CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Thread Problemi, Consigli e Dubbi su Videocamera e Fotocamera (Note 5)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Thread Problemi, Consigli e Dubbi su Videocamera e Fotocamera (Note 5)

    Ciao a tutti,

    Ho provato a cercare con l'apposito tasto: "Camera - Note 5"... Ma non è risultato nulla... Va beh, se non ho trovato io la discussione giusta, "farà ordine Varioflex".

    Premessa: ho usato la modalità Pro a Natale quando mi è arrivato il Note 5 per fare la foto dell'Albero addobbato. Da allora non l'ho più usata fino all'altro ieri.

    Mi sono accorto in ufficio, e ho poi fatto varie prova, che nella modalità PRO, se ci sono delle sorgenti luminose non schermate da plafoniere e simili, in base al tempo di apertura del diaframma, compare l'effetto flikering sulle foto. Una cosa veramente esagerata: sono delle bande nere spessissime che scorrono sulle schermo, e questa rimangono "impresso nelle foto".

    Un mio collega fotografo dice che è "normale". Tutte le luci, Led, Neon ecc... hanno un "refresh". Solo quando si supera con il valore di chiusura del diaframma, queste scompaiono.

    Mi ha detto che è lo stesso effetto che si mostra quando si va un video ad uno schermo: se il refresh della ripresa e del monitor inquadrato non coincidono, si vedranno delle righe scorrere sullo schermo.

    La cosa mi ha lasciato un po stupito, perché a cercare in rete non trovo nulla a riguarda, ma sempre il mio amico mi ha he detto che le lenti di una reflex o compatta sono 100 volte meglio di quelle del più costoso cellulare.

    Non avendo nessun conoscente che ha un Note 5 volevo sincerarmi che fosse normale, che non avessi problemi io.

    La foto dell'Albero di Natale non ha problemi e non mi sono accorto di nulla perché in quella stanza ci sono ancora luci a incandescenza, e una plafoniera che "diffonde la luce"...

    Quindi chiedo: è normale tutto ciò? Quindi se mi dovessi trovare un una stanza buia, con delle luci al neon "basse", non potrei fare delle foto in modalità Pro, perché potrei avere bisogno di un tempo di apertura "non corretto con il refresh" dei punti luce?

    Ma in modalità automatica, come "diavolo" fa il SO a sapere qual'è la frequenza corretta delle luci la neon visto che non compare mai questo problema?

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,729
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,184
    Ringraziato 7,369 volte in 5,942 Posts
    Predefinito

    Edito titolo e lo usiamo come Thread Ufficiale per Fotocamera e Videocamera

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  4. #3
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Aggiornamento: Oggi sono andato in un Mediaworld (Ex Saturn) e mi sono rivolto ad un venditore Samsung (anzi erano in due). Mi hanno confermato che è un "comportamento normale"... Anzi, in quello spazio di vendita ci sono delle luci accecanti, e non c'è modo di poter fare una fotografia con la modalità Pro Attivata. Anzi, peggio: Abbiamo preso un S7, e provato ad aprire la fotocamera. Anche in modalità "Auto" inquadrando il tavolo, c'era questo effetto di righe che scorrevano sullo schermo.
    Non capita sui nuovi A3 e A5 (che erano esposti) perché non possono variare la durata dell'apertura del diaframma.

    Sinceramente la cosa l'ho trovata abbastanza "strana". Cioè: S6, S7, Note 5 hanno una fotocamera più evoluta, stanno cercando di "lottare" perché il cellulare possa diventare uno strumento per cui non c'è bisogno di avere con se una banale fotocamera... E queste cose non sono state studiate a tavolino?
    Ok, che tutta quella luce non la si trova certo in "ogni dove"... Però settimana prossima devo andare in fiera, e le luci al neon ci saranno... Dovrò portarmi dietro il Note 4 per evitare di fare foto da buttare?

    Inoltre: da come si sono parlati i due addetti, mi è sembrato di capire che anche altre persone gli hanno fatto notare la cosa... Infatti uno dei due che era pochi passi lontano si è "inserito nel discorso", e il riassunto che gli ha fatto il collega è stato: "Sai... Le righe che si vedono quando mostriamo le caratteristiche della fotocamera aprendo l'App"...

  5. #4
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Per chi ha aggiornato a Nougat.

    Se provate ad usare la messa a fuoco manuale nella modalità PRO, vedete gli oggetti che si mettono a fuoco in tempo reale, proprio come in una reflex professionale? Su Marshmallow era così. Su Nougat se uso le "frecce" è così... Ma se uso lo slide, si "impalla": mostra tutto sfocato e poi si "aggiusta", mostrando il risultato in tempo reale. Credo si un Bug. ma vorrei la sicurezza.

    Sarebbe utile sapere che versione del SO avete. Per ora c'è solo una tipologia, tutti hanno la stessa release, ma magari il Bug c'è solo sul paese di cui go provato il firmware (Turchia)... Ho scaricato ma no messo quello degli Emirati Arabi (quello di origine del mio Cell) ma non ho ancora provato a metterlo.

    Grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy