CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 56
Discussione:

Thread Info Dubbi e Problemi Batteria [Note 5]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,729
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,184
    Ringraziato 7,369 volte in 5,942 Posts
    Predefinito

    Thread Info Dubbi e Problemi Batteria [Note 5]

    THREAD DEDICATO A CONSIGLI E BUON USO per la BATTERIA




    Raccoglieremo qui tutte le problematiche riguardanti la BATTERIA del NOTE 5


    P.S
    Per trattare lo stesso argomento per il NOTE 5 DUOS usate questo Thread dedicato:

    THREAD BATTERIA NOTE 5 DUOS





    Qualora i vostri Post riguardino problematiche di "durata" Batteria, suggerisco, affinché i consigli possano essere mirati, di riportare gli SCREEN dei consumi batteria.
    Sempre buona norma farlo quando la batteria passa dal 100% al 15%

    Gli screen da riportare sono:

    Spoiler:






    FAQ:



    1.D) Ho appena acquistato il mio NOTE 5, come devo comportarmi per la prima carica?
    1.R) Collegalo tranquillamente alla rete, quando raggiungerà la carica completa, puoi utilizzarlo subito,
    non occorre più una prima carica di 12 ore, le nuove batterie sono prive dell'effetto memoria!

    2.D) Dopo la prima carica, devo eseguire dei cicli di carica/scarica?
    2.R) Non è indispensabile!

    3.D) Spesso mi occorre di ricaricarlo anche se è al 50/60%, creo danni?
    3.R) No, come detto al punto "1", non c'è l'effetto memoria, quindi non crea mal funzionamenti!

    4.D) Quando raggiunge il 100% di carica e lo scollego dalla rete, in pochi minuti, la percentuale cala subito a 99-98%, è normale?
    4.R) Si, il telefono ha un sistema di protezione, che impedisce forzature di carica e si assesta subito
    sul valore ottimale!

    5.D) La luminosità alta influisce sui consumi?
    5.R) Si, lo schermo è tra le maggiori fonti di assorbimento di energia, quindi utilizzare l'adattamento automatico
    della luminosità, è la migliore impostazione!

    6.D) Se lo collego alla rete, la carica è più veloce che se lo collego con l'USB al PC, è normale?
    6.R) Si, il voltaggio di ricarica è inferiore, e quindi impiega un tempo maggiore!

    5.D) Posseggo un caricatore con amperaggio inferiore, posso utilizzarlo?
    5.R) Si, come per la carica da USB, allungherà solo i tempi di carica!
    Ultima modifica di Varioflex; 17-01-16 alle 18:30
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Varioflex per il post:

    moste (17-01-16),realista (24-01-16)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    483
    Smartphone
    Samsung Galaxy NOTE 5

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Buongiorno questi sono gli screenshot con il secondo ciclo ci ricarica : l'uso è stato abbastanza vario, a volte più intenso e altre volte più limitato .




    Cosa vi sembra ? La prima ricarica sono riuscito a fare 6 ore di schermo utilizzandolo in WiFi e in modalità aereo per un paio d'ore.

    Inviato dal mio SM-N920C usando Androidiani App

  5. #3
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,729
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,184
    Ringraziato 7,369 volte in 5,942 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FEDEBMW Visualizza il messaggio
    Buongiorno questi sono gli screenshot con il secondo ciclo ci ricarica : l'uso è stato abbastanza vario, a volte più intenso e altre volte più limitato .




    Cosa vi sembra ? La prima ricarica sono riuscito a fare 6 ore di schermo utilizzandolo in WiFi e in modalità aereo per un paio d'ore.

    Inviato dal mio SM-N920C usando Androidiani App
    6 ore di schermo è ottimo....

    Ma vedo che qui.... ne hai 4
    Probabilmente puoi fare qualcosina in più... ma credo che tra le 4 e le 5 ore possa essere una buona media

    Hai un utilizzo molto alto di Whatsapp....
    Forse anche per le prove fatte per il problema trattato nell'altro Thread.
    Ultima modifica di Varioflex; 31-01-16 alle 13:56
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    483
    Smartphone
    Samsung Galaxy NOTE 5

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Questa e' la terza ricarica, nella prima non sono stato contento , la batteria scendeva molto rapidamente, pero' avevo la sincronizzazione attiva.
    Nella seconda ricarica, la sera ho messo in mod. aereo, e attivato la wifi , giocando e usando messenger, circa 1 ora mezza, poi a fine giornata ho notato 6/6 ore mezza di schermo .
    Nella terza ricarica, attivando la sincronizzazione, localizzazione, wifi 3g, mail in push, molto whats'up, qualche gioco, qualche chiamata, secondo me 4h di schermo non sono male, conta che ho fatto 1g e 15h sempre acceso, quindi CONFERMO si può' fare meglio a livello di schermo.
    Per fortuna che togliendo la sincronizzazione la batteria va' giu' meno rapidamente, perché all'inizio ho preso un po' paura, adesso che l'ho disattivata ( come con note4 ), vedo la differenza.
    Guardando questi risultati non mi sembra peggio di note4, contando che la batteria e' di poco inferiore come mha, e anche che ha 4gb di ram.
    Dicono che con il nuovo sistema operativo, da Febbraio, cambieranno in meglio i risultati per la batteria, cmq pero ora sono contento, vediamo ora la quarta ricarica come andrà' .

  7. #5
    Androidiano L'avatar di mavuru


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    56
    Smartphone
    Note 5

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ho il note 5 da 3 giorni. Devo dire che rispetto al 4 mi sembra che duri molto di meno. Forse è perchè sono all'inizio e la batteria non è al massimo. Non saprei. Comunque sono molto preoccupato. Per esempio la mattina mi piace (sulla tazza ) fare una carrellata di tutto...facebook...twitter...email...wozzap...inte rnet....dopo circa 15 minuti di tale utilizzo sono intorno all'88%....dopo pranzo mi ritrovo intorno al 50...poi, vista la mia ansia da percentuale, lo riattacco in ufficio nel pomeriggio (quando vedo 30 % mi viene la cicalìa al cervello).
    Comunque, dopo questa mia inutile risposta, vorrei solo ribadire che la prima impressione è molto sconfortante.
    Non sono inoltre daccordo con Fedebmw, perchè levare la sincronizzazione a mio avviso equivale ad ammazzare il telefono.
    Dimanticavo: utilizzo la luminosità a circa 8/10 NON automatica. Dopo tutto, se spendo l'ira di dio per usare un display da urlo, vorrei avere il piacere di godermelo !
    ciao
    Prima di fare una caxxata è sempre meglio chiedere e fare la figura dell'ignorante che agire e fare la figura dell'imbecille

  8. #6
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,729
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,184
    Ringraziato 7,369 volte in 5,942 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mavuru Visualizza il messaggio
    Ho il note 5 da 3 giorni. Devo dire che rispetto al 4 mi sembra che duri molto di meno. Forse è perchè sono all'inizio e la batteria non è al massimo. Non saprei. Comunque sono molto preoccupato. Per esempio la mattina mi piace (sulla tazza ) fare una carrellata di tutto...facebook...twitter...email...wozzap...inte rnet....dopo circa 15 minuti di tale utilizzo sono intorno all'88%....dopo pranzo mi ritrovo intorno al 50...poi, vista la mia ansia da percentuale, lo riattacco in ufficio nel pomeriggio (quando vedo 30 % mi viene la cicalìa al cervello).
    Comunque, dopo questa mia inutile risposta, vorrei solo ribadire che la prima impressione è molto sconfortante.
    Non sono inoltre daccordo con Fedebmw, perchè levare la sincronizzazione a mio avviso equivale ad ammazzare il telefono.
    Dimanticavo: utilizzo la luminosità a circa 8/10 NON automatica. Dopo tutto, se spendo l'ira di dio per usare un display da urlo, vorrei avere il piacere di godermelo !
    ciao
    Ciao....
    Fai come consigliato nel mio primo post.
    Così vediamo i valori.....

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    mavuru (05-02-16)

  10. #7
    Androidiano L'avatar di mavuru


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    56
    Smartphone
    Note 5

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    Ciao....
    Fai come consigliato nel mio primo post.
    Così vediamo i valori.....

    Si certo....appena riesco a resistere e non attaccarlo alla presa quando raggiunge il 30 % ti posto gli screenshot
    Sarà uno sforso immane
    Prima di fare una caxxata è sempre meglio chiedere e fare la figura dell'ignorante che agire e fare la figura dell'imbecille

  11. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    483
    Smartphone
    Samsung Galaxy NOTE 5

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Mi sembra una cosa molto normale disattivare le funzioni che non servono . E ricordati che sono i piccoli accorgimenti e il buon utilizzo che ti fanno durare la batteria . Io non mi faccio mancare niente nell utilizzo. Attivo e disattivo la localizzazione. ..WiFi. ..sincronizzazione. ...e stamattina avevo al 17% 5h e più di schermo con 1gg e 9h di accensione device . La notte la batteria scende 1/2% in mod aereo

    Inviato dal mio SM-N920C usando Androidiani App

  12. #9
    Androidiano L'avatar di mavuru


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    56
    Smartphone
    Note 5

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Si ok non avevo capito che parlavi della notte. Anche io la notte disattivo tutto..

    Send by Note 5
    Powered by Mavurú
    Prima di fare una caxxata è sempre meglio chiedere e fare la figura dell'ignorante che agire e fare la figura dell'imbecille

  13. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    483
    Smartphone
    Samsung Galaxy NOTE 5

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Non parlavo della notte . Io di giorno disattivo le funzioni che non uso e le riattivo quando servono. Sul note 5 c'è pure l'ottimizzazione app automatica . Io l'attivazione e disattivazione di funzioni del device lo facevo anche nel note4.

    Inviato dal mio SM-N920C usando Androidiani App

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy