di "oggi"?
    Quando ho avuto problemi con il Tab 7 Plus ho aspettato un mese (riportato da Unieruro dove lo avevo comprato) mentre per il Note 2 (problema ad una riga di Pixel dello schermo) avevo chiamato la Exclusive, ma mi avevano detto che non esigeva ritiro se non per prodotti "Ingombranti", e quindi la telefonia era esclusa... Così sono andato al centro Platinum di Milano (con prenotazione) e in 20 minuti mi hanno cambiato lo schermo... Dovesse capitarmi di nuovo prenderei 4 ore di permesso dal lavoro per andare sempre li, però la cosa del ritiro la vorrei sapere comunque...

  9. #8
    Androidiano L'avatar di laposasi


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    165

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Sinceramente non so risponderti..a me è capitato col note 4 per cui top di gamma..dovresti provare a leggere sul sito o magari contattare il loro nr. verde...immagino non sia su tutta la gamma calcolando la miriade di prodotti di samsung..ma questa è una mia supposizione fondata sul nulla..

    Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di NickyDroid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    338
    Smartphone
    Samsung Galaxy S8

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Riporto la mia testimonianza:

    Circa due settimane dopo aver acquistato il cellulare mi è caduto in una pozza d'acqua, ma dopo averlo raccolto ed asciugato ha continuato a funzionare bene per circa una settimana, dopodiché ha iniziato a dare i numeri manifestando un problema al softkey sinistro, come se qualcuno lo premesse in continuazione.

    Poco furbescamente decido di inviarlo in assistenza usufruendo del servizio a domicilio, convinto che la garanzia copra il guasto e, dopo diverse procedure di prenotazione e invio e dopo diverse telefonate agli operatori, finalmente riesco a darlo al corriere che lo consegnerà al Centro di assistenza Primacomunicazione s.r.l. di Olgiate Comasco, Via Boscone 68, consapevole che per la risoluzione del problema avrei dovuto aspettare circa una settimana, da quanto mi aveva comunicato l'operatore.

    Passano 10 giorni e non ricevendo alcuna notizia mi attacco al telefono e richiamo l'assistenza Samsung, la qualche dopo svariate ricerche mi comunica che hanno ricevuto richiesta dalla suddetta società di avere lo scontrino, che però io avevo provveduto ad inviare precedentemente all'indirizzo descritto nella procedura di invio del terminale.
    Chiedendo come mai nessuno mi avesse avvisato e scocciato per aver letteralmente perso 10 giorni, provvedo a inviare nuovamente la prova d'acquisto.

    Passa un'altra settimana e mi viene recapitata una mail con in allegato un preventivo, che sosteneva che il terminale fosse fuori garanzia per danno causato dal cliente, che il danno riscontrato fosse esteso e che il terminale avrebbe necessitato di SOSTITUZIONE BOARD + LCD + SUB PBA CORROSE per la modica cifra di € 392,70 €.

    Stupito dalla somma richiesta chiedo di poter visionare le foto del danno sul terminale, le quali mi vengono inviate per email, mostrando qualche segno di ossidazione sulla scheda madre, sulla SUB-PBA e sulla parte posteriore dello schermo LCD.

    Preso dallo sconforto chiedo decido di rifiutare il preventivo, previa compilazione e invio di una apposito modulo da firmare, più un altro da compilare digitalmente su un link che mi fornisce la Primacomunicazione s.r.l. tramite email, quando noto che, a differenza di quanto mi aveva comunicato l'operatore Samsung al telefono (12,00 € di spese di spedizione in caso di terminale fuori garanzia), l'addebito per le spese di spedizione corrisponde a 30,00 €!

    Dopo qualche altro scambio di email e qualche altro giorno perso si accorgono che "c'è stato un errore" e mi portano la cifra sul link per il pagamento anticipato a 20,00 € al posto di 30,00 €.

    A quanto mi hanno riferito proprio in quel periodo i listini delle spese di spedizione erano stati modificati (CHE CULO).

    Passa un'altra settimana ed il terminale mi torna tra la mani, così mi metto a smontarlo riscontrando non poche difficoltà, un po' a causa della scarsità di tutorial online, un po' grazie all'abbondante colla che lo zelante tecnico di Primacomunicazione s.r.l. aveva messo in ogni angolo possibile.

    Insomma tagliando corto, dopo aver spennellato con un po' di acetone la scheda madre, averla asciugata bene, aver constatato che l'ossidazione dietro lo schermo non provocasse assolutamente alcun fastidio poiché presente sulla pellicola termica di alluminio e non sui contatti, dopo aver ordinato la SUB-PBA su Amazon per la modica cifra di € 37,52 e aver atteso 4 giorni per la consegna.....TA-DAAAAAAA!! Telefono resuscitato, assolutamente funzionante.

    In pratica la riparazione fai-da-te mi è costata 37,52 €, quando la società Primacomunicazione s.r.l. di Olgiate Comasco, Via Boscone 68, me ne ha chiesti 392,70 € (più 20,00 di spese di spedizione che ho dovuto comunque pagare), sostenendo che andassero sostituiti pezzi che non riportavano danni effettivi e che non creavano alcun fastidio al terminale, totalmente separati dalla vera causa del problema, ovvero la presenza di ossidazione proprio sui contatti dei softkey sulla SUB-PBA.

    Traendo le conclusioni, dopo questa PESSIMA ESPERIENZA con l'assistenza Samsung, la cosa che più mi infastidisce è aver perso la garanzia su un terminale di un mese scarso, avendo buttato i soldi delle spese di spedizione con le quali avrei potuto pagare 2/3 del pezzo che poi ho comprato io per la riparazione e che si è rivelato essere l'unico vero problema del terminale.

    Spero che la mia esperienza possa servire a qualcuno in futuro.
    Samsung Galaxy S8


  11. Il seguente Utente ha ringraziato NickyDroid per il post:

    Davil333 (05-06-15)

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io ho dovuto mandare a marzo in assistenza il mio notone per problemi alla cam. Devo dire che ho penato parecchio per riuscire ad aprire il ticket: numero verde con coda infinita oppure che mi inoltrava al marketing (e poi la signorina gentilmente mi mandava a c..re). Tre volte tentata la via della chat con ore di attesa... poi alla fine, quando dopo mille scuse mi hanno dato retta, mi hanno prelevato il telefono a casa e mandato a Primacomunicazione. Procedura veloce, chiara e perfetta. In 7 giorni avevo il telefono a casa perfettamente riparato. Nota: non uso pellicole di protezione e quindi l'ho mandato nudo, senza batteria ma con la back cover. Mi e' tornato con una pellicola di protezione sullo schermo e la backcover sigillata in un sacchettino di protezione.

    Conclusione personale: una faticaccia per attivare il service, ma poi tutto perfetto e veloce.

    Nota finale: sconsiglio caldamente di rivolgersi al punto vendita. Io avevo chiesto anche a loro: intervento in un centro samsung di zona e tempi medi di circa un mese...

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy