Visto che ho appena postato il link SU DOVE fare e/o chiedere per l'acquisto....
(e ho creato il thread APPOSITO)
...cancello
Mi devi scusare! Pensavo di essere in quel topic, invece ne avevo diversi aperti in più schede, ed ho sbagliato scheda.
Lo riscrivo li.
È nata la nuova sezione per Note 5
Il Thread viene pertanto spostato in sezione corretta
https://www.androidiani.com/forum/sa...note-5-sm-n92/
Per ovvi motivi lascerò il redirezionanento per qualche tempo... in modo tutti possiate trovare la sezione
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Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!
In omnia pericula....tasta testicula!!!!
Ciao a tutti,
Sinceramente non ci ho capito nulla sulla questione importazione e "Sblocco", o "Blocco SIM".
Ho capito che Samsung ha fatto una divisione "regionale", un po come capita con i DVD. Se si ha lo smartphone di una certa regione (ad esempio USA) bisogna accenderlo la prima volta usando una SIM "locale"... poi lo si potrò usare con tutte le SIM, perché ovviamente Samsung non può impedire ad una persona di andare in vacanza, o cambiare stato, dovendo "buttare il proprio smartphone che non funzionerebbe più".
Però il problema è questo: in Europa il Note 5 non è mai stato venduto.
Quindi? Di fatto non esiste un Note 5 "Regione Unione Europea"??? Tutti quelli che si comprano devono essere sbloccati?
Eppure trovo diversi siti, in UK che vendono diverse versioni, oppure siti, che si appoggiano a "magazzini in Hong Kong" per importare i prodotti. Si alcuni si legge "Sim Free", su altri non ne fanno accenno.
Quindi non capisco... Se acquisto un Note 5 SM-N920C, da UK, o da un sito che si appoggia a Hong Kong (sempre 920C) mi arriverà "bloccato", perché loro non aprono la scatola, e sono fatti miei?
Allora forse sarebbe meglio prenderne uno usato, che bene o male, deve essere sbloccato per forza altrimenti non lo avrebbero potuto controllare/ vendere? CI sono diversi siti, aziende che ritirano e controllano gli smartphone e poi li rivendono... Ma c'è il rischio di trovarne uno per cui il "vecchio" proprietario ha "bruciato la batteria"... (Ringraziamo di nuovo Samsung: prima bastava comprarsi un batteria nuova a 40 euro... Ora invece la si tiene, su Note 5, oppure lo si spedisce all'estero per farla cambiare)...
Qualcuno che può fare chiarezza? Grazie.