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Discussione:

Problema Chiamata VoLTE

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  1. #11
    Moderatore L'avatar di complicazio


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    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Sposto in sezione note 9

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    Magari edita anche il titolo.
    Non chiedetevi cosa può fare il vostro Paese per voi, chiedetevi che cosa potete fare voi per il vostro Paese. (J.F.K.)

    Tutti nascono come originali, ma molti muoiono come fotocopie (C.A)


  2.  
  3. #12
    Moderatore L'avatar di Ma551m0


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    Quote Originariamente inviato da steveone Visualizza il messaggio
    Se lo faccio e poi premo indietro non modifico niente giusto?
    Che imbecille che sono..ho premuto su Silentlog e l'ho disattivato..poi ho ripremuto e si e' riattivato..spero non aver fatto casino.
    Non ho capito, scusa.

    Hai risolto? Se si, qui chiudo.

    Modificato (insignificante) Titolo.
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    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  4. #13
    Androidiano VIP


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    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Non ho capito, scusa.

    Hai risolto? Se si, qui chiudo.

    Modificato (insignificante) Titolo.
    Risolto in che senso? Non chiudere per favore sono in attesa di alcune risposte

  5. #14
    Moderatore L'avatar di Ma551m0


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    Quote Originariamente inviato da steveone Visualizza il messaggio
    Risolto in che senso?
    In questo senso.
    Non ne trovo altri...

    👇

    Quote Originariamente inviato da steveone Visualizza il messaggio
    Ho un problema con il Note 9.
    Praticamente quando chiamo con la sim 2 in VOLTE Vodafone appena premo chiama cade la linea...
    Lascio aperto, ok.
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  6. #15
    Androidiano di Riferimento


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    @steveone secondo me dovresti scrivere più info, tra cui indicare che modello di Galaxy Note possiedi, che versione firmware è installata e non farti prendere dal panico per quell'operazione effettuata dal tecnico di laboratorio.
    Chi possiede o ha posseduto un Samsung, quasi sicuramente almeno una volta avrà digitato il codice *#9900# e selezionato l'opzione 2 “Delete dumpstate/logcat” per liberare un pò di memoria interna.
    Ma ritornando al problema del VoLTE, sembra che in rete ci siano altri thread in cui anche altri utenti hanno avuto problemi (su XDA ci sono alcune discussioni).

  7. #16
    Androidiano VIP


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    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    @steveone secondo me dovresti scrivere più info, tra cui indicare che modello di Galaxy Note possiedi, che versione firmware è installata e non farti prendere dal panico per quell'operazione effettuata dal tecnico di laboratorio.
    Chi possiede o ha posseduto un Samsung, quasi sicuramente almeno una volta avrà digitato il codice *#9900# e selezionato l'opzione 2 “Delete dumpstate/logcat” per liberare un pò di memoria interna.
    Ma ritornando al problema del VoLTE, sembra che in rete ci siano altri thread in cui anche altri utenti hanno avuto problemi (su XDA ci sono alcune discussioni).
    Ho un note 9 no brand ITA da 512 GB. Patch di dicembre ma anche con le precedenti avevo questo problema. Praticamente 2 sim...1 Wind e 1 Vodafone. Se metto Vodafone come si internet quando chiamo la chiamata cade prima di partire...ovviamente solo con VOLTE attivo.
    Da quando mi ha attivato il log non l'ha piu' fatto..pazzesco.
    Sono un po' paranoico scusatemi....la domanda e' questa: se per caso non dovessi tornare al centro...se faccio un hard reset...tutte le cose che possono aver fatto in quel menu vengono annullate e torna come nuovo? mi interessa capire questo.

  8. #17
    Administrator L'avatar di DreamReaper


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    Quote Originariamente inviato da steveone Visualizza il messaggio
    Ma se per caso facessi un hard reset tutto tornerebbe come prima che ci mettessero le mani giusto? Ovviamente non lo faccio ma e' per curiosita'.
    Se lo faccio e poi premo indietro non modifico niente giusto?
    Che imbecille che sono..ho premuto su Silentlog e l'ho disattivato..poi ho ripremuto e si e' riattivato..spero non aver fatto casino.
    Un pochino.... probabilmente hai sovrascritto il log precedente. Per quanto riguarda il voLTE ricorda che dipende molto dalla cella a cui sei agganciato. Se dai un occhiata in rete vedrai che non sei il solo ad avere problemi strani. Il servizio voce HD di Vodafone poi è un altro paio di maniche.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. #18
    Androidiano VIP


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    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Un pochino.... probabilmente hai sovrascritto il log precedente. Per quanto riguarda il voLTE ricorda che dipende molto dalla cella a cui sei agganciato. Se dai un occhiata in rete vedrai che non sei il solo ad avere problemi strani. Il servizio voce HD di Vodafone poi è un altro paio di maniche.
    beh tanto non mi aveva dato ancora il problema...quindi forse ho solo perso tempo a portarlo la, alla fine il problema e' di Vodafone a quanto pare e non del Note 9.
    che faccio...faccio un hard reset e lascio perdere il centro di assistenza?

  10. #19
    Androidiano di Riferimento


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    faccio un hard reset e lascio perdere il centro di assistenza?
    Digita *#9900# > seleziona Delete dumpstate/logcat > Conferma > Spegni il dispositivo e riavvialo e stai tranquillo.

  11. #20
    Senior Droid L'avatar di joedellosso69


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    Quote Originariamente inviato da steveone Visualizza il messaggio
    beh tanto non mi aveva dato ancora il problema...quindi forse ho solo perso tempo a portarlo la, alla fine il problema e' di Vodafone a quanto pare e non del Note 9.
    che faccio...faccio un hard reset e lascio perdere il centro di assistenza?
    Buonasera, per prima cosa stiamo parlando della comunicazione in voLte con l'interlocutore già in linea o prima che risponde?
    Per la comunicazione già in atto , innanzitutto la comunicazione in VoLte c'è solo se anche il tuo interlocutore è in VoLte quindi facci caso a quando ti capiterà la prossima volta con chi ti capita... ma anche con chi non ti capita può anche succedere perché l'interlucoture, per bassa ricezione, potrebbe scalare dalla banda 4G alla 3 G perdendo la capacità di stare in VoLte così come parecchi operatori non l'offrono proprio il VoLte però, anche perdendo il VoLte, la linea non dovrebbe cadere.
    Discorso diverso a se invece ci fosse un bug... so anche io che per un periodo c'è stato un bug che non permetteva la coesistenza del volte con 2 sim dando un problema alla seconda sim che in impostazioni - connessione - reti mobili perdeva la voce "VoLte sim 2" non dando la possibilità di usarla ma so ch'è stato risolto e che comunque, anche avendo il bug, non dava problemi di caduta di linea e non credo che un hard reset potrebbe risolvere a se ci fosse un problema hardware , meglio il centro d'assistenza che controlleranno loro.
    Hai provato ad invertire le Sim? Perché a farlo anche con la sim 1 (che non dava problemi) mettendola nello slot della sim 2, molto probabilmente è il cell altrimenti,a non farlo, potrebbe essere anche un problema dell'operatore della sim 2...molte volte contattando il gestore hanno risolto perche fanno una disattivazione con una successiva attivazione del VoLte .
    Poi per i log, se permetti e senza offesa , credo che ti stai facendo un mucchio di inutili pippe mentali su sta cosa in quanto anche rimanendoli attivi a vita nulla fanno al cell se non altro che il tener traccia di quello che succede occupando pochissimo spazio e nulla più....pertanto vai tranquillo, tienilo attivo e se si dovesse ripresentare il problema puoi anche fare come ti hanno detto di fare che forse è l'opzione migliore insieme al contattare il gestore per vedere se dipende da loro.
    Ultima modifica di joedellosso69; 14-12-19 alle 10:07

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