CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

Thread Problemi, Dubbi e Impostazioni GPS (Note 4)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Thread Problemi, Dubbi e Impostazioni GPS (Note 4)

    cari amici

    il gps nel mio note 4 non aggancia nessun satellite..vorrei sapere se è un problema riscontrato su altri note oppure è un guasto. c'è qualcosa che posso fare prima di portarlo in assistenza? ho provato un hard reset, ho scaricato le varie applicazioni sullo store. ma nonostante veda i satelliti non li aggancia mai. il terminale è aggiornato ed è brand tim. grazie per eventuali aiuti

  2. Il seguente Utente ha ringraziato cirneco per il post:

    marck120 (21-12-15)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    109
    Smartphone
    Huawei P9 Lite

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cirneco Visualizza il messaggio
    cari amici

    il gps nel mio note 4 non aggancia nessun satellite..vorrei sapere se è un problema riscontrato su altri note oppure è un guasto. c'è qualcosa che posso fare prima di portarlo in assistenza? ho provato un hard reset, ho scaricato le varie applicazioni sullo store. ma nonostante veda i satelliti non li aggancia mai. il terminale è aggiornato ed è brand tim. grazie per eventuali aiuti
    Anche io ho lo stesso problema, non ho però provato a fare il reset (telefono di mio padre, reset non fatto per questione di tempo)..
    Tutto è nato da quando ho aggiornato a Lollipop.
    Note 4 brand 3 con Lollipop.

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ho fatto reset , aggiornato a lollipop, inserito i codici consigliati su forum straniero, scaricato i software per migliorare il fix ma nulla. vede i satelliti ma non fa il fix. a questo punto credo o sia la scocca che impedisce al gps di collegarsi come succede ad altri modelli samsung oppure cè un guasto. L'assistenza se lo tiene un mese..se c'è qualcuno che ha risolto in passato su questo forum ce lo dica. grazie

  6. #4
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,729
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,184
    Ringraziato 7,369 volte in 5,942 Posts
    Predefinito

    Editato titolo e crata discussione ufficiale per problemi al GPS
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non so se è il 3d giusto, visto che qui si parla di gps che non aggancia proprio i satelliti, e per di più collegando il problema all'aggiornamento a Lollipo, ma volevo provare a porre qui la mia domanda prima di aprire un 3d ad hoc.

    Ho preso da un paio di giorni un note 4 (e monta android 4.4.4). Vengo da un Galaxy S3, e stavo confrontando i 2 telefoni, aspettandomi miglioramenti un po' in tutti i comparti. E per me il gps è una funzione rilevante. Ebbene, per farla breve, noto che il gps sembra essere inferiore a quello dell's3, che già spesso non era il top per accuratezza. Vi risulta? che errore medio avete ad es usando GPS Status? Io noto questo: il note 4 vede più satelliti dell's3 (che già aveva il glonass e quindi di satelliti ne vedeva un bel po' rispetto ai classici 12 dei cellulari tipo S2 e precedenti), ma ne aggancia sempre meno dell's3. Anche se poi a parità di satelliti agganciati il note 4 va meglio dell's3, come se fosse un po' più sensibile sotto questo aspetto; il problema è che però non ne aggancia quasi mai quanti l's3, e quindi l'accuratezza errore è spesso e volentieri a favore dell's3. E soprattutto nel primo fix, se non sta all'aperto fatica a fare l'aggancio iniziale (dentro casa, là dove l's3 riesce ad agganciare, il note 4 fatica, anche se poi rimane più stabile sia per numero di satelliti agganciati che per accuratezza errore, che oscilla meno dell's3, ma spesso e volentieri rimane sui 12 mt mediamente).
    Dovrò fare qualche prova "su strada" per vedere in condizioni di utilizzo reale chi si comporta meglio (userò anzitutto My tracks per una comparativa con l'S3), ma ci son rimasto un po' male. Devo però dire che il note 4 è stato capace di scendere fino a 4 mt di accuratezza, mentre l's3 mi pare non sia mai sceso sotto i 6 mt.

    Che ne pensate? Vi risulta un che il Note 4sia meno sensibile di cell come l's3 sul comparto gps?

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    604

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JupiterX Visualizza il messaggio
    Non so se è il 3d giusto, visto che qui si parla di gps che non aggancia proprio i satelliti, e per di più collegando il problema all'aggiornamento a Lollipo, ma volevo provare a porre qui la mia domanda prima di aprire un 3d ad hoc.

    Ho preso da un paio di giorni un note 4 (e monta android 4.4.4). Vengo da un Galaxy S3, e stavo confrontando i 2 telefoni, aspettandomi miglioramenti un po' in tutti i comparti. E per me il gps è una funzione rilevante. Ebbene, per farla breve, noto che il gps sembra essere inferiore a quello dell's3, che già spesso non era il top per accuratezza. Vi risulta? che errore medio avete ad es usando GPS Status? Io noto questo: il note 4 vede più satelliti dell's3 (che già aveva il glonass e quindi di satelliti ne vedeva un bel po' rispetto ai classici 12 dei cellulari tipo S2 e precedenti), ma ne aggancia sempre meno dell's3. Anche se poi a parità di satelliti agganciati il note 4 va meglio dell's3, come se fosse un po' più sensibile sotto questo aspetto; il problema è che però non ne aggancia quasi mai quanti l's3, e quindi l'accuratezza errore è spesso e volentieri a favore dell's3. E soprattutto nel primo fix, se non sta all'aperto fatica a fare l'aggancio iniziale (dentro casa, là dove l's3 riesce ad agganciare, il note 4 fatica, anche se poi rimane più stabile sia per numero di satelliti agganciati che per accuratezza errore, che oscilla meno dell's3, ma spesso e volentieri rimane sui 12 mt mediamente).
    Dovrò fare qualche prova "su strada" per vedere in condizioni di utilizzo reale chi si comporta meglio (userò anzitutto My tracks per una comparativa con l'S3), ma ci son rimasto un po' male. Devo però dire che il note 4 è stato capace di scendere fino a 4 mt di accuratezza, mentre l's3 mi pare non sia mai sceso sotto i 6 mt.

    Che ne pensate? Vi risulta un che il Note 4sia meno sensibile di cell come l's3 sul comparto gps?
    Anche io notato sul mio note 4 il comparto gps non proprio così performante,vengo da un note 2 ed era tutta un altra cosa,spettacolare,mia moglie ha un s4 e anche il gps qui e molto piu performante del note 4

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie del feedback. Stando a quanto dici anche tu potrebbe essere magari proprio la cornice laterale in metallo, presente solo sul note 4, a ridurre la performance, andando magari ad interferire con l'antenna. E' pur vero però che su un altro forum un utente facendo dei test ha poi postato uno screenshot dove agganciava 19 satelliti ed aveva un'approssimazione dell'errore di 3mt. Quindi non so che dire.
    Io nel frattempo l'ho riportato indietro, e lo stanno verificando in assistenza. Spero che il difetto emerga.
    Tu hai fatto test con app tipo GPS status o GPS test per caso?

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    604

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Io ho fatto un test con gps status ma secondo me quel programma con il note 4 non va proprio bene,quando il notevmi dava la conferma della posizione impostata gps status mi diceva no fix....

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    368

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 68 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shooters Visualizza il messaggio
    Anche io notato sul mio note 4 il comparto gps non proprio così performante,vengo da un note 2 ed era tutta un altra cosa,spettacolare,mia moglie ha un s4 e anche il gps qui e molto piu performante del note 4
    l' ho sostenuto dal primo giorno che l' ho acquistato...7 mesi fà....andavano molto meglio i gps di: huawei ideos, lg dual p990, e pure quello di note 3 (che comunque mi pareva più scarso dei precedenti elencati)...quando lo affermavo mi rispondevano che non c' era problema, tanto basta abilitare la connessione dati per avere l' a-gps...
    Ultima modifica di Toto71; 14-08-15 alle 01:16

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Da quanto vedo usandolo, il problema principale sta nella velocità del fix: molto lento per un cell che usa gps, glonass e baidu (o come cavolo si chiama). E dentro casa non fixa manco morto, là dove l's3 ci riesce ancora. inoltre per fare il fix non sembrano bastargli 3 satelliti, ma deve agganciarne oltre 4 (e questo rallenta ulteriormente il fix). E dei tanti satelliti che vede, ne aggancia pochi (mnetr s3 ne aggancia spesso di più pur vedendone molti di meno). Però devo dire che a parità di satelliti agganciati ha un margine di errore in metri minore rispetto all's3. inoltre una volta è stato capace di darmi un tasso di errore di 3 mt, sempre con pochi sateliti agganciati (là dove però anche s3 era sceso a 4 mt).
    il fatto è che per un utilizzo soddisfacente del gps, la velocità di fix è un fattore importante secondo me. Se hai bisogno al volo di trovare un percorso per poche vie o svolte, preferisci che il gps sia immediatamente utilizzabile, piuttosto che estremamente preciso. Solo in lunghi itinerari la velocità di fix è meno importante.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy