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Discussione:

Thread Problemi, Dubbi e Informazioni sulle Notifiche (N950F)

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  1. #51
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


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    Ciao, scusa la poca chiarezza ma rispondevo dal browser del telefono e non avevo una visione chiara, cercherò di spiegarmi meglio:

    1) il problema di lentezza si manifesta in generale, ho dissociato il gear ed eliminato tutte le app di gestione del gear per essere sicuro non dipendesse dall'associazione.
    2) Infotarga è solo un applicazione leggera che ho scelto per fare i test (installa/disinstalla) ed avere un responso più velocemente.

    Io sono su Oreo quindi se qualche utente con Oreo vuole fare qualche test è ben accetto

    Ho preso un nuovo appuntamento per una sessione di assistenza remota per le 16:00, vi terrò informati...il tecnico che mi ha risposto oggi non era affatto sorpreso della mia ipotesi che dipendesse dal BT

    questa https://app.box.com/s/89xjuju1lbujwyiiz9oxhioqmy8ju4vb è la scheda del BT, sta questa impostazione che secondo me sta dando problemi
    ho dato/tolto il consenso e riavviato il BT un paio di volte ed ora con BT attivo sembra non dare più problemi ma aspetto nel dare un giudizio affrettato...vediamo nel tempo.
    intanto aspetto la chiamata per l'assistenza remota.
    Ok, capito.

    Ho ora testato la corretta velocità di l'installazione disinstallazione della applicazione ''infotarga'' col Bluetooth attivo e non rilevo rallentamenti.
    Ho anche scaricato e trasferito applicazioni per il mio Gear 2. Scaricate dal ''Galaxy App'' e trasferite con Bluetooth su Gear.
    Tutto regolare.

    Lo Screen che hai postato... Si trova nelle impostazioni del Bluetooth?
    Non lo trovo, ma credo dipenda dal fatto, come dicevo, che mi trovo su Nougat.

    Se il tecnico non si è dimostrato sorpreso circa la segnalazione che i rallentamenti potessero dipendere dal Bluetooth... È probabile che sia una problematica nota o, comunque, già storicamente verificatasi.
    Se così mi chiedo come sia possibile che nessuno prima se ne sia accorto.
    Del resto... Non è che sia così raro installare o disinstallare applicazioni col Bluetooth attivo. Bah...

    Attendiamo che ti contattino.
    In alternativa, se vuoi, potresti aprire una Discussione nella Samsung Community. Sono competenti e veloci nelle risposte.

    https://eu.community.samsung.com/t5/.../it-smartphone

    Rendici partecipi del proseguo.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
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    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  2.  
  3. #52
    Androidiano VIP L'avatar di Cupo72


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    Ciao, scusa la poca chiarezza ma rispondevo dal browser del telefono e non avevo una visione chiara, cercherò di spiegarmi meglio:

    1) il problema di lentezza si manifesta in generale, ho dissociato il gear ed eliminato tutte le app di gestione del gear per essere sicuro non dipendesse dall'associazione.
    2) Infotarga è solo un applicazione leggera che ho scelto per fare i test (installa/disinstalla) ed avere un responso più velocemente.

    Io sono su Oreo quindi se qualche utente con Oreo vuole fare qualche test è ben accetto

    Ho preso un nuovo appuntamento per una sessione di assistenza remota per le 16:00, vi terrò informati...il tecnico che mi ha risposto oggi non era affatto sorpreso della mia ipotesi che dipendesse dal BT

    questa https://app.box.com/s/89xjuju1lbujwyiiz9oxhioqmy8ju4vb è la scheda del BT, sta questa impostazione che secondo me sta dando problemi
    ho dato/tolto il consenso e riavviato il BT un paio di volte ed ora con BT attivo sembra non dare più problemi ma aspetto nel dare un giudizio affrettato...vediamo nel tempo.
    intanto aspetto la chiamata per l'assistenza remota.
    Ok, capito.

    Ho ora testato la corretta velocità di l'installazione disinstallazione della applicazione ''infotarga'' col Bluetooth attivo e non rilevo rallentamenti.
    Ho anche scaricato e trasferito applicazioni per il mio Gear 2. Scaricate dal ''Galaxy App'' e trasferite con Bluetooth su Gear.
    Tutto regolare.

    Lo Screen che hai postato... Si trova nelle impostazioni del Bluetooth?
    Non lo trovo, ma credo dipenda dal fatto, come dicevo, che mi trovo su Nougat.

    Se il tecnico non si è dimostrato sorpreso circa la segnalazione che i rallentamenti potessero dipendere dal Bluetooth... È probabile che sia una problematica nota o, comunque, già storicamente verificatasi.
    Se così mi chiedo come sia possibile che nessuno prima se ne sia accorto.
    Del resto... Non è che sia così raro installare o disinstallare applicazioni col Bluetooth attivo. Bah...

    Attendiamo che ti contattino.
    In alternativa, se vuoi, potresti aprire una Discussione nella Samsung Community. Sono competenti e veloci nelle risposte.

    https://eu.community.samsung.com/t5/.../it-smartphone

    Rendici partecipi del proseguo.
    Lo screen si trova in impo>applicazioni>mostra app di sistema>bluetooth

    Dopo la sessione di assistenza remota il tecnico era sconcertato...una situazione atipica ha detto! In pratica non è riuscito a darmi una spiegazione ma 3 possibili soluzioni
    1) un nuovo reset e verificare il funzionamento prima di associare il gear.
    2) passaggio in assistenza per nuovo firmware con odin (hahahaha) lo faccio da me.
    3) se non si risolve sostituzione del modulo Wi-Fi ( che comprende anche il bt)

    Questo è quanto, stanotte vedo di flashare il fw e vediamo se risolvo senza ricorrere all'assistenza.

    Inviato dal mio SM-N950F usando Androidiani App
    SE TI SONO STATO UTILE NON MANDARMI DEI FIORI A CASA...TAPPA SUL TASTINO THANKS
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  4. #53
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


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    Questo è quanto, stanotte vedo di flashare il fw e vediamo se risolvo senza ricorrere all'assistenza.

    Inviato dal mio SM-N950F usando Androidiani App
    @Cupo72:

    Hai novità?
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  5. #54
    Androidiano VIP L'avatar di Cupo72


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    Questo è quanto, stanotte vedo di flashare il fw e vediamo se risolvo senza ricorrere all'assistenza.

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    @Cupo72:

    Hai novità?
    Ho scaricato i fw itv e TIM ma non ho ancora avuto tempo di flashare...tra l'altro ho scaricato itv per sbrandizzare ma sono rimasto perplesso...itv pesa molto di più del TIM, solitamente è il contrario, ma questo è un altro discorso che magari approfondirò nel 3d adatto. Appena piallo il telefono farò avere notizie ;-)

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    P.s. aspetto che l'assistenza tecnoware mi invii il mio ups, senza non flashio.
    Ultima modifica di Cupo72; 19-09-18 alle 22:31
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  6. Il seguente Utente ha ringraziato Cupo72 per il post:

    Ma551m0 (19-09-18)

  7. #55
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    Questo è quanto, stanotte vedo di flashare il fw e vediamo se risolvo senza ricorrere all'assistenza.

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    @Cupo72:

    Hai novità?
    Scusate il post consecutivo ma non mi sembrava utile editare il precedente...
    Novità: finalmente il mio ups è tornato a casa ed ho potuto flashare con tranquillità.
    Dopo un primo flash con "HOME_CSC..." andato in fail faccio un reset ai dati di fabbrica, rimuovendo prima gli account samsung e google che potrebbero aver bloccato il primo flash. secondo flash con csc no wipe per sicurezza va a buon fine. Avvio subito in recovery e per non farmi mancare nulla faccio i 2 wipe. Il telefono parte, aggiungo gli account senza fare nessun ripristino, aggiorno ed installo l'impossibile dal play store e va tutto liscio anche con BT attivo ma senza nessun dispositivo associato. Poi configuro il gear e come un cretino ripristino i dati del gear...Un blocco totale. Faccio mille prove e ripristini, compreso ripristino ai dati di fabbrica da OS, ma non riesco a risolvere. Alla fine faccio di nuovo i 2 wipe da recovery e configuro TUTTO senza ripristino compreso il gear. Sembra tornato tutto alla normalità adesso, tranne il mio mal di testa!
    Che dire...boh!

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  8. #56
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


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    Quote Originariamente inviato da Cupo72 Visualizza il messaggio
    Scusate il post consecutivo ma non mi sembrava utile editare il precedente...
    Novità: finalmente il mio ups è tornato a casa ed ho potuto flashare con tranquillità.
    Dopo un primo flash con "HOME_CSC..." andato in fail faccio un reset ai dati di fabbrica, rimuovendo prima gli account samsung e google che potrebbero aver bloccato il primo flash. secondo flash con csc no wipe per sicurezza va a buon fine. Avvio subito in recovery e per non farmi mancare nulla faccio i 2 wipe. Il telefono parte, aggiungo gli account senza fare nessun ripristino, aggiorno ed installo l'impossibile dal play store e va tutto liscio anche con BT attivo ma senza nessun dispositivo associato. Poi configuro il gear e come un cretino ripristino i dati del gear...Un blocco totale. Faccio mille prove e ripristini, compreso ripristino ai dati di fabbrica da OS, ma non riesco a risolvere. Alla fine faccio di nuovo i 2 wipe da recovery e configuro TUTTO senza ripristino compreso il gear. Sembra tornato tutto alla normalità adesso, tranne il mio mal di testa!
    Che dire...boh!

    Inviato dal mio SM-N950F usando Androidiani App
    Quindi alla fine... Dipendeva dall'associazione al Gear?

    Non aver fretta a rispondermi. Attendi che un'aspirina faccia effetto.
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  9. #57
    Androidiano VIP L'avatar di Cupo72


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    Scusate il post consecutivo ma non mi sembrava utile editare il precedente...
    Novità: finalmente il mio ups è tornato a casa ed ho potuto flashare con tranquillità.
    Dopo un primo flash con "HOME_CSC..." andato in fail faccio un reset ai dati di fabbrica, rimuovendo prima gli account samsung e google che potrebbero aver bloccato il primo flash. secondo flash con csc no wipe per sicurezza va a buon fine. Avvio subito in recovery e per non farmi mancare nulla faccio i 2 wipe. Il telefono parte, aggiungo gli account senza fare nessun ripristino, aggiorno ed installo l'impossibile dal play store e va tutto liscio anche con BT attivo ma senza nessun dispositivo associato. Poi configuro il gear e come un cretino ripristino i dati del gear...Un blocco totale. Faccio mille prove e ripristini, compreso ripristino ai dati di fabbrica da OS, ma non riesco a risolvere. Alla fine faccio di nuovo i 2 wipe da recovery e configuro TUTTO senza ripristino compreso il gear. Sembra tornato tutto alla normalità adesso, tranne il mio mal di testa!
    Che dire...boh!

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    Quindi alla fine... Dipendeva dall'associazione al Gear?

    Non aver fretta a rispondermi. Attendi che un'aspirina faccia effetto.
    Credo di sì, i problemi però si sono ripresentati solo quando ho associato il gear con ripristino, con un associazione pulita no.
    Mi ero anche dimenticato di pranzare oggi! Ma una carbonara 5 minuti fa ha risolto ogni problema di salute

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    Edit: il BT lo avevo già utilizzato per altri dispositivi audio senza mai avere problemi.
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  10. Il seguente Utente ha ringraziato Cupo72 per il post:

    Ma551m0 (25-09-18)

  11. #58
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    Credo di sì, i problemi però si sono ripresentati solo quando ho associato il gear con ripristino, con un associazione pulita no.
    Mi ero anche dimenticato di pranzare oggi! Ma una carbonara 5 minuti fa ha risolto ogni problema di salute

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    Edit: il BT lo avevo già utilizzato per altri dispositivi audio senza mai avere problemi.
    Bene che si sia risolto.
    Capitolo chiuso.

    Mi auguro che la dimenticanza di pranzare non sia dovuta allo smanettamento sul telefono.
    No, impossibile. Ti ci sarebbe voluta una Flebo se così fosse.
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  12. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    Cupo72 (26-09-18)

  13. #59
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    Bene che si sia risolto.
    Capitolo chiuso.

    Mi auguro che la dimenticanza di pranzare non sia dovuta allo smanettamento sul telefono.
    No, impossibile. Ti ci sarebbe voluta una Flebo se così fosse.
    Mmm...capitolo chiuso spero, ma ho il dubbio che prima o poi possa di nuovo presentarsi, chissà cosa ha scatenato il blackout.

    La dimenticanza è figlia dello smanettamento tra il mio telefono e l'S8 + della signora Cupa al quale nel frattempo cambiavo display e colore! Ma alla fine ce l'ho fatta a farcela BUHAHAHAHA (risata istericosatanica)!

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  14. #60
    Administrator L'avatar di Varioflex


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    Quote Originariamente inviato da Cupo72 Visualizza il messaggio
    Scusate il post consecutivo ma non mi sembrava utile editare il precedente...
    Giusto per chiarezza e serenità....

    Non è consecutivo "errato" se, tra uno e l'altro, ci sono 24h di distacco...
    Quindi tu sei in piena regola

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    Che dire...boh!
    Bene...
    A qualche modo si è capito.... e risolto



    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  15. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    Cupo72 (26-09-18)

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