CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
Discussione:

Thread Schermo Rotto. Consigli per la riparazione? (N950F)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,734
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,190
    Ringraziato 7,373 volte in 5,944 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daniar Visualizza il messaggio
    ..... ma finiamola va.
    Concordo

    Finitela


    Il Thread tratta suggerimenti nel caso si rompa il vetro...
    Stop

    Qualsiasi altro post che prosegua la vostra discussione...... lo cancellerò





    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  2.  
  3. #12
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Premesso che la caduta ci può stare sostengo che conviene premunirsi anche se si hanno le mani salde (a me non è mai caduto niente e mai rovinato schermi anche senza vetrino) paradossalmente, è successo quando ho prestato device a conoscenti. .. comunque erano altri tempi 5 anni fa e sostituire i display era facile. . Ora , tornando al presente, basta spendere 10 euro per un vetrino extra e se dovesse cadere si sfrigia quello senza problemi di sorta, magari abbinando una retro Cover antiscivolo. I rugged Phone sono una buona soluzione come solidità ma perdono di estetica , peso e altre caratteristiche importanti per un uso normale. Ovvio che se per necessità lavorative serve in cantiere o si è amanti di escursioni fuoriporta in bici è un altro discorso. .. per quanto riguarda la sostituzione del blocco intero dello schermo mi pare che ci siano ditte specializzate che cambiano solo il vetro , ma il rischio è alto (le ditte serie lo dicono chiaro e tondo )... si rischiano riparazioni che durano poco , bolle , scollature e rotture del display o pixel. Oltretutto ribadisco che bisogna trovare ditte oneste, perché molte ti fanno credere che sia una cavolata ma in realtà ci vuole molta perizia e basta un niente a rovinare tutto , se non bastasse ho già sentito di qualche furbone che metteva delle "clausole" particolari che se lo schermo era rovinato in seguito all'intervento stava a loro decidere se sostituire tutto il blocco (e ovviamente lo facevano) Facendo pagare sia la riparazione effettuata correttamente che la prima eseguita in maniera non corretta. Per non parlare poi dei riparatori di zona che usano attrezzatura specializzata e sono preparati , oltre a usare pezzi originali , fanno pagare sui 50 euro in meno che mandarlo direttamente in fabbrica . Con tutti i rischi per il cliente del caso. . Francamente visto il prezzo vergognoso delle riparazioni l'ideale sarebbe vendere il device su internet anche se rovinato per i pezzi di ricambio e abbinare il ricavato dalla vendita con i risparmi disponibili. .

    Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi mi è cascato il Note8 e ho ad entrambi i lati pezzi di vetro rotti ma il display è funzionante. Purtroppo anche l'audio ha avuto problemi e il volume si sente molto limitato.
    In assistenza mi hanno detto che sono 300 per il vetro e 40€ per l'audio. Controllavo ora su internet che nuovo si trova sui 450€ quindi non conviene assolutamente la riparazione.

    Stavo quindi pensando: se ripristinassi l'audio, cosa potrei fare per contenere il problema vetro? Comprare quella sorte di salvaschermo da mettere sopra?
    Ci sono altre soluzioni?

  5. #14
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da missedapproach Visualizza il messaggio
    Ragazzi mi è cascato il Note8 e ho ad entrambi i lati pezzi di vetro rotti ma il display è funzionante. Purtroppo anche l'audio ha avuto problemi e il volume si sente molto limitato.
    In assistenza mi hanno detto che sono 300 per il vetro e 40€ per l'audio. Controllavo ora su internet che nuovo si trova sui 450€ quindi non conviene assolutamente la riparazione.

    Stavo quindi pensando: se ripristinassi l'audio, cosa potrei fare per contenere il problema vetro? Comprare quella sorte di salvaschermo da mettere sopra?
    Ci sono altre soluzioni?
    Unito a Thread esistente.

    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=543784

    Ciao. In effetti, visto il costo attuale del Note8, la tua riparazione non conviene.

    Se il display è ancora funzionante una soluzione possibile è quella da te menzionata.
    Una pellicola adesiva, secondo me, ne conterrebbe temporaneamente l'allargarsi della rottura.
    Tuttavia però ho paura che comunque, a lungo andare, la crepa o le crepe si allunghino (vibraziomi, piccoli urti...).

    Per una così modestia cifra però, sempre a mio parere, un tentativo lo farei.

    Edit.

    Qui una mia mini Recensione su quella che uso io già da in anno.
    Forse potrebbe essere la cosa che fa per te vista l'area di copertura che ha la pellicola.

    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7957688
    Ultima modifica di Ma551m0; 17-01-19 alle 09:00
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il suddetto dispositivo mi cadde tempo fa, rigo sullo schermo. Ora non funziona più il touch nella parte superiore dello schermo. Volendo ripararlo, mi chiedevo, dove è meglio farlo riparare? assistenza ufficiale Samsung, o ci sono alternative valide?

  7. #16
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Trokji Visualizza il messaggio
    Il suddetto dispositivo mi cadde tempo fa, rigo sullo schermo. Ora non funziona più il touch nella parte superiore dello schermo. Volendo ripararlo, mi chiedevo, dove è meglio farlo riparare? assistenza ufficiale Samsung, o ci sono alternative valide?
    Unisco al Thread già esistente circa stessa problematica.

    Ti consiglio, senza dubbio alcuno, di portarlo in un Centro Assistenza Samsung.

    Il lavoro verrà fatto a regola d'arte ed oltretutto ti verrà sostituita anche la Batteria, che fa parte del Kit di sostituzione dello schermo.

    Se ne varrà la pena c'è da stabilirlo, in base alle tue volontà e possibilità.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    In realtà avevo trovato che sostituivano touch e schermo, la batteria vedevo online che era a parte.. dici sostituiscono anche la batteria? Diciamo che rimanendo in famiglia il telefono fino a 300 euro lo farei comunque riparare..ok, grazie della risposta

  9. #18
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Trokji Visualizza il messaggio
    In realtà avevo trovato che sostituivano touch e schermo, la batteria vedevo online che era a parte.. dici sostituiscono anche la batteria? Diciamo che rimanendo in famiglia il telefono fino a 300 euro lo farei comunque riparare..ok, grazie della risposta
    Ho di recente sostituito il Display al mio Note8, in garanzia, ok.
    Dall'assistenza mi è stato detto che il Display comprende ANCHE la sostituzione della Batteria (credo perché si fulminerebbe a causa della temperatura necessaria per aprire la scocca del telefono).

    In tutta sincerità... Preferisco affidarmi ad un Centro autorizzato e perito, quello Samsung in questo caso.

    Nulla da che ridiere su uno qualsiasi, generico, ma io valuterei anche il fattore "cambio batteria".
    Sai che è di recente fabbricazione, potrai esser certo che sarà Originale.

    Certo, ok... Se il Centro Samsung mi spara un valore, paradossalmente parlando, di 10 volte tanto... Ci penserei sopra.

    ...ma anche un tale dislivello di prezzo mi farebbe dubitare circa la qualità dell'intervento.
    Originalità del materiale compreso. :-)
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy