CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 363 di 462 primaprima ... 263313353361362363364365373413 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,621 a 3,630 su 4611
Discussione:

[Ufficiale Note 4] Thread Problemi Batteria e/o Ricarica (Info e Consigli)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3621
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2014
    Località
    Toscana
    Messaggi
    200
    Smartphone
    S2,S3,S4,Note 3-4,OP6 8-128

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blackshirt88 Visualizza il messaggio
    Il telefono è nuovo e l'ho acquistato pochi giorni fa. Ce l'ho da mercoledì. Anche un mio amico ha detto che potrebbe essere la batteria da sostituire. Non ho ancora fatto l'hard reset o factory reset, quindi potrebbe migliorare facendo questo. Sta di fatto che questo cellulare mi dura dalle 10 del mattino fino alle 5 di pomeriggio. Credo che con una batteria del genere dovrebbe durare un'intera giornata. Ho letto che molti utenti si lamentano di Lollipop 5.1.1 su questo dispositivo.
    Sette ore non sono "tante" certo,cmq dipende per cosa lo usi se hai sempre la connessione dati attiva,posizione,senza risparmio energetico,schermo sempre acceso (magari giochi),e altre cose che adesso non mi vengono i mente,la batteria fa presto a scendere....semmai ti consiglio di usare dei software per "ibernizzare" alcune cose,tipo Hibernation Manager,oppure Greenefy.

    Provali e vedrai che ti dura sicuramente di più!

    Spero di esserti stato di aiuto,ciao

  2.  
  3. #3622
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blackshirt88 Visualizza il messaggio
    Ho acquistato da pochi giorni un galaxy note 4 brand tre. Il telefono mi ha fatto una marea di aggiornamenti ed ha anche aggiornato il firmware lollipop 5.1.1. L'uniche pecche di questo telefono sono la fotocamera retro (è spoca) e la batteria che mi fa massimo 6-8 di autonomia con un utilizzo medio. Mi hanno consigliato di fare il rodaggio alla batteria. Dal 100% fino all'80% scende in poco tempo. Nonostante stia facendo il rodaggio, la batteria continua a durare poco. Come mai? Come dovrei configurare questo telefono per ottenere risultati migliori?


    Quote Originariamente inviato da GB ego sum Visualizza il messaggio
    Ma era usato? Perché se hai fatto un factory reset ed è usato potrebbe essere la batteria da sostituire: ormai è appurato che negli ultimi Samsung le batterie poco longeve sono tutt'altro che una rarità.


    Quote Originariamente inviato da blackshirt88 Visualizza il messaggio
    Il telefono è nuovo e l'ho acquistato pochi giorni fa. Ce l'ho da mercoledì. Anche un mio amico ha detto che potrebbe essere la batteria da sostituire. Non ho ancora fatto l'hard reset o factory reset, quindi potrebbe migliorare facendo questo. Sta di fatto che questo cellulare mi dura dalle 10 del mattino fino alle 5 di pomeriggio. Credo che con una batteria del genere dovrebbe durare un'intera giornata. Ho letto che molti utenti si lamentano di Lollipop 5.1.1 su questo dispositivo.



    Visto che trattiamo di batteria....

    ....unisco a Thread batteria
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  4. #3623
    Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blackshirt88 Visualizza il messaggio
    Il telefono è nuovo e l'ho acquistato pochi giorni fa. Ce l'ho da mercoledì. Anche un mio amico ha detto che potrebbe essere la batteria da sostituire. Non ho ancora fatto l'hard reset o factory reset, quindi potrebbe migliorare facendo questo. Sta di fatto che questo cellulare mi dura dalle 10 del mattino fino alle 5 di pomeriggio. Credo che con una batteria del genere dovrebbe durare un'intera giornata. Ho letto che molti utenti si lamentano di Lollipop 5.1.1 su questo dispositivo.
    Con 5.1.1 il Note 4 ha un'autonomia più che buona, assai diversa da quella che tu descrivi ed è migloorato rispetto alle prime versioni 5.0.1

    Procedi subito ad un factory reset e installa le app con gradualità, evitando di ripristinare backup effettuati in precedenza.

    EDIT: scalda molto?
    Ultima modifica di GB ego sum; 28-11-15 alle 19:31
    GB ego sum
    Caulae dominus

  5. #3624
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GB ego sum Visualizza il messaggio
    Con 5.1.1 il Note 4 ha un'autonomia più che buona, assai diversa da quella che tu descrivi ed è migloorato rispetto alle prime versioni 5.0.1

    Procedi subito ad un factory reset e installa le app con gradualità, evitando di ripristinare backup effettuati in precedenza.

    EDIT: scalda molto?
    Non scalda molto, ma scalda. Ho fatto il factory reset e sto notando qualche piccolo miglioramento come fluidità e batteria. Spiego meglio la situazione. Prima avevo quasi tutto spento eccetto Wi-fi, luminosità +5 auto e basta. Adesso sto con la luminosità al massimo ed ho una durata diversa da quella di prima. Il telefono è nuovo ed è brandizzato 3, non l'avrei mai preso usato, anche se ho avuto un'occasione. Non appena mi è arrivato, stava al 55% di autonomia con KK sopra. Dapprima, con lollipop 5.0.1, poi dopo ha scaricato un altro firmware lollipop 5.1.1. Ho fatto diverse cariche da spento e la batteria mi durava dalle 10 del mattino fino alle 16:30/17. Adesso sto con lo schermo al massimo per vedere come si comporta e vedo che si comporta meglio di prima. Secondo me, il factory reset ci voleva proprio. Ora devo solo configurarlo al meglio. Cosa mi consigliate di fare?
    Ultima modifica di blackshirt88; 29-11-15 alle 02:13

  6. #3625
    Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blackshirt88 Visualizza il messaggio
    Non scalda molto, ma scalda. Ho fatto il factory reset e sto notando qualche piccolo miglioramento come fluidità e batteria. Spiego meglio la situazione. Prima avevo quasi tutto spento eccetto Wi-fi, luminosità +5 auto e basta. Adesso sto con la luminosità al massimo ed ho una durata diversa da quella di prima. Il telefono è nuovo ed è brandizzato 3, non l'avrei mai preso usato, anche se ho avuto un'occasione. Non appena mi è arrivato, stava al 55% di autonomia con KK sopra. Dapprima, con lollipop 5.0.1, poi dopo ha scaricato un altro firmware lollipop 5.1.1. Ho fatto diverse cariche da spento e la batteria mi durava dalle 10 del mattino fino alle 16:30/17. Adesso sto con lo schermo al massimo per vedere come si comporta e vedo che si comporta meglio di prima. Secondo me, il factory reset ci voleva proprio. Ora devo solo configurarlo al meglio. Cosa mi consigliate di fare?
    Guarda, io lo uso con sei account di posta in push, di cui uno Exchange (con sincronizzazione di contatti, calendari, attività) che riceve mediamente 150 email al giorno, notifiche Facebook, Gestore Pagine, Terremoti, Allerte meteo protezione civile, Prario Treni (scioperi, ecc.), Twitter, circa un centinaio di app, tra cui ACR per la registrazione di telefonate, ovviamente WhatsApp, Skype e Lync 2013, tutto rigorosamente attivo, GPS, WiFi costantemente accesi, ecc, ecc. Non uso nessun accorgimento e dalle 8 arrivo tranquillamente all'una di notte con almeno un'ora di telefonate.
    È chiaro che in queste condizioni non faccio molte ore di schermo acceso, diciamo che arrivo a due ore e mezza - tre al giorno, ma nei fine settimana, quando il traffico email cala drasticamente, supero anche le 4 ore e mezzo di display attivo.

    Non so consigliarti altro che reinstallare le app che ti servono con gradualità, in modo da verificare il comportamento dopo ogni singola installazione ed evitare tutti quei tools che ritengo completamente inutili ma molto energivori, come Clean Master, ma anche GSAM Battery Monitor che racconta delle gran balle sul consumo della batteria, ma che in realtà ne consuma un bel po'
    GB ego sum
    Caulae dominus

  7. #3626
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    In questa discussione è stato consigliato l'utilizzo dell'applicazione Netguard per ottimizzare i consumi del note.
    Ieri ho provato ad installarla ed ho notato che per tutto il tempo in cui è stata in funzione, ha impedito al note di andare in deepsleep, facendo lavorare costantemente la CPU ad una frequenza di 300 mhz.
    E' normale? ho sbagliato qualcosa nell'impostarla?

  8. #3627
    Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    In questa discussione è stato consigliato l'utilizzo dell'applicazione Netguard per ottimizzare i consumi del note.
    Ieri ho provato ad installarla ed ho notato che per tutto il tempo in cui è stata in funzione, ha impedito al note di andare in deepsleep, facendo lavorare costantemente la CPU ad una frequenza di 300 mhz.
    E' normale? ho sbagliato qualcosa nell'impostarla?
    Sono sempre più scettico su tutte le app che dovrebbero monitorare/contenere i consumi.
    Ovviamente assorbono SEMPRE una certa quantità di energia per funzionare, ma nella maggioranza dei casi peggiorano in modo sensibile la situazione.
    GB ego sum
    Caulae dominus

  9. #3628
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GB ego sum Visualizza il messaggio
    Guarda, io lo uso con sei account di posta in push, di cui uno Exchange (con sincronizzazione di contatti, calendari, attività) che riceve mediamente 150 email al giorno, notifiche Facebook, Gestore Pagine, Terremoti, Allerte meteo protezione civile, Prario Treni (scioperi, ecc.), Twitter, circa un centinaio di app, tra cui ACR per la registrazione di telefonate, ovviamente WhatsApp, Skype e Lync 2013, tutto rigorosamente attivo, GPS, WiFi costantemente accesi, ecc, ecc. Non uso nessun accorgimento e dalle 8 arrivo tranquillamente all'una di notte con almeno un'ora di telefonate.
    È chiaro che in queste condizioni non faccio molte ore di schermo acceso, diciamo che arrivo a due ore e mezza - tre al giorno, ma nei fine settimana, quando il traffico email cala drasticamente, supero anche le 4 ore e mezzo di display attivo.

    Non so consigliarti altro che reinstallare le app che ti servono con gradualità, in modo da verificare il comportamento dopo ogni singola installazione ed evitare tutti quei tools che ritengo completamente inutili ma molto energivori, come Clean Master, ma anche GSAM Battery Monitor che racconta delle gran balle sul consumo della batteria, ma che in realtà ne consuma un bel po'
    E' un utilizzo diverso dal mio. Meno accentuato di schermo acceso. Mi sono svegliato un'ora fa e ho acceso il note 4. Stavo scaricando con il Wifi acceso GTA San Andreas da *******, usando anche whatsapp con lo schermo a 0. Ho perso il 19% di batteria. Poi ho fatto gli ultimi di 10 minuti da spento. In un'ora 20% di batteria persa? Comunque, quei programmi di batteria che hai citato non li utilizzo da un pezzo perchè non servono. Ho seguito il consiglio di installare Greenify. E' migliore di quelle schifezze.
    Ultima modifica di Varioflex; 29-11-15 alle 12:25

  10. #3629
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blackshirt88 Visualizza il messaggio
    E' un utilizzo diverso dal mio. Meno accentuato di schermo acceso. Mi sono svegliato un'ora fa e ho acceso il note 4. Stavo scaricando con il Wifi acceso GTA San Andreas da *******, usando anche whatsapp con lo schermo a 0. Ho perso il 19% di batteria. Poi ho fatto gli ultimi di 10 minuti da spento. In un'ora 20% di batteria persa? Comunque, quei programmi di batteria che hai citato non li utilizzo da un pezzo perchè non servono. Ho seguito il consiglio di installare Greenify. E' migliore di quelle schifezze.

    ©

    La pubblicità e la diffusione di software pirata, apk modificate, file musicali, immagini, video, e tutto il restante materiale protetto da Copyright, danneggia gli interessi degli sviluppatori, il team di Androidiani ne sconsiglia l'utilizzo.



    L'utilizzo di certi Store NON È GRADITO su Androidiani
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  11. #3630
    Androidiano VIP L'avatar di Hyperrita


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    monza
    Messaggi
    1,124
    Smartphone
    Galaxy Note 2,Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 117 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio

    Se vuoi un "occhio" come dici tu devi postare gli screen classici cioè da 100 a 15 (meglio col consumo notturno) per cui ricaricaricalo un po prima di andare a nanna, poi lo stacchi ti fai una bella dormita. Il giorno dopo quando arriva al 15% posti i 4 screen (consumo app, grafico particolareggiato, screen on e standby cella).
    Così la diagnosi è completa.
    Stanotte ho spento il telefono con la batteria al 42%per fare il test da te consigliato,quando stamattina l'ho riacceso era ancora al 42 ma dopo aver terminato i processi post accensione è sceso subito al 20% e subito dopo si è spento

Pagina 363 di 462 primaprima ... 263313353361362363364365373413 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy