CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27
Discussione:

Samsung Note 4 sull'orlo del baratro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da masimon Visualizza il messaggio
    Ho già da tempo Smart Switch sul Note quando feci il passaggio dal 3 al 4. E meno male perchè adesso, come ti avevo scritto, Google Play non si apre più. Fa soltanto aggiornamenti.
    Penso di adoperarlo collegandolo al PC. Anche se ho la scheda SD dove ci dovrebbe essere già tutto
    Poi seguirò il tuo consiglio per WA.
    Più tardi mi ci metto e comincio a salvare. Poi ti aggiorno.
    Grazie ancora !
    Ciao.

    Dico anche la mia.

    Come già suggerito da Varioflex ci sarebbe da provare un Flash del Firmware con Odin.
    L'operazione, pur non essendo difficile, richiede comunque una minima conoscenza di ciò che si sta facendo.
    ... e considerato anche il ristretto tempo che hai a disposizione...

    ... Esegui il Backup come consigliato e, per ora almeno, salva il salvabile.

    Tutte quelle scritte che però ti appaiono, tutti quei problemucci che menzioni... Portano davvero pensare al peggio.

    Un parere, che esula dal Thread che hai aperto, ma che puoi tenere in considerazione.

    L'eventuale riparazione di Note4, secondo me, non è motivata.
    Se sei legata alla Serie Note, valuta l'acquisto di un Note8.
    Ora come ora il rapporto tra qualità e prezzo (meno di 400€ con sconto ebay), non ha eguali.

    Circa Note8 e relativi consigli di acquisto mi fermo qui.
    Esulerei dal Topic e sarebbero comunque consigli strettamentergati ad un pensiero puramente e solo personale.
    Ultima modifica di Ma551m0; 29-06-19 alle 13:43
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    masimon (29-06-19)

  3.  
  4. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao Ma551 e grazie per aver partecipato al salvataggio.
    Lo so che non vale la pena salvare questo Note ma in quattro giorni non posso acquistarne un altro e caricarci su tutte le app che ho sul mio...per lo meno alla mia età. Faccio tutto ma con molta attenzione e mi ci vuole più tempo di un ragazzo.
    Adesso ho salvato tutto così sono tranquilla.
    Grazie ancora e buona giornata
    Marina

  5. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Per VarioFlex:
    ho appena salvato tutti i dati con Smart Switch che mi chiede a fine salvataggio se voglio fare ripristino (?)

    Intanto per i messaggi di WA (che non credo siano stati salvati) ho seguito le tue istruzioni. Mi dice che può scaricare tutto su Google Drive o sulla memoria interna. Ma se il cell defunge dove vado a prenderli i dati ?
    Ad ogni modo sta tentando per Google Drive ma non ci riesce. C'è qualcosa che lo blocca. Ho anche dato i permessi necessari. Forse devo rimettere la scheda SD che ho tolto?

    Se hai tempo (oggi è sabato e mi sento veramente in colpa) per cortesia dammi un parere così poi sono tranquilla al 100%.
    L'importante era salvare il salvabile.

    Grazie ancora e buona giornata
    Marina

  6. #14
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,729
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,184
    Ringraziato 7,369 volte in 5,942 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da masimon Visualizza il messaggio
    Per VarioFlex:
    ho appena salvato tutti i dati con Smart Switch che mi chiede a fine salvataggio se voglio fare ripristino (?)

    Intanto per i messaggi di WA (che non credo siano stati salvati) ho seguito le tue istruzioni. Mi dice che può scaricare tutto su Google Drive o sulla memoria interna. Ma se il cell defunge dove vado a prenderli i dati ?
    Ad ogni modo sta tentando per Google Drive ma non ci riesce. C'è qualcosa che lo blocca. Ho anche dato i permessi necessari. Forse devo rimettere la scheda SD che ho tolto?

    Se hai tempo (oggi è sabato e mi sento veramente in colpa) per cortesia dammi un parere così poi sono tranquilla al 100%.
    L'importante era salvare il salvabile.

    Grazie ancora e buona giornata
    Marina
    Il fatto di togliere la Sd non conta.

    Se fa il backup su Drive sei a cavallo. Quando scaricherà Whatsapp sul nuovo dispositivo e farai la registrazione con il tuo account lui rileverà il backup. Salvati comunque le foto!!!!!!

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    masimon (29-06-19)

  8. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Cool

    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    Il fatto di togliere la Sd non conta.

    Se fa il backup su Drive sei a cavallo. Quando scaricherà Whatsapp sul nuovo dispositivo e farai la registrazione con il tuo account lui rileverà il backup. Salvati comunque le foto!!!!!!

    Grazie Varioflex. Foto video e documenti sono al sicuro. Per il resto si vedrà. Buona domenica !

  9. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da masimon Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti e spero in un Vs cenno di conforto.
    Premetto che ho 70 anni (quindi pazientate se non mi esprimo adeguatamente), mi destreggio con PC e smartphone ma non tanto da salvare il mio Note 4.
    Vi spiego: il cell è caduto di piatto senza che apparentemente si fosse rotto qualcosa ma.... è diventato lento e le schermate si aprono quando vuole lui. Portato subito in un negozio famoso nella mia città per i miracoli e mi ha detto che stava bene (!) era solo pesante Google. Che ha pensato di mettere Lite.
    Torno a casa ma il Note stava come prima. Lo smonto, lo massaggio e lo strizzo e pare andare filino meglio ma non tanto da fun zionare bene come prima.
    Faccio i test *#0*# e *#2663# e risulta tutto a posto compreso il touch. Vado la mattina seguente da un altro tecnico che sostituisce i sensori del touch. Ma dopo la sostituzione, provato davanti a lui, è tutto come prima. Così mi dice che devo buttarlo...........
    Stavo già pensando da qualche tempo di acquistare almeno il Note 8 ma così all'improvviso....Devo partire fra due gg e così ho deciso di tenerlo fino al ritorno anche così lento e malandrino ma oggi pomeriggio appare l' "omino verde" di android che mi dice perentoriamente che vuole fare "Reboot system now".
    Se gli do' l'ok penso che perderò tutti i dati e là dentro ce ne sono proprio tanti. In più è tutto in inglese che capisco un po' ma per la parte tecnica è più difficile.

    Ci sarebbe qualcuno di buona volontà che mi può spiegare come salvare tutto il salvabile in questa drammatica situazione ?

    Non posso fotografare quello che appare ma posso trascriverlo:

    Android recovery
    MMB29M.N910FXXU1DRI2
    samsung/trltexx/trlte
    6.0.1/MMB29M/N910FXXU1DRI2
    user/release-keys
    Use volume up/down and power (...e questo ho capito che significa)

    Reboot system now ( evidenziatissimo)

    Reboot to bootloader
    Apply update from ADB
    Apply update from SD card
    Wipe data/factory reset
    wipe cache partition
    Mount/system
    View recovery logs
    Power off

    Penso che non ci sia modo di tornare indietro. Ho spento e riacceso (anche levando la batteria) ma appare sempre l'omino e questa scritta.

    Grazie a chi sarà così paziente di perdere qualche minuto per aiutare una iscritta molto molto "datata"

    Grazie a tutti e buona serata
    Marina
    Giusto per informazione il mio Samsung Note 4 dava gli stessi sintomi e non era mai caduto.
    C'è una campagna di richiamo che per rallentamenti e riavvii improvvisi ti riconosce il danno anche fuori garanzia.
    https://samsung.hdblog.it/2019/01/17...te-4-garanzia/

  10. Il seguente Utente ha ringraziato madross per il post:

    masimon (01-07-19)

  11. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Grazie madross per l'informazione !
    Oltre la caduta in quei giorni avevo anche aggiornato il Note ..... quindi potrebbe starci.
    Però ho letto l'informativa. Io sono partita dalla mia città questa mattina e torno esattamente il 15. Non posso quindi consegnare ad un negozio della città in cui abito il Note per la revisione e se anche lo avessi fatto resterebbe a loro un bel po' di tempo. Ho letto anche i commenti, stanno tutti aspettando risposta da Samsung .....
    Per ora tra rallentamenti e chiusure improvvise va. Diciamo che va più se lavora su un tavolo. In mano fa molte storie.
    Appena torno mi compro l'8 e se la proposta Samsung ancora è valida glielo porto.
    Ad ogni modo grazie mille. Sempre utili le dritte nei forum. C'è sempre qualcuno più informato di me !!
    Grazie e buona serata
    Marina

  12. #18
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da masimon Visualizza il messaggio
    Grazie madross per l'informazione !
    Oltre la caduta in quei giorni avevo anche aggiornato il Note ..... quindi potrebbe starci.
    Però ho letto l'informativa. Io sono partita dalla mia città questa mattina e torno esattamente il 15. Non posso quindi consegnare ad un negozio della città in cui abito il Note per la revisione e se anche lo avessi fatto resterebbe a loro un bel po' di tempo. Ho letto anche i commenti, stanno tutti aspettando risposta da Samsung .....
    Per ora tra rallentamenti e chiusure improvvise va. Diciamo che va più se lavora su un tavolo. In mano fa molte storie.
    Appena torno mi compro l'8 e se la proposta Samsung ancora è valida glielo porto.
    Ad ogni modo grazie mille. Sempre utili le dritte nei forum. C'è sempre qualcuno più informato di me !!
    Grazie e buona serata
    Marina
    Ciao.

    Non ti ho proposto la valutazione della Promo Samsung sin dall'inizio, dal momento in cui tutti i problemi che accusi sono subordinati ad una caduta accidentale.
    Nulla quindi che abbia a che vedere con il movente di quella stessa Promo.

    Forse non hai letto tutti i Post di quel Thread (posso anche capirlo), ma non è assolutamente vero che tutti stanno aspettando il rimborso.

    A molti è stato riparato senza spesa alcuna, altri si, attendono il rimborso che, come annunciato, arriverà a fine Promo.

    La Promo Samsung scade il 15 di questo mese.
    A prescindere da tutto... non ce la avresti comunque fatta. :-(
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  13. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Se ti può interessare il rimborso, vista anche la tua intenzione di acquistarne uno nuovo (io sono passato ad Huawei dopo che il note mi ha mollato a 2 anni e un mese), farei lo stesso un tentativo di portarlo ad un centro assistenza vicino a dove sei in ferie. A me lo hanno tenuto una settimana per fare i test e poi me lo hanno restituito. Adesso, come scrive Ma551m0, sono in attesa del fine campagna per l'erogazione del buono.

  14. Il seguente Utente ha ringraziato madross per il post:

    masimon (05-07-19)

  15. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da madross Visualizza il messaggio
    Se ti può interessare il rimborso, vista anche la tua intenzione di acquistarne uno nuovo (io sono passato ad Huawei dopo che il note mi ha mollato a 2 anni e un mese), farei lo stesso un tentativo di portarlo ad un centro assistenza vicino a dove sei in ferie. A me lo hanno tenuto una settimana per fare i test e poi me lo hanno restituito. Adesso, come scrive Ma551m0, sono in attesa del fine campagna per l'erogazione del buono.
    Ciao Madross, scusa se non ho risposto fino ad ora ma non riuscivo ad entrare nel sistema. Anche da altri telefoni. Ho anche scritto al sito chiedendo se c'era un malfunzionamento ma non ho avuto risposta. Oggi finalmente sono entrata ed eccomi a rispondere.
    Il tuo consiglio sarebbe stato eccezionale se avessi potuto metterlo in pratica. Mi trovo in un paesino un po' distante da grosse città e seppure fosse stato possibile consegnarlo ad un Centro Samsung sarei rimasta senza smartphone (il Note in questione, bene o male funzionicchia) e lunedì 15 sono di rientro perciò ci sarebbe stato il pericolo di non poterlo ritirare. Unica speranza che Samsung prolunghi l'offerta ! Che mi sembra interessante.
    In ogni caso come rientro prendo l'8.
    Grazie ancora dei grandi consigli e un saluto
    Marina

  16. Il seguente Utente ha ringraziato masimon per il post:

    DreamReaper (05-07-19)

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy