CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 15 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 143
Discussione:

[INFO] Thread Ufficiale Post-Aggiornamento Note 9 (SM-N960F)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,734
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,190
    Ringraziato 7,373 volte in 5,944 Posts
    Predefinito

    [INFO] Thread Ufficiale Post-Aggiornamento Note 9 (SM-N960F)


    THREAD DEDICATO ALLE PROBLEMATICHE POST AGGIORNAMENTO
    DELLE VERSIONI BRAND E NO BRAND UFFICIALI
    GALAXY Note 9 (SM-N960F)







    [SIZE=3]PER TUTTE LE DOMANDE PRE AGGIORNAMENTO,
    UTILIZZATE IL THREAD:

    Note 9 Aggiornamenti Ufficiali (Leggere Prima Pagina)





    AIUTATE A FARVI AIUTARE
    SE AVETE DOMANDE DA FARE, ALMENO AL PRIMO POST CHE SCRIVETE, DATE QUALCHE NOTIZIA IN PIU', ESEMPIO:
    SE SEI BRAND O MENO, E QUALE,
    SE HAI FATTO UN RIPRISTINO PRIMA O DOPO L'AGGIORNAMENTO




    E' VIETATO FARE DOMANDE DI MODDING, ad esempio:

    Come effettuo il root?

    Che kernel mi consigliate?

    Quale rom mi consigliate?

    PER TUTTE QUESTE C'E' IL THREAD DEDICATO









    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,734
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,190
    Ringraziato 7,373 volte in 5,944 Posts
    Predefinito

    ............ in aggiornamento

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  4. #3
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,734
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,190
    Ringraziato 7,373 volte in 5,944 Posts
    Predefinito

    Arrivati i primi Firmware.........si apre la Discussione...
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti !

    Primo post da quando ho il Note 9...ho visto la segnalazione dell'aggiornamento a Android PIe con la nuovoa ONE UI.
    Ho letto però anche di diversi problemi in giro su alcuni aspetti: ALways On Display, GPS ecc.

    Quindi vi chiedo...conviene aggiornare o è meglio aspettare i prossimi firmware ?
    Non vorrei fare da beta tester visto che con Oreo mi trovo bene e non ho particolari problemi.
    Io sto usando la versione ITV no brand dual SIM con launcher princiaple Nova Prime.

    Chi ha aggiornato può dirci qualcosa se è migliorato nell'uso quotidiano e soprattutto se ci sono problemi di battery drain ecc. ?

    Grazie,
    SkyEagle

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di joedellosso69


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    518

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 187 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Aggiornato a Pie tramite OTA il 1 Feb.
    Ricevuta l'avviso, ho tolto qualsiasi tema o personalizzazione ristallando il tema originale infiniti dal Samsung Tema (questo è importante in quanto su altri forum ho letto di successive problematiche con la one UI per aver avuto altri temi o personalizzazioni prima dell'aggiornamento e per non aver fatto un factory reset pre aggiornamento che riportasse tutto in origine).
    Poi l'ho scaricato ed una volta tolto connessione dati e WiFi, ho spento il cell e riacceso in recovery per effettuare un wipe cache dopo di ché reboot e finalmente effettuo l'aggiornamento. Tutto va a buon fine ed effettuo subito anche gli aggiornamenti delle apps di sistema (quelli menzionati nell'avviso OTA) più qualche altra app utilizzando prima Samsung apps, poi play store ed anche Samsung members si é aggiornata a pie. A questo punto, per precauzione, effettuo di nuovo un wipe cache da recovery e dopo il reboot una carica completa per portare all'allineamento Pie con la capacità reale della batteria al 100%.

    L'aggiornamento nel complesso è andato a gonfie vele senza avere avuto i classici lags, impuntamenti, riscaldamenti e consumi anomali di batteria da post aggiornamento e fin'ora, su questo, neanche mezzo problema così come non ho avuto fin'ora problemi riscontrati da altri in altri forum forse anche perché, essendo ITV, ho la CSA7 ch'è già una versione successiva alla più diffusa CSA2 in cui hanno corretto alcuni bug.
    Per i consumi, dopo aver effettuato alcuni settaggi delle nuove opzioni in batteria, riscontro già adesso un'allungamento di qualche oretta dell'autonomia e forse migliorerà ancora grazie all'auto apprendimento della funzione batteria adattivo e per aver regolato la funzione "attiva sospensione app non usate" dopo un giorno.
    Per il resto, mi trovo meglio rispetto ad oreo. La grafica creata per il raggruppamento e separazione delle funzioni e voci di menù rende tutto più intuitivo.
    La modalità notturna va benissimo e non rende necessaria nessun tema scuro di terzi parti e, per lo meno a me, va benissimo pure di giorno. Diventerà perfetta quando anche altri produttori di apps, oltre che Google stessa, non includeranno modalità notturne che interagiranno in automatico con quello di sistema eliminando, per quelle poche che hanno già questa funzione, di doverlo effettuare manualmente dall'impostazione della singola app. Comunque, in modalità sviluppatore, scoperto una voce modalità notte in cui c'è, oltre alle opzioni sempre attiva o sempre spenta (che corrispondono semplicemente al toogle modalità notte nei toggles) , la possibilità di attivare la modalità notte in automatico in base all'orario e ch'è una funzione non presente né nei toogle e neanche nel menù dedicato ad esso in impostazioni. Trovato anche diverse nuove funzioni in modalità sviluppatore.

    Per quanto riguarda invece l'eliminazione, annunciata in anticipo, su Pie nel dare i permessi a registratori di chiamate di funzionare, usando sempre l'app ACR che usavo con oreo , non riscontro questa cosa ed esso continua a funzionare anche se con il volume della voce dell'interlocutore più bassa di prima.
    A proposito di volume, sembra che quelle delle notifiche in generale o anche le voice notes di WhatsApp siano più elevate rispetto a prima. Invece ricezioni WiFi, segnale operatore e Bluetooth sembrano uguali.

    Complessivamente, consiglio l'aggiornamento. Spero d'essere stato esaustivo.
    Ultima modifica di joedellosso69; 03-02-19 alle 23:28

  7. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato joedellosso69 per il post:

    DreamReaper (06-02-19),Ma551m0 (05-02-19),Skyeagle2011 (04-02-19),Varioflex (04-02-19)

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per la minirecensione del tuo aggiornamento Joedellosso !

    Aspetto ancora qualche giorno (anche perchè ora sono troppo incasinato con il lavoro) e poi magari , alla fine della prossima settimana farò il grande passo.

    Nel frattempo se invece qualcuno ha delle esperienze meno positive...che si faccia avanti !
    Così almeno ci si rende conto dei problemi...

    Ad esempio mi sembra di aver letto che hanno tolto qualche features del multiwindows del note 9 ed anche nei settaggi del GPS.

    Io comunque il Note lo uso per lavoro e quindi mi serve che sia super affidabile e stabile...Di grossi problemi con Oreo non ne ho quaindi non ho questa fregola per aggiornarlo a Pie...e siccome l'ho pagato una follia per ora non l'ho neanche moddato ne ho fatto il root, come avevo fatto con il Note 4.

    D'altronde in effetti ultimamente è meno necessario di una volta il root ed è comodo pote usare le funzioni di sicurezza, il sensore di impronte ecc senza problemi.

    Attendo quindi altre impressioni,

    Grazie,
    SkyEagle

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Skyeagle2011 per il post:

    Ma551m0 (05-02-19)

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di joedellosso69


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    518

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 187 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Skyeagle2011 Visualizza il messaggio
    Grazie mille per la minirecensione del tuo aggiornamento Joedellosso !

    Aspetto ancora qualche giorno (anche perchè ora sono troppo incasinato con il lavoro) e poi magari , alla fine della prossima settimana farò il grande passo.

    Nel frattempo se invece qualcuno ha delle esperienze meno positive...che si faccia avanti !
    Così almeno ci si rende conto dei problemi...

    Ad esempio mi sembra di aver letto che hanno tolto qualche features del multiwindows del note 9 ed anche nei settaggi del GPS.

    Io comunque il Note lo uso per lavoro e quindi mi serve che sia super affidabile e stabile...Di grossi problemi con Oreo non ne ho quaindi non ho questa fregola per aggiornarlo a Pie...e siccome l'ho pagato una follia per ora non l'ho neanche moddato ne ho fatto il root, come avevo fatto con il Note 4.

    D'altronde in effetti ultimamente è meno necessario di una volta il root ed è comodo pote usare le funzioni di sicurezza, il sensore di impronte ecc senza problemi.

    Attendo quindi altre impressioni,

    Grazie,
    SkyEagle
    Per funzioni multitasking mancanti non ci ho fatto caso, mentre per il GPS (o posizione) non c'è niente che manca : a parte il toogle, in impostazioni si trova in dati biometrici e sicurezza, prima voce del raggruppamento privacy. A parte l'attivazione, poi si può scegliere se migliorare la posizione scegliendo di utilizzare WiFi e Bluetooth che sono attivabili separatamente.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato joedellosso69 per il post:

    DreamReaper (06-02-19)

  12. #8
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Skyeagle2011 Visualizza il messaggio
    Grazie mille per la minirecensione del tuo aggiornamento Joedellosso !

    Aspetto ancora qualche giorno (anche perchè ora sono troppo incasinato con il lavoro) e poi magari , alla fine della prossima settimana farò il grande passo.

    Nel frattempo se invece qualcuno ha delle esperienze meno positive...che si faccia avanti !
    Così almeno ci si rende conto dei problemi...

    Ad esempio mi sembra di aver letto che hanno tolto qualche features del multiwindows del note 9 ed anche nei settaggi del GPS.

    Io comunque il Note lo uso per lavoro e quindi mi serve che sia super affidabile e stabile...Di grossi problemi con Oreo non ne ho quaindi non ho questa fregola per aggiornarlo a Pie...e siccome l'ho pagato una follia per ora non l'ho neanche moddato ne ho fatto il root, come avevo fatto con il Note 4.

    D'altronde in effetti ultimamente è meno necessario di una volta il root ed è comodo pote usare le funzioni di sicurezza, il sensore di impronte ecc senza problemi.

    Attendo quindi altre impressioni,

    Grazie,
    SkyEagle
    Uso Pie e la nuova interfaccia da 4 giorni. Per ora non ho evidenziato nessuna criticità. Miglioramento sui consumi, qualcosa di diverso sulla fotocamera e ovviamente, la nuova interfaccia. Al primo impatto si rimane un pochino spaesati ma ci si abituato subito.

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  13. #9
    Senior Droid L'avatar di joedellosso69


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    518

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 187 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Uso Pie e la nuova interfaccia da 4 giorni. Per ora non ho evidenziato nessuna criticità. Miglioramento sui consumi, qualcosa di diverso sulla fotocamera e ovviamente, la nuova interfaccia. Al primo impatto si rimane un pochino spaesati ma ci si abituato subito.

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
    Nella fotocamera hanno creato una voce separata (video) per la videocamera tra le varie modalità di scatto (ora in basso) mentre ora non si trova più il pulsante apposito nelle varie modalità (tipo fotografia e pro).
    Ultima modifica di joedellosso69; 06-02-19 alle 12:06

  14. Il seguente Utente ha ringraziato joedellosso69 per il post:

    DreamReaper (06-02-19)

  15. #10
    Senior Droid L'avatar di alba77


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    396
    Smartphone
    Galaxy Note 10, 9, 4, 2; S2

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Un saluto a tutti.
    Attendo che venerdì prossimo arrivi il note 9 e non so se avrà questo pie o il precedente software ma vorrei sapere se il pie ha delle incompatibilità con le app e se eventualmente si potrebbe fare il downgrade all'ultimo android 8 stabile. Poi già che ci siamo chiedo qui come si attiva la schermata download per flashare con odin, visto che manca il tastino home fisico.

    Inoltre vorrei sapere se sia il caso di aggiornare direttamente a pie prima appunto di configurarlo e di evitare un futuro reset di fabbrica a tel già configurato.
    Premetto che provengo da note 4 ma ho visto un po' l'interfaccia oreo sull's7 di mia madre e trovo le notifiche piuttosto confusionarie. C'è un modo di snellirle?
    ♡ Galaxy Note 9 Oreo stock ♡ Note 10 2014 ver. 5.1.1 stock ♡
    Galaxy Note4 ver. 6.0.1 Galaxy Note 2 DN4 4.4.4 / Galaxy S2 con NeatROM Aroma

    338 - Principale - Tim LExTE 800min/600sms/2gb - 6€
    366xyyyxxx - top

Pagina 1 di 15 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy