CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 35
Discussione:

Thread Informazioni, Dubbi, Problemi e Feedback su Fotocamera e Videocamera (N960F)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    123
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 20 Ultra5G

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, da qualche giorno ho un problema con la fotocamera del note 9. Quando richiedo di passare al 2X o, chiaramente, allargando con le dita le immagini sullo schermo, la fotocamera non riesce a mettere a fuoco ciò che inquadra, oppure funziona ma fa un ronzio simile ad un'ape in volo... È successo a qualcun altro?

    Non me ne sono mai accorto fino a 2 giorni fa... Ora non so se portarlo in assistenza con tutti i disagi che comporta, oppure se continuare ad usarlo così sperando che non peggiori o che la cosa si risolva da sola...

    Inviato dal mio SM-N960F usando Androidiani App
    Ultima modifica di Ma551m0; 23-09-19 alle 20:59

  2.  
  3. #22
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolo11100 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, da qualche giorno ho un problema con la fotocamera del note 9. Quando richiedo di passare al 2X o, chiaramente, allargando con le dita le immagini sullo schermo, la fotocamera non riesce a mettere a fuoco ciò che inquadra, oppure funziona ma fa un ronzio simile ad un'ape in volo... È successo a qualcun altro?

    Inviato dal mio SM-N960F usando Androidiani App
    Ciao.

    Avevo letto di qualcuno che lamentava questo tipo di rumore.
    Non ricordo però se su Note9...

    Ricordo che si scriveva di picchiettare (assurdo, si) col dito sulla camera.
    Per un po' il ronzio spariva per ripresentarsi a breve.

    A dirla tutta... Non saprei se ritenerlo un danno fisico.

    Te l'ha sempre fatto e non te ne sei mai accorto o sei certo che non te lo abbia mai fatto?

    Edit.

    @paolo11100

    Ho unito i tuoi 2 Post.

    Non erano consecutivi, ma hai risposto di là mentre io spostavo in questa corretta e più visibile Sezione.

    Ripropongo domanda: hai provato a picchiettare sulla camera mentre lo fa e verificare se poi, alla prossima apertura, sparisce?
    Ultima modifica di Ma551m0; 23-09-19 alle 21:04
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    123
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 20 Ultra5G

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ok... Ho provato e non cambia nulla... Continua a ronzare... Ne approfitto anche per sottolineare che a me l'app androidiani non mi dà più le notifiche né del forum, né del blog, pur essendo attivate correttamente. So che qualcuno mi ha risposto solo perché mi arriva l'avviso via email. Inoltre il telefono mi avverte che l'app androidiani ha un consumo eccessivo in background e credo che questo capiti proprio quando dovrebbero essermi inviate le notifiche. Infatti se entro nell'app in quei momenti subito arrivano le notifiche. Ma dal forum nulla di nulla... Scusate l'ot, ma ho colto l'occasione... Tornando al mio problema cosa mi consigliate di fare?

    Inviato dal mio SM-N960F usando Androidiani App

  5. #24
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolo11100 Visualizza il messaggio
    Ok... Ho provato e non cambia nulla... Continua a ronzare... Ne approfitto anche per sottolineare che a me l'app androidiani non mi dà più le notifiche né del forum, né del blog, pur essendo attivate correttamente. So che qualcuno mi ha risposto solo perché mi arriva l'avviso via email. Inoltre il telefono mi avverte che l'app androidiani ha un consumo eccessivo in background e credo che questo capiti proprio quando dovrebbero essermi inviate le notifiche. Infatti se entro nell'app in quei momenti subito arrivano le notifiche. Ma dal forum nulla di nulla... Scusate l'ot, ma ho colto l'occasione... Tornando al mio problema cosa mi consigliate di fare?

    Inviato dal mio SM-N960F usando Androidiani App
    Io ti consiglio di fare un giro in Assistenza se hai un centro in zona.
    Ti risolvono il problema in un giorno al massimo.

    L'applicazione Androidiani da' problemi di notifica a tutti, si.

    Tranquillo per il fatto che hai scritto nell'altro Thread, non era certo un fastidio.

    La sola alternativa ad Androidiani è Tapatalk.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    123
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 20 Ultra5G

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento sul mio problema.
    Ieri sera sono andato in assistenza ed hanno ordinato una nuova fotocamera che mi sostituiranno quando sarà disponibile.
    Oggi però ho installato l'ultimo aggiornamento che tra l'altro diceva di apportare miglioramenti alla fotocamera.
    Incredibilmente dopo l'installazione, la fotocamera non fa più il ronzio e fa lo zoom correttamente! Ho provato e riprovato più volte ed ora è tutto ok ed ho quindi disdettato l'appuntamento per la sostituzione della fotocamera.
    Girando in internet ho trovato che il problema che avevo è abbastanza comune, ma in alcuni casi è un vero e proprio problema hardware, mentre in altri è un problema software causato spesso da incompatibilità tra le varie applicazioni installate.
    Comunque per ora ho risolto, ma se il problema si ripresenterà farò sicuramente fare la sostituzione della fotocamera.

  7. #26
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolo11100 Visualizza il messaggio
    Aggiornamento sul mio problema.
    Ieri sera sono andato in assistenza ed hanno ordinato una nuova fotocamera che mi sostituiranno quando sarà disponibile.
    Oggi però ho installato l'ultimo aggiornamento che tra l'altro diceva di apportare miglioramenti alla fotocamera.
    Incredibilmente dopo l'installazione, la fotocamera non fa più il ronzio e fa lo zoom correttamente! Ho provato e riprovato più volte ed ora è tutto ok ed ho quindi disdettato l'appuntamento per la sostituzione della fotocamera.
    Girando in internet ho trovato che il problema che avevo è abbastanza comune, ma in alcuni casi è un vero e proprio problema hardware, mentre in altri è un problema software causato spesso da incompatibilità tra le varie applicazioni installate.
    Comunque per ora ho risolto, ma se il problema si ripresenterà farò sicuramente fare la sostituzione della fotocamera.
    Perfetto, grazie per l'utile Feedback.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  8. #27
    Senior Droid L'avatar di Pakos


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    To
    Messaggi
    860
    Smartphone
    Galaxy Note 10+ - Tab S2 8"

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 82 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Esiste qualche app che permetta:
    1) scattare foto sia con la principale che con quella frontale (lo facevo con Note 4 );
    2) registrazione di un video con entrambe le camere posteriori CONTEMPORANEAMENTE.

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
    Se vi serve dropbox cliccate qui ->http://db.tt/HKfBorej
    Se ti sono stato utile, clicca su "Thanks" in basso a sinistra...

  9. #28
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pakos Visualizza il messaggio
    Esiste qualche app che permetta:
    1) scattare foto sia con la principale che con quella frontale (lo facevo con Note 4 );
    2) registrazione di un video con entrambe le camere posteriori CONTEMPORANEAMENTE.

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
    Per il primo quesito: L'opzione c'era ma è stata eliminata (nativamente). Cerca sul Play Store "FrontBack" per vedere se qualche applicazione presente soddisfa la tua richiesta.

    Per il secondo, ad oggi non è possibile.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    Ma551m0 (07-10-19)

  11. #29
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    322
    Smartphone
    Galaxy S4 e iPhone 4

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Vi chiedo un consiglio per girare video: ho letto che al buio è meglio girare a 30 fps ma come ci si regola col fhd e il 4K che a 60 fps perde la stabilizzazione, la messa a fuoco continua e lo zoom? Sicuramente dipende dal contesto in cui si gira ( un video al mare è diverso da uno in Chiesa) ma avete un settaggio di base da consigliare? Grazie

    Inviato dal mio SM-N960F usando Androidiani App

  12. #30
    Senior Droid L'avatar di Pakos


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    To
    Messaggi
    860
    Smartphone
    Galaxy Note 10+ - Tab S2 8"

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 82 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Iphonista Visualizza il messaggio
    Vi chiedo un consiglio per girare video: ho letto che al buio è meglio girare a 30 fps ma come ci si regola col fhd e il 4K che a 60 fps perde la stabilizzazione, la messa a fuoco continua e lo zoom? Sicuramente dipende dal contesto in cui si gira ( un video al mare è diverso da uno in Chiesa) ma avete un settaggio di base da consigliare? Grazie

    Inviato dal mio SM-N960F usando Androidiani App
    Secondo me, al buio, la stabilizzazione è fondamentale. Senza, il sensore alza gli ISO e quindi avresti un sacco di rumore, quindi Full Hd stabilizzato.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Se vi serve dropbox cliccate qui ->http://db.tt/HKfBorej
    Se ti sono stato utile, clicca su "Thanks" in basso a sinistra...

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Pakos per il post:

    Iphonista (15-10-19)

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy