CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38
Discussione:

Thread Info, Dubbi e Problemi di Rete 3/4G [Note 5]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Thread Info, Dubbi e Problemi di Rete 3/4G [Note 5]

    Ciao a tutti ho comprato da poco il note 5 n920i ma non riesco a capire perché il 4g normale prende invece il 4g plus no... gestore tim... prima avevo il note 4 e il 4g plus andava benissimo... qualcuno sa spiegarmi o ancora meglio ha la soluzione? Grazie

    Inviato dal mio SM-N920I usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    174

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 51 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da samumitch88 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ho comprato da poco il note 5 n920i ma non riesco a capire perché il 4g normale prende invece il 4g plus no... gestore tim... prima avevo il note 4 e il 4g plus andava benissimo... qualcuno sa spiegarmi o ancora meglio ha la soluzione? Grazie

    Inviato dal mio SM-N920I usando Androidiani App
    Io ho il Note 5 920C. Lo ho preso perché solo il 920C e il 920CD (dual sim) sono compatibili con tutti i gestori e tutte le reti LTE.
    Se non sbaglio nel modello 920i, manca la banda 20 in 4G, se hai la 3 dovrebbe funzionare ugualmente, se hai Wind (come me) non andrà in 4G, se hai TIM o Vodafone sicuramente avrai problemi con il 4G.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato HI-NRG per il post:

    loorenz (13-01-16)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non riesco a trovare niente in merito alla banda utilizzata trovo solo i MHz 800MHz/1800MHz/2600MHz e questi li ho tutti.... sai dove posso guardare per avere una conferma che sia questa banda 20?


    Inviato dal mio SM-N920I usando Androidiani App

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    174

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 51 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da samumitch88 Visualizza il messaggio
    Non riesco a trovare niente in merito alla banda utilizzata trovo solo i MHz 800MHz/1800MHz/2600MHz e questi li ho tutti.... sai dove posso guardare per avere una conferma che sia questa banda 20?


    Inviato dal mio SM-N920I usando Androidiani App
    Band20-800MHz
    Band3-1800MHz
    Band7-2600MHz
    Il problema credo sia proprio la banda 20-800MHz che in Italia a parte Tre è fondamentale e che il tuo telefono non credo abbia.
    Dai una occhiata anche a questo sito e vedi che se selezioni il tuo modello 920i, risulta solo parzialmente compatibile selezionando Tim.
    WillMyPhoneWork.net - Check if your phone works on a network
    Ciao.

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sei stato gentilissimo.... grazie mille per la spiegazione

    Inviato dal mio SM-N920I usando Androidiani App

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io ho il 9208 e sulla sim tim mi compare H+ (è una sim per solo traffico dati)...

  9. #7
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,729
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,183
    Ringraziato 7,368 volte in 5,941 Posts
    Predefinito

    È nata la nuova sezione per Note 5
    Il Thread viene pertanto spostato in sezione corretta


    https://www.androidiani.com/forum/sa...note-5-sm-n92/


    Per ovvi motivi lascerò il redirezionanento per qualche tempo... in modo tutti possiate trovare la sezione
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Salve a tutti , ho un problema :
    Ho acquistato da poco un Samsung Note 5. A parte il root che ho dovuto fare per la lingua italiana, ho un problema con la ricezione del segnale 4g. Non mi prende assolutamente in nessun modo , ho provato anche a cambiare sim (TIM) ma non cambia.

    Ho letto che la versione 920C dovrebbe essere compatibile con tutti gli operatori telefonici.

    C'è qualcuno che può aiutarmi, magari devo cambiare firmware ? Flashare la mia ROM ?? Non so dove sbattere la testa.

    Vi ringrazio anticipatamente.

    Aggiungo che non so se il problema dipenda dal csc code. Da PhoneInfo leggo che la mia versione CSC è " N920COLB2BPB6 " ed ho letto che dovrebbe provenire dalla Cambodia, però sempre da PhoneInfo il codice CSC originale-firmware-attivo è THL (THAILAND).
    Ultima modifica di soh89; 01-04-16 alle 14:58

  11. #9
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,729
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,183
    Ringraziato 7,368 volte in 5,941 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da soh89 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti , ho un problema :
    Ho acquistato da poco un Samsung Note 5. A parte il root che ho dovuto fare per la lingua italiana, ho un problema con la ricezione del segnale 4g. Non mi prende assolutamente in nessun modo , ho provato anche a cambiare sim (TIM) ma non cambia.

    Ho letto che la versione 920C dovrebbe essere compatibile con tutti gli operatori telefonici.

    C'è qualcuno che può aiutarmi, magari devo cambiare firmware ? Flashare la mia ROM ?? Non so dove sbattere la testa.

    Vi ringrazio anticipatamente.
    Unito a Thread dedicato ai problemi di Rete
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  12. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    168
    Ringraziato 170 volte in 152 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da soh89 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti , ho un problema :
    Ho acquistato da poco un Samsung Note 5. A parte il root che ho dovuto fare per la lingua italiana, ho un problema con la ricezione del segnale 4g. Non mi prende assolutamente in nessun modo , ho provato anche a cambiare sim (TIM) ma non cambia.

    Ho letto che la versione 920C dovrebbe essere compatibile con tutti gli operatori telefonici.

    C'è qualcuno che può aiutarmi, magari devo cambiare firmware ? Flashare la mia ROM ?? Non so dove sbattere la testa.

    Vi ringrazio anticipatamente.
    Scusa la domanda ma perché hai fatto il root per la lingua italiana? Bastava che con Odin mettevi un firmware che supportava l'italiano. Comunque ormai lo hai fatto ed il knox è scattato, attento che però così potresti avere problemi di deep sleep con conseguenti battery drain. Io ho il 920 cd (dual sim) e ho TIM come gestore per il collegamento ad internet e non ho mai avuto problemi con il 4G

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy