CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41
Discussione:

Consigli di Acquisto Mono Sim o Dual Sim

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2017
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consigli di Acquisto Mono Sim o Dual Sim

    Salve a tutti, sono nuovo, fresco fresco direi, volevo sapere quale dei due dispositivi mi consigliate e se le due sim possono operare simultaneamente sia per chiamate e sia per uso app come whatsapp sdoppiato e Facebook sdoppiato. Chiedo scusa se sono stato poco chiaro ma non sono molto efferato nella materia.

  2.  
  3. #2
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Da quello che so il "problema" è questo: il Modello DUOS (con due SIM) è solo NOBRAND. Quello con una SIM unica è BRANDIZZATO da un operatore, per ovvi motivi.
    Su Amazon, trovi entrambi, comunque.
    Però su Note 8 c'è una funziona per aver due account con un'unica App. Sia Facebook che WhatsApp supportano questa funzione. E' ovvio che con Facebook non ti servono due SIM, perché dipende da un LOGIN... mentre con WhatsApp serve una SIM telefonica. Sinceramente con WhatsApp non ho capito come funzioni, perché non ho due SIM.

    Però tieni presente questo: solo una SIM può essere usata in 3G-4G. La seconda, anche se hai un piano dati (e che quindi paghi) ti va solo in EDGE, giusto per avere gli MMS. Un po difficile mandare allegati con WA. Dovresti continuamente fare lo switch tra la principale e la secondaria. Infatti è la primaria che ha tutte le "funzioni attive", e la secondarie no. Ed è ovvio: un cell non riesce ad agganciarsi alle celle di due gestori diversi e supportare entrambi il 3G-4G. Magari in futuro con una doppia antenna, si.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Thersicore76 per il post:

    grimik (03-12-17)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2017
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Gentilissimo, grazie mille!!!

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao ragazzi vorrei un paio di info sul note 8..
    1)la differenza tra il note 8 n950f e il note 8 n950fd(duos).
    Il note 8 n950f il no brand e anche dual sim a che serve il note 8 n950fd dual?
    Ha lo stesso software o e diverso? Xche poi nei negozi online ha pure um prezzo più basso del note 8 n950f..sapete darmi una risposta? Grazie

    Inviato dal mio SM-G955F usando Androidiani App

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Scusa ma il note 8 n950f xcio nn il "duos" se lo prendi no brand e dual sim lo stesso? Io nn capisco infatti la differenza dei modelli

    Inviato dal mio SM-G955F usando Androidiani App

  8. #6
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scaghi Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi vorrei un paio di info sul note 8..
    1)la differenza tra il note 8 n950f e il note 8 n950fd(duos).
    Il note 8 n950f il no brand e anche dual sim a che serve il note 8 n950fd dual?
    Ha lo stesso software o e diverso? Xche poi nei negozi online ha pure um prezzo più basso del note 8 n950f..sapete darmi una risposta? Grazie

    Inviato dal mio SM-G955F usando Androidiani App
    Stanno creando molta confusione sui siti di Shop online.

    La versione che ho io è: N950F, se leggo nelle specifiche del software del telefono. Sulla scatola invece è riportato N950F/DS. Sul retro delle smartphone è riportato DUOS.
    Quindi in verità se prendi un brandizzato sulla scatola dovresti trovare N950F e basta, senza codice ulteriore.
    Non posso postare link ad altri siti dedicati, ma se cerchi N950F vs N950FD trovi sicuramente un sito dove ti compare un paragone, e vedi che la differenza sta solo nel poter avere SIM+SIM(o MicroSD), oppure SIM+MICRO SD.
    Il software è identico da quello che mi hanno detto.

    Quindi secondo logica, non esiste un N950F NO BRAND sulla confezione. Il fatto è che Samsung ha reso disponibile due terminali differenti. La loro scelta è stata usare il DUAL per i NOBRAND, per dare qualcosa in più agli utenti, visto il "fallimento" di Note 7. Di contro tutti i gestori di telefonia hanno rifiutato una soluzione dove un utente possa avere una loro SIM e quella della concorrenza, che gli avrebbe facilitato il compito di provare due servizi sul medesimo cellulare, e fare il paragone prestazionale semplicemente switchando tra due SIM. Quindi "loro" hanno preferito comprare da Samsung la versione Mono-SIM.
    Quindi bisogna stare attenti sui siti, a leggere solo il codice. Alcuni potrebbero averli inseriti semplicemente facendo una scansione del BarCode, e aver riportato il nome, altri potrebbero invece avere usato il solo nome, e aver segnalato che è Dual SIM. Altri invece aver ordinato la versione NO BRAND, e non aver segnalato nulla in merito alla doppia SIM.
    Samsung, come ho scritto, non aiuta nel software: N950FXXU1AQHB. Non vedo una scritta che riporti ITV... Infatti credo che quelli venduti come non Brand essendo DUOS, siano EUROPEI. Infatti solitamente i DOUS vengono usati da chi viaggia, e non vuole dover togliere e mettere la SIM quando si sposa all'estero. Sopratutto se va fuori alla CE.

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    In teoria xo io ho chattato con il Samsung member e loro dicono che il modello n950f esiste dual sim xo nn deve essere organizzato.. E nn è il modello duos che tra parentesi la scritta dietro nn si guarda

    Inviato dal mio SM-G955F usando Androidiani App

  10. #8
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scaghi Visualizza il messaggio
    In teoria xo io ho chattato con il Samsung member e loro dicono che il modello n950f esiste dual sim xo nn deve essere organizzato.. E nn è il modello duos che tra parentesi la scritta dietro nn si guarda

    Inviato dal mio SM-G955F usando Androidiani App
    Mi sembra ovvio. Se chiami Samsung ti dirà che il Modello che vende è il N950F. A catalogo hanno solo quello. E l'operatore ti confermerà che è DUOS. Se chiami vodafone, ti diranno che loro vendono il N950F, ma che è MONOSIM.
    Questo è il caeino che hanno fatto. Perchè nessuno vieta a poste Mobile di vendere con un suo abbonamento un Note 8 Dual sim. Il diwcorso cambia ad esempio per S8. Perchè se non erro solo sul loro sito, Samsung vende la variante Duos, quindi o la compri da loro o non la compri ne in negozio ne altrove. Ma daltronde fin dai tempi di Note 5 di codici Smaung ne metteva in commercio 8 o 9. Uno per le frequenza UE. Uno per Asia, uno per Usa, uno per Australia, ecc...

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Thersicore76 per il post:

    scaghi (03-12-17)

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thersicore76 Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da scaghi Visualizza il messaggio
    In teoria xo io ho chattato con il Samsung member e loro dicono che il modello n950f esiste dual sim xo nn deve essere organizzato.. E nn è il modello duos che tra parentesi la scritta dietro nn si guarda

    Inviato dal mio SM-G955F usando Androidiani App
    Mi sembra ovvio. Se chiami Samsung ti dirà che il Modello che vende è il N950F. A catalogo hanno solo quello. E l'operatore ti confermerà che è DUOS. Se chiami vodafone, ti diranno che loro vendono il N950F, ma che è MONOSIM.
    Questo è il caeino che hanno fatto. Perchè nessuno vieta a poste Mobile di vendere con un suo abbonamento un Note 8 Dual sim. Il diwcorso cambia ad esempio per S8. Perchè se non erro solo sul loro sito, Samsung vende la variante Duos, quindi o la compri da loro o non la compri ne in negozio ne altrove. Ma daltronde fin dai tempi di Note 5 di codici Smaung ne metteva in commercio 8 o 9. Uno per le frequenza UE. Uno per Asia, uno per Usa, uno per Australia, ecc...
    Grazie comunque mi hai dato più info tu che l operatrice Samsung.. ahah. Ultima cosa xo un mio amico ha comprato note 8 duos se dalla tastiera digiti *#124# come modellongli da note 8 n950fd/ds

    Inviato dal mio SM-G955F usando Androidiani App

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thersicore76 Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da scaghi Visualizza il messaggio
    In teoria xo io ho chattato con il Samsung member e loro dicono che il modello n950f esiste dual sim xo nn deve essere organizzato.. E nn è il modello duos che tra parentesi la scritta dietro nn si guarda

    Inviato dal mio SM-G955F usando Androidiani App
    Mi sembra ovvio. Se chiami Samsung ti dirà che il Modello che vende è il N950F. A catalogo hanno solo quello. E l'operatore ti confermerà che è DUOS. Se chiami vodafone, ti diranno che loro vendono il N950F, ma che è MONOSIM.
    Questo è il caeino che hanno fatto. Perchè nessuno vieta a poste Mobile di vendere con un suo abbonamento un Note 8 Dual sim. Il diwcorso cambia ad esempio per S8. Perchè se non erro solo sul loro sito, Samsung vende la variante Duos, quindi o la compri da loro o non la compri ne in negozio ne altrove. Ma daltronde fin dai tempi di Note 5 di codici Smaung ne metteva in commercio 8 o 9. Uno per le frequenza UE. Uno per Asia, uno per Usa, uno per Australia, ecc...


    Inviato dal mio SM-G955F usando Androidiani App

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy