CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Fidelizzati e presi in giro!! Clienti -1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    485

    Ringraziamenti
    195
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Exclamation

    Fidelizzati e presi in giro!! Clienti -1

    insomma, lo sappiamo tutti che appena esce il nuovo top di gamma avrà funzioni dedicate, hardware e software, lo sappiamo
    Io mi lamento da possessore di Note 8 della presa in giro sulla batteria
    Dotare anche il note 8 di una batteria più grande(note9) si poteva fare senza compromettere in alcun modo l'esclusività di note9
    Quest'ultimo è più grande solo di 0,01 pollice... quindi escludiamo che la batteria non ci stesse fisicamente
    È se pure la stessa storia del ' vuoi di più, spendi ancora'
    Ora però bisogna lamentarsi e far capire a Samsung che le prese in giro quando si spendono 1000€ non sono giuste e fanno perdere clienti
    Spero condividiate e che alzate la voce su tutti i forum possibili, in primis con Samsung assistenza
    Non servirà a niente? facciamolo lo stesso!!
    Clienti -1

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diegocapassi Visualizza il messaggio
    insomma, lo sappiamo tutti che appena esce il nuovo top di gamma avrà funzioni dedicate, hardware e software, lo sappiamo
    Io mi lamento da possessore di Note 8 della presa in giro sulla batteria
    Dotare anche il note 8 di una batteria più grande(note9) si poteva fare senza compromettere in alcun modo l'esclusività di note9
    Quest'ultimo è più grande solo di 0,01 pollice... quindi escludiamo che la batteria non ci stesse fisicamente
    È se pure la stessa storia del ' vuoi di più, spendi ancora'
    Ora però bisogna lamentarsi e far capire a Samsung che le prese in giro quando si spendono 1000€ non sono giuste e fanno perdere clienti
    Spero condividiate e che alzate la voce su tutti i forum possibili, in primis con Samsung assistenza
    Non servirà a niente? facciamolo lo stesso!!
    Clienti -1
    Non voglio difendere Samsung, una Batteria da 4000mA non nego che la avrei gradita pure io, ok, ma:

    1. La Batteria del Note8 non la trovo poi così inadeguata, ovvero...

    2. Sono del parere che un 20% in più, come quella in dotazione su Note9, non fa certo la differenza tra una Durata Pessima ed una durata da Record.
    Del resto 20% significa, nelle migliori condizioni, passare da QUATTRO Ore (medie e sotto Stress) di Schermo... a poco più di Mezzora in più. Questo Non può fare la differenza.

    3. C'è anche e soprattutto da vedere come quel 20% in più viene gestito nel Nuovo Notone9.
    Alla fine... Ciò che fa la davvero la Durata di una Batteria è l'Ottimizzazione del Sistema Operativo. Ottimizzazione che, ahimè, non è mai stata il punto forte nè di Google, nè di Samsung.
    Android però è un Sistema Versatile, molto Versatile, non a caso richiede un Hardware "da Shuttle" per potere girare sotto ogni tipo di uso ed Applicazione a lui dedicata.
    La durata della Batteria non sarà mai il suo forte di conseguenza e più avanzati saranno i Sistemi Operativi ed i Telefoni e proporzionalmente più bisognosi questi saranno di Energia.
    Attenderemo comunque i Feedback degli Utenti per sapere se davvero quella maggiorazione ha davvero dato beneficio su di un Telefono neonato.
    Potremmo stare qui a parlare ore ed ore, ma senza Dati alla mano stiamo parlando del Nulla.

    4. Sono anche del parere che, viste e considerate le esplosive ed incendiarie vicessitudini avute col Note (7) precedente al Note8... Samsung abbia per Sicurezza preferito stare un po' più bassa come Amperaggio/ingombro Batteria. Come darle torto del resto?
    Rischiare definitivamente di non vendere più Telefoni? Mmm... Opzione da scartare secondo me.

    Poi... Non me ne si voglia. Non sono nè pagato da Androidiani, nè tantomeno da Samsung. E
    Esprimo solo il mio modesto parere di Utente Samsung. Opinabile o meno che esso sia. :-)
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  4. #3
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diegocapassi Visualizza il messaggio
    insomma, lo sappiamo tutti che appena esce il nuovo top di gamma avrà funzioni dedicate, hardware e software, lo sappiamo
    Io mi lamento da possessore di Note 8 della presa in giro sulla batteria
    Dotare anche il note 8 di una batteria più grande(note9) si poteva fare senza compromettere in alcun modo l'esclusività di note9
    Quest'ultimo è più grande solo di 0,01 pollice... quindi escludiamo che la batteria non ci stesse fisicamente
    È se pure la stessa storia del ' vuoi di più, spendi ancora'
    Ora però bisogna lamentarsi e far capire a Samsung che le prese in giro quando si spendono 1000€ non sono giuste e fanno perdere clienti
    Spero condividiate e che alzate la voce su tutti i forum possibili, in primis con Samsung assistenza
    Non servirà a niente? facciamolo lo stesso!!
    Clienti -1
    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Non voglio difendere Samsung, una Batteria da 4000mA non nego che la avrei gradita pure io, ok, ma:

    1. La Batteria del Note8 non la trovo poi così inadeguata, ovvero...

    2. Sono del parere che un 20% in più, come quella in dotazione su Note9, non fa certo la differenza tra una Durata Pessima ed una durata da Record.
    Del resto 20% significa, nelle migliori condizioni, passare da QUATTRO Ore (medie e sotto Stress) di Schermo... a poco più di Mezzora in più. Questo Non può fare la differenza.

    3. C'è anche e soprattutto da vedere come quel 20% in più viene gestito nel Nuovo Notone9.
    Alla fine... Ciò che fa la davvero la Durata di una Batteria è l'Ottimizzazione del Sistema Operativo. Ottimizzazione che, ahimè, non è mai stata il punto forte nè di Google, nè di Samsung.
    Android però è un Sistema Versatile, molto Versatile, non a caso richiede un Hardware "da Shuttle" per potere girare sotto ogni tipo di uso ed Applicazione a lui dedicata.
    La durata della Batteria non sarà mai il suo forte di conseguenza e più avanzati saranno i Sistemi Operativi ed i Telefoni e proporzionalmente più bisognosi questi saranno di Energia.
    Attenderemo comunque i Feedback degli Utenti per sapere se davvero quella maggiorazione ha davvero dato beneficio su di un Telefono neonato.
    Potremmo stare qui a parlare ore ed ore, ma senza Dati alla mano stiamo parlando del Nulla.

    4. Sono anche del parere che, viste e considerate le esplosive ed incendiarie vicessitudini avute col Note (7) precedente al Note8... Samsung abbia per Sicurezza preferito stare un po' più bassa come Amperaggio/ingombro Batteria. Come darle torto del resto?
    Rischiare definitivamente di non vendere più Telefoni? Mmm... Opzione da scartare secondo me.

    Poi... Non me ne si voglia. Non sono nè pagato da Androidiani, nè tantomeno da Samsung. E
    Esprimo solo il mio modesto parere di Utente Samsung. Opinabile o meno che esso sia. :-)
    Vorrei solo aggiungere solo un paio di considerazioni personali.

    Con il Note 8 mi trovo bene e non ho bisogno di nulla. Va bene, non si impunta mai, ha tutto quello che serve. Certo, anche per me vale il discorso della batteria più grande e, opzione non troppo pubblicizzata ma fondamentale, il raffreddamento aria/liquido del Note 9.
    Samsung non ci obbliga ad acquistare il Note 9, se vogliamo rimanere aggiornati ci propone la possibilità di dare indietro il note 8 ad un buon prezzo. Vero che i soldi non li vediamo tutti subito, ma sicuramente prima o poi arrivano.

    Alla fine... ti serve una sPen Bluetooth? Usi intensamente il Note e necessiti di un raffreddamento a liquido? Ti servono 512 Gb?
    Personalmente no.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 66 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Vorrei solo aggiungere solo un paio di considerazioni personali.

    Con il Note 8 mi trovo bene e non ho bisogno di nulla. Va bene, non si impunta mai, ha tutto quello che serve. Certo, anche per me vale il discorso della batteria più grande e, opzione non troppo pubblicizzata ma fondamentale, il raffreddamento aria/liquido del Note 9.
    Samsung non ci obbliga ad acquistare il Note 9, se vogliamo rimanere aggiornati ci propone la possibilità di dare indietro il note 8 ad un buon prezzo. Vero che i soldi non li vediamo tutti subito, ma sicuramente prima o poi arrivano.

    Alla fine... ti serve una sPen Bluetooth? Usi intensamente il Note e necessiti di un raffreddamento a liquido? Ti servono 512 Gb?
    Personalmente no.
    Io penso che Samsung applichi la stessa strategia Apple, un telefono innovativo ad anni alterni. Ciò detto, se non migliora piccoli aspetti come batteria, potenzialità fotocamera, ed alcune funzioni, che senso ha presentare un nuovo Note? E comunque ci sono più novità nel Note 9 rispetto al Note 8 della media delle novità che passano fra due generazioni di IPhone, escludendo IPhone X.
    Per la batteria maggiorata su Note 8, condivido quando detto innanzi, venivano fuori dal disastro del Note 7, non hanno voluto esagerare.. Ora hanno la tecnologia affidabile e sperimentata a sufficienza per farlo.
    Ho il mio fedele Note 4 che ancora va bene ed è affidabile, il design dei nuovi note non mi ha mai colpito, aspetterò di vedere note 10 che dovrebbe essere innovativo in tutto ed allora, dopo il calo fisiologico di prezzo che otterrà alcuni mesi dopo l'uscita, se innovativo sarà lo comprerò.. Allo stesso modo penso che chi ora ha un ottimo Note 8, non abbia convenienza a passare al Note 9 perché è solo un perfezionamento del proprio smartphone.
    Saluti

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Diabolikit per il post:

    DreamReaper (24-08-18)

  7. #5
    Androidiano L'avatar di Alias89


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Note 9 avrà anche 700mha in più, ma ha anche consumi in più...
    Come sappiamo, più grande è la batteria, più spazio necessita per il suo alloggiamento... più l'alloggiamento è grande, più grande sarà la base che riscalderà.
    Viene in aiuto il raffreddamento a liquido, che HA UN CONSUMO DI ENERGIA... in più c'è la spen con una batteria interna, che sfrutta quella dello smartphone per ricaricarsi e la "dex incorporata".

    Secondo me questi 700mha, riescono malapena ad assicurare la durata media che fino ad ora riuscivano ad assicurare i note... non credo in un cambiamento in questo senso.
    Anzi, sono convinto che quei 700mha sono stati "costretti" a tirarli fuori, proprio per non ridurre ulteriormente la durata della batteria.

    Così facendo,secondo me, hanno preso in giro chi voleva una batteria più grande.

    Vedremo come si comporterà col tempo questo Note 9.
    Ultima modifica di Alias89; 31-08-18 alle 18:27

  8. #6
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alias89 Visualizza il messaggio
    Note 9 avrà anche 700mha in più, ma ha anche consumi in più...
    Come sappiamo, più grande è la batteria, più spazio necessita per il suo alloggiamento... più l'alloggiamento è grande, più grande sarà la base che riscalderà.
    Viene in aiuto il raffreddamento a liquido, che HA UN CONSUMO DI ENERGIA... in più c'è la spen con una batteria interna, che sfrutta quella dello smartphone per ricaricarsi e la "dex incorporata".

    Secondo me questi 700mha, riescono malapena ad assicurare la durata media che fino ad ora riuscivano ad assicurare i note... non credo in un cambiamento in questo senso.
    Anzi, sono convinto che quei 700mha sono stati "costretti" a tirarli fuori, proprio per non ridurre ulteriormente la durata della batteria.

    Così facendo,secondo me, hanno preso in giro chi voleva una batteria più grande.

    Vedremo come si comporterà col tempo questo Note 9.
    Dal canto mio non credo ci sia nessuna presa in giro, ovvero...

    È stato sfornato un nuovo modello, esteticamente poco innovativo rispetto al precedente ed un po' più (ma davvero poco) modificato nell' hardware e nel software.

    Circa la batteria... Sono d'accordo con te, forse il beneficio di quei 700mA se ne vanno da qualche parte.
    Ma secondo me se ne vanno per via della sempre peggiore ottimizzazione del Sistema. In Primis di Android, secondariamente di Samsung.

    Il pennino Bluetooth non consuma nulla. La carica funziona a Condensatore, un piccolo accumulatore che, una volta immagazzinata poca energia, è in grado di rilasciarla lentamente.
    È un consumo davvero irrisorio, credimi.

    Circa il Sistema di raffreddando del processore... Anche qui non sono molto d'accordo.
    Il consumo c'è ovviamente, ma non credo sia maggiore del suo predecessore, in quanto (sembra, da ciò che dichiara Samsung almeno) siano stati modificati i materiali usati, stavolta molto più termicamente conduttivi di prima.

    Vero! La batteria, essendo più capiente, ha comunque necessità di un alloggiamento più spazioso.
    Non a caso, difatti il telefono risulta un po' più largo di Note8 (anche se, a dirla tutta, un po' più corto).
    Viste le Cornici laterali più marcate... A me fa pensare che il Display sia lo stesso usato per Note8 (questo giustificherebbe appunto una Cornice più ampia).

    Poi ok... Sono solo mie supposizioni, senza alcuna pretesa siamo vere.

    Vedremo, circa la batteria, che dicono gli Utenti che hanno posseduto prima Note8.
    Per avere un riscontro vero è necessario che anche l'uso sia il medesimo del Modello precedentemente provato.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy