CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Thread Ufficiale Problemi Post Contatto Acqua (Note 4)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Thread Ufficiale Problemi Post Contatto Acqua (Note 4)

    buongiorno a tutti (per me poco :-))))

    scusate l'apertura del thread... ho provato a cercare nella sezione un post o qualcosa di già aperto ma non l ho trovato...

    1 si è bagnato con l'acqua del mare e non immerso
    2 stupidamente ho provato ad accenderlo e collegarlo alla corrente (idiota) (e cmq ho fatto tutte le procedure per il recupero mah...inutilmente)
    3 ODIN lo riconosce in download mode!!!
    4 ho gia provato a flashare rom stock recovery ecc ecc senza ottenere nulla con ODIN (cioè non riparte cmq)
    5 in recovery non entra ma si ferma alla classica scritta blu rossa gialla
    6 la batteria quando lo attacco a usb o corrente appare con un flash tipo fulmine ma non carica

    7 in conclusione diciamo che non è morto ma usando dei termini computereschi diciamo che si ferma all avvio del bios/boot... non carica nessun sistema operativo e cmq in download mode le informazioni base del telefono le riconosce... 910f ecc ecc

    come posso fare per farlo ripartire secondo voi?!? o meglio?!? qualcosa di rotto e morto c'è... ma nn è da buttare forse...

    per adesso un grazie a tutti e vi giuro che in giro nè su forum italiani nè stranieri ho trovato una cosa del genere...

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da framizzo Visualizza il messaggio
    buongiorno a tutti (per me poco :-))))

    scusate l'apertura del thread... ho provato a cercare nella sezione un post o qualcosa di già aperto ma non l ho trovato...

    1 si è bagnato con l'acqua del mare e non immerso
    2 stupidamente ho provato ad accenderlo e collegarlo alla corrente (idiota) (e cmq ho fatto tutte le procedure per il recupero mah...inutilmente)
    3 ODIN lo riconosce in download mode!!!
    4 ho gia provato a flashare rom stock recovery ecc ecc senza ottenere nulla con ODIN (cioè non riparte cmq)
    5 in recovery non entra ma si ferma alla classica scritta blu rossa gialla
    6 la batteria quando lo attacco a usb o corrente appare con un flash tipo fulmine ma non carica

    7 in conclusione diciamo che non è morto ma usando dei termini computereschi diciamo che si ferma all avvio del bios/boot... non carica nessun sistema operativo e cmq in download mode le informazioni base del telefono le riconosce... 910f ecc ecc

    come posso fare per farlo ripartire secondo voi?!? o meglio?!? qualcosa di rotto e morto c'è... ma nn è da buttare forse...

    per adesso un grazie a tutti e vi giuro che in giro nè su forum italiani nè stranieri ho trovato una cosa del genere...
    Aprilo...
    ..asciugalo il più possibile con una passata di phone (non troppo caldo.... e non con getto di aria continuo)
    ...poi... lascialo una notte immerso nel riso...

    ...e vediamo se migliora la situazione
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    237

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    Aprilo...
    ..asciugalo il più possibile con una passata di phone (non troppo caldo.... e non con getto di aria continuo)
    ...poi... lascialo una notte immerso nel riso...

    ...e vediamo se migliora la situazione

    Io aggiungerei una ella passata di avio, con quello ho risolto i problemi più ostici di ossido!!!
    Galaxy s2
    Galaxy s3 Rom 4.3 omega
    Galaxy Note 10.1 (N8000) rooted
    Galaxy Note 10.1 2014 (P605) rooted Knox 0X1
    Galaxy Note 4 N910F Dr.Ketan Rom
    Galaxy Note 8 no rooted (per ora!)

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di lucciomatto


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    365

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 80 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Io la vedo dura,purtroppo la salsedine non perdona a differenza dell'acqua dolce.
    Se l'acqua di mare è entrata all'interno mi dispiace dirtelo ma non ci sono speranze,è altamente corrosiva per i dispositivi elettronici.

  6. #5
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Approfitto di questa discussione per creare una discussione Ufficiale sui problemi (e possibili soluzioni) Post Contatto Acqua
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, ho in mano un note 4 a cui devo recuperare i dati (fatto) e giù che c'ero volevo renderlo di nuovo funzionante, perchè io non mi faccio battere dalla tecnologia (dove possibile).
    Premetto che il telefono è venuto a contatto con liquidi
    Scherzi a parte, il telefono in questione aveva Lollipop installato mentre salvavo i dati, e giocando qui e la col telefono, ho provato ad aprire youtube, ma mi diceva di riprovare più tardi per un'errore. Allora mi do alla pulizia del teleno, launcher a caso e pack icone farlocchi disinstallati ma niente.
    Aggiorno a Marshmallow, ma non cambia nulla. Reset completo non ha cambiato nulla, ma nel frattempo ho notato che nemmeno il microfono va, perchè la ricerca vocale di google mi dice impossibile aprire il microfono, le registrazioni vocali un'altro errore, e i video un'altro ancora.
    Ho flashato una rom custom, niente.
    Mi sembra un errore software più che hardware, ma può essere che si sia guastato il microfono e dunque riporti questi errori? Aggiungo inoltre, che non funziona nemmeno l'alto parlante.
    Perchè se fossero questi due pezzi, o uno dei dei penso convenga sostituirli, però ci vuole la certezza assoluta.
    Mi rimetto a voi

  8. #7
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ivo1190 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho in mano un note 4 a cui devo recuperare i dati (fatto) e giù che c'ero volevo renderlo di nuovo funzionante, perchè io non mi faccio battere dalla tecnologia (dove possibile).
    Premetto che il telefono è venuto a contatto con liquidi
    Scherzi a parte, il telefono in questione aveva Lollipop installato mentre salvavo i dati, e giocando qui e la col telefono, ho provato ad aprire youtube, ma mi diceva di riprovare più tardi per un'errore. Allora mi do alla pulizia del teleno, launcher a caso e pack icone farlocchi disinstallati ma niente.
    Aggiorno a Marshmallow, ma non cambia nulla. Reset completo non ha cambiato nulla, ma nel frattempo ho notato che nemmeno il microfono va, perchè la ricerca vocale di google mi dice impossibile aprire il microfono, le registrazioni vocali un'altro errore, e i video un'altro ancora.
    Ho flashato una rom custom, niente.
    Mi sembra un errore software più che hardware, ma può essere che si sia guastato il microfono e dunque riporti questi errori? Aggiungo inoltre, che non funziona nemmeno l'alto parlante.
    Perchè se fossero questi due pezzi, o uno dei dei penso convenga sostituirli, però ci vuole la certezza assoluta.
    Mi rimetto a voi
    Unisco a Thread corretto

    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=475239

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Salve qulache giorno fa' mi e' caduto in acqua il note 4 e dopo averlo asciugato sembrava tutto ok ma il telefono non caricava piu' .... lo portato in un centro assistenza esterno a samsung dato che non e' piu' in garanzia , mi hanno fatto un "lavaggio " della scheda madre e sostituito il conettore della carica batteria ...... tutto funzionana perfettamente tranne se non fosse che tutte le informazione della fotocamera sono al contrario e mi scatta le foto al contrario ..... cosa posso fare?

    P.S. ho gia fatto un reset e rienstallato ache il firmwere con odin ma niente

    Grazie 1000 in anticipo a tutti

  10. #9
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dosse.ste Visualizza il messaggio
    Salve qulache giorno fa' mi e' caduto in acqua il note 4 e dopo averlo asciugato sembrava tutto ok ma il telefono non caricava piu' .... lo portato in un centro assistenza esterno a samsung dato che non e' piu' in garanzia , mi hanno fatto un "lavaggio " della scheda madre e sostituito il conettore della carica batteria ...... tutto funzionana perfettamente tranne se non fosse che tutte le informazione della fotocamera sono al contrario e mi scatta le foto al contrario ..... cosa posso fare?

    P.S. ho gia fatto un reset e rienstallato ache il firmwere con odin ma niente

    Grazie 1000 in anticipo a tutti

    Unito a Thread dedicato

    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=475239

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    dosse.ste (02-11-16)

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Scusa se riscrivo dato che nessuno e' ancora riuscito a darmi una risposta .... secondo voi se faccio un root e installo un'altra room potrebbe risolvere il problema???? e se per voi si quale room mi consigliate ? se potete postarmi la guida sia dei permessi di root che della room .... ho marshmallow 6.0.1 grazie a tutti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy