CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Problemi con linea e IMEI

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Problemi con linea e IMEI

    Ciao a tutti. Chiedo gentilmente un'informazione : una settimana fa improvvisamente il mio note 4 ha iniziato a non funzionare più come telefono ovvero a non prendermi più la linea. Pensavo ad un problema momentaneo del mio operatore, ma non era cosi. Dunque ho provato ad effettuare un wipe reset all'avvio e il problema sembrava risolto. Ha riagganciato la rete e il 4g. Per tutta una sera, la notte e parte della mattina nessun problema. Poi di nuovo il messaggio "non registrato sulla rete ". Ho provato a cercare un aggiornamento che in effetti ha trovato e fatto (mi sembra di ricordare da circa 90mb) e dopo questo sembrava nuovamente funzionare...ma solo per poche ore. Dunque mi sono rivolto all'assistenza. Dopo qualche giorno mi hanno ridato il cell dicendomi che non era stato riscontrato alcun difetto e di verificare problemi con l'operatore o eventuali blacklist.
    Il telefono l'avevo acquistato un anno fa circa da una ragazza che a suo tempo si era pentita dell'acquisto perché non si trovava con Android e voleva ritornare a Windows Mobile. Non mi risultava fosse stato acquistato tramite abbonamento. Inoltre non è marchiato con nessun operatore.
    Come ultimi tentativi ho inserito nel Note un'altra sim...sempre del medesimo operatore ma fa lo stesso scherzo. Infine mi sono fatto fare un reset della linea (sempre dall'operatore), ma nulla.
    Pertanto...secondo voi posso ancora fare qualche tentativo o cercarmi un note 4 nuovo?
    A questo punto l'unica cosa che mi viene in mente è l'IMEI bloccato...ma perché in questi giorni per alcune ore ha funzionato?

    Qualsiasi consiglio è ben accetto.

    Grazie mille.

    Ciao

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di demoniko


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    239

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 23 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Io credo sia proprio un blocco operatore,anche a me è successa una cosa simile con un Samsung s4.
    L'ho preso usato un paio di anni fa da una ragazza (mi aveva dato anche la fattura è sopra non c'era scritto niente delle rate..), dopo un paio di mesi ha iniziato a darmi problemi,ho provato tutte le cose che hai fatto te e poi alla fine ho scoperto che era stato bloccato dalla wind (il telefono anche se preso alla wind,non era brandizzato..).
    Ho letto su vari forum di persone che sono riusciti a farlo sbloccare dimostrando che il telefono lo avevano acquistato inconsapevoli del contratto e tutto il resto, io dopo un mese di tentativi e discussioni con gli operatori del call center e i commessi delllo Store wind della mia zona sono dovuto andare dalla ragazza che me lo aveva venduto e minacciarla di azioni legali se non mi avesse restituito i soldi che le avevo dato...
    Questa è la mia esperienza,non so se ti può essere utile..

    Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 usando Androidiani App

  4. #3
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Ma all'operatore (video che li hai chiamati) lo hai chiesto?
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  5. #4
    Androidiano L'avatar di demoniko


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    239

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 23 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Sapevo che il cellulare era wind (anche se sul telefono e la scatola non era scritto da nessuna parte) quindi ho chiamato il 155 diverse volte e alla fine ho trovato un operatore comprensivo e mi ha confermato del blocco per mancato pagamento delle rate...ti consiglio di chiamare diverse volte perché a me hanno sempre dato risposte differenti,addirittura più di una volto mi hanno assicurato che la wind non blocca mai i suoi terminali!

    Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 usando Androidiani App

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di mitik


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    671
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 10+

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Prova a fare: *#*#0011# (asterisco, cancelletto, asterisco cancelletto 0101 cancelletto) e vedi alla voce "IMEI Certi:" cosa esce scritto
    <---Se ti sono stato utile clicca THANKS!

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti e scusate il ritardo nella risposta....

    l'epilogo della vicenda è finito con l'acquisto di un nuovo Note 4....

    Purtroppo quando cambio telefono vendo sempre il precedente, perciò non avevo un "muletto" da utilizzare...pertanto utilizzandolo in buona percentuale anche per lavoro nel giro di pochi giorni ho dovuto provvedere a tornare operativo.

    Unico tentativo fatto....a parte vari reset, assistenza ecc... è stato contattare la ragazza che me l'ha venduto. Pensavo di non aver più il numero, invece l'avevo conservato. Lei gentilmente mi ha detto che era stato acquistato in negozio senza nessun abbonamento. (può benissimo avermi detto una balla...)

    Magari in questi giorni posso fare il giro degli operatori per vedere se dando gli estremi del telefono mi riescono a dire se è bloccato o meno..ma sarà difficile. Ho visto che c'è un sito a pagamento che da questa informazione, ma non mi fido a inserire il numero di carta di credito (anche se per pochi spicci) su un sito estero di cui non so nulla.

    Tanto...ormai...il problema l'ho risolto...se anche fosse bloccato rimarrebbe tale e amen.

    Ultima spiaggia: ieri parlando con un amico mi ha detto che conosce bene la titolare del centro assistenza Samsung (a cui mi sono già rivolto). Magari con una piccola raccomandazione riesco a capire la fonte del problema....

    Per il momento grazie per i consigli.

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    proprio ieri un mio amico mi stava accennando di aver avuto un problema simile di imei con note4 regolarmente acquistato in negozio,e meno di un anno di vita,che in pochi giorni il telefono ha iniziato a non prendere piu il segnale,fino a morire definitivamente (il segnale).
    Portato due volte in assistenza,alla fine il responso è stato che probabilmente (chissa perche sta parola è sempre presente) hanno provato a clonare il suo imei,e quindi siccome due telefoni con lo stesso imei non possono funzionare,il sistema (c'è un cervellone che lavora autonomamente in questi termini?) lo blocca di default.
    Unica soluzione,buttare il telefono e ricomprarne un altro,oppure far cambiare la scheda madre al telefono a spese delľutente ovviamente.
    Sti negozianti a volte farebbero piu bella figura con un semplice "non si sa il perche del guasto".
    Ultima modifica di ajaxx; 04-04-16 alle 07:09
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy