CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 129 di 197 primaprima ... 2979119127128129130131139179 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,281 a 1,290 su 1969
Discussione:

[ACQUISTO da NEGOZI-NOTE 4] Segnalazioni negozi fisici/online (Leggere ATTENTAMENTE)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1281
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shinral Visualizza il messaggio
    Infatti al venditore ho chiesto subito la sostituzione con un telefono esente da vizi o riparazione gratuita come prevede il codice del consumo, in più ho offerto come soluzione pacifica il rimborso parziale (anch'esso previsto per legge)
    Ho aperto subito la contestazione paypal appena mi hanno invitato a rivolgermi a Samsung. Ora ne attendo l'esito prima di attivarmi legalmente.

    Continua.mente ho spiegato sopra che il recesso non è fattibile perché il prodotto è danneggiato, Si applica solo su prodotti senza vizi che per qualsiasi motivo vengono restituiti. Inoltre al telefono il venditore ha subito detto ti puoi scordare il recesso visto che l'hai registrato su exclusive, perché ora non possiamo più venderlo per nuovo, ho risposto loro che non era comunque fattibile (per il danno) né sarebbe corretto vendere un reso come nuovo ad altri clienti e come risposta mi hanno chiuso la chiamata.
    E chi lo ha detto che non può essere esercitato il diritto di recesso su un bene viziato?
    Spero non il tuo amico avvocato!
    Sul non accettare il reso perché il telefono lo hai già registrato su Samsung Exclusive sin perfettamente d'accordo, anche se mi pare che si possa richiederne la cancellazione.


    Comunque, per tornare in tema, segnalo da domani questa promozione degli Iper - La grande i.
    Acquistando il note 4 rendono il 25% della cifra spesa in buoni sconto.
    Non l'offerta più vantaggiosa della storia, ma sempre meglio di nulla!
    Immagini allegate

  2.  
  3. #1282
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Confermo, si può cancellare con una telefonata dal samsung exclusive (c'è un thread in sezione a conferma), ma come fatto giustamente notare, è il momento di fermarci ragazzi
    Stiamo un po' divagando
    Feedback recepito, attendiamo notizia finale, sull'evoluzione della storia
    Grazie

  4. #1283
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    2,254
    Smartphone
    Samsung S23 Ultra

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 68 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Ragazzi non comprate da NEOPHONIASTORE!!!!!!!!!! Voglio esercitare il diritto di recesso e mi hanno detto che se ho registrato il telefono sul sito samsung me lo rispediscono e non mi ridanno i soldi. Il tipo mi ha offeso dicendo parolacce al telefono.

  5. #1284
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da steveone Visualizza il messaggio
    Ragazzi non comprate da NEOPHONIASTORE!!!!!!!!!! Voglio esercitare il diritto di recesso e mi hanno detto che se ho registrato il telefono sul sito samsung me lo rispediscono e non mi ridanno i soldi. Il tipo mi ha offeso dicendo parolacce al telefono.
    Prima di registrarlo su Samsung Exclusive non potevi accertarti che il telefono fosse esente da difetti?
    Secondo me hanno ragione a farti storie.
    Sai in quanti altrimenti avrebbero fatto il reso per farsi restituire dallo store on line la somma spesa e al contempo farsi accreditare il bonus dalla samsung?

  6. #1285
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    2,254
    Smartphone
    Samsung S23 Ultra

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 68 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    Prima di registrarlo su Samsung Exclusive non potevi accertarti che il telefono fosse esente da difetti?
    Secondo me hanno ragione a farti storie.
    Sai in quanti altrimenti avrebbero fatto il reso per farsi restituire dallo store on line la somma spesa e al contempo farsi accreditare il bonus dalla samsung?
    Ok a parte che me la vedo io con Samsung Exclusive, li chiamo e gli spiego la situazione.
    E comunque in tutti i casi c'e' una legge....e loro sono obbligati ad attenersi.
    Il problema che ho lo vede solo uno un po' maniaco come me...e subito non me ne ero accorto. pero' io lo vedo e non sono soddisfatto dell'acquisto che ho fatto.

    Le condizioni sono chiare:
    onformemente all’art.52 del D.lgs. 206/2005 ed all'articolo 9 della DIRETTIVA 2011/83/UE DEL PARLAMENTO E DEL CONSIGLIO EUROPEO, nel quadro del diritto di recesso il Consumatore dispone di quattordici (14) giorni del calendario dal giorno della ricezione del prodotto/dei prodotti per restituire il prodotto/i prodotti non desiderati o di cui non ha bisogno.

  7. #1286
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da steveone Visualizza il messaggio
    Ok a parte che me la vedo io con Samsung Exclusive, li chiamo e gli spiego la situazione.
    E comunque in tutti i casi c'e' una legge....e loro sono obbligati ad attenersi.
    Il problema che ho lo vede solo uno un po' maniaco come me...e subito non me ne ero accorto. pero' io lo vedo e non sono soddisfatto dell'acquisto che ho fatto.

    Le condizioni sono chiare:
    onformemente all’art.52 del D.lgs. 206/2005 ed all'articolo 9 della DIRETTIVA 2011/83/UE DEL PARLAMENTO E DEL CONSIGLIO EUROPEO, nel quadro del diritto di recesso il Consumatore dispone di quattordici (14) giorni del calendario dal giorno della ricezione del prodotto/dei prodotti per restituire il prodotto/i prodotti non desiderati o di cui non ha bisogno.
    Però le condizioni di vendita che hai accettato, tra le altre cose dicono questo...

    [...]
    "NOTA IMPORTANTE: il diritto di recesso non sarà applicabile ad un articolo non idoneo ad essere rimesso in vendita.

    L'articolo deve essere obbligatoriamente restituito in ottime condizioni, nella sua confezione originale.
    L'articolo dovrà pervenire con tutti i suoi accessori (manuali, cavi, telecomandi, garanzie, CD, ecc...).
    Se queste condizioni non saranno rispettate, l’articolo sarà rispedito al Consumatore a sue spese.

    L’articolo 47 della DIRETTIVA 2011/83/UE RIPORTA QUANTO SEGUE:

    “Alcuni consumatori esercitano il proprio diritto di recesso dopo aver utilizzato i beni oltre quanto necessario per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento. In tal caso il consumatore non dovrebbe perdere il diritto di recesso, ma dovrebbe essere responsabile della diminuzione del valore dei beni. Per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni il consumatore dovrebbe solo manipolarli e ispezionarli nello stesso modo in cui gli sarebbe consentito farlo in un negozio. Ad esempio, il consumatore dovrebbe solo provare un indumento, senza poterlo indossare. Di conseguenza, durante il periodo di recesso il consumatore dovrebbe manipolare e ispezionare i beni con la dovuta diligenza.”

    Pertanto NEOPHONIASTORE può applicare delle penalità in caso di perdita di valore dell’articolo, causata da un utilizzo diverso da quello necessario per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dell’articolo, questa penalità, dopo valutazione insindacabile di NEOPHONIASTORE può essere determinata nel massimo al 50% del valore della merce della quale si chiede il recesso."

    [...]


    Non voglio far l'avvocato difensore di nessuno, però io al posto tuo, prima avrei ispezionato ogni singolo dettaglio del telefono e poi lo avrei registrato sul sito (e così in effetti ho fatto con il mio Note 4 preso dagli stockisti e per il quale già ho beneficiato del rimborso).
    Finché non lo cancelli da Samsung Exclusive il telefono sicuramente non può essere considerato idoneo per esser rimesso in vendita, risultando usato.

    Non so se il moderatore di sezione riterrà questo mio intervento OT (spero di no), però quando si valuta un feedback penso sia utile avere chiari un po' tutti gli elementi del quadro.
    Ultima modifica di continua.mente; 02-02-15 alle 20:23

  8. #1287
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tonyroma Visualizza il messaggio
    Non è che ti riferisci a delle righe verticali bianche in alcuni punti della cornice ...
    Quote Originariamente inviato da steveone Visualizza il messaggio
    no. Metto la luminosita' automatica al centro "0".
    Vado in una stanza poco illuminata. Noto che la parte inferiore sinistra e' tendente la giallo mentre la parte superiore e' piu' bianco freddo. Un utente aveva messo in questo forum una foto. Il suo era molto accentuato...il mio no. pero' io lo vedo...saro' pazzo io forse...
    Non esiste un test che mi permetta di vedere il bianco con la luminosita' automatica? il test di default mette la luminosita' al massimo e non va bene ...

    Guarda il post numero 4. Il mio non e' cosi evidente ma io un po' lo noto questo problema del bianco-giallo...
    https://www.androidiani.com/forum/sa...tro-note4.html
    Quote Originariamente inviato da follo Visualizza il messaggio
    Crea un rettangolo bianco delle dimensioni dello schermo (da PC per esempio) e aprilo con la galleria. Dovresti vedere tutto completamente bianco.
    Siamo molto ot....continuate nel thread generale grazie

  9. #1288
    Senior Droid L'avatar di shinral


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    394

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 30 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    E chi lo ha detto che non può essere esercitato il diritto di recesso su un bene viziato?
    Spero non il tuo amico avvocato!
    Sul non accettare il reso perché il telefono lo hai già registrato su Samsung Exclusive sin perfettamente d'accordo, anche se mi pare che si possa richiederne la cancellazione.


    Comunque, per tornare in tema, segnalo da domani questa promozione degli Iper - La grande i.
    Acquistando il note 4 rendono il 25% della cifra spesa in buoni sconto.
    Non l'offerta più vantaggiosa della storia, ma sempre meglio di nulla!
    Non potevo effettuare il recesso del bene viziato, perchè nelle condizioni di vendita da me accettate è ben scritto:

    "NOTA IMPORTANTE: il diritto di recesso non sarà applicabile ad un articolo non idoneo ad essere rimesso in vendita (il mio note non è idoneo perchè viziato).

    L'articolo deve essere obbligatoriamente restituito in ottime condizioni (nel mio caso è arrivato danneggiato), nella sua confezione originale.
    Se queste condizioni non saranno rispettate, l’articolo sarà rispedito al Consumatore a sue spese.

    E poi al telefono il sig ufficio amm.vo mi ha espressamente negato il recesso con parole colorite (senza che io lo avessi mai chiesto)
    Sicuramente molti con questa promozione avranno tentato di fare i furbetti intascando il rimborso e facendo il recesso, ma nella massa ci sono i poveri utenti con reali problemi che vengono trattati come truffatori dai venditori.
    Ultima modifica di shinral; 02-02-15 alle 21:54

  10. #1289
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ordinati venerdì (uno bianco e uno nero), arrivati oggi. Appena in tempo per chiedere due rimborsi!

  11. #1290
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    679

    Ringraziamenti
    168
    Ringraziato 35 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aledam87 Visualizza il messaggio
    Ordinati venerdì (uno bianco e uno nero), arrivati oggi. Appena in tempo per chiedere due rimborsi!
    In che data ti sono stati fatturati?

Pagina 129 di 197 primaprima ... 2979119127128129130131139179 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy