CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 32
Discussione:

Burn-in del Display

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    TDA
    TDA non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ho fatto un bel buco nell'acqua! mi sono recato nel negozio designato per l'assistenza e l'ho trovato chiuso per ferie!!! dal SEI AGOSTO
    chiaramente ho immediatamente chiamato il nv samsung per chiedere spiegazioni e tra un "siamo costernati" e l'altro è uscito fuori che loro anche adesso vedono quel negozio aperto e disponibile, quindi son stati quelli del negozio a non comunicare alla samsung della chiusura estiva, e vicino a me non ci sono altri centri autorizzati che facciano la riparazione in giornata, ce n'è solo uno ma potrebbe impiegare vari giorni (che qui a napoli rischiano di diventare settimane se ci sono dei periodi feriali in mezzo) quindi ho lasciato stare, ha chiuso la pratica e se ne riparla a settembre!

    non so proprio cosa dire XD

    mi spiace solo che salto la finestra di prenotazione del note 9, ma meglio cosi, mi risparmio sti 700 euro!

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno ragazzi.
    Immagino già le risposte ma mi serve più che altro una conferma.
    Il 19 di questo mese ho acquistato da Mediaworld un GNote8, sembrava ce ne fosse un altro oltre a quello esposto ma da un controllo è risultato presente solo l'esposto.
    A fronte di un ulteriore sconto, non molto, oltre al prezzo di listino in promozione, l'ho acquistato dopo averlo controllato almeno esternamente.
    Oggi ho effettuato tutte le impostazioni del caso ma mi sono accorto che rimane una sorta di scritta con sfonto persistente che non appare se faccio uno screenshot con la penna.
    La scritta è "Il processo è quasi terminato - si prega di riattivare il servizio" ed è più o meno nel mezzo.
    Mi sono confrontato con una amico più esperto e dopo aver scartato che fosse possibile rimuoverlo abbiamo ipotizzato fosse un difetto nato dalla fissazione dell'immagine nel momento della installazione del sistema demo.
    A questo punto presumo che il danno sia irreparabile, ciononostante vorrei capire se un danno del genere è sistemabile sostituendo lo schermo o in altra maniera dato che il prodotto è stato acquistato da 4 giorni ed è ancora in garanzia.
    E' capitato a qualcun'altro? Come ha risolto?
    Grazie.

    P.S.: mai più acquisti di prodotti esposti! Lo so, mi sono fatto prendere...

  4. #13
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stefanet76 Visualizza il messaggio
    Buongiorno ragazzi.
    Immagino già le risposte ma mi serve più che altro una conferma.
    Il 19 di questo mese ho acquistato da Mediaworld un GNote8, sembrava ce ne fosse un altro oltre a quello esposto ma da un controllo è risultato presente solo l'esposto.
    A fronte di un ulteriore sconto, non molto, oltre al prezzo di listino in promozione, l'ho acquistato dopo averlo controllato almeno esternamente.
    Oggi ho effettuato tutte le impostazioni del caso ma mi sono accorto che rimane una sorta di scritta con sfonto persistente che non appare se faccio uno screenshot con la penna.
    La scritta è "Il processo è quasi terminato - si prega di riattivare il servizio" ed è più o meno nel mezzo.
    Mi sono confrontato con una amico più esperto e dopo aver scartato che fosse possibile rimuoverlo abbiamo ipotizzato fosse un difetto nato dalla fissazione dell'immagine nel momento della installazione del sistema demo.
    A questo punto presumo che il danno sia irreparabile, ciononostante vorrei capire se un danno del genere è sistemabile sostituendo lo schermo o in altra maniera dato che il prodotto è stato acquistato da 4 giorni ed è ancora in garanzia.
    E' capitato a qualcun'altro? Come ha risolto?
    Grazie.

    P.S.: mai più acquisti di prodotti esposti! Lo so, mi sono fatto prendere...
    Ciao.

    Unisco il tuo Thread a quello già esistente.

    Normalmente i Dispositivi in esposizione sono settati alla massima luminosità.
    Ciò, ovviamente, per contrastare la forte luce presente nei Negozi.

    Viene da sé che, se il terminale viene esposto per molte ore (molto probabile nel tuo caso) un Burn In sia inevitabile.

    Ora... Dato che era l'ultimo, la sostituzione è impossibile, ma su un reso, vista anche la recentissima data di acquisto, io francamente insisterei.
    Chiedi direttamente di parlare con il Direttore di Filiale, se non lo convinci...
    Non indugerei nemmeno un attimo per una Lettera all'ufficio reclami alla filiale Madre.

    Troverei assurdo, inaccettabile un viaggio in assistenza dipendente da un difetto presente già in fase di acquisto.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Ciao.

    Unisco il tuo Thread a quello già esistente.

    Normalmente i Dispositivi in esposizione sono settati alla massima luminosità.
    Ciò, ovviamente, per contrastare la forte luce presente nei Negozi.

    Viene da sé che, se il terminale viene esposto per molte ore (molto probabile nel tuo caso) un Burn In sia inevitabile.

    Ora... Dato che era l'ultimo, la sostituzione è impossibile, ma su un reso, vista anche la recentissima data di acquisto, io francamente insisterei.
    Chiedi direttamente di parlare con il Direttore di Filiale, se non lo convinci...
    Non indugerei nemmeno un attimo per una Lettera all'ufficio reclami alla filiale Madre.

    Troverei assurdo, inaccettabile un viaggio in assistenza dipendente da un difetto presente già in fase di acquisto.
    Grazie, concordo su tutti i punti e domattina (anzi, stamattina, tra poche ore) farò così.
    Peraltro la promozione di questo fine settimana dava disponibilità di GN8 proprio dalle mie parti, ergo com'è possibile che il mio fosse l'ultimo? Anche quando ho chiesto di verificare nei negozi vicini?

  6. #15
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stefanet76 Visualizza il messaggio
    Grazie, concordo su tutti i punti e domattina (anzi, stamattina, tra poche ore) farò così.
    Peraltro la promozione di questo fine settimana dava disponibilità di GN8 proprio dalle mie parti, ergo com'è possibile che il mio fosse l'ultimo? Anche quando ho chiesto di verificare nei negozi vicini?
    Fai sapere poi com'è andata. 👍
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    DreamReaper (24-06-19)

  8. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Fai sapere poi com'è andata. ��
    Tutto ok, me lo hanno cambiato, ne avevno uno rimasto presso la sede di Padova.
    Ovviamente ho anche mantenuto lo sconto da esposizione.

  9. #17
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stefanet76 Visualizza il messaggio
    Tutto ok, me lo hanno cambiato, ne avevno uno rimasto presso la sede di Padova.
    Ovviamente ho anche mantenuto lo sconto da esposizione.
    Plauso a MediaWorld.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  10. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve a tutti. Ho acquistato da poco meno di un anno un Note 8, e da qualche mese presenta un problema di ghosting (in trasparenza si rivede su qualunque altra pagina lo sfondo che ho impostato, altri lo chiamano burn in a seconda della gravità del problema). So che purtroppo è un problema ricorrente su questo smartphone. Prima di consegnarlo in assistenza, dato che è ancora in garanzia, volevo essere sicura di tutta la prassi da seguire.
    Scusatemi in anticipo ma sono una newbie in questo senso.
    Volevo sapere soprattutto in che modo archiviare gli appunti scritti con Samsun Note, le date del calendario e le storie video che il Note 8 crea con le proprie foto.
    Il procedimento giusto da fare, correggetemi se sbaglio, è:
    1. fare il back up. Se faccio il back up con Samsung Cloud, poi collegandomi tramite pc al server, posso usufruire di tutto il materiale salvato? Per intenderci posso ricontrollare e visualizzare i miei appunti su samsung note o devo possedere necessariamente un altro smartphone samsung per visualizzarli?
    2. dopo aver fatto il ripristino di sistema, come posso essere sicura di aver cancellato ogni dato sensibile? Qual'è, se c'è, una cartella specifica da controllare per avere questa certezza?
    3. consegno lo smartphone nella scatola originale con il codice imei

    Ho letto su alcuni forum che per quanto riguarda il ghosting o burn in(?), l'assistenza samsung potrebbe risolvere il problema anche in giornata, in altri forum che andava cambiato tutto lo schermo, senza reale garanzia di un cambio e tempi lunghi. Qual'è stata la vostra esperienza se ne avete avuta una simile?
    In alcuni casi ho letto che ci sarebbero anche soluzioni fai-da-te se il problema non è gravissimo, mandando in looop un video per ricalibrare i colori.
    Grazie, confido in una risposta celere in quanto ho poco tempo per consegnare lo smartphone in garanzia.

  11. #19
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Myst77777 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Ho acquistato da poco meno di un anno un Note 8, e da qualche mese presenta un problema di ghosting (in trasparenza si rivede su qualunque altra pagina lo sfondo che ho impostato, altri lo chiamano burn in a seconda della gravità del problema). So che purtroppo è un problema ricorrente su questo smartphone. Prima di consegnarlo in assistenza, dato che è ancora in garanzia, volevo essere sicura di tutta la prassi da seguire.
    Scusatemi in anticipo ma sono una newbie in questo senso.
    Volevo sapere soprattutto in che modo archiviare gli appunti scritti con Samsun Note, le date del calendario e le storie video che il Note 8 crea con le proprie foto.
    Il procedimento giusto da fare, correggetemi se sbaglio, è:
    1. fare il back up. Se faccio il back up con Samsung Cloud, poi collegandomi tramite pc al server, posso usufruire di tutto il materiale salvato? Per intenderci posso ricontrollare e visualizzare i miei appunti su samsung note o devo possedere necessariamente un altro smartphone samsung per visualizzarli?
    2. dopo aver fatto il ripristino di sistema, come posso essere sicura di aver cancellato ogni dato sensibile? Qual'è, se c'è, una cartella specifica da controllare per avere questa certezza?
    3. consegno lo smartphone nella scatola originale con il codice imei

    Ho letto su alcuni forum che per quanto riguarda il ghosting o burn in(?), l'assistenza samsung potrebbe risolvere il problema anche in giornata, in altri forum che andava cambiato tutto lo schermo, senza reale garanzia di un cambio e tempi lunghi. Qual'è stata la vostra esperienza se ne avete avuta una simile?
    In alcuni casi ho letto che ci sarebbero anche soluzioni fai-da-te se il problema non è gravissimo, mandando in looop un video per ricalibrare i colori.
    Grazie, confido in una risposta celere in quanto ho poco tempo per consegnare lo smartphone in garanzia.
    Unito al Thread Burn In Display.

    Ciao.

    1. In effetti come prima soluzione potresti eseguire Backup su Samsung Cloud.
    Più che altro io eseguirei una semplice Sincronizzazione. I tuoi appunti non andranno mai persi e potranno essere recuperati in qualsiasi momento.
    Se li vorrai sul telefono nuovamente poi... Altro non dovrai che eseguire una sincronizzazione a Reset eseguito.

    Premurati anche di eseguire un Backup di tutto il tuo materiale custodito nella SD interna (foto, video....) che, ovviamente dopo il loro Reset, va perso.

    2. Sinceramente parlando non mi preoccuperei troppo di Dati Personali se consegni il Telefono all'assistenza.
    Sostituiscono Display (e Batteria, questa è compresa nel pacchetto di sostituzione del Display), eseguono un Hard Reset e Aggiornano il Tefono all'ultimo Firmware disponibile.
    L'ultima cosa he gli interessa, per questioni di Professionalità, è andare a curiosarci dentro.
    Mi risparmierei anche il tempo di un Reset dato che, comunque, verrà rifatto.

    3. Ti basta lo scontrino di acquisto. Puoi portargli anche la scatola, ma te la restituiranno dato che a loro non serve.

    A luglio ho dovuto fare sostituire il Display dall'assistenza.
    Di improvviso i colori erano leggermente sfalsati.
    Seppur il difetto fosse appena percettibile, Non hanno battuto ciglio.
    Se avessero avuto il pezzo li disponibile, avrei atteso al massimo un'ora.
    Glielo ho lasciato e solo l'indomani il telefono era già pronto.

    Francamente, dato che sei in piena garanzia, io lo consegnerei a loro senza sbattimenti e pensieri.

    Oltretutto, come dicevo... Avresti anche una Batteria perfettamente nuova ed Originale.
    Ultima modifica di Ma551m0; 03-11-19 alle 13:01 - Motivo: Corretto Errori di battitura.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  12. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ma551m0 grazie per avermi risposto. Per il back up di foto e video non ci sono problemi. Quello che non so come fare è per gli appunti scritti con l'S Note. Io uso il Note anche come tablet di lavoro, dovrei riuscire a continuare a consultare il materiale creato li sopra, che praticamente è editato anche se in maniera semplici con foto e immagini.
    Scusa la domanda, ma sono ancora imbranatella, anche se sto cercando di imparare. Mi dici come si effettua la semplice sincronizzazione? I vari passaggi, se puoi.
    Quindi come tempi mi stai dicendo che massimo 2 giorni dovrei cavarmela? Io purtroppo posseggo solo questo smartphone e poi ho semplici cellulari, quindi sarebbe un bel problema se i tempi fossero più lunghi. Grazie

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy