io l'ho preso fisicamente stamani ed e' italiano. Dov'e' che hai letto questa cosa assurda?
Mi scusi signor moderatore ma penso che sia una cosa da chiarire anche qui perché a questo punto la segnalazione non è corretta e può portare ad un acquisto errato per molti.
Effettivamente il codice del note 4 bianco o nero che si va ad acqistare su unieuro è N910, ovvero versione octacore...a questo punto è normale che venga venduto come garanzia italia dato che tale modello per il mercato italiano non è neanche previsto?
Se poi sempre su unieuro si guarda la versione gold non disponibile questo è invece un N910F, ovvero un quadcore snapdragon nelle specifiche tecniche.
Effettivamente c'è qualcosa che non va...
(modificato dallo staff, per dare risalto)
Ultima modifica di dieguccio; 26-10-14 alle 07:38
Signori, facciamo chiarezza perché qui si commettono errori di fondo e poi si va in scontro per nulla
Dopo essermi sentito in privato con @andrea84s (che ringrazio per l'appunto ben fatto e fruttuoso) si è evidenziato un malinteso, quindi vediamo di porre rimedio e chiarimento con il presente post
L'utente @fetosa ha evidenziato che da unieuro ci sono in vendita modelli diversi di terminale (N910F snapdragon ed N910 octacore) , quindi c'è da sapere che può capitarvi un modello diverso da quello che volete comprare.
Bene, fin qui la notizia è importante (e per questo, in accordo con il collega Misterx86, verrà ripristinata la parte rilevante del post cancellato), ma da qui nasce l'errore che molti di voi commettono e che poi scaturisce un malumore facilmente evitabile
Mi spiego : l'inizio del post è utile, ma di seguito si fanno domande che non riguardano questo thread, e quindi l'off topic.
La mia domanda è : ma è così difficile dividere i post per argomento del thread?
Qui dai la notizia, in aiuti e consigli fai altre domande, no? E cosi viviamo tutti felici e contenti
(chiaramente mi sono rivolto verso l'utente @fetosa, ma era indirizzato verso tutti noi)
Comunque, facendo il riassunto, se ho ben capito a seconda del colore si acquista un terminale diverso
Da come detto sopra, le specifiche sono riportate prima dell'acquisto, quindi è inutile che gridiate allo scandalo.
Per la garanzia, qui siamo off topic, ma di sicuro è una risposta che può darvi solo unieuro
Quello che posso dedurre io è che di sicuro potete avvallervi del servizio assistenza post vendita della catena, ma che a mio avviso verrà trattato almeno come garanzia Europa, se vi recate in un centro assistenza samsung.
Spero di essere riuscito a spiegare meglio il concetto del come usare il thread e perché spesso dobbiamo intervenire per ot
Una buona domenica a tutti, e..... Love & peace
Ultima modifica di dieguccio; 26-10-14 alle 07:41
Permettetemi una mia considerazione sul fatto unieuro... Secondo me è strano che una catena italiana di negozi fisici abbia terminali dedicati ad altri paesi.... Non è che hanno sbagliato a scrivere la descrizione e magari vi siete allarmati per nulla? Se guardate bene poi tutti e tre i modelli (bianco, nero, oro) indicano garanzia Italia.... Diego scusa o.t.
Peace & love
Edit. Se io fossi in voi domani chiamerei il servizio clienti e farei chiarezza prima della spedizione...
Ultima modifica di mike78; 26-10-14 alle 08:56
Secondo me la garanzia italiana che hanno scritto per questo note4 da 599 e' solo una garanzia che puo' dare unieuro , ma non che non dara' samsung, se il modello risulta europeo la garanzia sara' molto limitata.
In effetti per avere un telefono da 600 ed esce a 790, qualcosa ci deve essere. Io non mi fiderei , ammenoche' non vedo GARANZIA ITALIA con samsung exclusive, come e' capitato personalmente su ebay, e l'ho pagato 649, ma con 100% feedback positivi.
Se fosse il modello europeo la garanzia è sempre 2 anni, il primo dato da Samsung se non sbaglio è il secondo da Unieuro pur sempre una catena nazionale di un certo livello, in caso di guasti gravi va spedito alla samsung centrale non italiana significa tempi di attesa di circa 1 mese. Per il resto cambia poco che nulla forse qualche particolarità dell'spen sarà in inglese. Per il resto non comprerei mai a 50 euro in più su ebay a fantomatici venditori con fantomatici feedback , anche perché il 90% che lo ha preso li è in attesa o rimasto gabbato XD, sempre se in chi scrive non ha qualche interesse a farlo comprare su ebay....infatti viene sempre riproposto dallo stesso utente hahaha
Parliamoci chiaro, se il telefono è un N910 ha ben poco anche di garanzia europa poiché non è neanche destinato al mercato europeo ma solo asiatico e i vantaggi di acquistarlo a 599 sono ben che svaniti (assenza bollino samsung exclusive e impossibilità di iscriverlo al rispettivo club per usufruire della promozione polizza kasco e danni accidentali per un anno riservata ai terminali italiani oltre alle varie rogne in caso di necessità di assistenza).
Per quanto riguarda il venditore ebay se ti riferivi a me posso assicurarti che ho ben poco da avere interessi...siamo in un forum e un forum è anche condivisione di esperienze positive. Poi ognuno è libero di non fidarsi anche di circa 6000 "fantomatici" feedback.
Al solito, mi avete cancellato il post!! Lasciatemi solo chiarire una cosa:
1. Per il mercato Italiano non e' previsto alcun modello Exynos, purtroppo! Che fa, importa dall'estero??
2. Samsung Exclusive vi manderebbe a stendere, per i motivi esposti al punto 1.
3. Se Unieuro vendesse terminali SM-N910C(unico fantastico modello Exynos per l'Europa) per la garanzia dovrebbe poi spedirlo al paese di origine perche' non previsto per il mercato italiano. Mentre, in caso di sostituzione durante il primo anno di garanzia, dovrebbe sostituirlo Unieuro medesima perche' l'assitenza non potra' farlo non essendo per il mercato italiano.
Commento personale, ma veramente, qualcuno davvero crede che Unieuro possa vendere l'Exynos in barba alle altre catene??
FINE O.T.