CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 32
Discussione:

Burn-in del Display

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Myst77777 Visualizza il messaggio
    Ma551m0 grazie per avermi risposto. Per il back up di foto e video non ci sono problemi. Quello che non so come fare è per gli appunti scritti con l'S Note. Io uso il Note anche come tablet di lavoro, dovrei riuscire a continuare a consultare il materiale creato li sopra, che praticamente è editato anche se in maniera semplici con foto e immagini.
    Scusa la domanda, ma sono ancora imbranatella, anche se sto cercando di imparare. Mi dici come si effettua la semplice sincronizzazione? I vari passaggi, se puoi.
    Quindi come tempi mi stai dicendo che massimo 2 giorni dovrei cavarmela? Io purtroppo posseggo solo questo smartphone e poi ho semplici cellulari, quindi sarebbe un bel problema se i tempi fossero più lunghi. Grazie
    Non lo ho mai testato, ma nelle impostazioni di Samsung Memo trovi l'opzione dedicata.

    Teoricamente quindi dovresti potere visualizzare i tuoi appunti in qualsiasi Smartphone che abbia accesso a Samsung Cloud.

    Spoiler:


    Ti ripeto però... Se ti rechi in un Centro Gold (mi auguro tu lo abbia vicino) i tempi di riparazione sono davvero brevi.

    Se il Display non lo posseggono in loco, ti prendi appuntamento per stabilire, compatibilmente anche con i tuoi impegni, il giorno in cui portarglielo.
    Da li ad un'ora, esci, ti bevi un caffè, torni e... Hai nuovamente il tuo telefono. 👍😊
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao Ma551m0, sono riuscita a contattare un centro Gold, so che la domanda può sembrare stupida, ma non ho mai portato uno smartphone in un centro di assistenza ne l'ho mai resettato, per cui volevo sapere, il rest di fabbrica va fatto dopo aver tolto sim card e sd card o non cambia nulla se lo faccio lasciando, momentaneamente, le card dentro? Grazie

  4. #23
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Myst77777 Visualizza il messaggio
    ciao Ma551m0, sono riuscita a contattare un centro Gold, so che la domanda può sembrare stupida, ma non ho mai portato uno smartphone in un centro di assistenza ne l'ho mai resettato, per cui volevo sapere, il rest di fabbrica va fatto dopo aver tolto sim card e sd card o non cambia nulla se lo faccio lasciando, momentaneamente, le card dentro? Grazie
    Ciao.

    Stai serena, non cambia assolutamente nulla.

    La SD esterna, nel Reset, non viene comunque toccata.

    PS. Com'è andata L'esperienza con il Centro?
    Te lo fanno subito, vero?
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    DreamReaper (05-11-19)

  6. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Devo ancora andare perché deve arrivare il pezzo, cmq mi hanno detto che dovrei risolvere in poche ore

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Myst77777 per il post:

    Ma551m0 (05-11-19)

  8. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ma551m0 ho portato lo smartphone a riparare, e tutto piuttosto veloce come mi avevi detto. Premesso che ho dato un'occhiata per vedere che il monitor fosse ok, non ho ancora ripristinato ogni cosa per vedere il corretto funzionamento del tutto, volevo chiedere a te e chi ha altro è andato in assistenza per il burn-in se il procedimento è stato lo stesso.
    Al momento della riconsegna mi è stato detto che mi avevano cambiato anche la batteria perché la prassi è così. Volevo accertarmi che è davvero così in quanto sai che la batteria con il Note non è visibile.

  9. #26
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Myst77777 Visualizza il messaggio
    Ma551m0 ho portato lo smartphone a riparare, e tutto piuttosto veloce come mi avevi detto. Premesso che ho dato un'occhiata per vedere che il monitor fosse ok, non ho ancora ripristinato ogni cosa per vedere il corretto funzionamento del tutto, volevo chiedere a te e chi ha altro è andato in assistenza per il burn-in se il procedimento è stato lo stesso.
    Al momento della riconsegna mi è stato detto che mi avevano cambiato anche la batteria perché la prassi è così. Volevo accertarmi che è davvero così in quanto sai che la batteria con il Note non è visibile.
    Ciao.

    Bene che hai risolto. In tempi brevi pure.
    Plauso a Samsung ancora.

    La Batteria viene sostituita sempre assieme al Display.
    Come detto, anche a me è successo.

    Credo che il motivo sia legato al fatto che per aprire la cover posteriore debbano scaldarla molto e ciò, si sa, va a danneggiarla irreversibilmente.

    Che io sappia non esiste applicazione senza Root che possa essere indice di quante cariche la batteria abbia subito.
    Fino a Pie escluso l'applicazione di "Phone Info Samsung" riportava tale dato, ora quella voce nemmeno compare più nell'app.

    Stai serena però, non vi è motivo per pensare che non sia veramente stata sostituita. Nessuno ci guadagna nulla a non farlo.

    Solo per info...

    Ho constatato che le prime 10/15 scariche (complete da 0 a 100 intendo quindi dire) dura molto poco.
    Vuoi perché è nuova, vuoi perché il Sistema è in assestamento.
    Non ti spaventare quindi se la vedi calare velocemente all'inizio. 👍😊
    Ora la trovo anche più prestante di Oreo.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  10. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie, sei sempre gentile e chiaro. Nessun dubbio sulla sostituzione, solo la certezza che sia una batteria originale senza voler pensare male, non mi è capitato mai con gli smartphone perché come ti devo non li ho mai portati in assistenza, ma purtroppo con i cellullari ho avuto negli anni qualche noia e fregatura.
    Volevo chiederti anche se puoi darmi delle dritte per evitare un nuovo burn in.
    Io l'errore che ho fatto è stato quello, non sapendo, di tenere sempre uno sfondo fisso e avere un'illuminazione medio alta in quanto lo uso spesso come "tablet" di lavoro.
    Che sfondo sarebbe meglio mettere? mi consigli anche un salvaschermo? e qualunque altro consiglio tu possa conoscere.

  11. #28
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Myst77777 Visualizza il messaggio
    Grazie, sei sempre gentile e chiaro. Nessun dubbio sulla sostituzione, solo la certezza che sia una batteria originale senza voler pensare male, non mi è capitato mai con gli smartphone perché come ti devo non li ho mai portati in assistenza, ma purtroppo con i cellullari ho avuto negli anni qualche noia e fregatura.
    Volevo chiederti anche se puoi darmi delle dritte per evitare un nuovo burn in.
    Io l'errore che ho fatto è stato quello, non sapendo, di tenere sempre uno sfondo fisso e avere un'illuminazione medio alta in quanto lo uso spesso come "tablet" di lavoro.
    Che sfondo sarebbe meglio mettere? mi consigli anche un salvaschermo? e qualunque altro consiglio tu possa conoscere.
    Grazie a te piuttosto per i complimenti circa Chiarezza e Gentilezza.
    Molto apprezzati in veste di Moderatore.

    Tornando al discorso Batteria e chiudendolo sennò andiamo Fuori Topic...

    Eecludo a priori che un Centro Samsung inserisca Batterie non Originali.
    Fosse così, mi verrebbe da dubitare anche del Display quindi.
    Per te come Donna... Sarebbe come andare in un negozio della Fendy ad acquistare una borsetta, avendo il dubbio che possano vendertene una taroccato.
    Improponibile, no dai. :-)

    Circa il Burn...

    A volte anche ogni maniacale accortezza può non evitarla se l'oggetto è fallato dalla nascita.
    Dopo un solo anno infatti, mi pare estremo che si sia verificato il problema.
    Pensiamo che non ricapiti e basta dai. :-)

    Per salvaguardare il Display nel tempo però, qualche accortezza la si può adottare.

    - Evita se possibile luminosità molto forti e per lunghi periodi.
    Se c'è poca luce abbassa la luminosità del Display.

    - Io eviterei anche l'Always On Display fisso.
    Ora, con Pie, basta un tocco sul Display per attivarlo (geniale!).

    - Usa il minimo numero di secondi possibili, compatibili con le tue esigenze, prima di fare spegnere il Display quando non viene toccato per un Tot di secondi.

    Non uso Salvaschermo, lo trovo inutile dal mio punto di vista.
    Lascio spegnere il Display e basta. Quando mi serve lo riattivo.

    Usa uno sfondo scuro, non fosse altro che per risparmiare sulla Batteria.

    .... Se mi viene un mente qualcosa altro, aggiorno questo mio Post.

    Viviti questo bel Note.
    Io lo trovo Stupendo. :-)
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  12. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ti chiedo due ultime cose per non andare off topic: whatsapp una volta reinstallato ho perso tutte le conversazioni, non che fossero necessarie, ma volevo sapere, non è sincronizzato con il Samsung Cloud?
    Seconda cosa invece molto importate: sul Note 8 c'è una cartella chiamata Area personale, sebbene con Cloud abbia sincronizzato tutto, questa cartella non me la sono ritrovata. Avevo salvato tutto anche sul pc quindi non è importane il contenuto, ma il punto è che non trovo proprio più all'interno del Note 8 come creare questa cartella. Mi puoi dire il procedimento? Grazie ancora e chiudo con l'off topic.

  13. #30
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Myst77777 Visualizza il messaggio
    Ti chiedo due ultime cose per non andare off topic: whatsapp una volta reinstallato ho perso tutte le conversazioni, non che fossero necessarie, ma volevo sapere, non è sincronizzato con il Samsung Cloud?
    Seconda cosa invece molto importate: sul Note 8 c'è una cartella chiamata Area personale, sebbene con Cloud abbia sincronizzato tutto, questa cartella non me la sono ritrovata. Avevo salvato tutto anche sul pc quindi non è importane il contenuto, ma il punto è che non trovo proprio più all'interno del Note 8 come creare questa cartella. Mi puoi dire il procedimento? Grazie ancora e chiudo con l'off topic.
    Per quanto riguarda Whatsapp, mi spiace ma avresti dovuto farne Backup prima della consegna al Centro dove, ovviamente hanno formattato tutto.
    Non puoi recuperare più nulla.

    La Cartella "Area Personale" si trovava all'interno della Memoria?
    Qui intebdi dire?

    Spoiler:


    Se così... La puoi ricreare tu e copiarci dentro i Files salvati.

    Spoiler:
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy