CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 14 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 133
Discussione:

Thread Informazioni, Dubbi o Problemi sulla Batteria (N950F)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Androidiano L'avatar di electrostatus


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    223
    Smartphone
    HTC One

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 79 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Niente ragazzi ho provato e fatto come mi avete detto. Non so se sparisce durante la notte. Ma a 100% non lo trovo, anche se arrivo a 12% esce. Se attivo la carica rapida non esce nulla. Il bello però è che esce solo il triangolino, il telefono anche a 0 procede la sua carica tranquillo. Assistenza?

    EDIT: ho provato un altro cavo micro usb con il connettore micro to usb c presente in confezione. Problema risolto. Ora mi chiedo è problema del cavo o dell'alimentatore? Mi viene sostituito? Il telefono ha solo due giorni non mi va di spendere soldi per un alimentatore originale
    Ultima modifica di electrostatus; 06-01-18 alle 03:40
    Io cerco di fare del bene postando quello che so e aiutando per quello che so. Se gradite mettete un mi piace!
    HTC One REGNA!

  2.  
  3. #52
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,201
    Smartphone
    Samsung S22 Ultra, Poco M4 5G

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 117 volte in 107 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da electrostatus Visualizza il messaggio
    Niente ragazzi ho provato e fatto come mi avete detto. Non so se sparisce durante la notte. Ma a 100% non lo trovo, anche se arrivo a 12% esce. Se attivo la carica rapida non esce nulla. Il bello però è che esce solo il triangolino, il telefono anche a 0 procede la sua carica tranquillo. Assistenza?

    EDIT: ho provato un altro cavo micro usb con il connettore micro to usb c presente in confezione. Problema risolto. Ora mi chiedo è problema del cavo o dell'alimentatore? Mi viene sostituito? Il telefono ha solo due giorni non mi va di spendere soldi per un alimentatore originale
    potrebbe essere del cavetto ma non si sostituisce credo..... solo cavetti originali non se ne trovano in giro, fai prima a prenderne uno compatibile

  4. #53
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Ragazzi... Prima di Postare gli Screen relativi al mio ciclo di carica (100% - 15%) vorrei fare alcune premesse e considerazioni.
    Di che se ne possa dire il numero di ore di "Schermo Acceso" è sempre relativo all'uso del Telefono ed ad una svariata serie di altre cose.
    Vediamo e valutiamo assieme.

    - Caso 1

    Maggiore è il numero di Accensioni/Spegnimento del Display e Minore sarà il numero di ore ottenibili.
    Questo perchè Il Telefono, una volta spento il Display, ci mette quasi un minuto per andare in Deep Sleep (sonno totale, fase nella quale il processore dorme alla grande ed il telefono ha consumi pressoché nulli).
    In quel piccolo tempo il Telefono consuma come o quasi se lo Schermo fosse acceso.
    Continua a funzionare anche dopo lo Sleep ovviamente, ma consuma comunque Energia.
    Seppur poco ma consuma, anche e soprattutto per la costante ricerca della Rete.

    Risultato: poche ore di Display acceso, ma molte ore di durata prima di effettuare la successiva ricarica.

    - Caso 2 (il mio).

    Minore è il numero di Accensioni/Spegnimento e Maggiore sarà il numero di ore di Schermo Acceso.

    Perchè?
    Perchè Abbiamo ridotto notevolmente il tempo in cui il telefono consuma anche da spento per quel lasso di tempo in cui come detto prima attende il Deep Sleep.

    Come ottenerlo:
    Sotto Wi-Fi, con un uso medio inteso di: qualche telefonata, uso abbastanza intenso WhatsApp o Telegram, Internet, molto Forum (Tapatalk), lettura Mail, smanettamenti su Sistema Operativo, no GPS e moderato uso di Bluetooth.

    Risultato: Tante ore di Timer Display, ovviamente, ma poche ore di durata prima di effettuare la successiva ricarica successiva.

    Tutto questo dovrebbe già dare un'idea di quanto relativo sia il valore in ORE che ci restituisce il Timer dello Schermo.
    Se a questo si aggiunge il diverso tipo di uso e di applicazioni tra un Utente ed un altro... Tutto si altera ancora di più.

    Nel mio uso ho anche bloccato oltre un centinaio di porcheria tra Applicazioni e Servizi che non uso e non userò mai.

    Questi gli Screen.
    Spoiler:
    Ultima modifica di Ma551m0; 09-01-18 alle 19:51
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    DreamReaper (09-01-18)

  6. #54
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,201
    Smartphone
    Samsung S22 Ultra, Poco M4 5G

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 117 volte in 107 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Ragazzi... Prima di Postare gli Screen relativi al mio ciclo di carica (100% - 15%) vorrei fare alcune premesse e considerazioni.
    Di che se ne possa dire il numero di ore di "Schermo Acceso" è sempre relativo all'uso del Telefono ed ad una svariata serie di altre cose.
    Vediamo e valutiamo assieme.

    Caso 1: - Uso continuativo del Telefono facendo spegnere il meno possibile il Display nella fase di Scarica.

    Maggiore è il numero di volte che il Display viene acceso e spento e minore sarà il numero ottenibile di ore.
    Il motivo è semplice.
    Il Telefono, una volta spento il Display, ci mette quasi un minuto per andare in Deep Sleep (sonno totale, fase nella quale il processore dorme alla grande ed il telefono ha consumi pressoché nulli).
    Il telefono continua a funzionare si, ma consuma comunque. Seppur poco ma consuma, anche per la costante ricerca della Rete. Risultato: poche ore di Display acceso.
    Molte ore di durata prima di effettuare la successiva ricarica.

    - Caso 2. (il mio). Tanto Display acceso, soprattutto continuativo e sotto Wi-Fi, con un uso medio inteso di: qualche telefonata, uso abbastanza intenso WhatsApp o Telegram, Internet, molto Forum (Tapatalk), lettura Mail, smanettamenti su Sistema Operativo, no GPS e moderato uso di Bluetooth.
    Risultato: Tante ore di Timer Display, ovviamente.
    Il telefono è stato acceso e spento pochhe volte (abbiamo ridotto notevolmente il tempo in cui il telefono consuma anche da spento per quel lasso di tempo in cui come detto prima attende il Deep Sleep) ed, al contempo, il display è rimasto acceso per molto in maniera continuativa.
    Pochissime ore stavolta di durata batteria prima della successiva ricarica.

    Tutto questo dovrebbe già dare un'idea di quanto relativo sia il valore in ORE che ci restituisce il Timer dello schermo.
    Se a questo si aggiunge il diverso tipo di uso e di applicazioni tra un utente ed un altro... Tutto si altera ancora di più.

    Nel mio uso Ho anche bloccato oltre un centinaio di porcheria applicazioni e servizi che non uso e non userò mai.

    Questi gli Screen.
    Spoiler:
    guarda direi che sarebbe ottimo se durasse tanto ma a sto punto, e non lo dico per criticare, anche un telefono di fascia bassa potrebbe fare al caso tuo. Praticamente il tuo uso è:

    un pò di whatsapp
    qualche chiamata
    display acceso spesso
    connessioni bluetooth e dati quasi sempre disattivate
    telefono sempre in risparmio energetico
    uso di internet da browser quasi inesistente
    totalità di connessioni su wifi
    e inoltre blocchi tante app che ritieni inutili.

    è un ottimo risultato ma penso che tu usi il cellulare in maniera moooooolto limitata. Per dirtene una la maggior parte delle persone usa il cellulare almeno 5-6 ore al giorno sotto connessioni dati, molti con il bluetooth visto che ormai per parlare a telefono si usa l'auricolare bluetooth o magari in macchina e poi al giorno ognuno di noi fa almeno 3-4 ore di chiamate. Diciamo che sei un caso isolato.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato mago988 per il post:

    DreamReaper (09-01-18)

  8. #55
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,734
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,190
    Ringraziato 7,373 volte in 5,944 Posts
    Predefinito

    Non credo che @Ma551m0 abbia sempre questi tipo di utizzo. Diciamo che questa è una delle tante possibilità del Telefono.
    Serve anche per parlare un po' dell'argomento batteria.

    Sicuramente un telefono di fascia bassa NON ottiene questi risultati.
    12 ore di screen on..... non si vedono spesso. Qualunque sia l'utilizzo del Device.

    Certo che se poi uno usa tanto il telefono e i risultati sono più bassi.... gli si dice "hai speso tanto per poter avere risultati scarsi".... mi viene da sorridere
    (non sto dicendo che lo hai detto, ma nel forum ne ho letto a migliaia di questi commenti)

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    Ma551m0 (09-01-18)

  10. #56
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mago988 Visualizza il messaggio
    guarda direi che sarebbe ottimo se durasse tanto ma a sto punto, e non lo dico per criticare, anche un telefono di fascia bassa potrebbe fare al caso tuo. Praticamente il tuo uso è:

    un pò di whatsapp
    qualche chiamata
    display acceso spesso
    connessioni bluetooth e dati quasi sempre disattivate
    telefono sempre in risparmio energetico
    uso di internet da browser quasi inesistente
    totalità di connessioni su wifi
    e inoltre blocchi tante app che ritieni inutili.

    è un ottimo risultato ma penso che tu usi il cellulare in maniera moooooolto limitata. Per dirtene una la maggior parte delle persone usa il cellulare almeno 5-6 ore al giorno sotto connessioni dati, molti con il bluetooth visto che ormai per parlare a telefono si usa l'auricolare bluetooth o magari in macchina e poi al giorno ognuno di noi fa almeno 3-4 ore di chiamate. Diciamo che sei un caso isolato.
    Verissimo. L'ho comunque scritto il tipo di uso relativo a questa Carica, alla voce "come ottenerlo".
    Tengo a precisare che non è un uso con totalità in Wi-Fi. C'è anche un uso (piccolo) in Dati.
    Internet usato pure, ma non freneticamente.
    Diciamo che in questo Ciclo di Carica (che ero a Casa) l'ho usato in modo un po' anomalo. Vero, si.
    Si sa però... In 4G durerebbe si e no 1/3.
    Ti assicuro comunque che non riesco a capire chi si lamenta di una scarsa durata della Batteria di questo Spettacolare Note 8.
    Non la trovo per nulla male. Anzi... (e mi sto riferendo, ovviamente, ad un uso più intenso di quello relativo agli Screen sopra).

    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    Non credo che @Ma551m0 abbia sempre questi tipo di utizzo. Diciamo che questa è una delle tante possibilità del Telefono.
    Serve anche per parlare un po' dell'argomento batteria.

    Sicuramente un telefono di fascia bassa NON ottiene questi risultati.
    12 ore di screen on..... non si vedono spesso. Qualunque sia l'utilizzo del Device.

    Certo che se poi uno usa tanto il telefono e i risultati sono più bassi.... gli si dice "hai speso tanto per poter avere risultati scarsi".... mi viene da sorridere
    (non sto dicendo che lo hai detto, ma nel forum ne ho letto a migliaia di questi commenti)


    Quoto @Varioflex.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  11. #57
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Dodici ore di schermo attivo sono un risultato "interessante" ma (a mio avviso) poco pratico. Ho avuto il Note 8 dual e se lo si utilizza al pieno delle sue incredibili possibilità le ore di schemo diventano 4 o 5 al massimo.
    Ovviamente è una scelta e tutti dobbiamo e possiamo seguire quello che riteniamo opportuno. Però se spendo 900 euro per il note 8.... lo spremo come un limone,
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  12. #58
    Senior Droid L'avatar di alberto85


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    391

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 76 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Riporto la mia esperienza.
    Ho il Note 8 da poco meno di una settimana.
    Provengo da un Huawei Mate 10 Pro (4000mAh) e ancora prima da uno Xiaomi Mi Mix (4400mAh).
    Vi posso assicurare che per la luminosità e per la risoluzione del display, per la quantità e qualità di funzioni inserite nella ROM ufficiale Samsung, raggiungere le oltre 5 ore di SOT è un risultato non da poco, considerando la batteria da 3300mAh.
    Accendo frequentemente lo schermo, risoluzione sempre in WQHD+, luminosità automatica (mai sotto il 50%), WhatsApp, mail, telegram, diverse ore di download di app e aggiornamenti, diverse prove con la S-Pen.
    Insomma, viste le premesse, pensavo di arrivare alle 3 del pomeriggio con la batteria scarica; invece dalle 7:00 alle 23:00 ha retto tranquillamente con un dignitoso 6% di carica residua.
    Con il Mate 10 Pro e il Mi Mix, raggiungevo risultati simili, a riprova del fatto che la gestione energetica è stata davvero curata.
    È il primo Samsung che provo; per adesso la batteria, l'unico "difetto" che riuscivo a trovare in questo smartphone, fa il suo dovere.
    Ultima modifica di alberto85; 10-01-18 alle 10:45

  13. Il seguente Utente ha ringraziato alberto85 per il post:

    Ma551m0 (10-01-18)

  14. #59
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,201
    Smartphone
    Samsung S22 Ultra, Poco M4 5G

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 117 volte in 107 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Verissimo. L'ho comunque scritto il tipo di uso relativo a questa Carica, alla voce "come ottenerlo".
    Tengo a precisare che non è un uso con totalità in Wi-Fi. C'è anche un uso (piccolo) in Dati.
    Internet usato pure, ma non freneticamente.
    Diciamo che in questo Ciclo di Carica (che ero a Casa) l'ho usato in modo un po' anomalo. Vero, si.
    Si sa però... In 4G durerebbe si e no 1/3.
    Ti assicuro comunque che non riesco a capire chi si lamenta di una scarsa durata della Batteria di questo Spettacolare Note 8.
    Non la trovo per nulla male. Anzi... (e mi sto riferendo, ovviamente, ad un uso più intenso di quello relativo agli Screen sopra).




    Quoto @Varioflex.

    infatti nonostante la batteria sia abbastanza "piccola" io non mi lamento affatto. Dopo l'ultimo update per mia fortuna con uso abbastanza ampio di whatsapp, telefonate e internet, con uso medio di internet e quasi sempre in 4g con connessione bluetooth sempre attiva ci riesco a fare 17-18 ore il che per me è ottimo.

  15. Il seguente Utente ha ringraziato mago988 per il post:

    Ma551m0 (10-01-18)

  16. #60
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Dodici ore di schermo attivo sono un risultato "interessante" ma (a mio avviso) poco pratico. Ho avuto il Note 8 dual e se lo si utilizza al pieno delle sue incredibili possibilità le ore di schemo diventano 4 o 5 al massimo.
    Ovviamente è una scelta e tutti dobbiamo e possiamo seguire quello che riteniamo opportuno. Però se spendo 900 euro per il note 8.... lo spremo come un limone,
    12 Ore di Schermo sono un risultato insignificante secondo me invece. Quel Numero varia e varia in base a troppi Fattori, come ho specificato nel mio Post dove ne ho esposto la possibilità di raggiungerle.
    Con un uso Moderato (e senza volontà di volerlo, ma solo perchè magari in quel Giorno "ti basta") potenzialmente si può raggiungere. Con un uso intenso, con Rete Dati 4G sempre Attiva e tanto altro... Direi anch'io di NO.

    Vero è anche che una Perizia nel Settaggio del Telefono per ottenere il Compromesso USO/Risparmio Energetico c'è sempre. Congelare Applicazioni e Servizi che non si useranno Mai, evitare di lasciare acceso Sempre il Bluethoot anche quando non ve ne è necessita, Evitare di lasciare attivo il GPS anche quando la Strada la si conosce bene, evitare le Sincronizzazioni se non ti servono e se preferisci (per scelta) verificare Manualmente quando e SE tutti gli Avvisi di Notifica Mail e relative App (in determinate circostanza possono anche essere invadenti) e tanto altro relativo, sempre al proprio Canone di uso...
    Lodevole la Considerazione di @Varioflex: "Non credo che @Ma551m0 abbia sempre questi tipo di utizzo. Diciamo che questa è una delle tante possibilità del Telefono.
    Serve anche per parlare un po' dell'argomento batteria
    .".
    Vero! Ho affermato che ero in un Periodo di Ferie, ero spesso a casa sotto Wi-Fi e l'uso è stato Moderato poichè avevo quasi sempre il PC vicino a me (vuoi mettere scrivere da una Tastiera fisica, leggere da un Monitor da 24 Pollici piuttosto che da uno da 6?).

    Qui rispondo anche a @mago988.
    C'è chi acquista un "Bel Telefono" costoso" perchè non ha troppi problemi di Denaro (non è il mio caso), c'è chi lo acquista perchè lo trova Esteticamente Affascinante e vuol godere del solo fattore Estetico, c'è chi lo acquista per averlo tra le mani per provarlo (ben sapendo che magari tra un paio di mesi lo rivenderà), c'è chi lo acquista per avere un Display Grande.
    Ognuno faccia le proprie scelte insomma. Nè io e nè nessun altro siam qui per determinare quale sia la Scelta "più Giusta". Poichè... Non c'è. .
    Acquistarlo per tirare fuori da lui il Massimo (anche se il Massimo non gli serve) può essere una scelta plausibile, si... Ma non Assoluta voglio dire.

    Il Mondo è Vario(flex ). Lasciamo che lo sia.
    Ultima modifica di Ma551m0; 10-01-18 alle 12:58
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  17. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Ma551m0 per il post:

    mago988 (10-01-18),Varioflex (10-01-18)

Pagina 6 di 14 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy