CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Thread Problemi Connessione WiFi (Note 8.0)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Question

    Thread Problemi Connessione WiFi (Note 8.0)

    Ciao a tutti boys!
    Sono dei vs con questo splendido device ma devo capire se il problema che sto avendo è solo del mio o è comune..
    non notate un segnale wifi troppo ballerino e più debole confrontandolo ad esempio con quello del vs smartphone?

    Adirittura coprendo con la mano/i la parte superiore del terminale riesco a far azzerare le tacchette del wifi, ricordo che di questo problema era afflitto l'iphone 4, se non erro..

    Ho installato sul mio galaxy s2 e sul note 8 un app dal play store chiamata "Segnale di Misura" che misura la potenza del segnale wifi ed effettivamente quella del note 8 appare non solo ballerina ma più debole quasi sempre rispetto all's2.

    Anche il vostro presenta questo wifi non proprio celebre?
    GRAZIE RAGAZZI

    PS: non mi inficia la navigazione o l'utilizzo ma se sto a notare le tacchette talvolta le vedo scendere a 1 per poi salire a 3/4.. un'assurdità.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RavenAlias Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti boys!
    Sono dei vs con questo splendido device ma devo capire se il problema che sto avendo è solo del mio o è comune..
    non notate un segnale wifi troppo ballerino e più debole confrontandolo ad esempio con quello del vs smartphone?

    Adirittura coprendo con la mano/i la parte superiore del terminale riesco a far azzerare le tacchette del wifi, ricordo che di questo problema era afflitto l'iphone 4, se non erro..

    Ho installato sul mio galaxy s2 e sul note 8 un app dal play store chiamata "Segnale di Misura" che misura la potenza del segnale wifi ed effettivamente quella del note 8 appare non solo ballerina ma più debole quasi sempre rispetto all's2.

    Anche il vostro presenta questo wifi non proprio celebre?
    GRAZIE RAGAZZI

    PS: non mi inficia la navigazione o l'utilizzo ma se sto a notare le tacchette talvolta le vedo scendere a 1 per poi salire a 3/4.. un'assurdità.
    Fregatene delle tacchette. È solo un modo convenzionale di rappresentare la potenza del segnale e potrebbe essere del tutto inaffidabile. Comincerei a preoccuparmi nel momento in cui avessi disconnessioni, cosa che capitava con iPhone 4.
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guildamx Visualizza il messaggio
    Fregatene delle tacchette. È solo un modo convenzionale di rappresentare la potenza del segnale e potrebbe essere del tutto inaffidabile. Comincerei a preoccuparmi nel momento in cui avessi disconnessioni, cosa che capitava con iPhone 4.
    Ti ringrazio, ma non lasciarmi così
    Dimmi il tuo parere! Noti effettivamente un wifi ballerino e debole?
    Grazie;

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    587

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 86 volte in 77 Posts
    Predefinito

    ciao!

    per quanto mi riguarda il wifi del mio note 8 è migliore anche di quello del mio s2!

    per farti un esempio, in soggiorno a casa mia il segnale è molto scarso, una sola tacca! su entrambi i device segna una sola tacca, ma mentre sull's2 la navigazione è difficoltosa e lenta, il note 8 invece sembra non accusare nessun effetto! rimane fluido e veloce!

    da questo punto di vista mi ritengo molto soddisfatto!

    infine ho provato a coprirlo con la mano come da te descritto, ma ciò non ha sortito nessuno effetto!

    secondo me dovresti portarlo in assistenza
    Nexus 5 - 16 gb - rigorosamente Nero


    Data Ordine: 11/11/13

    Spedizione prevista per il: 11/12/13

    Stato dell'ordine: Spedito 02/12

    Consegna programmata: spostata a venerdì 6/12

    Ricevuto il: giovedì 5/12!

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RavenAlias Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio, ma non lasciarmi così
    Dimmi il tuo parere! Noti effettivamente un wifi ballerino e debole?
    Il (finto) problema delle tacche mi ha assillato per anni. Adesso ho smesso di guardarci. Ecco perché non saprei dirti molto di più di quanto sto per scrivere.
    Ho un router poco potente e una casa da 110 metri quadri. In nessuna occasione, comprendendo anche le lunghe seduto nel bagno cieco, ho perso il segnale wifi.
    Inoltre, frequentando abitualmente questo forum e quello su XDA, non mi risultano lamentele sul fronte ricezione wifi.
    Però non chiedermi quante tacche visualizzo perché davvero non ci faccio caso.
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    @logan88:
    grazie logan, portarlo in assistenza al momento mi pare esagerato, coprendo con la mano riesco a far scendere a "zero" le tacche, ma non perdo la connessione e cmq devo fare un movimento innaturale per riuscirci, vedrò come si comporta e poi mi comporterò di conseguenza, magari se si degnassero a rilasciare l'aggiornamento potrebbe anche risultarne una migliore gestione del wifi.

    @ Guildamx:
    Grazie Guild, per la cronaca anche io ho un router di cacca, della prima guerra punica, ma non ho mai perso il segnale, quindi cercherò di non preoccuparmene!

    @TUTTI:
    Ho notato una nuova cosa al riguardo, ho una cover in TPU (in gel) che copre il back del tablet, acquistata dalla baia a circa 10 euro, togliendola il segnale è più forte, e vi garantisco che sto testando la cosa da 2 giorni, il segnale è davvero più forte!
    Che sia sta maledetta cover in TPU? O_o
    Ultima modifica di RavenAlias; 12-07-13 alle 23:21

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    587

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 86 volte in 77 Posts
    Predefinito

    potrebbe essere colpa della cover, nn è da escludere!

    io uso la book cover samsung che è in plastico (o policarbonato)
    Nexus 5 - 16 gb - rigorosamente Nero


    Data Ordine: 11/11/13

    Spedizione prevista per il: 11/12/13

    Stato dell'ordine: Spedito 02/12

    Consegna programmata: spostata a venerdì 6/12

    Ricevuto il: giovedì 5/12!

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da logan88 Visualizza il messaggio
    potrebbe essere colpa della cover, nn è da escludere!

    io uso la book cover samsung che è in plastico (o policarbonato)
    quella originale?
    Ma ti trovi bene, ad esempio, non conosco il tuo utilizzo, ma se volessi giocare non ti darebbe fastidio?

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    587

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 86 volte in 77 Posts
    Predefinito

    no perchè?

    puoi piegarla al contrario e tieni tranquillamente il tablet in mano

    gioco a real reacing tranquillamente
    Nexus 5 - 16 gb - rigorosamente Nero


    Data Ordine: 11/11/13

    Spedizione prevista per il: 11/12/13

    Stato dell'ordine: Spedito 02/12

    Consegna programmata: spostata a venerdì 6/12

    Ricevuto il: giovedì 5/12!

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da logan88 Visualizza il messaggio
    no perchè?

    puoi piegarla al contrario e tieni tranquillamente il tablet in mano

    gioco a real reacing tranquillamente
    ultima domanda in offtopic, chiedo scusa ai mods, ora però mi hai incuriosito!
    si riesce a girare completamente al contrario questa cover tale che si appiattisce sul retro senza restare sopraelevata?

    E in ogni caso stando in topic, la book cover potrebbe aiutarmi a risolvere il mio problema wifi.
    grazie Logan!


    EDIT
    @Logan, Guildamx e chi vuole... ho scattato una foto in una posizione innaturale che vi voglio mostrare cosi potete provare anche voi.
    Tenendo la mano in quella posizione mi azzera le tacchette e se si insiste nel refreshare ad esempio una pagina web potrebbe perdersi la conessione wifi.

    foto che mostra le tacchette a 0 scese subito dopo "il tap" con la mano: https://www.dropbox.com/s/0qxnnheg5f...712_225316.jpg

    Mi fate sapere gentilmente se anche voi riuscite a far azzerare (e perdere volendo) la connessione wifi in quella posizione?
    thanks!
    Ultima modifica di RavenAlias; 12-07-13 alle 23:21

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy