@steveone secondo me dovresti scrivere più info, tra cui indicare che modello di Galaxy Note possiedi, che versione firmware è installata e non farti prendere dal panico per quell'operazione effettuata dal tecnico di laboratorio.
Chi possiede o ha posseduto un Samsung, quasi sicuramente almeno una volta avrà digitato il codice *#9900# e selezionato l'opzione 2 “Delete dumpstate/logcat” per liberare un pò di memoria interna.
Ma ritornando al problema del VoLTE, sembra che in rete ci siano altri thread in cui anche altri utenti hanno avuto problemi (su XDA ci sono alcune discussioni).
Ho un note 9 no brand ITA da 512 GB. Patch di dicembre ma anche con le precedenti avevo questo problema. Praticamente 2 sim...1 Wind e 1 Vodafone. Se metto Vodafone come si internet quando chiamo la chiamata cade prima di partire...ovviamente solo con VOLTE attivo.
Da quando mi ha attivato il log non l'ha piu' fatto..pazzesco.
Sono un po' paranoico scusatemi....la domanda e' questa: se per caso non dovessi tornare al centro...se faccio un hard reset...tutte le cose che possono aver fatto in quel menu vengono annullate e torna come nuovo? mi interessa capire questo.
Un pochino.... probabilmente hai sovrascritto il log precedente. Per quanto riguarda il voLTE ricorda che dipende molto dalla cella a cui sei agganciato. Se dai un occhiata in rete vedrai che non sei il solo ad avere problemi strani. Il servizio voce HD di Vodafone poi è un altro paio di maniche.
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
Buonasera, per prima cosa stiamo parlando della comunicazione in voLte con l'interlocutore già in linea o prima che risponde?
Per la comunicazione già in atto , innanzitutto la comunicazione in VoLte c'è solo se anche il tuo interlocutore è in VoLte quindi facci caso a quando ti capiterà la prossima volta con chi ti capita... ma anche con chi non ti capita può anche succedere perché l'interlucoture, per bassa ricezione, potrebbe scalare dalla banda 4G alla 3 G perdendo la capacità di stare in VoLte così come parecchi operatori non l'offrono proprio il VoLte però, anche perdendo il VoLte, la linea non dovrebbe cadere.
Discorso diverso a se invece ci fosse un bug... so anche io che per un periodo c'è stato un bug che non permetteva la coesistenza del volte con 2 sim dando un problema alla seconda sim che in impostazioni - connessione - reti mobili perdeva la voce "VoLte sim 2" non dando la possibilità di usarla ma so ch'è stato risolto e che comunque, anche avendo il bug, non dava problemi di caduta di linea e non credo che un hard reset potrebbe risolvere a se ci fosse un problema hardware , meglio il centro d'assistenza che controlleranno loro.
Hai provato ad invertire le Sim? Perché a farlo anche con la sim 1 (che non dava problemi) mettendola nello slot della sim 2, molto probabilmente è il cell altrimenti,a non farlo, potrebbe essere anche un problema dell'operatore della sim 2...molte volte contattando il gestore hanno risolto perche fanno una disattivazione con una successiva attivazione del VoLte .
Poi per i log, se permetti e senza offesa , credo che ti stai facendo un mucchio di inutili pippe mentali su sta cosa in quanto anche rimanendoli attivi a vita nulla fanno al cell se non altro che il tener traccia di quello che succede occupando pochissimo spazio e nulla più....pertanto vai tranquillo, tienilo attivo e se si dovesse ripresentare il problema puoi anche fare come ti hanno detto di fare che forse è l'opzione migliore insieme al contattare il gestore per vedere se dipende da loro.
Ultima modifica di joedellosso69; 14-12-19 alle 10:07