CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
Discussione:

Thread Ufficiale per Feedback Assistenza Samsung (N950F)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,201
    Smartphone
    Samsung S22 Ultra, Poco M4 5G

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 117 volte in 107 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Sconvolgente anche questa tua esperienza. E mi spiace.
    Credo (e Spero) che esistano anche Centri popolati da Persone Capaci e con Buona volontà di fare bene il proprio lavoro, lo stesso lavoro per il quale sono pagati per fare.
    Resta l'amaro un bocca ed alla fine la sola cosa da fare è quella che hai fatto tu: rivendere l'oggetto.
    Dovesse accadermi però.... prima... Almeno uno Scritto all'ufficio reclami Samsung lo farei.
    Oddio... Non cambierebbe forse molto, ma ancor meno cambiano e cose se tutti continuano (con legittimita') a rimuginare ed allo stesso tempo a non rivendicare il proprio disappunto all'ufficio di Competenza.
    Siamo sempre punto e accapo.
    creai un putiferio sulla community samsung ma coloro che rispondono in chat sulla community sono tipo degli addetti alle pubbliche relazioni, di tecnico ne capiscono veramente poco e rispondono in maniera preimpostata. Mandai una lettera di reclamo anche alla samsung ma non ho ricevuto alcuna risposta e vedendo l'esperienza dell'utente autore del post vedo che le cose non sono cambiate e non credo cambieranno Penso basti pensare che sul libretto di garanzia c'è specificato che la Samsung si riserva di usare anche pezzi usati su telefoni nuovi mandati in riparazione. In poche parole ti potrebbe capitare di comprare un telefono, dopo 10 giorni mandarlo in assistenza e ritrovarti con qualche pezzo di 5 o 6 mesi o oltre

  2.  
  3. #12
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mago988 Visualizza il messaggio
    creai un putiferio sulla community samsung ma coloro che rispondono in chat sulla community sono tipo degli addetti alle pubbliche relazioni, di tecnico ne capiscono veramente poco e rispondono in maniera preimpostata. Mandai una lettera di reclamo anche alla samsung ma non ho ricevuto alcuna risposta e vedendo l'esperienza dell'utente autore del post vedo che le cose non sono cambiate e non credo cambieranno Penso basti pensare che sul libretto di garanzia c'è specificato che la Samsung si riserva di usare anche pezzi usati su telefoni nuovi mandati in riparazione. In poche parole ti potrebbe capitare di comprare un telefono, dopo 10 giorni mandarlo in assistenza e ritrovarti con qualche pezzo di 5 o 6 mesi o oltre
    Hai fatto bene ad agire così. Qualcosa comunque hai fatto.
    Non me la prendo con le Community. Quelli, Alla fine, sono solo dei tappabuchi temporanei (é probabile addirittura che leggano un prontuario che hanno a video).
    Anche i ricambi che possono venire rimpiazzati con pezzi non nuovi... Vada. Cio che mi interessa è che il guasto venga isolato ed il problema risolto. I mezzi usati non mi fanno la differenza.

    Alla fine però... È e resta sempre una questione di C...O.
    Hai un problema? Assistenza e risoluzione problema.
    Hai un problema? Assistenza e NON risoluzione del problema e... Inizio Odissea per l'utente.
    Causa? imperizia e/o menefreghismo degli pseudo tecnici che in quel centro vi lavorano. Questo a me fa incazzare.
    Da me... Chi non si applica, se ne frega, si burla di chi lo stipendia... viene cacciato. Mi sembra anche giusto del resto. Ti pagano per un Servizio? Eseguilo, sennò trovo qualcuno che lo faccia.

    Il problema che Samsung è un'azienda troppo grande e vigilare sugli imperiti diventa purtroppo difficile. Peccato...

    Resto però del parere che non tutti i Centri siamo uguali.
    Giusto o sbagliato è così.
    Ed alla fine, come in tutto, È sempre una questione di C...O.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  4. #13
    Androidiano L'avatar di gianlucafrare


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    256
    Smartphone
    Redmi Note 9 Pro

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts
    Predefinito

    mi viene da pensare a questo punto se convenga veramente la garanzia italiana/europea.
    Redmi Note 9 Pro 6-128 - Global MIUI 11.0.6.0 - rooted TWRP e Magisk -

  5. #14
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,201
    Smartphone
    Samsung S22 Ultra, Poco M4 5G

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 117 volte in 107 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianlucafrare Visualizza il messaggio
    mi viene da pensare a questo punto se convenga veramente la garanzia italiana/europea.
    conviene ciò che costa di meno tanto ormai sono equiparate. Il fattore garanzia dipende da questi fattori:
    - tipo di problema: questo perchè praticamente a secondo del tipo di problema è difficile comunicare realmente il difetto al riparatore visto che non si ha l'opportunità di parlare direttamente con chi ti ripara il telefono ma bisogna fare da tramite con i call center che scrivono un riassunto di ciò che dici e lo mandano ai service.
    - pezzo di ricambio oggetto del problema: a volte il problema può essere più di un pezzo, tipo scheda logica e/o connettore di ricarica e/o display ma non spesso fanno solo dei test software che vengono superati e non vanno oltre.
    - problema nuovo o già assodato: siccome c'è la corsa ai nuovi modelli le case madri non hanno il tempo di testare i telefoni, far uscire fuori i difetti e eventualmente creare una guida di riparazione per tali difetti. I service a volte si trovano di fronte a dei difetti ai quali non sanno trovare una univoca soluzione e quindi ritorniamo al punto di prima.
    - problema risolvibile o meno: può capitare che un telefono "nasce" male e la casa madre dovrebbe immediatamente sostituire i/il terminale/i ma temporeggia con l'assistenza sperando che il cliente si accontenti. Ciò implica un notevole risparmio di soldi poiché se fosse un difetto comune dovrebbe sostituire tutti i terminali oggetto del difetto.
    - impiegato che ti aggiusta il telefono: quello è il famoso fattore C... di cui tutti abbiamo bisogno ma che io preferisco avere, dovendo scegliere, sotto altri punti di vista XD

    p.s. morale della favola siamo veramente poco tutelati visti i tempi legali biblici che ne deriverebbero in caso di qualche ipotetica causa.

  6. #15
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xGotick Visualizza il messaggio
    Raga, come mai non ho più l'opzione OEM su "Opzione Sviluppatore" ? Note 8 SM-N950F
    Cosa c'entra con il Thread?!
    Chiedi in Aiuti e Dubbi No Modding

    Grazie

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy