CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 41
Discussione:

Thread Ufficiale S-Pen (Note 8.0)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guildamx Visualizza il messaggio
    Allora, premetto che non utilizzo il Note per disegno artistico e non ho un Note 3. Ma ho un Note 2 e ti posso assicurare che, a parte le dimensioni, i pennini sono identici.
    Magari nel Note 3 è cambiato qualcosa. O magari la prova che hai fatto tu è stata effettuata su device con schermi di diversa "anzianità" (avrai notato che i tablet nuovi hanno uno "scorrimento" diverso, dovuto alla patina anti-ditate che viene applicata).
    Purtroppo questo è il massimo feedback che posso darti.
    Grazie mille per il feedback.
    Ho fatto altre prove, che mi confermano le differenze, credo sia questione di materiali, sia dello schermo, sia della punta del pennino.
    Su YouTube ho trovato anche un video "Galaxy Note 10.1 2014 vs Galaxy Note 8.0" che conferma la mia sensazione.
    Pur essendo il Note 8 un device validissimo, aspetto l'eventuale edizione 2014, sperando che abbia risoluzione maggiore, flash led per le foto, cornice più stretta etc.
    Peccato che al WCM Samsung abbia parlato solo di S5, comunque l'Unpacked 2014 di Barcellona era battezzato Episode 1, speriamo si abbiano news presto di un nuovo Note 8.

  2.  
  3. #32
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Sai, se puoi aspettare avrai sempre la possibilità di acquistare un device migliore. E' la legge del progresso tecnologico.
    Metti in conto cmq diversi mesi di attesa, visto che al momento non ci sono stati annunci e che probabilmente al day one il nuovo Note 8.0 2014 costerà parecchio.
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  4. #33
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    210

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, nei giorni scorsi causa (credo) caduta accidentale, mi si è rotta la pennetta in dotazione al Note8 nel senso che adesso la punta si muove molto facendo una escursione, nel senso longitudinale della penna, che mi sembra assai più ampia rispetto a prima, rendendo la pennetta di fatto inutilizzabile (un po' scrive, un po' no, fa righe a caso ecc)

    Allora in attesa di ricomprarla su qualche sito, ho prontamente acquistato da MW per € 19,99 (questo acquisto in realtà lo volevo già fare da tempo, visto il mio uso "consistente" della penna ), una penna della Bamboo (x intenderci, a forma di penna vera, con tanto di cappuccio) che funziona piuttosto bene ed è assai più comoda nell'uso di quella originale che è decisamente troppo striminzita.

    Il problema è che la calibrazione non è sempre corretta e (problema dei problemi) non lo fa sempre nel senso che qualche volta la riga che traccio corrisponde abbastanza esattamente alla punta della penna mentre qualche altra volta no e viene "spostata" rispetto alla punta non di poco (cosa piuttosto fastidiosa nell'uso).

    Ho provato a cercare in rete ma ho trovato dei programmi di calibrazione che sembrerebbero studiati per il Note2 ma da nessuna parte ho trovato info specifiche per il Note8.

    Qualcuno uso o ha usato (o dovuto usare) questi programmi?
    Qualcuno ha avuto il mio stesso problema, altre esperienze, consigli ?

    Grazie a tutti

  5. #34
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SimoneS Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, nei giorni scorsi causa (credo) caduta accidentale, mi si è rotta la pennetta in dotazione al Note8 nel senso che adesso la punta si muove molto facendo una escursione, nel senso longitudinale della penna, che mi sembra assai più ampia rispetto a prima, rendendo la pennetta di fatto inutilizzabile (un po' scrive, un po' no, fa righe a caso ecc)

    Allora in attesa di ricomprarla su qualche sito, ho prontamente acquistato da MW per € 19,99 (questo acquisto in realtà lo volevo già fare da tempo, visto il mio uso "consistente" della penna ), una penna della Bamboo (x intenderci, a forma di penna vera, con tanto di cappuccio) che funziona piuttosto bene ed è assai più comoda nell'uso di quella originale che è decisamente troppo striminzita.

    Il problema è che la calibrazione non è sempre corretta e (problema dei problemi) non lo fa sempre nel senso che qualche volta la riga che traccio corrisponde abbastanza esattamente alla punta della penna mentre qualche altra volta no e viene "spostata" rispetto alla punta non di poco (cosa piuttosto fastidiosa nell'uso).

    Ho provato a cercare in rete ma ho trovato dei programmi di calibrazione che sembrerebbero studiati per il Note2 ma da nessuna parte ho trovato info specifiche per il Note8.

    Qualcuno uso o ha usato (o dovuto usare) questi programmi?
    Qualcuno ha avuto il mio stesso problema, altre esperienze, consigli ?

    Grazie a tutti
    Scusa, ma la penna è per il note o è una normale penna capacitiva? Altrimenti che senso avrebbe usare hn note.....

  6. #35
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    210

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    La penna è questa Wacom Europe GmbH - Prodotti - Bamboo - Bamboo Stylus ed è adatta al Note.
    Ciao

  7. #36
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SimoneS Visualizza il messaggio
    La penna è questa Wacom Europe GmbH - Prodotti - Bamboo - Bamboo Stylus ed è adatta al Note.
    Ciao
    Si sembra che quella apposita per note sia tattile e non capacitiva.... fossi in te mi butterei su quella...poi magari facci sapere com'è!

  8. #37
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    210

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nhio82 Visualizza il messaggio
    Si sembra che quella apposita per note sia tattile e non capacitiva.... fossi in te mi butterei su quella...poi magari facci sapere com'è!
    Ciao io ho già investito i miei 20€ ed ho anche già dato qualche impressione sull'acquisto; adesso aspetto il commento ed i consigli di qualcun altro sull'argomento, prima di spendere ancora

    Nessuno ha o ha avuto problemi con il pennino e ha qualche buona indicazione o dritta da darmi in merito ??

  9. #38
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi se (e come) è possibile impostare una funzione cliccando il pulsante della s-pen? Attualmente, come di default, ritaglia una screenshot dello schermo, ma mi piacerebbe sapere se fosse possibile accoppiarla ad una funzione particolare: ad esempio io uso molto papyrus e vorrei accoppiare il pulsante con lo strumento selezione dell'applicazione.
    Grazie

  10. #39
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, io ho fatto qualche ricerca in proposito e non ho trovato nessun modo per impostare una funzione semplicemente cliccando il pulsante della s-pen.
    Però puoi impostare una funzione utilizzando i comandi rapidi della s-pen (impostazioni>spen>impostazione dei comandi rapidi)

  11. #40
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi!! Ho ormai da 1 anno questo note 8.0 e la s pen la uso tantissimo...ho notato pero che é sempre meno precisa e la punta sembra ormai consumata...da una settimana poi ho comprato il Note 3 neo e nella confezione ho visto che ci sono delle punte di ricambio! Domanda: posso usare quelle punte sulla s pen del note 8.0? E per cambiarle devo seguire qualche accorgimento o con lo strumentino in metallo non ci sono difficoltà? chiedo prima di far un danno e trovarmi senza s-pen
    Grazieee!

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy