CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 17 di 21 primaprima ... 71516171819 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 208
Discussione:

Thread Ufficiale per "Morti improvvise del Note 4"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #161
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Buonasera, mi unisco alla combriccola del Note 4 impazzito !
    Oggi, dal nulla, riavvii continui, blocchi a ripetizione ed alla fine mmc-read failed ! ! !
    Provato Hard reset senza risultati ho tentato con il flash, tramite Odin, della "N910F NO BRAND ITALIA 6.0.1 PDA N910FXXS1DQC8 (CSC N910FITV1DPL1 ) " presa dal sitoe, per il momento,(sto ancora completando la configurazione) nessun impuntamento o riavvio, speriamo bene.
    Per informazione:appena terminato il flasch il cell mi ha trovato un aggiornamento(che non ho fatto).
    Qualcuno ha provato a flaschare una custom rom(nel caso quale?) per tentare di risolvere il problema?

  2.  
  3. #162
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Piccolo aggiornamento, dopo una giornata di utilizzo normale,questa sera,si è ripresentato il solito errore (mmc) usando SpiderSolitaire(non so se possa esserne una concausa)

    Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App

  4. #163
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Continua l'odissea. IEri e' morta senza preavviso la batteria Anker che avevo da Luglio nel telefono. Ho in casa un'altra batteria uguale, in uso su altro note4, che va meravigliosamente quindi non saprei se attribuire il problema al telefono o al prodotto difettato.
    Nei prossimi giorni procedero' ad un downgrade alla 5.1.1.(lollipop) per vedere se la situazione migliora.

  5. #164
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti! Scrivo questo post un po' lungo perchè la mia situazione è "particolare".

    Il mio note 4 (fuori garanzia) ha iniziato a dare segni di cedimento da un paio di settimane. Preciso che l'ho comprato usato e moddato fin da subito con rom trovate su xda e procedure seguite con attenzione certosina, ma non potevo reggere la touchwiz stock dove in Samsung si sono persino scordati di mettere un toggle TORCIA nel menu a tendina. Inizialmente montavo la rom di dr.ketan, poi ho iniziato ad avere problemi di blocchi, lag, riavvii e attribuito (forse erroneamente) il problema alla rom stessa. Riflashandola pulita non cambiava nulla, così ho fatto un formattone totale su twrp e installato l'ultima racerom col ramkernel v.1. Anche qui problemi molto simili, quindi ho iniziato a insospettirmi e sono incappato in questo thread che mi ha fatto non poco girare le palle.

    Un bel giorno il note si è spento del tutto, non ne voleva sapere di riaccendersi, perciò ho tolto la batteria, sono stato 2 minuti buoni con il dito premuto sul tasto accensione (trick che ho trovato su youtube) e lui si è riacceso, ma iniziando a mostrarmi la ormai famosa schermata del bootloader con mmc_fail.

    Dopo vari riavvii è ripartito, e ho scoperto che almeno in racerom, il problema dei riavvii e blocchi si verifica pochi minuti dopo aver disabilitato l'AOD, che essendo buggato come in tutte le rom custom, io avevo disabilitato di default, perchè lo trovavo solo un modo di sprecare batteria, per giunta inutile.

    Invece con mia sorpresa, ho constatato ormai da giorni, che se tengo l'AOD sempre attivo, il telefono non si riavvia (quasi) mai.

    Insomma (quasi) funziona. Ovviamente quando mi capita che mi si riavvii devo sempre togliere la batteria e stare un minutino con il dito su power per resettare i circuiti (credo), poi si riavvia e quasi mai problemi.


    A questo punto le domande:
    - Sono chiaramente vittima anche io della maledizione delle schede madri di questo telefono, oppure i miei problemi potrebbero derivare dalla rom custom, mi conviene ritentare di flasharla pulita, cambiare rom o riflashare stock e vedere cosa succede?
    - Se dovessi flashare stock, che firmware mi conviene flashare, calcolando che lo vorrei italiano no brand (anche perchè dopo i vari flash delle rom il CSC è completamente sballato, mezzo indiano, mezzo tedesco, per via dell'origine delle rom custom) e dopo giorni di download non ne riesco a trovare neanche uno con i bootloader/modem/csc/pit/firmware separati?

    Insomma esiste un modo certo di capire se è andata la scheda madre o se il problema è altrove?

    Grazie a chiunque vorrà aiutarmi!

    EDIT: Preciso se ce ne fosse bisogno, che ho provato il fix con WAKELOCK ma a me non funzionava. In maniera regolare funziona solo il fix con AOD...
    Ultima modifica di cezco; 12-12-17 alle 23:25

  6. #165
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Avendo l'errore mmc_fail......e leggendo le varie problematiche, sembra destinato a morire

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  7. #166
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    Avendo l'errore mmc_fail......e leggendo le varie problematiche, sembra destinato a morire

    Quindi mi conviene cautelarmi da subito e acquistare una scheda madre nuova? Quelle su aliexpress vanno bene (ammesso siano sbloccate e per il mio modello di telefono?). Che rischi corro?

    In generale comunque mi sconsigli di riflashare qualsiasi cosa? Non ci sono altri test che possa fare, giusto?

  8. #167
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cezco Visualizza il messaggio
    Quindi mi conviene cautelarmi da subito e acquistare una scheda madre nuova? Quelle su aliexpress vanno bene (ammesso siano sbloccate e per il mio modello di telefono?). Che rischi corro?

    In generale comunque mi sconsigli di riflashare qualsiasi cosa? Non ci sono altri test che possa fare, giusto?
    In questo Thread..... non affrontiamo "soluzioni"

    Con Scheda madre nuova... ovviamente risolvi
    Di "sicure".... non saprei

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  9. #168
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    In questo Thread..... non affrontiamo "soluzioni"

    Con Scheda madre nuova... ovviamente risolvi
    Di "sicure".... non saprei

    Varioflex posso descrivere le soluzioni che sto provando in questo thread oppure e' sbagliato? Nel caso mi potresti indicare il thread giusto?
    Non vorrei creare confusione.

  10. #169
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BruceOriginal Visualizza il messaggio
    Varioflex posso descrivere le soluzioni che sto provando in questo thread oppure e' sbagliato? Nel caso mi potresti indicare il thread giusto?
    Non vorrei creare confusione.
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=424843



    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  11. #170
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    141
    Smartphone
    Galaxy S III Blu ko/ note4

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    oggi mi si è bloccato il telefono, ogni tanto capitava negli ultimi gg ma nnci davo peso... stacco la batteria riavvio e mi da un messaggio errore kernel.
    2 volte sono riuscito ad accenderlo tra vari insulti... ma sta acceso 30 secondi e poi si riavvia. ho lasciato il telefono staccato dalla batteria ( ne ho 3 le ho provate tutte e non cambia nulla) e sono riuscito ad entrare in recovery... (prima mi si bloccava sul robotino) ho fatto una wipe cache... non ho risolto nulla... volevo provare a salvare i dati... ora penso proverò, se me lo fa fare, hard reset...
    telefono che da ieri non ha preso ne botte ne cadute, nessuna app nuova (forse qualche aggiornamento) e MAI rootato... sono allibito... avrebbe fatto 3 anni a fine gennaio...
    non mi da errore mmc... almeno non me lo scrive... non ho la più pallida idea di che cosa glisia preso... consigli?

Pagina 17 di 21 primaprima ... 71516171819 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy