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Discussione:

Burn-in del Display

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    TDA
    TDA non è in linea
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    Burn-in del Display

    buonasera, sul topic dei thread importanti e con la ricerca del forum non ho trovato nulla riguardo al display del note 8 o al problema specifico, per questo apro il thread

    sono davvero il primo in questo forum a sperimentare mio malgrado questo brutto difetto?

    sarò sintetico: ho acquistato il mio note8 il 15 gennaio 2018, stasera disegnando un po ho notato "l'ombra" di un altra app sullo sfondo bianco, e sono inorridito in quanto ex possessore di note4 che dopo 3 anni di utilizzo era un festival di immagini fantasma...

    non ho mai utilizzato il display al massimo della luminosità (se non per pochi istanti alla volta) tenendolo sempre su luminosità automatica, ma anche considerando un utilizzo intensivo, ho usato il note8 ne piu ne meno del precedente, e su quello i primi segni di burn-in ci sono stati dopo 2 anni, non dopo soli 2 mesi!

    posso avvalermi della garanzia per un problema simile? se si, ho alcune domande:

    1) come mi conviene procedere?
    2) so gia che dovrò fare backup di tutto e non è un problema, mi confermate che 99% faranno un reset del telefono? mi conviene comunque farlo io per proteggere dati personali o quando lo invio in assistenza godo di una qualche forma di garanzia sull'accesso al telefono?
    3) in merito al punto 2, ho il telefono con blocco di sicurezza con password e impronta, prima di fornirglielo devo "sbloccarlo"?
    4) posso chiedere la sostituzione in toto del terminale o devo per forza aspettare una riparazione?
    5) nel caso debba per forza farglielo riparare, in quanto tempo solitamente avviene la sostituzione del display? dovendo agire sull'integrità del telefono, vado a perdere l'impermeabilità? se resta tacitamente confermata l'impermeabilità e dovesse subire danni da liquidi perchè in assistenza non mi è stato chiuso bene, posso in qualche modo rivalermi?

    scusate il terzo grado, ma come potrete immaginare sono furibondo, come molti di noi ho speso 750€ per un terminale che mostra un difetto simile dopo appena 2 mesi di utilizzo, dopo 1 anno o 2 che diventerà?
    e la prospettiva di dover rimanere giorni, settimane o piu (ho sentito esperienze simili) senza, dover ricorrere ad un muletto, ricevere il telefono con gia la seccatura di doverlo reimpostare e poi stare in ansia per ulteriori difetti, mi fa salire un nervoso che non vi dico

    se qualcuno può rispondere alle mie domande, o offrirmi una qualche forma di rassicurazione, se ha gia esperienze simili o ne ha passate di simili, gli sarò grato
    intanto grazie a tutti per la disponibilità e il tempo dedicatomi.

    ps: volevo allegare foto del display dove si evidenziava il difetto ma non ho trovato un opzione apposita se non il link da url esterno, quindi ecco: https://imgur.com/a/LgUUp

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di Varioflex


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    Resa visibile la discussione che risultava in Disapprovazione e pertanto non visibile all'utenza

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    TDA (20-03-18)

  5. #3
    Androidiano VIP


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    Quote Originariamente inviato da TDA Visualizza il messaggio
    buonasera, sul topic dei thread importanti e con la ricerca del forum non ho trovato nulla riguardo al display del note 8 o al problema specifico, per questo apro il thread

    sono davvero il primo in questo forum a sperimentare mio malgrado questo brutto difetto?

    sarò sintetico: ho acquistato il mio note8 il 15 gennaio 2018, stasera disegnando un po ho notato "l'ombra" di un altra app sullo sfondo bianco, e sono inorridito in quanto ex possessore di note4 che dopo 3 anni di utilizzo era un festival di immagini fantasma...

    non ho mai utilizzato il display al massimo della luminosità (se non per pochi istanti alla volta) tenendolo sempre su luminosità automatica, ma anche considerando un utilizzo intensivo, ho usato il note8 ne piu ne meno del precedente, e su quello i primi segni di burn-in ci sono stati dopo 2 anni, non dopo soli 2 mesi!

    posso avvalermi della garanzia per un problema simile? se si, ho alcune domande:

    1) come mi conviene procedere?
    2) so gia che dovrò fare backup di tutto e non è un problema, mi confermate che 99% faranno un reset del telefono? mi conviene comunque farlo io per proteggere dati personali o quando lo invio in assistenza godo di una qualche forma di garanzia sull'accesso al telefono?
    3) in merito al punto 2, ho il telefono con blocco di sicurezza con password e impronta, prima di fornirglielo devo "sbloccarlo"?
    4) posso chiedere la sostituzione in toto del terminale o devo per forza aspettare una riparazione?
    5) nel caso debba per forza farglielo riparare, in quanto tempo solitamente avviene la sostituzione del display? dovendo agire sull'integrità del telefono, vado a perdere l'impermeabilità? se resta tacitamente confermata l'impermeabilità e dovesse subire danni da liquidi perchè in assistenza non mi è stato chiuso bene, posso in qualche modo rivalermi?

    scusate il terzo grado, ma come potrete immaginare sono furibondo, come molti di noi ho speso 750€ per un terminale che mostra un difetto simile dopo appena 2 mesi di utilizzo, dopo 1 anno o 2 che diventerà?
    e la prospettiva di dover rimanere giorni, settimane o piu (ho sentito esperienze simili) senza, dover ricorrere ad un muletto, ricevere il telefono con gia la seccatura di doverlo reimpostare e poi stare in ansia per ulteriori difetti, mi fa salire un nervoso che non vi dico

    se qualcuno può rispondere alle mie domande, o offrirmi una qualche forma di rassicurazione, se ha gia esperienze simili o ne ha passate di simili, gli sarò grato
    intanto grazie a tutti per la disponibilità e il tempo dedicatomi.

    ps: volevo allegare foto del display dove si evidenziava il difetto ma non ho trovato un opzione apposita se non il link da url esterno, quindi ecco: https://imgur.com/a/LgUUp


    ovvio che puoi avvalerti della garanzia, è un problema di questi display che a volte si manifesta subito a volte dopo anni o anche mai.
    1) registrazione a sito samsung e richiesta del corriere (tempi più brevi)
    2) al 99% reset completo quindi backup completo da parte tua altrimenti perdi tutti i dati, niente forma di garanzia, niente accesso.
    3) consegnarlo senza nessun tipo di blocchi
    4) puoi chiederla nelle note ma non te lo sostituiranno mai al 100% almeno che non lo invii 3 volte in garanzia per il medesimo problema e allora forse dopo te lo sostituiranno.
    5) resta impermeabile, ti fanno i test di impermeabilità prima di mandartelo e se subisce danni da liquidi e teoricamente loro ritengono che hai rispettato le loro normative e non sei tu a causare danni da liquidi al tuo telefono allora te lo ripareranno anche per quelli nel caso ne dovesse avere. fermo restando che a volte trovano appigli su danni da liquidi anche su telefoni nuovo quindi.......


    per la sostituzione toglici le speranze, a me un s8 con 10 giorni è andato più volte in garanzia e non me lo hanno sostituito...... alla fine ho comprato un altro telefono e quello venduto tornato dalla riparazione

  6. #4
    TDA
    TDA non è in linea
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    Quote Originariamente inviato da mago988 Visualizza il messaggio
    ovvio che puoi avvalerti della garanzia, è un problema di questi display che a volte si manifesta subito a volte dopo anni o anche mai.
    1) registrazione a sito samsung e richiesta del corriere (tempi più brevi)
    2) al 99% reset completo quindi backup completo da parte tua altrimenti perdi tutti i dati, niente forma di garanzia, niente accesso.
    3) consegnarlo senza nessun tipo di blocchi
    4) puoi chiederla nelle note ma non te lo sostituiranno mai al 100% almeno che non lo invii 3 volte in garanzia per il medesimo problema e allora forse dopo te lo sostituiranno.
    5) resta impermeabile, ti fanno i test di impermeabilità prima di mandartelo e se subisce danni da liquidi e teoricamente loro ritengono che hai rispettato le loro normative e non sei tu a causare danni da liquidi al tuo telefono allora te lo ripareranno anche per quelli nel caso ne dovesse avere. fermo restando che a volte trovano appigli su danni da liquidi anche su telefoni nuovo quindi.......


    per la sostituzione toglici le speranze, a me un s8 con 10 giorni è andato più volte in garanzia e non me lo hanno sostituito...... alla fine ho comprato un altro telefono e quello venduto tornato dalla riparazione

    innanzitutto mille grazie per le risposte, avevo scritto nel frattempo anche a samsung, mi hanno risposto ieri sul tardi (ho letto poco fa) confermando come dicevi che posso avvalermi della garanzia, e che in quanto prodotto premium mi viene garantita l'assistenza piu veloce possibile, anche in giornata qualora il danno lo consenta (cosa che mi è stata confermata anche da due miei amici che per il burn in del loro s7 e s8 si sono visti riparare il danno in un ora dal negoziante), ma mi hanno invitato a recarmi in negozio per la perizia

    oltretutto sul sito samsung members non vedo opzioni di ritiro con corriere o di altro tipo, opzioni che invece vedo per il note 4 che pure avevo registrato, come mai? se espando la sezione del note4 mi appare un tasto "prenota assistenza" e sulla destra varie possibili opzioni di assistenza (controllo remoto, comfort care, etc) mentre se espando il note 8 non appare nulla di tutto ciò, solo i dati del terminale

    un ultima domanda: quanto tempo ho per ricorrere alla garanzia per il burn-in? la garanzia dovrebbe essere di 2 anni, ma se mi presentassi, per dire, tra un anno chiedendo la riparazione del burn-in, posso sempre farlo gratuitamente come mi viene proposta ora? chiedo perchè valutavo l'eventualità di aspettare "l'aggravarsi" del difetto, onde evitare di dovermi ripresentare tra altri due mesi con nuovi accenni del problema... se aspetto che diventi un po piu "fastidioso" prima di risolverlo, avrò uno schermo nuovo per piu tempo, non so se mi riesco a spiegare XD

    grazie ancora di tutto!

  7. #5
    Moderatore L'avatar di Ma551m0


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    Quote Originariamente inviato da TDA Visualizza il messaggio
    innanzitutto mille grazie per le risposte, avevo scritto nel frattempo anche a samsung, mi hanno risposto ieri sul tardi (ho letto poco fa) confermando come dicevi che posso avvalermi della garanzia, e che in quanto prodotto premium mi viene garantita l'assistenza piu veloce possibile, anche in giornata qualora il danno lo consenta (cosa che mi è stata confermata anche da due miei amici che per il burn in del loro s7 e s8 si sono visti riparare il danno in un ora dal negoziante), ma mi hanno invitato a recarmi in negozio per la perizia

    oltretutto sul sito samsung members non vedo opzioni di ritiro con corriere o di altro tipo, opzioni che invece vedo per il note 4 che pure avevo registrato, come mai? se espando la sezione del note4 mi appare un tasto "prenota assistenza" e sulla destra varie possibili opzioni di assistenza (controllo remoto, comfort care, etc) mentre se espando il note 8 non appare nulla di tutto ciò, solo i dati del terminale

    un ultima domanda: quanto tempo ho per ricorrere alla garanzia per il burn-in? la garanzia dovrebbe essere di 2 anni, ma se mi presentassi, per dire, tra un anno chiedendo la riparazione del burn-in, posso sempre farlo gratuitamente come mi viene proposta ora? chiedo perchè valutavo l'eventualità di aspettare "l'aggravarsi" del difetto, onde evitare di dovermi ripresentare tra altri due mesi con nuovi accenni del problema... se aspetto che diventi un po piu "fastidioso" prima di risolverlo, avrò uno schermo nuovo per piu tempo, non so se mi riesco a spiegare XD

    grazie ancora di tutto!
    Secondo me si.
    La Garanzia copre 2 anni. Per assurdo quindi se il problema si manifestasse il solo giorno precedente al suo termine... il display deve comunque venire sostituto.
    Non avrebbe senso di esistere la Garanzia sennò.
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  8. #6
    Androidiano VIP


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    Quote Originariamente inviato da TDA Visualizza il messaggio
    innanzitutto mille grazie per le risposte, avevo scritto nel frattempo anche a samsung, mi hanno risposto ieri sul tardi (ho letto poco fa) confermando come dicevi che posso avvalermi della garanzia, e che in quanto prodotto premium mi viene garantita l'assistenza piu veloce possibile, anche in giornata qualora il danno lo consenta (cosa che mi è stata confermata anche da due miei amici che per il burn in del loro s7 e s8 si sono visti riparare il danno in un ora dal negoziante), ma mi hanno invitato a recarmi in negozio per la perizia

    oltretutto sul sito samsung members non vedo opzioni di ritiro con corriere o di altro tipo, opzioni che invece vedo per il note 4 che pure avevo registrato, come mai? se espando la sezione del note4 mi appare un tasto "prenota assistenza" e sulla destra varie possibili opzioni di assistenza (controllo remoto, comfort care, etc) mentre se espando il note 8 non appare nulla di tutto ciò, solo i dati del terminale

    un ultima domanda: quanto tempo ho per ricorrere alla garanzia per il burn-in? la garanzia dovrebbe essere di 2 anni, ma se mi presentassi, per dire, tra un anno chiedendo la riparazione del burn-in, posso sempre farlo gratuitamente come mi viene proposta ora? chiedo perchè valutavo l'eventualità di aspettare "l'aggravarsi" del difetto, onde evitare di dovermi ripresentare tra altri due mesi con nuovi accenni del problema... se aspetto che diventi un po piu "fastidioso" prima di risolverlo, avrò uno schermo nuovo per piu tempo, non so se mi riesco a spiegare XD

    grazie ancora di tutto!
    come ha detto precedentemente Ma551m0 puoi presentare il problema anche il giorno stesso della scadenza della garanzia, hai sempre diritto ad essere assistito per un danno che non è da usura o causato da te.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato mago988 per il post:

    TDA (21-03-18)

  10. #7
    Androidiano


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    Quote Originariamente inviato da TDA Visualizza il messaggio
    oltretutto sul sito samsung members non vedo opzioni di ritiro con corriere o di altro tipo, opzioni che invece vedo per il note 4 che pure avevo registrato, come mai? se espando la sezione del note4 mi appare un tasto "prenota assistenza" e sulla destra varie possibili opzioni di assistenza (controllo remoto, comfort care, etc) mentre se espando il note 8 non appare nulla di tutto ciò, solo i dati del terminale
    ormai è passato del tempo da questo post, ma se ancora non l'hai inviato in garanzia, magari ti può essere utile: io sto aspettando in questi giorni che vengano a ritirarmi il terminale per un altro problema, basta chiamare il numero verde del servizio clienti (800578277) e loro ti dicono come fare... la procedura è un po' una rottura: devi inviare alla mail che ti forniscono foto dello scontrino, foto dello schermo con schermata dell'imei e bordi visibili - quindi no screenshot - e foto del retro con imei visibile, più facile a dirsi che a farsi... poi loro ti approvano o meno la pratica, e se non ci sono danni visibili dovrebbero approvarla. A quel punto ti inviano la mail che ti da le istruzioni per l'imballo dopodichè entro 48 ore lavorative vengono a ritirarlo ed entro altri 7 giorni lavorativi, o meno, te lo fanno riavere...

  11. #8
    Moderatore L'avatar di Ma551m0


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    Quote Originariamente inviato da Adamantha Visualizza il messaggio
    ormai è passato del tempo da questo post, ma se ancora non l'hai inviato in garanzia, magari ti può essere utile: io sto aspettando in questi giorni che vengano a ritirarmi il terminale per un altro problema, basta chiamare il numero verde del servizio clienti (800578277) e loro ti dicono come fare... la procedura è un po' una rottura: devi inviare alla mail che ti forniscono foto dello scontrino, foto dello schermo con schermata dell'imei e bordi visibili - quindi no screenshot - e foto del retro con imei visibile, più facile a dirsi che a farsi... poi loro ti approvano o meno la pratica, e se non ci sono danni visibili dovrebbero approvarla. A quel punto ti inviano la mail che ti da le istruzioni per l'imballo dopodichè entro 48 ore lavorative vengono a ritirarlo ed entro altri 7 giorni lavorativi, o meno, te lo fanno riavere...
    Il Servizio Samsung per determinate cose è impeccabile, si.
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  12. #9
    TDA
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    Quote Originariamente inviato da Adamantha Visualizza il messaggio
    ormai è passato del tempo da questo post, ma se ancora non l'hai inviato in garanzia, magari ti può essere utile: io sto aspettando in questi giorni che vengano a ritirarmi il terminale per un altro problema, basta chiamare il numero verde del servizio clienti (800578277) e loro ti dicono come fare... la procedura è un po' una rottura: devi inviare alla mail che ti forniscono foto dello scontrino, foto dello schermo con schermata dell'imei e bordi visibili - quindi no screenshot - e foto del retro con imei visibile, più facile a dirsi che a farsi... poi loro ti approvano o meno la pratica, e se non ci sono danni visibili dovrebbero approvarla. A quel punto ti inviano la mail che ti da le istruzioni per l'imballo dopodichè entro 48 ore lavorative vengono a ritirarlo ed entro altri 7 giorni lavorativi, o meno, te lo fanno riavere...
    Ciao! Grazie anche a te per la risposta, a quanto ho capito quella che illustri è la procedura per l'assistenza "a domicilio" con ritiro e riconsegna, sicuramente comoda ma io speravo di fare una cosa non dico in un ora ma quantomeno in giornata xD, oltre la semplice dipendenza, per me restare senza smartphone diventa un problema.

    Comunque no, non sono ancora ricorso alla garanzia, come avevo accennato in precedenza per tutta una serie di motivazioni ho preferito aspettare, domattina chiamerò il numero verde per sincerarmi ancora una volta che il difetto mi venga riparato gratuitamente e se possono confermarmi una tempistica

    Oggi c'è stata la presentazione del nove, ho atteso appositamente per vedere come fosse e se avessero predisposto una politica di rientro dell'usato... Il che è avvenuto, 600€ per un note 8, splendido! ...Se solo non fosse che non accettano terminali che presentano segni di burn-in xD ...bei parac....aduti alla Samsung!! Domani chiederò anche questo, se avessero accettato direttamente il terminale credo che averti già fatto il preordine del nuovo

    Vi farò sapere






    aggiornamento:

    ho finito poco fa di parlare col numero verde, è durata una ventina di minuti ma l'operatore è stato cordialissimo, ha avuto un po di difficoltà a capire quale fosse il problema (non conosceva il termine burn in e aveva confuso coi pixel bruciati, poi ci siamo capiti parlando di ghosting) ma poi mi ha chiesto solo i dati del telefono e il cap e quando gli ho chiesto se fosse possibile l'assistenza in giornata mi ha detto che si, alcuni centri assistenza fanno la riparazione (qualunque essa sia) in 2 ore e mi ha indirizzato verso uno di questi dalle mie parti. mi ha fissato l'appuntamento per lunedi (era possibile anche gia oggi ma preferisco evitare di avere problemi nel weekend, poi posso anche fare il "salto"), mi ha riconfermato che l'intervento sarà totalmente gratuito, che a seguito del medesimo mi sarà offerta un ulteriore garanzia che non ci siano difetti (schermo male incollato, perdita dell'impermeabilità, etc...) fugando ogni dubbio al riguardo... ora non mi resta che portarlo e vedere come andrà

    non mi ha detto se mi resetteranno il dispositivo ma non gliel'ho chiesto, io per sicurezza farò tutti i backup domenica sera e cancellerò eventuali informazioni sensibili (fidarsi e bene ma...)

    spero che la mia esperienza possa tornare utile a qualcuno!
    Ultima modifica di TDA; 10-08-18 alle 13:35 - Motivo: aggiornamento

  13. Il seguente Utente ha ringraziato TDA per il post:

    Ma551m0 (12-08-18)

  14. #10
    Moderatore L'avatar di Ma551m0


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    Quote Originariamente inviato da TDA Visualizza il messaggio
    Ciao! Grazie anche a te per la risposta, a quanto ho capito quella che illustri è la procedura per l'assistenza "a domicilio" con ritiro e riconsegna, sicuramente comoda ma io speravo di fare una cosa non dico in un ora ma quantomeno in giornata xD, oltre la semplice dipendenza, per me restare senza smartphone diventa un problema.

    Comunque no, non sono ancora ricorso alla garanzia, come avevo accennato in precedenza per tutta una serie di motivazioni ho preferito aspettare, domattina chiamerò il numero verde per sincerarmi ancora una volta che il difetto mi venga riparato gratuitamente e se possono confermarmi una tempistica

    Oggi c'è stata la presentazione del nove, ho atteso appositamente per vedere come fosse e se avessero predisposto una politica di rientro dell'usato... Il che è avvenuto, 600€ per un note 8, splendido! ...Se solo non fosse che non accettano terminali che presentano segni di burn-in xD ...bei parac....aduti alla Samsung!! Domani chiederò anche questo, se avessero accettato direttamente il terminale credo che averti già fatto il preordine del nuovo

    Vi farò sapere






    aggiornamento:

    ho finito poco fa di parlare col numero verde, è durata una ventina di minuti ma l'operatore è stato cordialissimo, ha avuto un po di difficoltà a capire quale fosse il problema (non conosceva il termine burn in e aveva confuso coi pixel bruciati, poi ci siamo capiti parlando di ghosting) ma poi mi ha chiesto solo i dati del telefono e il cap e quando gli ho chiesto se fosse possibile l'assistenza in giornata mi ha detto che si, alcuni centri assistenza fanno la riparazione (qualunque essa sia) in 2 ore e mi ha indirizzato verso uno di questi dalle mie parti. mi ha fissato l'appuntamento per lunedi (era possibile anche gia oggi ma preferisco evitare di avere problemi nel weekend, poi posso anche fare il "salto"), mi ha riconfermato che l'intervento sarà totalmente gratuito, che a seguito del medesimo mi sarà offerta un ulteriore garanzia che non ci siano difetti (schermo male incollato, perdita dell'impermeabilità, etc...) fugando ogni dubbio al riguardo... ora non mi resta che portarlo e vedere come andrà

    non mi ha detto se mi resetteranno il dispositivo ma non gliel'ho chiesto, io per sicurezza farò tutti i backup domenica sera e cancellerò eventuali informazioni sensibili (fidarsi e bene ma...)

    spero che la mia esperienza possa tornare utile a qualcuno!
    Ora puoi passare al Note9 almeno.

    Grazie per il Feedback. :-)
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