CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Wi-Fi problematico

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di EgYpT


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    479
    Smartphone
    Samsung Galaxy S10

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 51 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Wi-Fi problematico

    Ciao a tutti ragazzi, ho controllato nel topic dei thread ufficiali e non mi sembra se ne parli, quindi scrivo qua.

    Ho un fastidiosissimo problema con il mio note 8; in pratica spesso il Wi-Fi fa le bizze e compare il punto esclamativo accanto all'icona. La soluzione è spegnerlo e riaccenderlo, oppure attendere un po'.
    La mia linea non c'entra nulla, perché lo fa anche a casa di altri, ed ho anche già provato a fargli dimenticare il Wi-Fi e reimpostarlo.

    Qualcuno ha avuto questo problema o sa come potrei fare per risolvere?
    È davvero noioso vedersi la connessione persa quando magari si sta scaricando qualcosa...

    Grazie



    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da EgYpT Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi, ho controllato nel topic dei thread ufficiali e non mi sembra se ne parli, quindi scrivo qua.

    Ho un fastidiosissimo problema con il mio note 8; in pratica spesso il Wi-Fi fa le bizze e compare il punto esclamativo accanto all'icona. La soluzione è spegnerlo e riaccenderlo, oppure attendere un po'.
    La mia linea non c'entra nulla, perché lo fa anche a casa di altri, ed ho anche già provato a fargli dimenticare il Wi-Fi e reimpostarlo.

    Qualcuno ha avuto questo problema o sa come potrei fare per risolvere?
    È davvero noioso vedersi la connessione persa quando magari si sta scaricando
    È una questione di Router associata a Nougat e da Nougat in su.
    Riscontro il problema da quando avevo ancora A5 2016, problema totalmente annullato cambiando router.
    A casa ero costretto spesso a scollegarlo ed a ricollegarlo (Una tortura).
    Anche con Note8 lo faceva fino, appunto, al cambio Router.
    Aggiungo che con altro Telefono fermo addirittura ad Android 4... il problema non si presenta.

    Il problema si presenta anche col Wi-Fi dell'ufficio, sia con Note8, sia con A5 (quando lo avevo).

    Dovresti provare, se il Router è Dual Band, a settare la frequenza sui 2,4Ghz e vedere come va.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di EgYpT


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    479
    Smartphone
    Samsung Galaxy S10

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 51 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    È una questione di Router associata a Nougat e da Nougat in su.
    Riscontro il problema da quando avevo ancora A5 2016, problema totalmente annullato cambiando router.
    A casa ero costretto spesso a scollegarlo ed a ricollegarlo (Una tortura).
    Anche con Note8 lo faceva fino, appunto, al cambio Router.
    Aggiungo che con altro Telefono fermo addirittura ad Android 4... il problema non si presenta.

    Il problema si presenta anche col Wi-Fi dell'ufficio, sia con Note8, sia con A5 (quando lo avevo).

    Dovresti provare, se il Router è Dual Band, a settare la frequenza sui 2,4Ghz e vedere come va.
    Lo fa con 3 router differenti di marche differenti. In casa abbiamo altri 2 smartphone con Nougat (fra cui proprio un A5 2016) che non hanno alcun problema.
    Avevo già provato anche ad utilizzare la 2,4Ghz (prima usavo la 5) ma non cambia nulla :/.

  5. #4
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da EgYpT Visualizza il messaggio
    Lo fa con 3 router differenti di marche differenti. In casa abbiamo altri 2 smartphone con Nougat (fra cui proprio un A5 2016) che non hanno alcun problema.
    Avevo già provato anche ad utilizzare la 2,4Ghz (prima usavo la 5) ma non cambia nulla :/.
    Hai valutato un bel Resettone?
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di EgYpT


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    479
    Smartphone
    Samsung Galaxy S10

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 51 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Del note intendi? Ho gli incubi solo al pensiero di dover reimpostare tutto .

    Se non ci sono altetnative me ne farò una ragione e lo terrò con questo problema (alla fine è fastidioso ma non lo fa ogni 5 minuti); di resettarlo non ho proprio voglia, soprattutto non avendo la certezza di risolvere.

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

  7. #6
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da EgYpT Visualizza il messaggio
    Del note intendi? Ho gli incubi solo al pensiero di dover reimpostare tutto .

    Se non ci sono altetnative me ne farò una ragione e lo terrò con questo problema (alla fine è fastidioso ma non lo fa ogni 5 minuti); di resettarlo non ho proprio voglia, soprattutto non avendo la certezza di risolvere.

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
    ...Capisco...
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy