CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Riavvi notturni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    322
    Smartphone
    Galaxy S4 e iPhone 4

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Riavvi notturni

    Salve, ho notato riavvii notturni abbastanza frequenti che si evidenziano la mattina con la richiesta di Pin. Ho letto in rete che potrebbe essere anche dovuto ad una cover troppo aderente (io utilizzo quella originale trasparente con stand) o a temi installati. Adesso vi chiedo se un telefono riavviato potrebbe impedirmi la ricezione di telefonate o altre funzioni. Dopo averlo riavviato qualche giorno fa non è più capitato però vorrei capire di più.

    Inviato dal mio SM-N960F usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Iphonista Visualizza il messaggio
    Salve, ho notato riavvii notturni abbastanza frequenti che si evidenziano la mattina con la richiesta di Pin. Ho letto in rete che potrebbe essere anche dovuto ad una cover troppo aderente (io utilizzo quella originale trasparente con stand) o a temi installati. Adesso vi chiedo se un telefono riavviato potrebbe impedirmi la ricezione di telefonate o altre funzioni. Dopo averlo riavviato qualche giorno fa non è più capitato però vorrei capire di più.

    Inviato dal mio SM-N960F usando Androidiani App
    Ciao.
    A memo che tu non abbia qualche applicazione dedicata, a meno che tu non sia sveglio quando si riavvia, credo potrai prendere coscienza solo dell'ultimo riavvio (ok, sempre ammesso ce ne sia stato più d'uno).

    Se si verifica un riavvio, questo potrebbe essere causato da un surriscaldamento, accompagnato da un sensibile calo della percentuale della batteria. .
    La percentuale della batteria, è calata molto le volte che è successo?

    Certo... Se dovesse arrivare una telefonata mentre è in fase di riavvio, la perdi e, a meno di qualche applicazione, non te ne accorgi.

    Diverso è per un SMS o una qualsiasi altra notifica che, se arrivava a telefono spento, ti viene comunque ed appunto notificata dall'applicazione che la gestisce.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    Iphonista (27-06-19)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di joedellosso69


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    518

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 187 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Iphonista Visualizza il messaggio
    Salve, ho notato riavvii notturni abbastanza frequenti che si evidenziano la mattina con la richiesta di Pin. Ho letto in rete che potrebbe essere anche dovuto ad una cover troppo aderente (io utilizzo quella originale trasparente con stand) o a temi installati. Adesso vi chiedo se un telefono riavviato potrebbe impedirmi la ricezione di telefonate o altre funzioni. Dopo averlo riavviato qualche giorno fa non è più capitato però vorrei capire di più.

    Inviato dal mio SM-N960F usando Androidiani App
    Visto che ti succede solo di notte, vai in assistenza dispositivo ed una volta che ci sei fai uscire l'elenco a tendina piggiando su i tre puntini in alto a dx. Una volta individuato la voce Riavvio automatico, piggia su di essa e vedi se è stata attivata. Di solito il riavvio è per default alle 03 del mattino e dovrebbe far uscire il pin se dopo il riavvio scheda Sim o telefono sono protetti con esso . Se è la schema Sim, giustamente non ricevi telefonate inquanto il pin attiva rubrica (se hai i numeri memorizzati nella Sim), dati e l'aggancio alla rete. Il riavvio automatico lo usa chi di solito non ha mai l'abitudine di spegnere il cell perché a non farlo si accumolano troppi dati e cache e il cell, al pari di un PC di casa, rallenta... Il riavvio li cancella e il cell è sempre scattante.
    Ultima modifica di joedellosso69; 26-06-19 alle 23:34

  6. Il seguente Utente ha ringraziato joedellosso69 per il post:

    Iphonista (27-06-19)

  7. #4
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da joedellosso69 Visualizza il messaggio
    Una volta individuato la voce Riavvio automatico, piggia su di essa e vedi se è stata attivata.
    Interessante questa del ''riavvio automatico''.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di joedellosso69


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    518

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 187 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Interessante questa del ''riavvio automatico''.
    E già... il cell funziona ormai come il PC di casa... vanno riavviati di tanto in tanto per liberarsi dei file temporanei, dati e cache che si accumolano durante il loro funzionamento e che lì fanno rallentare.

  9. #6
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da joedellosso69 Visualizza il messaggio
    E già... il cell funziona ormai come il PC di casa... vanno riavviati di tanto in tanto per liberarsi dei file temporanei, dati e cache che si accumolano durante il loro funzionamento e che lì fanno rallentare.
    Si si, mi riferivo alla funzione di riavvio, che non sapevo fosse innata nel sistema operativo.

    Normalmente la notte lo spengo, propio per i motivi che hai sopra menzionato.

    Vediamo che dice l'utente, ma sembra l'opzione più plausibile quella da te segnalata circa la sua problematica.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    joedellosso69 (27-06-19)

  11. #7
    Senior Droid L'avatar di joedellosso69


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    518

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 187 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Si si, mi riferivo alla funzione di riavvio, che non sapevo fosse innata nel sistema operativo.....
    Credo con Pie sia stato introdotto questa funzione a pari di ottimizzazione automatica.

  12. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    322
    Smartphone
    Galaxy S4 e iPhone 4

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da joedellosso69 Visualizza il messaggio
    Visto che ti succede solo di notte, vai in assistenza dispositivo ed una volta che ci sei fai uscire l'elenco a tendina piggiando su i tre puntini in alto a dx. Una volta individuato la voce Riavvio automatico, piggia su di essa e vedi se è stata attivata. Di solito il riavvio è per default alle 03 del mattino e dovrebbe far uscire il pin se dopo il riavvio scheda Sim o telefono sono protetti con esso . Se è la schema Sim, giustamente non ricevi telefonate inquanto il pin attiva rubrica (se hai i numeri memorizzati nella Sim), dati e l'aggancio alla rete. Il riavvio automatico lo usa chi di solito non ha mai l'abitudine di spegnere il cell perché a non farlo si accumolano troppi dati e cache e il cell, al pari di un PC di casa, rallenta... Il riavvio li cancella e il cell è sempre scattante.
    Hai ragione, avevo attivato l'opzione riavvio automatico dimenticandomene! Quindi, io che ho il blocco sul telefono (con sim bloccata non è permesso), dopo il riavvio posso sempre ricevere telefonate o debbo prima sbloccare il telefono?
    Inviato dal mio SM-N960F usando Androidiani App

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Se si verifica un riavvio, questo potrebbe essere causato da un surriscaldamento, accompagnato da un sensibile calo della percentuale della batteria. .
    La percentuale della batteria, è calata molto le volte che è successo?
    Ciao Massimo, non ci ho fatto caso, quindi direi che la batteria non è calata molto. Non ho fatto multiquote per evitare casini...

    Inviato dal mio SM-N960F usando Androidiani App
    Ultima modifica di Ma551m0; 27-06-19 alle 13:00 - Motivo: Unito Post Consecutivi

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Iphonista per il post:

    Ma551m0 (27-06-19)

  14. #9
    Senior Droid L'avatar di joedellosso69


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    518

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 187 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Iphonista Visualizza il messaggio
    Hai ragione, avevo attivato l'opzione riavvio automatico dimenticandomene! Quindi, io che ho il blocco sul telefono (con sim bloccata non è permesso), dopo il riavvio posso sempre ricevere telefonate o debbo prima sbloccare il telefono?



    Inviato dal mio SM-N960F usando Androidiani App
    Se la Sim non ha il pin ma c'è solo per il telefono (che serve per sbloccare lo schermo) , allora dopo il riavvio puoi ricevere telefonate, messaggi SMS e connessione dati o Wifi ch'erano attivati in precedenza. Dovrai solo immettere il pin per sbloccare lo schermo come fai di solito.

  15. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato joedellosso69 per il post:

    Iphonista (27-06-19),Ma551m0 (27-06-19)

  16. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    322
    Smartphone
    Galaxy S4 e iPhone 4

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da joedellosso69 Visualizza il messaggio
    Se la Sim non ha il pin ma c'è solo per il telefono (che serve per sbloccare lo schermo) , allora dopo il riavvio puoi ricevere telefonate, messaggi SMS e connessione dati o Wifi ch'erano attivati in precedenza. Dovrai solo immettere il pin per sbloccare lo schermo come fai di solito.
    Grazie 1000, siete meglio dell'assistenza! ��

    Inviato dal mio SM-N960F usando Androidiani App
    Ultima modifica di Ma551m0; 27-06-19 alle 09:51 - Motivo: Sistemato Quote

  17. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Iphonista per il post:

    joedellosso69 (27-06-19),Ma551m0 (27-06-19)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy