CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Thread Schermo Rotto. Consigli per la riparazione? (N950F)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2017
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Thread Schermo Rotto. Consigli per la riparazione? (N950F)

    Salve, mi chiamo Gino, e sono felice di essere entrato a far parte di questo interessante forum.
    Volevo far conoscere, anzi mi sento quasi obbligato a condividere e mie fresche esperienze con un bel phablet, molto "IN" in questo periodo.
    Veramente molto bello pratico, completo e funzionale ; peccato che la gioia di possederlo è durata solo poco più di una settimana. Premetto che sono un tipo molto accorto e non si contano gli smart avuti e tutti ben curati, anche se qualche volta qualcuno è andato a finire a terra , ma sempre con pochi o nulli danni.
    Sono profondamente amareggiato, chinandomi sento che sta per scivolare dal taschino il mio fiammante Samsung Note 8, tento di afferrarlo ma va a finire a terra su un normale pavimento. Cade quindi da un'altezza di 50 - 60 cm e si scheggia il vetro in un angolo. Gorilla Glass 5 ??? … il display avrà avuto senz’altro qualche difetto costruttivo, non può esserci altra spiegazione. Funziona tutto perfettamente, ma a guardarlo piange il cuore. La Samsung non vuole assolutamente riconoscere eventuali difetti di fabbricazione o di assemblaggio. Credo sia stato commesso un madornale errore nel realizzare il display con buona parte della componentistica importante incollata sotto; ragion per cui cambiare il vetro equivale a cambiare quasi mezzo telefono con un modesto esborso di quasi 300 euro!!! Se riesco provo ad inserire una foto. Grazie e spero che questa negativa esperienza possa servire a qualcuno sperando di avere qualche consiglio per una riparazione dal costo più "umano". Grazie
    https://imgur.com/a/sUozj
    https://imgur.com/a/N6gkI
    Ultima modifica di gino2017; 12-11-17 alle 22:14 - Motivo: inserimento foto

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,729
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,184
    Ringraziato 7,369 volte in 5,942 Posts
    Predefinito

    Editato titolo per creare il Thread Ufficiale

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    699
    Smartphone
    Note 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 101 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gino2017 Visualizza il messaggio
    Cade quindi da un'altezza di 50 - 60 cm e si scheggia il vetro in un angolo. Gorilla Glass 5 ??? … il display avrà avuto senz’altro qualche difetto costruttivo, non può esserci altra spiegazione. Funziona tutto perfettamente, ma a guardarlo piange il cuore. La Samsung non vuole assolutamente riconoscere eventuali difetti di fabbricazione o di assemblaggio. Credo sia stato commesso un madornale errore nel realizzare il display con buona parte della componentistica importante incollata sotto; ragion per cui cambiare il vetro equivale a cambiare quasi mezzo telefono con un modesto esborso di quasi 300 euro!!! Se riesco provo ad inserire una foto. Grazie e spero che questa negativa esperienza possa servire a qualcuno sperando di avere qualche consiglio per una riparazione dal costo più "umano". Grazie
    https://imgur.com/a/sUozj
    https://imgur.com/a/N6gkI
    Per quale motivo credi sia un difetto di fabbricazione??? Un telefono fatto di vetro con lati curvi per quanto resistente il vetro se cade e colpisce un punto nevralgico dello stesso si rompe. Pertanto non ce nessun difetto nel terminale ma sei stato solo sfortunato e giustamente la Samsung non riconosce riparazioni su danni causati da cadute da 1 da 5 cm o da un metro. Fatta questa piccola premessa posso dire che purtroppo prezzo più "umani" non ne troverai un quanto il costo del ricambio e le particolari lavorazioni per sostituirlo solo la Samsung le può fare. Il display è completamente da sostituire in quanto un pezzo unico ed inoltre il terminale va richiuso in maniera ermetica per renderlo di nuovo impermeabile sempre che il frame di metallo non sia danneggiato e rende impossibile la completa chiusura ermetica. Pertanto piange il cuore anche a me vedere un note 8 ridotto cosi ma non avrai altre strade che la Samsung se vuoi vederlo di nuovo fiammante

    Inviato dal mio SM-A510F usando Androidiani App

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2017
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ziopially Visualizza il messaggio
    Per quale motivo credi sia un difetto di fabbricazione??? Un telefono fatto di vetro con lati curvi per quanto resistente il vetro se cade e colpisce un punto nevralgico dello stesso si rompe. Pertanto non ce nessun difetto nel terminale ma sei stato solo sfortunato e giustamente la Samsung non riconosce riparazioni su danni causati da cadute da 1 da 5 cm o da un metro. Fatta questa piccola premessa posso dire che purtroppo prezzo più "umani" non ne troverai un quanto il costo del ricambio e le particolari lavorazioni per sostituirlo solo la Samsung le può fare. Il display è completamente da sostituire in quanto un pezzo unico ed inoltre il terminale va richiuso in maniera ermetica per renderlo di nuovo impermeabile sempre che il frame di metallo non sia danneggiato e rende impossibile la completa chiusura ermetica. Pertanto piange il cuore anche a me vedere un note 8 ridotto cosi ma non avrai altre strade che la Samsung se vuoi vederlo di nuovo fiammante

    Inviato dal mio SM-A510F usando Androidiani App
    Grazie Zopially! Sei stato molto gentile. Quello che mi da tremendamente rabbia é la modalità costruttiva del note 8; per il vetro rotto va sostituito mezzo telefono. Se l'avessi saputo non l'avrei sicuramente comprato. ... anche se é veramente un gran bell'aggeggio!!!

    Comunque per ora avrei in qualche modo rimediato grazie al kit della Whitestone Dome Glass che devo a questo punto ringraziare.
    Qualche foto:

    https://imgur.com/a/HUgI9

    Buona serata a Tutti

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    699
    Smartphone
    Note 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 101 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Purtroppo non è un problema del note ma ora quasi tutti i terminali montano questi schermi che sono un unico componente. Quello che hai fatto per rimediare è ottimo non avevi altre possibilità. Orami con un bellissimo terminale lo devi rovinare con cover pesanti e resistenti per proteggerlo che purtroppo copriranno completamente l'estetica. Ti auguro una buona serata

    Inviato dal mio SM-A510F usando Androidiani App

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    636

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 112 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Beh comunque se il nostro amico parla di un errore di progettazione, non ha tutti i torti, anche se si sa, è un errore studiato e voluto a tavolino , immagino un mondo dove i clienti dicono ah, fai il furbo? beh te lo tieni, e questi non vendono nemmeno un pezzo, ma ovviamente sto solo sognando.

  8. #7
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Teniamo conto che da sempre il Vetro è un tutt' uno con il Display. Non solo per questo Note. Se si rompe è questione di sfiga, per come cade, da che altezza cade, falla superficie su cui impatta.
    Che si producano dispositivi atti a rompersi facilmente per volontà... ho dubbio.

    Ho certezza che si voglia produrre dispositivi belli. Ma tutte le cose belle, si sa, sono anche molto fragili.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    636

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 112 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Teniamo conto che da sempre il Vetro è un tutt' uno con il Display. Non solo per questo Note. Se si rompe è questione di sfiga, per come cade, da che altezza cade, falla superficie su cui impatta.
    Che si producano dispositivi atti a rompersi facilmente per volontà... ho dubbio.

    Ho certezza che si voglia produrre dispositivi belli. Ma tutte le cose belle, si sa, sono anche molto fragili.
    Hai dei dubbi? ecco perchè ho scritto che sto sognando, come progettista anche se voglio creare un oggetto bello devo prima di tutto considerare l'uso che si fa e se è soggetto a cadute o colpi (inevitabile nel caso di un cellulare ), evito di usare materiali che solo a guardarli si rompono a meno che non lo voglia fare apposta ,e per confermare quello che dico basta vedere quanto gli hanno chiesto per ripararlo, una somma superiore a quello che gli costa per intero terminale, si, intero terminale.

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    699
    Smartphone
    Note 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 101 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daniar Visualizza il messaggio
    Hai dei dubbi? ecco perchè ho scritto che sto sognando, come progettista anche se voglio creare un oggetto bello devo prima di tutto considerare l'uso che si fa e se è soggetto a cadute o colpi (inevitabile nel caso di un cellulare ), evito di usare materiali che solo a guardarli si rompono a meno che non lo voglia fare apposta ,e per confermare quello che dico basta vedere quanto gli hanno chiesto per ripararlo, una somma superiore a quello che gli costa per intero terminale, si, intero terminale.
    Daniar per favore non diciamo castronerie, il teminale costa 999 euro da listino scontato ora lo trovi a 790 circa su internet. 300 euro per la riparazione le lavorazioni e il tempo ci possono anche stare.
    Purtroppo tutti i terminale di ultima generazione sono belli ma poco resistenti, ma il telefono al contrario di quanto dici è prodotto per parlare e non per ruzzolare per terra. Se la tua affermazione fosse valida allora ogni cosa atta ad essere tenuta in mano dovrebbe essere prodotta in titanio. Purtroppo se sei una pesona sfortunata ed incline a far rotolare il tuo terminale il mercato ha pensato anche a quella fetta di utanti con i rugged phone.

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    636

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 112 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ziopially Visualizza il messaggio
    Daniar per favore non diciamo castronerie, il teminale costa 999 euro da listino scontato ora lo trovi a 790 circa su internet. 300 euro per la riparazione le lavorazioni e il tempo ci possono anche stare.
    Purtroppo tutti i terminale di ultima generazione sono belli ma poco resistenti, ma il telefono al contrario di quanto dici è prodotto per parlare e non per ruzzolare per terra. Se la tua affermazione fosse valida allora ogni cosa atta ad essere tenuta in mano dovrebbe essere prodotta in titanio. Purtroppo se sei una pesona sfortunata ed incline a far rotolare il tuo terminale il mercato ha pensato anche a quella fetta di utanti con i rugged phone.
    Mispiace me le castronerie le stai dicendo tu, leggi bene prima, non ho detto il prezzo di listino ma quello che costa a loro per costruire l'intero terminale, e sono due cose diverse.
    Poi, il tuo ragionamento come consumatore è del tutto personale quindi rispettabile ma in un aula dell'università ad un esame di progettazione procura solo una cosa, un calcio nel sedere dello studente che ha ideato una cosa del genere ma si sa, il mondo fuori dall'aula è fatta diversamente ed i colossi si possono permettere questo e altro.
    Non ho detto di creare un carro armato rugged , ma nemmeno vetro, materiale che viene venduto come bello, ma quale bello, basta solo toccarlo per vedere le ditate, ed è pure anti igienico, ma si rompe molto facilmente quindi molto allettante, ma la cosa più assurda è che la stessa casa poi, ti propone orrende cover per proteggere l'oggetto, più contro senso di cosi? ma finiamola va.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy