CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 19 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 187
Discussione:

Thread Ufficiale WiFi e Tethering (Info e Consigli)[Note4]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #71
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nikosketto Visualizza il messaggio
    Ho un galaxy note e ho un problema con il wifi che si trascina da anni. Ogni tot di volte al giorno la connessione wi fi sul mio cell si blocca nonostante sulla barra di stato compaia il simbolo del wifi a piene tacche, e quando vado nelle impostazioni wifi mi dice "errore di autenticazione". E l'unico modo per risolvere la cosa è spegnere e accendere il modem (digicom). All'inizio pensavo fosse un problema del modem: infatti all'improvviso si bloccava e per farlo riconnettere dovevo spegnere e accendere il modem. Poi ho cambiato i filtri adsl, e il modem non si blocca più, ma il problema con i cell permane.Lo fa solo con i cell, dato che la connessione pc funziona. Qualcuno sa aiutarmi?
    Quote Originariamente inviato da -ignotus- Visualizza il messaggio
    Ho un problema con il wifi in standby. A volte quando il telefono rimane in standby per diversi minuti mentre è connesso ad una rete WiFi, la concessione alla rete rimane ma internet non funziona. Devo disconnettermi e connettermi alla rete WiFi manualmente per avere internet funzionante di nuovo. Ho già impostato su "sempre" il wifi in standby.

    Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
    Se la wifi è quella casalinga (o ufficio) per ambedue una soluzione puo essere quella di impostare la connessione in statico e non in dhcp come è di default.
    Questo rende stabile la connessione e il telefono non attenderà piu il modem per configurarsi

    Per farlo pero bisogna conoscere l'indirizzo ip che assegna il modem
    Bisogna connettersi poi si va su impost/info dispositivo/indirizzo ip
    Conosciuto quello (di solito 192.168.1.x) si va su impost. Wifi
    Si tiene il dito sulla connessione e comparirà il menu modif. Impost. di rete.
    Si passa da dhcp a statico e si compilano le voci.
    Cosa mettere?
    Se l'ip era 192.168.1.x (mettete quello assegnato dal router es. 192.168.1.5 o cunque un numero a vostro piacimento inferiore a 254)
    Gateway 192.168.1.1
    (Maschera di rete: 255.255.255.0)
    Prefisso di rete: 24
    Dns1: 8.8.8.8
    Dns2: 192.168.1.1
    Se l'IP è diverso bisogna vedere quale è per configurare gli altri parametri

  2.  
  3. #72
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [quote name="nemboluto" post=6924949][quote name="nikosketto" post=6919312]Ho un galaxy note e ho un problema con il wifi che si trascina da anni. Ogni tot di volte al giorno la connessione wi fi sul mio cell si blocca nonostante sulla barra di stato compaia il simbolo del wifi a piene tacche, e quando vado nelle impostazioni wifi mi dice "errore di autenticazione". E l'unico modo per risolvere la cosa è spegnere e accendere il modem (digicom). All'inizio pensavo fosse un problema del modem: infatti all'improvviso si bloccava e per farlo riconnettere dovevo spegnere e accendere il modem. Poi ho cambiato i filtri adsl, e il modem non si blocca più, ma il problema con i cell permane.Lo fa solo con i cell, dato che la connessione pc funziona. Qualcuno sa aiutarmi?[/QUOTE]

    [quote name="-ignotus-" post=6924810]Ho un problema con il wifi in standby. A volte quando il telefono rimane in standby per diversi minuti mentre è connesso ad una rete WiFi, la concessione alla rete rimane ma internet non funziona. Devo disconnettermi e connettermi alla rete WiFi manualmente per avere internet funzionante di nuovo. Ho già impostato su "sempre" il wifi in standby.

    Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App[/QUOTE]
    Se la wifi è quella casalinga (o ufficio) per ambedue una soluzione puo essere quella di impostare la connessione in statico e non in dhcp come è di default.
    Questo rende stabile la connessione e il telefono non attenderà piu il modem per configurarsi

    Per farlo pero bisogna conoscere l'indirizzo ip che assegna il modem
    Bisogna connettersi poi si va su impost/info dispositivo/indirizzo ip
    Conosciuto quello (di solito 192.168.1.x) si va su impost. Wifi
    Si tiene il dito sulla connessione e comparirà il menu modif. Impost. di rete.
    Si passa da dhcp a statico e si compilano le voci.
    Cosa mettere?
    Se l'ip era 192.168.1.x (mettete quello assegnato dal router es. 192.168.1.5 o cunque un numero a vostro piacimento inferiore a 254)
    Gateway 192.168.1.1
    (Maschera di rete: 255.255.255.0)
    Prefisso di rete: 24
    Dns1: 8.8.8.8
    Dns2: 192.168.1.1
    Se l'IP è diverso bisogna vedere quale è per configurare gli altri parametri[/QUOTE]

    Allora, ho provato a impostare il wi-fi statico ma il problema persiste. Il problema è proprio l'indirizzo IP comunque. In pratica quando lo smartphone va in standby e poi lo riattivo il wifi rimane attivo ma internet non funziona, cambiando indirizzo IP manualmente mantenendo sempre la connessione al wifi internet funziona di nuovo (ma questo significa cambiare indirizzo IP ogni volta che utilizzo lo smartphone con il router di casa). Non riesco proprio a capire perché in standby prolungato succede questo!
    Ho provato tutte le condizioni possibili dalle impostazioni. Con connessione dati attiva e wifi disattivato invece non si verifica il problema.

    Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App

  4. #73
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da -ignotus- Visualizza il messaggio
    [quote name="nemboluto" post=6924949][quote name="nikosketto" post=6919312]Ho un galaxy note e ho un problema con il wifi che si trascina da anni. Ogni tot di volte al giorno la connessione wi fi sul mio cell si blocca nonostante sulla barra di stato compaia il simbolo del wifi a piene tacche, e quando vado nelle impostazioni wifi mi dice "errore di autenticazione". E l'unico modo per risolvere la cosa è spegnere e accendere il modem (digicom). All'inizio pensavo fosse un problema del modem: infatti all'improvviso si bloccava e per farlo riconnettere dovevo spegnere e accendere il modem. Poi ho cambiato i filtri adsl, e il modem non si blocca più, ma il problema con i cell permane.Lo fa solo con i cell, dato che la connessione pc funziona. Qualcuno sa aiutarmi?
    [quote name="-ignotus-" post=6924810]Ho un problema con il wifi in standby. A volte quando il telefono rimane in standby per diversi minuti mentre è connesso ad una rete WiFi, la concessione alla rete rimane ma internet non funziona. Devo disconnettermi e connettermi alla rete WiFi manualmente per avere internet funzionante di nuovo. Ho già impostato su "sempre" il wifi in standby.

    Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App[/QUOTE]
    Se la wifi è quella casalinga (o ufficio) per ambedue una soluzione puo essere quella di impostare la connessione in statico e non in dhcp come è di default.
    Questo rende stabile la connessione e il telefono non attenderà piu il modem per configurarsi

    Per farlo pero bisogna conoscere l'indirizzo ip che assegna il modem
    Bisogna connettersi poi si va su impost/info dispositivo/indirizzo ip
    Conosciuto quello (di solito 192.168.1.x) si va su impost. Wifi
    Si tiene il dito sulla connessione e comparirà il menu modif. Impost. di rete.
    Si passa da dhcp a statico e si compilano le voci.
    Cosa mettere?
    Se l'ip era 192.168.1.x (mettete quello assegnato dal router es. 192.168.1.5 o cunque un numero a vostro piacimento inferiore a 254)
    Gateway 192.168.1.1
    (Maschera di rete: 255.255.255.0)
    Prefisso di rete: 24
    Dns1: 8.8.8.8
    Dns2: 192.168.1.1
    Se l'IP è diverso bisogna vedere quale è per configurare gli altri parametri[/QUOTE]

    Allora, ho provato a impostare il wi-fi statico ma il problema persiste. Il problema è proprio l'indirizzo IP comunque. In pratica quando lo smartphone va in standby e poi lo riattivo il wifi rimane attivo ma internet non funziona, cambiando indirizzo IP manualmente mantenendo sempre la connessione al wifi internet funziona di nuovo (ma questo significa cambiare indirizzo IP ogni volta che utilizzo lo smartphone con il router di casa). Non riesco proprio a capire perché in standby prolungato succede questo!
    Ho provato tutte le condizioni possibili dalle impostazioni. Con connessione dati attiva e wifi disattivato invece non si verifica il problema.

    Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App[/QUOTE]
    Allora prova a mettere su "mai" wifi in standby. Prova prima in statico poi in dhcp. In quel modo dopo qualche minuto la connessione cade e viene rinegoziata all'accensione dello schermo.
    Per avere comunque le notifiche in tempo reale in standby basta lasciare attivi i dati. Altrimenti le notifiche arriveranno alla riaccensione dello schermo. (Con risparmio di batteria)
    Se non è un problema del router probabilmente dovresti risolvere con un reset.

  5. #74
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    [quote name="-ignotus-" post=6935326][quote name="nemboluto" post=6924949][quote name="nikosketto" post=6919312]Ho un galaxy note e ho un problema con il wifi che si trascina da anni. Ogni tot di volte al giorno la connessione wi fi sul mio cell si blocca nonostante sulla barra di stato compaia il simbolo del wifi a piene tacche, e quando vado nelle impostazioni wifi mi dice "errore di autenticazione". E l'unico modo per risolvere la cosa è spegnere e accendere il modem (digicom). All'inizio pensavo fosse un problema del modem: infatti all'improvviso si bloccava e per farlo riconnettere dovevo spegnere e accendere il modem. Poi ho cambiato i filtri adsl, e il modem non si blocca più, ma il problema con i cell permane.Lo fa solo con i cell, dato che la connessione pc funziona. Qualcuno sa aiutarmi?
    [quote name="-ignotus-" post=6924810]Ho un problema con il wifi in standby. A volte quando il telefono rimane in standby per diversi minuti mentre è connesso ad una rete WiFi, la concessione alla rete rimane ma internet non funziona. Devo disconnettermi e connettermi alla rete WiFi manualmente per avere internet funzionante di nuovo. Ho già impostato su "sempre" il wifi in standby.

    Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App[/QUOTE]
    Se la wifi è quella casalinga (o ufficio) per ambedue una soluzione puo essere quella di impostare la connessione in statico e non in dhcp come è di default.
    Questo rende stabile la connessione e il telefono non attenderà piu il modem per configurarsi

    Per farlo pero bisogna conoscere l'indirizzo ip che assegna il modem
    Bisogna connettersi poi si va su impost/info dispositivo/indirizzo ip
    Conosciuto quello (di solito 192.168.1.x) si va su impost. Wifi
    Si tiene il dito sulla connessione e comparirà il menu modif. Impost. di rete.
    Si passa da dhcp a statico e si compilano le voci.
    Cosa mettere?
    Se l'ip era 192.168.1.x (mettete quello assegnato dal router es. 192.168.1.5 o cunque un numero a vostro piacimento inferiore a 254)
    Gateway 192.168.1.1
    (Maschera di rete: 255.255.255.0)
    Prefisso di rete: 24
    Dns1: 8.8.8.8
    Dns2: 192.168.1.1
    Se l'IP è diverso bisogna vedere quale è per configurare gli altri parametri[/QUOTE]

    Allora, ho provato a impostare il wi-fi statico ma il problema persiste. Il problema è proprio l'indirizzo IP comunque. In pratica quando lo smartphone va in standby e poi lo riattivo il wifi rimane attivo ma internet non funziona, cambiando indirizzo IP manualmente mantenendo sempre la connessione al wifi internet funziona di nuovo (ma questo significa cambiare indirizzo IP ogni volta che utilizzo lo smartphone con il router di casa). Non riesco proprio a capire perché in standby prolungato succede questo!
    Ho provato tutte le condizioni possibili dalle impostazioni. Con connessione dati attiva e wifi disattivato invece non si verifica il problema.

    Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App[/QUOTE]
    Allora prova a mettere su "mai" wifi in standby. Prova prima in statico poi in dhcp. In quel modo dopo qualche minuto la connessione cade e viene rinegoziata all'accensione dello schermo.
    Per avere comunque le notifiche in tempo reale in standby basta lasciare attivi i dati. Altrimenti le notifiche arriveranno alla riaccensione dello schermo. (Con risparmio di batteria)
    Se non è un problema del router probabilmente dovresti risolvere con un reset.[/QUOTE]

    Dovrebbe essere proprio un problema del router, infatti ho provato con un altra rete WiFi e il problema non si verifica. È strano però perché non ho problemi del genere con computer e console connessi alla stesso router.
    E se provassi a impostare dalle impostazioni del router il MAC del Note 4 fra i dispositivi consentiti?

    Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App

  6. #75
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Serve solo se hai il filtro MAC attivo.
    In quel modo vengono autorizzati solo i dispositivi pre registrati con l'indirizzo.
    Se non hai il filtro MAC attivo non serve.
    Vuoi la vera soluzione? controlla se c'è un firmware aggiornato per il tuo router e scaricalo. Con Google controlla il tuo firmware, poi ogni router ha la sua utility per l'aggiornamento.
    Ultima modifica di nemboluto; 04-07-15 alle 13:57

  7. #76
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tuitti sto provando a collegarmi in tethering o router wifi con un Note 4 ad un pc con windows 8, riconosce il telefono e vede la connessione ma mi dice che è limitata, ho anche resettato l'ip e via dicendo dal pc ma non è cambiato nulla
    sapete cosa può essere successo

    ps. con iphone 6 in tethering funziona regolarmente

  8. #77
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,734
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,190
    Ringraziato 7,373 volte in 5,944 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da loyalone Visualizza il messaggio
    ciao a ituitti sto provando a collegarmi in tethering o router wifi con un Note 4 ad un pc con windows 8, riconosce il telefono e vede la connessione ma mi dice che è limitata, ho anche resettato l'ip e via dicendo dal pc ma non è cambiato nulla
    sapete cosa può essere successo

    ps. con iphone 6 in tethering funziona regolarmente
    ....una volta collegato PC a telefono...

    ...apri Browser del telefono...e prova A fare una qualsiasi ricerca....
    ...poi apri browser PC... e controlla se la "connessione è (sempre) limitata"





    Edit


    Unito A Thread corretto
    Ultima modifica di Varioflex; 10-07-15 alle 13:46
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  9. #78
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    ....una volta flaggato PC a telefono...

    ...apri Browser del telefono...e prova A fare una qualsiasi ricerca....
    ...poi apri browser PC... e controlla se la "connessione è (sempre) limitata"





    Edit


    Unito A Thread corretto
    fatto ma se apro qualsiasi browser dal telefono mi da errore pagina web non disponibilie





    Quote Originariamente inviato da loyalone Visualizza il messaggio
    fatto ma se apro qualsiasi browser dal telefono mi da errore pagina web non disponibilie
    e se chiudo il tethering o stacco il cavo il browser del tel parte regolarmente
    Ultima modifica di Varioflex; 10-07-15 alle 13:45

  10. #79
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da loyalone Visualizza il messaggio
    ciao a tuitti sto provando a collegarmi in tethering o router wifi con un Note 4 ad un pc con windows 8, riconosce il telefono e vede la connessione ma mi dice che è limitata, ho anche resettato l'ip e via dicendo dal pc ma non è cambiato nulla
    sapete cosa può essere successo

    ps. con iphone 6 in tethering funziona regolarmente
    Se ti dice checconnessione limitata è perche vede il wifi del telef, ma non vede il gateway.
    Possono esserci 2 ragioni: non hai la connessione dati attiva nel telefono o hai sul pc una connessione statica incompatibile con la rete.
    1) controlla che i dati siano attivi
    2) setta la scheda di rete del pc in dhcp ossia connessione automatica.
    La rete creata dal note è di tipo (se mi ricordo bene) 192.168.43.xxx
    Se hai problemi settiamo in statico

  11. #80
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    Se ti dice checconnessione limitata è perche vede il wifi del telef, ma non vede il gateway.
    Possono esserci 2 ragioni: non hai la connessione dati attiva nel telefono o hai sul pc una connessione statica incompatibile con la rete.
    1) controlla che i dati siano attivi
    2) setta la scheda di rete del pc in dhcp ossia connessione automatica.
    La rete creata dal note è di tipo (se mi ricordo bene) 192.168.43.xxx
    Se hai problemi settiamo in statico
    niente... comunque preferirei usarlo con il cavo in tethering ma mi da lo stesso problema

Pagina 8 di 19 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy