Originariamente inviato da
laeksa
Assistenza straordinaria per i Note4
https://www.samsung.com/it/support/newsalert/114451/
Samsung concederà ai consumatori proprietari di un Note4 che dal 15 gennaio 2019 al 15 luglio 2019 segnaleranno direttamente a Samsung o a uno dei suoi centri di assistenza autorizzati un guasto del Note4 consistente in rallentamenti, riavvii automatici e/o spegnimenti totali del dispositivo i seguenti rimedi straordinari alternativi, anche nel caso in cui al momento della segnalazione del Guasto sia già decorso il periodo di copertura della garanzia legale del Note4:
un intervento gratuito di riparazione, finalizzato alla soluzione della problematica secondo le migliori conoscenze di Samsung, ivi incluso, ove necessario, tramite la sostituzione della batteria e/o della printed board array (PBA); oppure, a richiesta del consumatore,
un voucher del valore di € 300,00 (euro trecento/00) per l’acquisto tramite il Samsung Shop Italia (
https://shop.samsung.com/it/) dell’intera gamma di prodotti a marchio Samsung ivi offerti.
Ciascun voucher potrà essere utilizzato entro sei mesi dalla data del suo invio e per un solo ordine, anche cumulativo, di prodotti. Qualora il consumatore acquistasse uno o più prodotti il cui valore totale è inferiore a quello del voucher, l’importo residuo del voucher non sarà riconosciuto al consumatore. Nel caso in cui il consumatore utilizzi il voucher per l’acquisto di un prodotto il cui prezzo è pari o inferiore a € 300 verrà addebitato al consumatore un importo di € 1*. Il voucher verrà inviato da Samsung tramite email all’indirizzo che sarà comunicato dal consumatore (in alternativa, qualora il consumatore lo preferisca, verrà inviato tramite posta ordinaria all’indirizzo comunicato dallo stesso consumatore).
I suddetti rimedi straordinari (intervento gratuito di riparazione e voucher) non saranno cumulabili.
I suddetti rimedi non saranno disponibili in presenza di una delle seguenti tassative ipotesi di esclusione: (i) danni causati da eventi accidentali o da cause di forza maggiore (ad esempio, contatto con fuoco, acqua o liquidi); (ii) uso improprio o negligente (ad esempio, presenza di virus, rooting o manomissione del software, utilizzo di accessori o parti di ricambio non autorizzate; ossidazione); (iii) modifiche, contraffazioni cancellazioni, rimozioni o danneggiamenti che rendano illeggibile il modello, il codice seriale (IMEI) o l’etichetta presente sul Note4; (iv) rotture o manomissioni dei sigilli apposti sulla chiusura delle batterie o delle celle.
* L’addebito di € 1 è dovuto al fatto che il funzionamento del sito non permette di fare transazioni a costo zero.