CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 163 di 237 primaprima ... 63113153161162163164165173213 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,621 a 1,630 su 2363
Discussione:

[INFO] Thread Ufficiale POST-AGGIORNAMENTO Galaxy Note 4 (SM-N910F)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1621
    Senior Droid L'avatar di Gio722


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    596

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 114 volte in 96 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dvluca Visualizza il messaggio
    Salve, ho aggiornato (aggiornamento ufficiale) ad android 6.0.1 e fatto il reset di fabbrica.
    Quando clicko su un file video, mi fa selezionare il programma non cui voglio lanciarlo, ma a differenza degli android precedenti non mi chiede Solo questa volta o Per sempre, ma lo associa direttamente. Ora mi ritrovo tutti i file avi associati con il lettore di stock, e molti di essi non vengono letti, per cui vorrei togliere l'associazione degli avi a questo programma. A differenza degli android precedenti, non c'è più il pulsante per resettare l'associazione dei file nella scheda dell'app... qualcuno sa come si fa?
    Io andando in gestione applicazioni e, individuato il programma che voglio usare come predefinito, ci tappo su e si apre una pagina dove c'è una voce che ti permette di usarlo, appunto, come predefinito...

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

  2.  
  3. #1622
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    35
    Smartphone
    SM-G996B

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ciao il mio note 4 si riavviava è stato due volte in assistenza e mi ritornava con solo la dicitura aggiornamento soft la terza volta ho chiamato la samsung perché il note4 è ancora in garanzia e mi lamentai di questa situazione perché asserivo che il problema secondo il mio punto di vista doveva essere hardware e mi rispose che lo dovevo portare in un'altro centro assistenza e così ho fatto dopo una decina di giorni mi ritorno il note4 con la sostituzione scheda logica e così ho risolto ciao

  4. Il seguente Utente ha ringraziato pippoitalia237 per il post:

    alba77 (30-05-16)

  5. #1623
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DLG Visualizza il messaggio
    non ne sono certo, però potresti provare ad andare in Impostazioni > Applicazioni predefinite > Imposta come predefinite > scegliere l'app > elimina predefiniti
    Si, infatti si fa così.. solo che non vedevo l'app Video perché dovevo Mostrare le app di sistema!
    Una domanda: ma non è possibile installare codec di modo che il player di stock legga tutti i formati, senza dover mettere vlc?


    Edit


    Un'altra domanda: è possibile impedire ad android di fare le cartelle Android e LOSTIR sulla microSD?
    Ultima modifica di Varioflex; 30-05-16 alle 13:57

  6. #1624
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da history5 Visualizza il messaggio
    .... Edit....

    usando Androidiani
    Addio.....

    Edit

    Ci si rilegge ai prossimi errori ortografici e alle tue consuete banalità



    Ultima modifica di Varioflex; 30-05-16 alle 17:09
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    Gio722 (30-05-16)

  8. #1625
    Senior Droid L'avatar di alba77


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    396
    Smartphone
    Galaxy Note 10, 9, 4, 2; S2

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dvluca Visualizza il messaggio
    Un'altra domanda: è possibile impedire ad android di fare le cartelle Android e LOSTIR sulla microSD?
    Sulla cartella android lui genera dei dati di alcune app che di default se trovano una sd esterna la usano.
    la cartella lost penso di no.
    Me la crea anche sulle chiavette usb.
    Ma viene creata sia su macchinette fotografiche che anche sul pc o sulla tv.

    Per la cronaca dopo il reset con il minimo di app per ora. Comunque mai vista una cosa del genere.

    Ultima modifica di alba77; 30-05-16 alle 17:16
    ♡ Galaxy Note 9 Oreo stock ♡ Note 10 2014 ver. 5.1.1 stock ♡
    Galaxy Note4 ver. 6.0.1 Galaxy Note 2 DN4 4.4.4 / Galaxy S2 con NeatROM Aroma

    338 - Principale - Tim LExTE 800min/600sms/2gb - 6€
    366xyyyxxx - top

  9. #1626
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dvluca Visualizza il messaggio

    Un'altra domanda: è possibile impedire ad android di fare le cartelle Android e LOSTIR sulla microSD?
    Quote Originariamente inviato da alba77 Visualizza il messaggio
    Sulla cartella android lui genera dei dati di alcune app che di default se trovano una sd esterna la usano.
    la sd lost penso di no.
    Me la crea anche sulle chiavette usb.
    Ma viene creata sia su macchinette fotografiche che anche sul pc o sulla tv
    corretto. la cartella android serve a quello.

    la cartella lost.dir (presente anche in Linux) detto in soldoni è una specie di cestino dell'immondizia temporaneo per i file che potrebbero essersi corrotti per qualche ragione.

    Ad esempio dopo un'estrazione di una SD card improvvisa dal telefono, oppure in caso di spegnimento improvviso del device mentre era in scrittura, oppure file di sistema che vengono ritenuti corrotti al boot. E così via.
    Finendo in questa cartella non vengono eliminati subito per dare la possibilità all'utente di tentare di recuperarli (sempre che sappia cosa cercare e come farlo).

    Se il telefono funziona bene si può cancellare l'intero contenuto di LOST.DIR. Inutile invece cancellare la cartella stessa perché è di sistema e verrebbe comunque ricreata, per cui ha senso eliminare solo file/sottocartelle contenute al suo interno.

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  10. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato 8thphloor per il post:

    alba77 (30-05-16),Gio722 (30-05-16),N1m0Y (30-05-16),Varioflex (30-05-16)

  11. #1627
    Senior Droid L'avatar di alba77


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    396
    Smartphone
    Galaxy Note 10, 9, 4, 2; S2

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 8thphloor Visualizza il messaggio
    la cartella lost.dir (presente anche in Linux) detto in soldoni è una specie di cestino dell'immondizia temporaneo per i file che potrebbero essersi corrotti per qualche ragione.

    Ad esempio dopo un'estrazione di una SD card improvvisa dal telefono, oppure in caso di spegnimento improvviso del device mentre era in scrittura, oppure file di sistema che vengono ritenuti corrotti al boot. E così via.
    Finendo in questa cartella non vengono eliminati subito per dare la possibilità all'utente di tentare di recuperarli (sempre che sappia cosa cercare e come farlo).

    Se il telefono funziona bene si può cancellare l'intero contenuto di LOST.DIR. Inutile invece cancellare la cartella stessa perché è di sistema e verrebbe comunque ricreata, per cui ha senso eliminare solo file/sottocartelle contenute al suo interno.
    Davvero interessante. Infatti pensavo intuitivamente che ci andassero file persi per qualche motivo (rido della mi deduzione e non della tua risposta esauriente)
    ♡ Galaxy Note 9 Oreo stock ♡ Note 10 2014 ver. 5.1.1 stock ♡
    Galaxy Note4 ver. 6.0.1 Galaxy Note 2 DN4 4.4.4 / Galaxy S2 con NeatROM Aroma

    338 - Principale - Tim LExTE 800min/600sms/2gb - 6€
    366xyyyxxx - top

  12. #1628
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Vorrei capire una cosa. Ma una risposta seria, basata su dati certi e con spiegazione del funzionamento. Perché si deve calibrare un batteria installando un SO nuovo, e non si fa quando si resetta tutto, e si installa da zero un SO "più vecchio"? Ho letto molti post di persone che hanno installato Mashmallow e la batteria gli dura meno che Lollipop. Il consiglio generale è di fare una calibrazione. Ebbene io sono tornato a Lollipop dopo 3 giorni dii Marshmallow perché avevo perso almeno il 30% di durata. Installato Lollipop, SO pulito, SENZA CALIBRAZIONE e mi sono fatto 6h 44 minuti di schermo. A SO appena installato la batteria dura da Dio. Se domani dovessi resettare tutto e mettere Androdi 6.01 (con la tessa procedura fatta per LL) il cell mi durerebbe comunque il 30% in meno... Perché è così che l'ho installato la prima volta.
    Non è che chi trova che la batteria dura di più è perché non si ricorda quanto gli faceva Androi 5.1.1 pulito? Di fatto chi aveva Lollipop e non ha mai resettato e l'ha fatto ora, ha pulito un SO che era "intasato" dal continuo utilizzo di mesi e mesi.
    Quindi la batteria serve davvero calibrarla dopo aver aggiornato Android 6.01, oppure non serve a nulla e già si vede se dura di meno di un Lollipoo "Pulito"????
    Inoltre, abbiamo visto che Samsung ha fatto la scelta di abilitare la ricarica rapida sempre a terminale spento. Chi ha fatto delle prove dice che con la ricarica rapida la batteria dura di meno. Chi ha provato a fare una carica da presa USB del PC, ha impiegato una vita, ma la batteria gli durava di più che attaccarla alla corrente.... Non è che c'è un Bug per cui la ricarica rapida è sempre attiva? Di fatto come si fa a saperlo? Non c'è un mezzo "con un macchinario" che mi permette di vedere se la ricarica sta avvenendo in maniera ottimale....

  13. #1629
    Senior Droid L'avatar di giovag7


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    634

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 114 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thersicore76 Visualizza il messaggio
    Vorrei capire una cosa. Ma una risposta seria, basata su dati certi e con spiegazione del funzionamento. Perché si deve calibrare un batteria installando un SO nuovo, e non si fa quando si resetta tutto, e si installa da zero un SO "più vecchio"? Ho letto molti post di persone che hanno installato Mashmallow e la batteria gli dura meno che Lollipop. Il consiglio generale è di fare una calibrazione. Ebbene io sono tornato a Lollipop dopo 3 giorni dii Marshmallow perché avevo perso almeno il 30% di durata. Installato Lollipop, SO pulito, SENZA CALIBRAZIONE e mi sono fatto 6h 44 minuti di schermo. A SO appena installato la batteria dura da Dio. Se domani dovessi resettare tutto e mettere Androdi 6.01 (con la tessa procedura fatta per LL) il cell mi durerebbe comunque il 30% in meno... Perché è così che l'ho installato la prima volta.
    Non è che chi trova che la batteria dura di più è perché non si ricorda quanto gli faceva Androi 5.1.1 pulito? Di fatto chi aveva Lollipop e non ha mai resettato e l'ha fatto ora, ha pulito un SO che era "intasato" dal continuo utilizzo di mesi e mesi.
    Quindi la batteria serve davvero calibrarla dopo aver aggiornato Android 6.01, oppure non serve a nulla e già si vede se dura di meno di un Lollipoo "Pulito"????
    Inoltre, abbiamo visto che Samsung ha fatto la scelta di abilitare la ricarica rapida sempre a terminale spento. Chi ha fatto delle prove dice che con la ricarica rapida la batteria dura di meno. Chi ha provato a fare una carica da presa USB del PC, ha impiegato una vita, ma la batteria gli durava di più che attaccarla alla corrente.... Non è che c'è un Bug per cui la ricarica rapida è sempre attiva? Di fatto come si fa a saperlo? Non c'è un mezzo "con un macchinario" che mi permette di vedere se la ricarica sta avvenendo in maniera ottimale....
    La calibrazione della batteria avviene in modo automatico durante l'uso del dispositivo, partendo già da dati standard (in pratica la calibrazione "affina" questi dati). Per questo motivo la cosiddetta calibrazione manuale non serve perchè avviene in modo automatico durante l'uso. È una leggenda metropolitana. L'unica cosa utile è far scaricare totalmente o quasi la batteria occasionalmente per far conoscere al sistema la reale capacità effettiva. La tua prova dimostra quanto vado dicendo da anni rischiando sempre la lite perchè viene sempre fuori il mago di turno della calibrazione.
    È possibile che la carica rapida sia meno efficace della carica lenta, in generale è così per quasi tutti i tipi di batterie, in effetti quella scelta di attivarla forzatamente se voluta non la condivido.
    Ultima modifica di giovag7; 30-05-16 alle 22:16

  14. Il seguente Utente ha ringraziato giovag7 per il post:

    Ma551m0 (31-05-16)

  15. #1630
    Androidiano L'avatar di androidlebell


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Il problema è che lui dice lollipop o marshmallow come consumi sono diversi!!
    Bisogna vedere che kernel montava,ci sono kernel che consumano più batteria rispetto ad altri.

    Inviato dal mio SM-A710F utilizzando Tapatalk

Pagina 163 di 237 primaprima ... 63113153161162163164165173213 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy