CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

[Info-Utilità] Good Lock - Modificare l'interfaccia dei Galaxy

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di joedellosso69


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    518

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 187 volte in 147 Posts
    Predefinito

    [Info-Utilità] Good Lock - Modificare l'interfaccia dei Galaxy

    Trovato come far tornare indietro su Pie le Gesture e le funzioni per la gestione multi window di Oreo ed altre personalizzazioni come spostare l'orologio a dx.....

    In pratica si tratta di installare le app (o i moduli) che gestiva Samsung Good Lock 2018 su Oreo, ossia Samsung Routines, Samsung QuickStar, Samsung Navstar, Samsung MultiStar, Samsung Task changer settings, Samsung one hand operation +, Samsung nice catch e che su Pie erano scomparse perché non aggiornate al nuovo OS.
    Con l'aggiornamento delle medesime a Pie avvenuto l'altro giorno ed ora presenti e scaricabili da APK Sammobile oppure da APK Mirror , ora si possono usare.

    In teoria prima si dovrebbe installare l'app Samsung Good Lock aggiornato ora per Pie (versione 1.0.00.46 del 7 marzo 19 QUI oppure QUI) e poi quest'app scaricherebbe a sua volta le altre app (o suoi moduli) , in quanto Good Lock funzionerebbe da gestore e Launcher di tutti loro, mentre installandoli da soli non funzionerebbero.

    Nella pratica però, essendo Good Lock funzionante (almeno per ora... poi non si sa) solo in alcuni paesi (USA, Corea e qualcun'altro) mentre bloccato per altri (Italia compreso), istallandolo non si collega al Server (dando errore), non si attiva e neanche scarica le altre app che, tra l'altro, non si trovano neppure nei Galaxy Store, Play Store dei Paesi dov'è bloccato (come nel nostro).

    Questa situazione però non è una novità, già c'era ai tempi di Oreo nel 18.
    Queste app moduli di good lock (tra l'altro originali di Samsung e non di terze parti) in molti paesi bloccate (credo per policy di Google) portavano innovazioni in anticipo su Oreo e che ora troviamo fissi in Pie (come la gestione delle applicazioni pigiando il tasto dx o sx in Barra Navigazione, oppure l'orologio a sx invece che a dx, ecc... ), mentre adesso si è rovesciata la situazione, portando in Pie le precedenti caratteristiche di gestione di Oreo.

    Un articolo su Sammobile.com stesso in merito (QUI il Link) già ai tempi di oreo nel 18 spiegava come fare in alternativa per ovviare al problema e facendolo ora con le app aggiornate e compatibili a pie (le ultime versioni del 7 marzo), funziona pure adesso è di fatti l'ho eseguito con successo adesso con Pie .

    Come fare:

    In primis bisogna scaricare (da sammobile apk oppurre da APK Mirror) ed installare tutte, o per lo meno quelle che s'intendono usare, le app che dovranno essere le nuove versioni (datate 7 marzo e che ora sono Pie compatibili) e che erano I moduli che gestiva Good Lock come Samsung Routines, Samsung QuickStar, Samsung Navstar, Samsung MultiStar, Samsung Task changer settings, Samsung one hand operation +, Samsung nice catch (queste ultime due sono diventate vere e proprie app indipendenti ossia "Stand Alone" da Good Lock e si trovano ora anche su play store o galaxy store) e poi, al posto di good lock, in alternativa bisogna scaricare ed installare dal play store un activity manager o activity launcher (io uso activity manager del developer André De Sousa ch'è molto semplice. QUESTO) capace di creare shortcut su home di ogni singola app (o meglio activity... perché activity dell'app good lock che fungeva da loro launcher) installata in precedenza (tranne Samsung one hand operation + e Samsung nice catch perché app indipendenti) ed una volta fatto per ognuno di esse, grazie alla relativa icona su home createsi (io le ho raccolte tutte in una cartella per comodità ), si aprono e funzionano.


    EDIT : Alternativa agli activity manager

    Di recente, alcuni sviluppatori hanno trovato un alternativa a GoodLock in quei paesi dove non è disponibile e non ci sono collegamenti di server e hanno sviluppato : NiceLock - Shortcut maker for Goodlock (disponibile su play store QUI)

    NiceLock è solo un'applicazione di avvio per moduli di personalizzazione di Goodlock e non scarica o installa nulla come invece fa lo stesso Goodlock e pertanto i moduli devono essere scaricate manualmente come se si utilizzasse qualsiasi altro activity manager così come spiegato in precedenza . Funziona quindi come un launcher / activity manager per i moduli di personalizzazione già installati dando la possibilità di avere un'interfaccia utente come Goodlock invece di avere icone di shortcuts sulla home utilizzando altre attivity manager.
    Nello spoiler di seguito un immagine dell'interfaccia di NiceLock in dark mode ..
    Spoiler:



    Tutti i Moduli risultano funzionanti su Pie e NON necessitano di Root.

    Di seguito le migliori ed i relativi Link di Download.


    Qui invece un Video dimostrativo preso da Youtube.

    https://m.youtube.com/watch?v=HFIk0m36OcU
    Ultima modifica di joedellosso69; 06-04-19 alle 12:51

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato joedellosso69 per il post:

    Ma551m0 (09-03-19),topodetopis (10-03-19)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di joedellosso69


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    518

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 187 volte in 147 Posts
    Predefinito

    - One Hand Operation

    Con One Hand Operation+ si possono assegnare delle funzioni per ognuno dei tre movimenti che si possono fare, ossia:
    Swipe a dx (o sx sull'altra sbarra), swipe in diagonale in alto e swipe in diagonale in basso.

    Essendo per l'appuntoStand Alone è scaricabile e funziona autonomamente ed è anche in italiano
    Spoiler:


    - Nice Catch

    L'altro Stand Alone è Nice Catch.

    E' un'Applicazione che tiene conto delle storie di tante situazioni che accadono tra chiamate, notifiche, vibrazioni oppure app che immettono ad di pubblicità... Con esso si capisce, per esempio quale app ha prodotto o meno una vibrazione, una notifica, che abbia fatto visualizzare una pubblicità, ecc...purtroppo solo in inglese come le altre del resto, però è l'unica che si integra con il Dark Mode fino ad adesso.
    Spoiler:


    - Task Changer

    Task changer settings cambia invece il modo di gestire l'elenco delle applicazioni aperte che escono con il pulsate dx (o sx a seconda di quello scelto per questa funzione) nella barra di navigazione (un esempio in foto)..

    Spoiler:


    - MultiStar

    MultiStar invece è forse la più importante, dando le opzioni per la gestione delle Multi Windows com'era una volta...

    Spoiler:


    - Routines

    Con Routines puoi per esempio programmare l'entrata automatico del Risparmio Energetico quando la Batteria scende al di sotto di una certa percentuale (una volta c'era, ora è stata tolta.
    Così come il Telefono può essere settato per varie situazioni (in auto, a casa, in riunione, al cinema, ecc).
    Troveremo anche un nuovo Toggle associato agli altri già presenti nel Menù.

    Spoiler:


    - QuickStar

    QuickStar Personalizza barra di stato, colore Toggles e sfondo Menu a Tendina ed inoltre permette la possibilità di escludere icone di rete e di sistema ed altro come spostare posizione orologio.

    Spoiler:


    - NavStar

    NavStar invece permette di personalizzare la Barra di Navigazione come icone, colore delle icone e dello sfondo ed inoltre si possono inserire altri due "pulsanti" nella barra con icone corrispondenti alla funzione scelta

    Spoiler:


    Spoiler:
    Ultima modifica di Ma551m0; 10-03-19 alle 12:32 - Motivo: Riordino Thread ed unitoPost

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato joedellosso69 per il post:

    Ma551m0 (09-03-19),topodetopis (10-03-19)

  6. #3
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    @joedellosso69

    Ho riordinato e rivisto in qualcosa il Tuo Thread, eliminando i nostri Commenti, Unendo i Post relativi ai Link dei Moduli.
    Il tutto per renderlo il più pulito ed intutivo possibile.

    Ne ho fatto copia e l'ho postato anche in Sezione Note8.

    Grazie ancora per la bella Idea che hai avuto e per la preziosa collaborazione.
    Ultima modifica di Ma551m0; 09-03-19 alle 20:37
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Ma551m0 per il post:

    joedellosso69 (09-03-19),Varioflex (10-03-19)

  8. #4
    Senior Droid L'avatar di joedellosso69


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    518

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 187 volte in 147 Posts
    Predefinito

    @ Ma551m0 Per sicurezza e perché ci tengo alla precisione, sostituiti tutti i link delle app con quelli dell'ultima versione funzionanti con Pie e, per tua conoscenza visto che hai fatto coppia e messo in note8, ho variato giusto qualcosina in qualche testo di descrizione di qualche app. Per me, va bene così e non ci sarebbe da variare null'altro.. controlla e vedi se tutto è a posto anche per te così.
    Ultima modifica di joedellosso69; 10-03-19 alle 09:41

  9. Il seguente Utente ha ringraziato joedellosso69 per il post:

    Ma551m0 (10-03-19)

  10. #5
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da joedellosso69 Visualizza il messaggio
    @ Ma551m0 Per sicurezza e perché ci tengo alla precisione, sostituiti tutti i link delle app con quelli dell'ultima versione funzionanti con Pie e, per tua conoscenza visto che hai fatto coppia e messo in note8, ho variato giusto qualcosina in qualche testo di descrizione di qualche app. Per me, va bene così e non ci sarebbe da variare null'altro.. controlla e vedi se tutto è a posto anche per te così.
    Ciao!

    Va benissimo, Grazie. :-)

    Mi sono solo permesso di correggere un mio errore (sia qui che in Sezione Note8) di intestazione relativo alle Immagini della NavStar che, appunto, lasciava erroneamente fuori un tuo screen.

    Se dovessi provare e testare altri Moduli, sarebbe bello li aggiungessi qui.

    Ciau!!!
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    joedellosso69 (10-03-19)

  12. #6
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,729
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,184
    Ringraziato 7,369 volte in 5,942 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    @joedellosso69

    Ho riordinato e rivisto in qualcosa il Tuo Thread, eliminando i nostri Commenti, Unendo i Post relativi ai Link dei Moduli.
    Il tutto per renderlo il più pulito ed intutivo possibile.

    Ne ho fatto copia e l'ho postato anche in Sezione Note8.

    Grazie ancora per la bella Idea che hai avuto e per la preziosa collaborazione.
    Quanto mi piace sto Mod.....

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    Ma551m0 (10-03-19)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy