CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 7 primaprima ... 567
Visualizzazione dei risultati da 61 a 64 su 64
Discussione:

Thread per Telefono che non si accende. Consigli? (Note 4)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2018
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Fai ancora una prova.

    In modalità Download anche se lo schermo è nero dovresti accorgerti se va. Da PC.
    Ovvero... Se hai installato i Driver Samsung (è sufficiente avere installato Kies sul PC) in Odin vedi accendersi il rettangolo blu che conferma il riconoscimento.
    Se è colorato quel rettangolo (in alto a sinistra) puoi provare il flash di un firmware.
    Ma dai sintomi che hai descritto, ahimè, temo per la scheda madre.
    Prova comunque.
    Ho provato, nulla da fare. Vibra solamente e quando lo collego al PC non rileva nulla. Ma come mai potrebbere essersi rotta la scheda madre? Quali potrebbero essere le cause? E in più, scusate la mia ignoranza, se dovesse essere la scheda madre non dovrebbe neanche fare una mini vibrazione quando provo ad accenderlo, no?

  2.  
  3. #62
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danipulvi Visualizza il messaggio
    Ho provato, nulla da fare. Vibra solamente e quando lo collego al PC non rileva nulla. Ma come mai potrebbere essersi rotta la scheda madre? Quali potrebbero essere le cause? E in più, scusate la mia ignoranza, se dovesse essere la scheda madre non dovrebbe neanche fare una mini vibrazione quando provo ad accenderlo, no?
    No, spe...
    Non ti ho detto di collegarlo al PC. Ti ho detto di collegarlo al PC in modalità Download.
    Ok che non vedi nulla ma, se in Odin e come detto, si colora di blu il rettangolo significa che è stato riconosciuto da Odin stesso e sei pronto al Flash.
    Non è da escludere che sia successo qualcosa al firmware.

    Circa la tua domanda... Anche l'elettronica è comunque soggetta ad usura e come tutte le cose... Prima o poi ci abbandona.
    Magari così... Senza motivo apparente.
    Prova comunque ció che ti ho suggerito.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  4. #63
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2018
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    No, spe...
    Non ti ho detto di collegarlo al PC. Ti ho detto di collegarlo al PC in modalità Download.
    Ok che non vedi nulla ma, se in Odin e come detto, si colora di blu il rettangolo significa che è stato riconosciuto da Odin stesso e sei pronto al Flash.
    Non è da escludere che sia successo qualcosa al firmware.

    Circa la tua domanda... Anche l'elettronica è comunque soggetta ad usura e come tutte le cose... Prima o poi ci abbandona.
    Magari così... Senza motivo apparente.
    Prova comunque ció che ti ho suggerito.
    Sisi, intendevo in modalità download non rileva nulla neanche odin. Mi sa che è proprio la scheda madre a sto punto

  5. #64
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danipulvi Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Ad agosto 2017 il mio Note 4 ha iniziato a dare problemi, inizialmente non caricava più e, una volta scaricata la batteria, non sono riuscito più ad accenderlo. Ho fatto la stupidaggine di provare ad aprirlo, rompendo lo schermo e quindi non vedendo più nulla. Purtroppo non ho avuto le possibilità economiche per aggiustarlo e ho pensato di comprare un caricatore esterno per la batteria del mio Note. La batteria è carica e quando provo ad accendere il cellulare sento la vibrazione iniziale (a dir la verità non mi ricordo esattamente come fosse la vibrazione, è passato troppo tempo). Ovviamente non riesco a vedere nulla e se provo a collegarlo al pc questo non rileva nulla. Se poi provo a togliere la batteria, rimetterla e collegare il Note al PC, sento una vibrazione come se stesse caricando. Ora mi chiedo: cosa potrebbe essere il problema iniziale (non caricare) se poi sento vibrare quando lo collego al pc? E se faccio riparare lo schermo, riesco ad utilizzarlo poi?
    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    Vedi o no accendersi il Led?

    Quote Originariamente inviato da danipulvi Visualizza il messaggio
    No non vedo assolutamente nulla
    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    Giusto per chiedere le ultime cose...:

    In Recovery ci va?
    In Download Mode ci va?

    Quote Originariamente inviato da danipulvi Visualizza il messaggio
    Allora, in recovery non so come vedere se ci va. In download mode non credo di entrarci perchè con Odin non mi viene fuori il terminale. Non so se sbaglio qualcosa o no
    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    Per Recovery :

    Spoiler:


    Per Download Mode :
    (Odin, per ora, non serve)

    Spoiler:


    Quote Originariamente inviato da danipulvi Visualizza il messaggio
    Il problema è che io non vedo nulla nello schermo, è completamente nero quindi non so se entro o meno in recovery o download mode
    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    Volevo sapere infatti se tale modalità di vedevamo.....

    Se non si vedono...
    .... solo Assistenza

    I casi sono due... :

    - Schermo andato
    - Scheda Madre andata

    Quote Originariamente inviato da danipulvi Visualizza il messaggio
    Lo schermo è proprio crepato, quindi quello è rotto sicuramente.
    Nel caso in cui dovesse essere rotta anche la scheda madre, se la sostituisco mi funzionerà di nuovo? Perché ho visto su aliexpress una scheda madre da 47 euro, spesa che potrei sostenere
    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    Direi di sì....

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Fai ancora una prova.

    In modalità Download anche se lo schermo è nero dovresti accorgerti se va. Da PC.
    Ovvero... Se hai installato i Driver Samsung (è sufficiente avere installato Kies sul PC) in Odin vedi accendersi il rettangolo blu che conferma il riconoscimento.
    Se è colorato quel rettangolo (in alto a sinistra) puoi provare il flash di un firmware.
    Ma dai sintomi che hai descritto, ahimè, temo per la scheda madre.
    Prova comunque.
    Quote Originariamente inviato da danipulvi Visualizza il messaggio
    Ho provato, nulla da fare. Vibra solamente e quando lo collego al PC non rileva nulla. Ma come mai potrebbere essersi rotta la scheda madre? Quali potrebbero essere le cause? E in più, scusate la mia ignoranza, se dovesse essere la scheda madre non dovrebbe neanche fare una mini vibrazione quando provo ad accenderlo, no?
    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    No, spe...
    Non ti ho detto di collegarlo al PC. Ti ho detto di collegarlo al PC in modalità Download.
    Ok che non vedi nulla ma, se in Odin e come detto, si colora di blu il rettangolo significa che è stato riconosciuto da Odin stesso e sei pronto al Flash.
    Non è da escludere che sia successo qualcosa al firmware.

    Circa la tua domanda... Anche l'elettronica è comunque soggetta ad usura e come tutte le cose... Prima o poi ci abbandona.
    Magari così... Senza motivo apparente.
    Prova comunque ció che ti ho suggerito.
    Quote Originariamente inviato da danipulvi Visualizza il messaggio
    Sisi, intendevo in modalità download non rileva nulla neanche odin. Mi sa che è proprio la scheda madre a sto punto
    A questo punto unisco tutto al Thread dedicato a questo tipo di situazioni...

    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=520940


    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

Pagina 7 di 7 primaprima ... 567

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy