CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 54
Discussione:

Thread Metodi Sblocco Schermo. Problemi, Dubbi, Curiosità (N950F)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio sinceramente per la voglia di aiutarmi; tuttavia, purtroppo, temo abbia fatto confusione tra i vari post.
    Da un lato chiedevo aiuto sul come arrivare alla home in un unico passaggio tramite impronta. Risolto, grazie al forum.
    Dall'altro chiedevo, e chiedo come arrivare alla home dalla schermata dell'Always on Display (riducendo il numero dei 3 passaggi che ho descritto), ove l'impronta non c'entra niente.
    Cerco di rispiegare

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Qui affermi che evitando il Tasto di Spegnimento di un'App riesci a passare dall'Impronta alla Home. OK.
    Confermo


    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Nello stesso Post, un attimo dopo, affermi che non è più cosi. Ma...
    non è vero: non parlo più delle impronte ma di come arrivare alla home dalla schermata dell'Always on Display



    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Ti dò una Dritta. Così, di getto.
    Dritta applicata (con entusiasmo) ma senza effetto.


    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Ma anzichè premere DUE volta sul Tasto HOME Virtuale (quadrato al centro del Display, sotto, al centro)... Hai provato a tenerlo premuto? Teoricamente così facendo e, tenendo conto di ciò che ti avevo suggerito (...di getto...) dovresti passare dalla Schermata di Blocco alla HOME passando prima per l'Impronta.
    Come detto, se tengo premuto sul "tasto home virtuale" (quadrato in basso sull'Always on display) non sblocco il dispositivo, né arrivo alla home, né succede nulla. (Un banale chiarimento (ma forse non ci stiamo capendo): parliamo di schermo spento (con Always on display attivo), non di schermo acceso, ovviamente, ove cliccando sul tasto home vado nella home. )

    Non arrendiamoci

  2.  
  3. #22
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alan10 Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio sinceramente per la voglia di aiutarmi; tuttavia, purtroppo, temo abbia fatto confusione tra i vari post.
    Da un lato chiedevo aiuto sul come arrivare alla home in un unico passaggio tramite impronta. Risolto, grazie al forum.
    Dall'altro chiedevo, e chiedo come arrivare alla home dalla schermata dell'Always on Display (riducendo il numero dei 3 passaggi che ho descritto), ove l'impronta non c'entra niente.
    Cerco di rispiegare

    Confermo


    non è vero: non parlo più delle impronte ma di come arrivare alla home dalla schermata dell'Always on Display



    Dritta applicata (con entusiasmo) ma senza effetto.




    Come detto, se tengo premuto sul "tasto home virtuale" (quadrato in basso sull'Always on display) non sblocco il dispositivo, né arrivo alla home, né succede nulla. (Un banale chiarimento (ma forse non ci stiamo capendo): parliamo di schermo spento (con Always on display attivo), non di schermo acceso, ovviamente, ove cliccando sul tasto home vado nella home. )

    Non arrendiamoci
    Ok. Ora mi è più chiara la richiesta.
    Domani verifico ed appena posso lascio Feedback qui.

    Edit @Alan10:
    Da schermo spento prova a passare il dito registrato come Impronta sul Sensore.
    Passi direttamente alla Home.
    Ultima modifica di Ma551m0; 18-01-18 alle 11:05
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Ok. Ora mi è più chiara la richiesta.
    Domani verifico ed appena posso lascio Feedback qui.

    Edit @Alan10:
    Da schermo spento prova a passare il dito registrato come Impronta sul Sensore.
    Passi direttamente alla Home.
    Lo sblocco con impronta lo abbiamo risolto a inizio thread

    La domanda riguarda lo sblocco (non con impronta) dall'Always on display (a cell poggiato sul tavolo diciamo, e schermo spento --> Always on Display attivo).

  5. #24
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alan10 Visualizza il messaggio
    Lo sblocco con impronta lo abbiamo risolto a inizio thread

    La domanda riguarda lo sblocco (non con impronta) dall'Always on display (a cell poggiato sul tavolo diciamo, e schermo spento --> Always on Display attivo).
    Il Tasto Home Virtuale, ti ricordo, è da abilitare nella Sezione Schermo/Barra di Navigazione. Se non lo abiliti lì... NOn potrà mai attivarti lo Schermo tenendolo premuto.
    ...Ovviamente.

    Che modo hai impostato per lo Sblocco schermo? Nessuno? Segno? Pin? Password? Viso? Impronta? Iride?
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Il Tasto Home Virtuale, ti ricordo, è da abilitare nella Sezione Schermo/Barra di Navigazione. Se non lo abiliti lì... NOn potrà mai attivarti lo Schermo tenendolo premuto.
    ...Ovviamente.
    è abilitato come ho scritto precedentemente.

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Che modo hai impostato per lo Sblocco schermo? Nessuno? Segno? Pin? Password? Viso? Impronta? Iride?
    Segno e impronta.

  7. #26
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alan10 Visualizza il messaggio
    è abilitato come ho scritto precedentemente.
    Se quella Opzione è realmente abilitata (la sua funzione si trova in... "Schermo/Barra di Navigazione/Pressione prolungata pulsante Home"),
    ma a pressione prolungata del Tasto Home non ti sblocca lo schermo... c'è qualcosa che non va. Sorry.

    Per il resto... Bandiera Bianca.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  8. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Se quella Opzione è realmente abilitata (la sua funzione si trova in... "Schermo/Barra di Navigazione/Pressione prolungata pulsante Home"),
    ma a pressione prolungata del Tasto Home non ti sblocca lo schermo... c'è qualcosa che non va. Sorry.

    Per il resto... Bandiera Bianca.
    eh purtroppo sì


    Del resto mi sorprenderebbe che con pressione prolungata sul tasto home mi portasse sulla Home, nella mia condizione, essendo presente una modalità di sblocco sicura (segno-impronta); se mi portasse sulla home, la prolungata pressione nel quadrato in basso nell'Always on display, chiunque potrebbe sbloccare lo schermo (e non solo il possessore dell'impronta salvata o il conoscitore del segno di sblocco), rendendo vana la modalità di sblocco sicura impostata.

    Ciò che invece mi aspetterei sarebbe poter passare direttamente dall'Always on display alla richiesta del segno di sblocco, senza dover passare in una schermata in cui devo fare anche il trascinamento per poi arrivare alla richiesta del segno di sblocco.
    Ultima modifica di Alan10; 18-01-18 alle 23:07

  9. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti, ho da non molto un note e.. un po' sbattendoci la testa da sola, un po' con l'aiuto di mio fratello (santo! ), bene o male me la sono sempre cavata.
    Ho impostato lo sblocco con impronta digitale e come alternativa, come sblocco di sicurezza ho messo un pin.
    C'è una cosa però (una sola??!!?? ) che non ho proprio capito:

    perchè dopo aver riavviato il tel, il primo sblocco dopo il riavvio, che normalmente farei con l'impronta digitale, devo invece farlo per forza col metodo alternativo (pin) ?!?

    Dopo il riavvio la prima volta che vado a sbloccare il tel con l'impronta, in sostanza mi dice: ennó, il tel è stato riavviato quindi il primo sblocco lo devi fare con il metodo alternativo (pin, password, segno o quel che è)!

    Qualcuno sa dirmi che senso ha?
    Se l'impronta è quella registrata e tu note la riconosci, cosa ci può essere di più sicuro?
    Che senso ha chiedermi un pin, una password o un segno che può anche esser stato spiato e fregato?
    A maggior ragione perchè si tratta del primo sblocco, non sarebbe più sensato richiedere l'impronta digitale (più sicura)?!

    Chi me la spiega questa..?

    Grazie!

  10. #29
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lynn Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho da non molto un note e.. un po' sbattendoci la testa da sola, un po' con l'aiuto di mio fratello (santo! ), bene o male me la sono sempre cavata.
    Ho impostato lo sblocco con impronta digitale e come alternativa, come sblocco di sicurezza ho messo un pin.
    C'è una cosa però (una sola??!!?? ) che non ho proprio capito:

    perchè dopo aver riavviato il tel, il primo sblocco dopo il riavvio, che normalmente farei con l'impronta digitale, devo invece farlo per forza col metodo alternativo (pin) ?!?

    Dopo il riavvio la prima volta che vado a sbloccare il tel con l'impronta, in sostanza mi dice: ennó, il tel è stato riavviato quindi il primo sblocco lo devi fare con il metodo alternativo (pin, password, segno o quel che è)!

    Qualcuno sa dirmi che senso ha?
    Se l'impronta è quella registrata e tu note la riconosci, cosa ci può essere di più sicuro?
    Che senso ha chiedermi un pin, una password o un segno che può anche esser stato spiato e fregato?
    A maggior ragione perchè si tratta del primo sblocco, non sarebbe più sensato richiedere l'impronta digitale (più sicura)?!

    Chi me la spiega questa..?

    Grazie!
    Ciao.
    Dovrebbe spiegarla Google tale scelta.
    Ma ci provo io, dandoti però solo certezza che non esiste alternativa.
    Senso o meno non è una scelta Samsung, ma Google appunto.
    Al primo riavvio la scelta è univoca.
    Nun ce sta niente a fà.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  11. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Ciao.
    Dovrebbe spiegarla Google tale scelta.
    Ma ci provo io, dandoti però solo certezza che non esiste alternativa.
    Senso o meno non è una scelta Samsung, ma Google appunto.
    Al primo riavvio la scelta è univoca.
    Nun ce sta niente a fà.
    Oh cavolo.. E c'è modo di farlo notare a Google o c'è speranza che con Oreo le cose cambino?
    Perchè così davvero non ha senso..

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy