CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Note 5 N920P....sparita Lingua Italiana

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Note 5 N920P....sparita Lingua Italiana

    Salve a tutti,

    Appena iscritto ma già con un problema dilagante.
    Ho acquistato involontariamente su internet un Note 5
    modello N920P
    CSC: N920PSPT3BPK1
    Country XAS

    Sembrerebbe provenire dal Vietnam però come codice della regione
    su sammobile risulta "sconosciuto".

    Il problema è il seguente: appena acquistato il telefono andava bene (SW 5.1.1)
    La sim funzionava e la lingua italiana era presente anche se parziale.

    Mi ero accorto che tramite l'OTA non si aggiornava alla versione 6.0.1, percui
    l'ho collegato al pc e con smartswitch ho fatto l'aggiornamento.
    Al riavvio mi si sono trovato l'amara sorpresa, lingua solo in inglese e altre lingue asiatiche
    e la sim non più funzionante.

    Adesso cosa posso fare?

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,734
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,190
    Ringraziato 7,373 volte in 5,944 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da flamingsn3Ak3r Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,

    Appena iscritto ma già con un problema dilagante.
    Ho acquistato involontariamente su internet un Note 5
    modello N920P
    CSC: N920PSPT3BPK1
    Country XAS

    Sembrerebbe provenire dal Vietnam però come codice della regione
    su sammobile risulta "sconosciuto".

    Il problema è il seguente: appena acquistato il telefono andava bene (SW 5.1.1)
    La sim funzionava e la lingua italiana era presente anche se parziale.

    Mi ero accorto che tramite l'OTA non si aggiornava alla versione 6.0.1, percui
    l'ho collegato al pc e con smartswitch ho fatto l'aggiornamento.
    Al riavvio mi si sono trovato l'amara sorpresa, lingua solo in inglese e altre lingue asiatiche
    e la sim non più funzionante.

    Adesso cosa posso fare?
    Fai *#1234# e riporta i dati

    Poi..

    Senza collegare il dispostivo al PC → Apri kies (immagino che Smartswitch abbia stesso percorso) → strumenti → aggiornamento e inizializzazione firmware → immetti i dati richiesti (li trovi nella scatola)→ segui le istruzioni e riporta qui i dati che ti restituisce


    Edit


    Qui tutti i Firmware

    http://www.sammobile.com/firmwares/database/SM-N920P/

    Qui quelli per CSC "XAS"

    http://www.sammobile.com/firmwares/d.../SM-N920P/XAS/

    Ultima modifica di Varioflex; 18-12-16 alle 14:01
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    flamingsn3Ak3r (18-12-16)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dunque sammobile è sotto manutenzione e non posso scaricare,
    Con questo procedimento se faccio il rollback riuscirò a far funzionare la sim?

  6. #4
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,734
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,190
    Ringraziato 7,373 volte in 5,944 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da flamingsn3Ak3r Visualizza il messaggio
    Dunque sammobile è sotto manutenzione e non posso scaricare,
    Con questo procedimento se faccio il rollback riuscirò a far funzionare la sim?
    Non lo so
    Intanto c'è da capire il tuo CSC originale.
    Giusto per verificare....

    Poi provare a flashare il Firmware Originale SENZA Sim
    Far fare il riavvio e impostare il Telefono senza la Sim
    Metterla in un secondo momento.... e terminare le altre impostazioni personali.
    Verificare poi....se funziona


    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ecco qua:

    AP: N920PVPS3BPK1
    CP: N920PVPS3BPK1
    CSC: N920PSPT3BPK1

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    con una custom ROM potrebbe essere una soluzione?

  9. #7
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,734
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,190
    Ringraziato 7,373 volte in 5,944 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da flamingsn3Ak3r Visualizza il messaggio
    ecco qua:

    AP: N920PVPS3BPK1
    CP: N920PVPS3BPK1
    CSC: N920PSPT3BPK1
    Ma questo è un Firmware diverso da quel con CSC XAS

    È questo:

    http://www.sammobile.com/firmwares/d...PSPT3BPK1_SPR/

    Fai quando ti ho chiesto con Kies o Smartswitch


    Quello XAS è questo:

    http://www.sammobile.com/firmwares/d...PSPT3BPJ2_XAS/


    Quote Originariamente inviato da flamingsn3Ak3r Visualizza il messaggio
    con una custom ROM potrebbe essere una soluzione?
    Non è la Sezione dove parlare di Modding

    Personalmente non mi giocherei la Garanzia



    Edit

    Cortesemente non fare post consecutivi a breve distanza. Sono vietati dal regolamento. Edita l'ultimo che hai scritto.
    Grazie

    Ultima modifica di Varioflex; 18-12-16 alle 17:11
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dunque, io ho provato ad inizializzare sia con kies che con smartswitch
    ma l'unico dato che mi chiede è il nome del modello, sinceramente
    ho provato con il suo nome "Note 5" o "SM-N920P" ma mi da errore.
    Ho provato anche a collegarlo e facendo l'inizializzazione ma il risultato è il medesimo
    rimane alla versione 6.0.1 senza poter usare le sim e senza lingua italiana.

    Poi volevo aggiungere, ho visto che tutti parlano dei modelli N920i, N920C ma non del N920P non è che è proprio questo il problema?
    che è una versione brandizzata della Sprint americana?
    Anche se quando inserisco la sim mi dice: "Mobile network is unavaiable" e non "scheda bloccata inserire pin"
    come ho visto in diversi video.

    P.S.: Per la garanzia direi che non c'è dato l'acquisto in dropshipping sulla Baia

  11. #9
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,734
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,190
    Ringraziato 7,373 volte in 5,944 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da flamingsn3Ak3r Visualizza il messaggio
    Dunque, io ho provato ad inizializzare sia con kies che con smartswitch
    ma l'unico dato che mi chiede è il nome del modello, sinceramente
    ho provato con il suo nome "Note 5" o "SM-N920P" ma mi da errore.
    Ho provato anche a collegarlo e facendo l'inizializzazione ma il risultato è il medesimo
    rimane alla versione 6.0.1 senza poter usare le sim e senza lingua italiana.

    Poi volevo aggiungere, ho visto che tutti parlano dei modelli N920i, N920C ma non del N920P non è che è proprio questo il problema?
    che è una versione brandizzata della Sprint americana?
    Anche se quando inserisco la sim mi dice: "Mobile network is unavaiable" e non "scheda bloccata inserire pin"
    come ho visto in diversi video.

    P.S.: Per la garanzia direi che non c'è dato l'acquisto in dropshipping sulla Baia
    Come ti ho detto...
    Proverei a Flashare il Firmware con CSC corretto
    Operazione da fare senza SIM.... e poi avviare il telefono sempre Senza Sim

    La SIM la metti in un secondo momento.... e a quel punto verifichi...

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    flash effettuato senza sim con csc corretto (V. 6.0.1)
    niente da fare
    se metto un FW con CSC XAS?
    inoltre se metto la versione SPR ma LL 5.1.1?

    Saluti

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy