CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 16 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 159
Discussione:

Thread Samsung Fast Charger Rotto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    368

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 68 volte in 62 Posts
    Predefinito

    quindi convieni con me che forse sono tutte paranoie o sbaglio?

  2.  
  3. #52
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Se posso dire la mia....a cosa può servire una ricarica rapida se ricarico durante la notte?....io direi di attivare la ricarica rapida solo in casi di vero bisogno per il resto vedo questa funzione completamente inutile valida solo per stressare batteria e caricabatteria poi se ci sono difetti meglio avvalersi della garanzia.

  4. #53
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Postato e poi tolto dal mio note 4
    Ultima modifica di nemboluto; 11-02-15 alle 00:35

  5. #54
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    368

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 68 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da j8080287 Visualizza il messaggio
    ...direi di attivare la ricarica rapida solo in casi di vero bisogno...
    corretto...nel mio caso la ricarica rapida durante l' utilizzo è avvenuta per distrazione...avevo flashato una rom ed ho dimenticato di disattivare la ricarica rapida attiva di default...così l' ho utilizzato sotto ricarica rapida dal 10 all' 80 %...e non è successo niente

  6. #55
    Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    Penso sia un problema di una partita difettosa, il carica batteria non è un componente ad altissima tecnologia anche se questo qui in effetti a differenza di altri interagisce col telefono per settarsi in ricarica rapida o no. Comunque se si rompe con puzza di bruciato sicuramente si è rotta la parte piu tradizionale. Probabilmente l'hanno un po' sottodimensionato.
    Comunque usalo perché non rischi se fai ricarica normale.
    Nel 95% dei casi ricarico di notte. A quel punto utilizzo addirittura il caricabatterie da 1 Ampère del note 1 che ricarica la batteria più lentamente.
    Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    L'utente del note 4 è mediamente abbastanza sgamato in informatica (sicuramente piu di chi compra un 6+) e sa andare sui forum a farsi sentire o a informarsi. Se ci fosse una pandemia di caricatori kaput questo 3d sarebbe affollatissimo. Non mi sembra...
    Nel caso dei caricabatterie del 3 e del 2 non ho mai letto thread dedicati a guasti, al contrario dei cavetti USB originali Samsung, notoriamente soggetti a guasti piuttosto frequenti.
    Qui siamo già a 6 pagine di thread
    Quote Originariamente inviato da j8080287 Visualizza il messaggio
    Se posso dire la mia....a cosa può servire una ricarica rapida se ricarico durante la notte?....io direi di attivare la ricarica rapida solo in casi di vero bisogno per il resto vedo questa funzione completamente inutile valida solo per stressare batteria e caricabatteria poi se ci sono difetti meglio avvalersi della garanzia.
    Convengo e infatti non la uso quasi mai, ma quando sei in viaggio, magari in treno, una ricarica rapida può far comodo.
    Ultima modifica di GB ego sum; 08-02-15 alle 14:30
    GB ego sum
    Caulae dominus

  7. #56
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Postato e poi tolto dal mio note 4
    Ultima modifica di nemboluto; 11-02-15 alle 00:34

  8. #57
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    368

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 68 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    Inserire prima la presa usb e poi il caricatore nella presa di corrente salvaguarda solo la presa usb del telef. dall'ossidazione da scintilla e non il caicatore (fenomeno lentissimo e ci vogliono anni per ossidare).
    Se lasci un caricatore inserito nella presa non rischi nulla, al massimo un fulmine che provoca una improvvisa sovratensione e ti fotte l'avvolgimento primario. Possibilità: da remota a inesistente

    Il caricatore in carica rapida si scalda molto di piu che in carica normale.
    (È una constatazione inconfutabile)
    Se pero non è difettoso sopporta tranquillamente la carica e pure lo schermo acceso.
    Se invece è difettoso si romperà prima se usi lo schermo.
    ti ho quotato in toto perchè è esattamente ciò che penso da sempre...se per sovratensioni di rete mi si dovesse rompere l' alimentatore del note 4, quello sarebbe l' ultimo dei miei pensieri perchè di sicuro sarebbero anche andati smart tv, ampli, pc, notebook, altri ed eventuali...
    inoltre, per esperienza personale, preferisco tenere la roba sotto tensione piuttosto che sottoporla ad attacca-stacca...ho potuto constatare che, sfiga a parte (fulmini ecc...), i guasti capitano con minor frequenza (condensatori scoppiati ecc...)...
    Ultima modifica di Toto71; 08-02-15 alle 14:40

  9. #58
    Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    E domenica e siamo qui per cazzeggiare, mi sembra però che qui ci siano solo due casi reali.
    Sicuramente saranno molti di più ma non un'epidemia.
    Fare nel 2014 un caricatore tradizionale difettoso sarebbe da lista di proscrizione. Questo però non è tradizionale, qualche guasto può essere comprensibile.
    Dici? A me pareva che fossero assai di più di due: avrò contato male


    Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    Mettiamo le cose nel loro ordine logico:
    Inserire prima la presa usb e poi il caricatore nella presa di corrente salvaguarda solo la presa usb del telef. dall'ossidazione da scintilla e non il caicatore (fenomeno lentissimo e ci vogliono anni per ossidare).
    Se lasci un caricatore inserito nella presa non rischi nulla, al massimo un fulmine che provoca una improvvisa sovratensione e ti fotte l'avvolgimento primario. Possibilità: da remota a inesistente

    Il caricatore in carica rapida si scalda molto di piu che in carica normale.
    (È una constatazione inconfutabile)
    Se pero non è difettoso sopporta tranquillamente la carica e pure lo schermo acceso.
    Se invece è difettoso si romperà prima se usi lo schermo.
    Su questo concordo in pieno.
    GB ego sum
    Caulae dominus

  10. #59
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Legnago
    Messaggi
    9
    Smartphone
    Archos45Platinum, Galaxy Note4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    E domenica e siamo qui per cazzeggiare, mi sembra però che qui ci siano solo due casi reali.
    Sicuramente saranno molti di più ma non un'epidemia.
    Fare nel 2014 un caricatore tradizionale difettoso sarebbe da lista di proscrizione. Questo però non è tradizionale, qualche guasto può essere comprensibile.
    Mah, io ho contato 8-9 casi in questa discussione (compreso il mio), non mi sembrano pochi, visto anche che il telefono è uscito da due mesi.
    La cosa che fa veramente inc..zare è che per avere la sostituzione in garanzia bisogna spedire il telefono, il che equivale a dire prenderlo in quel posto!!
    Vorrei proprio sapere quanti spediranno il telefono in assistenza per farsi sostituire il caricabatterie (reset del telefono e un paio di settimane senza telefono).
    Cosa ancora più comica, neanche volendolo comperare nuovo (35 € ??), lo si trova in giro (almeno dalle mie parti e neanche al centro samsung di VR).
    Vabbè, tutte cose da tener presente per i prossimi acquisti...

  11. #60
    Senior Droid L'avatar di Quak


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    544

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    C'è qualcuno che su Roma era riuscito a farsi sostituire il caricabatterie senza dover inviare telefono, sapreste indicarmi i centri su Roma dove provare a chiedere?

Pagina 6 di 16 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy