CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Chrash Impostazioni: Causa Play Services

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Chrash Impostazioni: Causa Play Services

    Oggi ho ricevuto una notifica di UouTube. La apro. Chrasha YouTube e si apre lo store, che mi dice di fare l'accesso. Provo e non succede nulla. Vanno nelle Impostazione > Account > Google e non posso entrare. Il programma imppstazioni chrasha. Stessa cosa capitata amche con Note 3. La colpa è del Google Play Services. Solo mettendo quello di fabbrica fuziona. Provo a mettere l'ultimo e non va. Non so neppure che versione posso scaricare manualmente... Le ultime sono tutte per Android 6+...La altre mi danno problemi di battery drain. Mi aha consumato nella mattinata il 40% della batteria. Provato a cancellare cash ecc... che faccio? Rimango con la versione 7 del primo Lollipop? Anche con Note 3 come ho detto mi è capitato... però lo uso solo come muletto. Nel suo caso non c'è verso: appena faccio un hard reset, la prima cosa che fa è aggiornare il Play Services e ovviamente non posso accedere alle impostazioni di sincronizzazione dell'account Google. Avete qualche idea?

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,734
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,191
    Ringraziato 7,373 volte in 5,944 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thersicore76 Visualizza il messaggio
    Oggi ho ricevuto una notifica di UouTube. La apro. Chrasha YouTube e si apre lo store, che mi dice di fare l'accesso. Provo e non succede nulla. Vanno nelle Impostazione > Account > Google e non posso entrare. Il programma imppstazioni chrasha. Stessa cosa capitata amche con Note 3. La colpa è del Google Play Services. Solo mettendo quello di fabbrica fuziona. Provo a mettere l'ultimo e non va. Non so neppure che versione posso scaricare manualmente... Le ultime sono tutte per Android 6+...La altre mi danno problemi di battery drain. Mi aha consumato nella mattinata il 40% della batteria. Provato a cancellare cash ecc... che faccio? Rimango con la versione 7 del primo Lollipop? Anche con Note 3 come ho detto mi è capitato... però lo uso solo come muletto. Nel suo caso non c'è verso: appena faccio un hard reset, la prima cosa che fa è aggiornare il Play Services e ovviamente non posso accedere alle impostazioni di sincronizzazione dell'account Google. Avete qualche idea?
    Su Note 3 il problema è stato risolto installando la versione 9.2.56 (238-124593566) del Play Service
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  4. #3
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    Su Note 3 il problema è stato risolto installando la versione 9.2.56 (238-124593566) del Play Service
    Ho provato a installarla, così come altre versioni che cambiano solo per i DPI... Ma ho sempre le scritte delle impostazioni gigantesche, quelle sotto il nome del mio account: Accesso e sicurezza Info personali e privacy, Preferenze account... Ma è normale?

    Ma sopratutto è normale che lo store mi installi una versione su Note 4, mentre su Note 2014 no? Inoltre se provo a fargli cercare un update mi installa una 230, cioè senza DPI... su Note 2014 invece una 236...
    Ultima modifica di Thersicore76; 25-07-16 alle 19:36

  5. #4
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,734
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,191
    Ringraziato 7,373 volte in 5,944 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thersicore76 Visualizza il messaggio
    Ho provato a installarla, così come altre versioni che cambiano solo per i DPI... Ma ho sempre le scritte delle impostazioni gigantesche, quelle sotto il nome del mio account: Accesso e sicurezza Info personali e privacy, Preferenze account... Ma è normale?

    Ma sopratutto è normale che lo store mi installi una versione su Note 4, mentre su Note 2014 no? Inoltre se provo a fargli cercare un update mi installa una 230, cioè senza DPI... su Note 2014 invece una 236...
    Provato un Reset?

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  6. #5
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    Provato un Reset?

    L'ho fatto su Note 3. Appena configuro di nuovo il cell alla primo connessione mi aggiorna lo Store, il Play Service, e un paio di app legate a Facebook.
    Il problema è che scarica sempre l'ultima eversione del Play Services. Quindi quella "non funzionante".

    Non ho provato su Note 4, ma nulla mi fa pensare che faccia qualcosa di "diverso"... Nel senso: se disinstallo il Play Services, e poi provo a far partite Gmail (aggiornata) il sistema mi dice che Gmail non può funzionare e che devo aggiornare il Play Services. Ebbene mi fa scaricare sempre l'ultimo. E fa chiudere il programma impostazioni.

    Quello che non mi è chiaro però è questo: perché i Play Services su Note 2014 non si sognano minimamente di aggiornarsi, mente su Note 4 l'update è avvenuto?

    Ho cercato in rete e capita anche ad altri. Inutile fare un hard Reset, ad altri non è mai successo nulla.

    Ho cancellato la cache, cancellato il mio account Google, cancellato i dati e alcaiche di tutte le App di Google. Nulla. Devo installare la versione che mi hai detto... la cosa strana è come ho detto delle scritte molto grandi.

    Secondo me c'è qualche incompatibilità tra Lollipop di Samsung e i Play Services di Google. E ovviamente la seconda non può stare a seguire la prima. Chi ha aggiornato a Marshmallow sembra non avere problemi.

    Non vorrei cancellare tutto il Note 4 per poi trovarmi di nuovo con lo stesso problema, perché mi installa sempre l'ultima versione di Play Services "non compatibili".

  7. #6
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Che p... ho messo la versione vecchia, ma immancabilmente in background lo store continua ad aggiornarmi i Play Services alla versione nuova... Sapessi che la versione nuova non provoca problemi, ma è unc asp solo mio farei un reset... ma se dopo averlo fatto continuo ad avere il problema, inizierebbero a "girarmi"... Sono l'unico con il problema?

  8. #7
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Niente da fare. Fatto wipe. Reinstallato Lollipop. Appena si aggiornano i Play Services il problema si ripresenta. Eppure su Note 2014 non ho problemi. Neppure su Note 3 con KitKat. Il dubbio però è: com'è possibile che l'abbai solo io questo problema??? Non trovo nessun altro utente che ha postato il problema...

  9. #8
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,734
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,191
    Ringraziato 7,373 volte in 5,944 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thersicore76 Visualizza il messaggio
    Niente da fare. Fatto wipe. Reinstallato Lollipop. Appena si aggiornano i Play Services il problema si ripresenta. Eppure su Note 2014 non ho problemi. Neppure su Note 3 con KitKat. Il dubbio però è: com'è possibile che l'abbai solo io questo problema??? Non trovo nessun altro utente che ha postato il problema...
    Attualmente ne sembri affetto solo tu....



    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  10. #9
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    Attualmente ne sembri affetto solo tu....



    ...intendevo qui sul forum, da poter discutere in italiano Se cerco, trovo altri utenti, ma su forum che parlano in inglese, e non è il "mio forte". Una discussione è iniziata con un utente con un S4, poi dopo si sogno aggiunti altri... un utente con un Note 4. Solo che gli capitava su un Note 4 con 5.01... E nessun problema su una fecondo con la 5.1.1...??? E ovviamente a Samsung non interessa... Neppure a Google. Non possono inseguire "Pochi sfortunati"...

  11. #10
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,734
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,191
    Ringraziato 7,373 volte in 5,944 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thersicore76 Visualizza il messaggio
    ...intendevo qui sul forum,
    .........si
    Ho capito
    Qui in giro non mi par di aver letto nulla....

    Comunque cercherò di farci caso




    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy